Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
putrido
Rookie
Rookie

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by putrido »

Dino N wrote: chi ha parlato di astio scusa? Semplicemente mi da la sensazione trovi portland meta piu gradita rispetto lo utah. Non è una novità
Avevo capito questo dalle tue parole, chiedo scusa :D...in effetti può darsi che sia come dici tu, ma la mossa economica secondo me è stata organizzata in pieno da Portland.

naturalmente non sono dentro alle cose dei Blazers ma mi sono fatto qu esta idea
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Sicuramente è organizzata per favorire Portland, hanno messo Utah nella condizione di ricercare una trade per scaricare il contratto di Booz e quindi loro con spazio salariale devono essere in qualche modo inclusi, leggi trade Chi-Port-Utah o con Outlaw che ha un contratto parzialmente garantito.

Portland ha rischiato tanto perché Milsapp non era un giocatore che a loro serviva, hanno imho bisogno di un ala piccola.
Hope is a lying bitch
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Rifirmