Re: Lega Pro

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

fonte tuttolegapro.com

"Gentili lettori come previsto è stata una ecatombe.
La Covisoc ha reso noto l’elenco delle società non ammesse ai campionati di Lega Pro: Cavese,Figline, Marcianise, Salernitana, Arezzo, Foggia, Spal e Triestina in Prima Divisone, mentre Alghero, Cassino, Legnano, Manfredonia, Villacidrese, Olbia, Potenza, Sangiustese, Pro Vasto, Pro Vercelli, Sangiovannese, Fondi, Gavorrano, Chieti, Paganese e Prato.
Ad oggi le società escluse dai tornei - riporta l'edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport - sono ben 24 cui debbono aggiungersi le rinuncianti Rimini, Itala San Marco, Perugia, Scafatese e Gallipoli che fanno salire il numero delle compagni non aventi diritto alla licenza nazione a 29.
La situazione è tra il drammatico e il paradossale se consideriamo che le società che dovrebbero partecipare ai campionati di Lega Pro dovrebbero esser 90 in totale. Ora è il momento dei ricorsi per cercare di correre ai ripari e la data di scadenza per
la presentazione dei medesimi è sabato 10 luglio 2010 entro le ore 13,00, successivamente, bisognerà attendere il parere del Consiglio Federale previsto per venerdì 16 luglio. Qualcuna di queste società si salverà per il rotto della cuffia ma i problemi non saranno risolti per la la terza serie.  [.....]"

Molte di queste credo che alla fine giocheranno nella loro serie la prossima stagione dopo i ricordi. Imho sicuramente Foggia e Spal. Molto Probabilmente anche Salernitana (anche se le cose sono peggiorate ultimamente) e Triestina. Rimane un dato piuttosto sconcertante.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

noi dovremmo essere tranquilli,aspettiamo di vedere cosa succede ad ancona per l'eventuale ripescaggio

la salernitana parrebbe anche ok

Miracolo alla Triestina, si iscrive grazie alla RINUNCIA dei giocatori agli ultimi stipendi!
E il presidente Fantinel spera ancora nella B: "L'Ancona potrebbe saltare...".
09/lug/2010 14.50.00

Sull'orlo del baratro della possibile morte sportiva, stretta nella morsa della crisi economica che attanaglia il nostro calcio soprattutto nelle serie minori, la Triestina è riuscita a rientrare nei parametri richiesti dalla Covisoc per l'iscrizione in Lega Pro grazie al gesto straordinario - in tempi in cui nessuno vuole mollare neanche un centesimo - da parte dei suoi giocatori.

Non tutti - come spiega la 'Gazzetta dello Sport' - ma buona parte della rosa ha rinunciato all'ultima tranche di stipendi (3-4 mesi), consegnando alla società le liberatorie per iscriversi al campionato. Gli altri sono stati regolarmente liquidati e dunque il presidente Fantinel può annunciare il superamento della crisi, ringraziando i protagonisti del gesto.

"Abbiamo le certificazioni del notaio - spiega il numero uno degli alabardati - è stato un bel gesto dei giocatori a cui peraltro abbiamo parlato chiaro: la retrocessione dalla B è stata uno shock a livello sportivo ed economico. Tutti dovevano lasciare sul tavolo qualcosa altrimenti avremmo fatto la fine del Rimini...".

C'è anche una piccola speranza che il declassamento non sia definitivo, Fantinel ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. La retrocessione, per noi, è stata una doppia beffa, visto che siamo sempre risultati in regola con tutti i parametri, mentre ci sono società in B che faticano tuttora a regolarizzare la propria posizione e, nel migliore dei casi, andranno incontro a penalizzazioni. Penso soprattutto all'Ancona, che già l'anno scorso ha avuto grossi problemi e anche quest'anno sta faticando. Sono cambiati i parametri delle licenze: mi auguro che ci sia attenzione e zelo da parte di tutti...".
Last edited by lele_warriors on 10/07/2010, 17:05, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

lele_warriors wrote: noi dovremmo essere tranquilli,aspettiamo di vedere cosa succede ad ancona per l'eventuale ripescaggio

la salernitana parrebbe anche ok
Anche se, come credo, alla fine non doveste avere problemi, il parere della covisoc imho conterà molto anche sull'eventuale decisione riguardo il ripescaggio. Credo che qualora l'Ancona non ce la facesse, come pare, il posto in B sarà del Verona. Sicurezza economica, città, stadio, amicizie note.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ripper23 wrote: Anche se, come credo, alla fine non doveste avere problemi, il parere della covisoc imho conterà molto anche sull'eventuale decisione riguardo il ripescaggio. Credo che qualora l'Ancona non ce la facesse, come pare, il posto in B sarà del Verona. Sicurezza economica, città, stadio, amicizie note.
ho aggiunto un altra parte al post prima,detto questo in caso di eventuale ripescaggio siamo i primi della lista.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

lele_warriors wrote: ho aggiunto un altra parte al post prima,detto questo in caso di eventuale ripescaggio siamo i primi della lista.
Questa però è una tua opinione, così come quella precedente è una mia. Il meccanismo dei rispescaggi non ha parametri oggettivi su cui stilare una lista certa. La decisione viene presa "dall'alto" spesso con meccanismi poco chiari. Sinceramente spero pure tu abbia ragione, ma ne dubito.

EDIT: Ho letto che la Triestina sarebbe avanti al Verona in una fantomatica "classifica federale". Qualcuno ha idea di cosa sia? Io no.
Leggevo anche che, come avevo scritto, il parere della Covisoc potrebbe influire. Boh.
Last edited by ripper23 on 10/07/2010, 17:22, edited 1 time in total.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ripper23 wrote: Questa però è una tua opinione, così come quella precedente è una mia. Il meccanismo dei rispescaggi non ha parametri oggettivi su cui stilare una lista certa. La decisione viene presa "dall'alto" spesso con meccanismi poco chiari. Sinceramente spero pure tu abbia ragione, ma ne dubito.

EDIT: Ho letto che la Triestina sarebbe avanti al Verona in una fantomatica "classifica federale". Qualcuno ha idea di cosa sia? Io no.
Leggevo anche che, come avevo scritto, il parere della Covisoc potrebbe influire. Boh.
appunto la classifica è già stata fatta,e da quel che leggevo funzionava così:
-50% dalla posizione in clafficia dell'ultima stagione
-numero spettatori degli ultimi 4-5 anni
-storia della società mi pare degli ultimi 10-15 anni
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ma quando si decideranno a fare una cernita delle società professionistiche? La Lega pro andrebbe totalmente riformata, io non ripescherei nessuno e taglierei un bel po' di squadre. Non solo in lega pro, anche in B ed in A (l'ideale? B e A a 18 squadre più una lega pro da al massimo quattro gironi, 2 per la prima divisione e 2 per la seconda...se fosse per me farei un girone di prima e un girone di seconda). Una società salta? Buon, si riparte dalla terza categoria. Niente lodi, niente D....se salti, salti. Sono troppo estremo, lo so. Ma non può esserci ogni estate le stesse storie, gli stessi problemi, gli stessi giri di ripescaggi. Se retrocedi sul campo, retrocedi, punto. Se non sei promosso sul campo, non sei promosso, punto. Io la vedo così.
Most improved forumist 2009
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Non c'è niente di certo sulla classifica per i ripescaggi, si sanno più o meno i criteri (quelli postati da lele) ma non ne è mai uscita una vera e propria, anche perché non si sa quanto pesino questi, come vengano assegnati i punti, eccetera. La mia impressione è che non ci sia nessuna classifica vera e propria e ripescheranno un po' chi pare a loro, sapremo di che squadra si tratta tra una settimana.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

http://www.calciopress.net/2010/07/10/c ... o-mai-piu/

Riformare la Lega Pro, ora o mai più

Sono ore infernali, quelle che stanno vivendo in Lega Pro i tifosi delle 8 squadre già cancellate e delle 25 bocciate dalla Covisoc che rischiano di non essere ammesse. Un evento che si ripete da qualche anno a questa parte con puntualità svizzera, mai però con dimensioni così eclatanti come stavolta, per non aver avuto la forza (il coraggio?) di mettere mano a un calcio italiano da rifondare.

Se ne è accorto, oggi, anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che il nostro calcio non sta più in piedi. Tutti, oggi, parlano di riforma dei campionati. Ma c’è poco da chiudere i cancelli. I buoi ormai sono scappati e riprenderli sarà un’impresa ardua.

Per troppi anni siamo stati orbi, pervicacemente impegnati a zappare l’orticello di casa, incuranti delle tempeste che devastavano i campi altrui. C’è addirittura chi ha gioito per questo e, oggi, piange sul proprio raccolto andato a male per l’acquazzone che in questa occasione lo ha colpito in prima persona.

Non vorremmo passare per coloro che dicono “lo avevamo previsto”. Il fatto è che le battaglie combattute da Calciopress perchè tutti aprissero finalmente gli occhi (fa fede l’archivio degli articoli) e ci si decidesse a varare una vera riforma dei campionati soprattutto in Prima e Seconda Divisione di Lega Pro (dove vivacchiano 90 club) vedono, oggi, scendere in campo nomi ben più illustri dei nostri.

Di cosa si parlerà il 16 luglio, quando il Consiglio federale sancirà lo stato pre-agonico della terza e quarta serie nazionale denunciato due giorni fa dal presidente della Lega di Firenze Mario Macalli? Si deciderà, almeno per quanto riguarda la Lega Pro, un drastico ridimensionamento numerico delle squadre partecipanti? Oppure ci sarà ancora qualcuno che continuerà a pensare esclusivamente a zappettare il suo orticello?

Ci sarà la vera volontà di cambiare realmente le cose o si penserà ancora una volta a vivacchiare, in attesa della fine? E’ questo quello che  si chiedono club ormai alla canna del gas e, con loro, i tifosi che ne condividono la sorte. Sono loro i primi a chiedere di cambiare le cose, che non vogliono più vivere più estati drammatiche trascorse attaccati al telefono o a qualche sito web per sapere di che morte morirà la propria fede.

Serve, oggi, la scossa per dare nuova vita, domani, a un calcio che non ha più ragione di esistere a queste condizioni. E’ il momento di prendere decisioni importanti e ferme, anche impopolari se si vuole. L’occasione di partire dalle fondamenta, dal calcio cosiddetto minore della vecchia serie C, è a portata di mano.

Chi gestisce il calcio italiano non può non cogliere questa occasione e non assumersi la responsabilità di mettere mano a un sistema che non regge più ormai da anni. Siamo spossati da questo calcio che non c’è. Chi deve assumersi le sue responsabilità, se le assuma una volta per tutte. E lo faccia adesso.

Se non se la sente, sarebbe bene rassegnare le dimissioni e lasciare ad altri l’infausto compito.

Stefano Cordeschi & Sergio Mutolo – www.calciopress.net
-------------------------------------------------------------------------------
132 squadre professionistichè sono troppe.

A+B dovrebbero tornare a 18+20, ma soprattutto la C1/C2 devono cambiare.

Per me l'ideale sarebbe una sola Serie C (tra l'altro, ridiamogli questo nome invece che il tristissimo Lega Pro Prima/seconda divisione), una sola C da due gironi da 18, come adesso. In sostanza, abolire tutta la C2. In modo che si tagliano 18x3=54 squadre. Più le 4 squadre di A e B, 58 squadre in meno, da 132 a un più accettabile 74. I formati di A e B vanno bene, magari mettere solo 2 promozioni/retrocessioni dalla A alla B, con quattro retrocessioni/promozioni da B a C. La C deve restare unica. 

Sul boldato: Alleluja, Abete, meglio tardi che mai... e speriamo che si decidano a fare sta riforma. ma siamo in Italia, e di decisioni serie di solito non se ne prendono mai... ho idea che si tirerà a campare, e ci si muoverà solo quando la Lega Pro sarà a 1 millimetro dal burrone.

Quindi forse tra 1/2 anni.
Last edited by Go Colts on 10/07/2010, 18:26, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Io intanto inzierei col ridividere Nord e Sud, in modo che il Taranto non debba farsi trasferte a Verona e viceversa. I costi si iniziano a contenere così.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Pablets wrote: Io intanto inzierei col ridividere Nord e Sud, in modo che il Taranto non debba farsi trasferte a Verona e viceversa. I costi si iniziano a contenere così.
Mah, in Seconda divisione forse servirebbe. In una Prima divisione il costo di una trasferta a 800 km invece che a 300 non dovrebbe comunque incidere più di tanto sul bilancio. Imho non è quello il problema.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Siamo in Italia e non negli States, la divisione Nord-Sud è molto più logica, per noi...

E poi c'è da ABOLIRE LA C2, non si scappa...

In A e B ancora si va avanti con pochi problemi (solo Ascoli e Ancona sono in crisi) in C1 va male, in C2 va ancora peggio.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Go Colts wrote: In A e B ancora si va avanti con pochi problemi (solo Ascoli e Ancona sono in crisi) in C1 va male, in C2 va ancora peggio.
Questo non toglie che anche A e B andrebbero ridisegnate. A a 18 squadre, con 4 retrocessioni. B a 20 squadre, 4 retrocessioni e 4 promozioni, magari 3 dirette e una con i playoff a formula inglese (che a me piace parecchio, con la finale secca a Wembley...priceless). Poi la Lega Pro, che dovrebbe essere unica anche per me, 1 solo girone da 20 squadre. Per fare questo comunque andrebbero ridisegnati completamente i campionati dilettantistici, in particolare la Serie D. E per arrivare tra i professionisti, dovrebbero essere posti dei ben precisi requisiti, soprattutto finanziari onde evitare crolli annunciati (vedi Gallipoli, vedi Rimini, vedi Arezzo). Li rispetti? Molto bene, sei il benvenuto. Non li rispetti, anche di poco? Bye bye. e se qualcuna fallisce...altro che lodo Petrucci, si riparte dai dilettanti, poche storie.
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pablets wrote: Io intanto inzierei col ridividere Nord e Sud, in modo che il Taranto non debba farsi trasferte a Verona e viceversa. I costi si iniziano a contenere così.
questo sicuro,mi chieda perchè la triestina per dire non giocherà con il como ma deve andare a foggia o taranto,saranno pochi soldi ma intanto è un risparmio,secondo è un controsenso assurdo.
poi sulla riforma della c ci sarebbero decine di cose da dire,e bisognerebbe innanzitutto che dalla b alla a vadano su piu 3 squadre su 22,sono troppo poche,ne andavano 4 su 20 all'epoca,non ha senso,oltre al fatto che bisognerebbe ritornare a 20 squadre.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

noi a Foggia la fidejussione di 400.000 euri l'abbiamo versata oggi con tanto di penale di 9.000 euri.

adesso aspettiamo l'ufficialità dell'iscrizione. purtroppo dovremmo partire con alcuni punti di penalizzazione.

intanto la trattativa tra Casillo e la società va avanti.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Locked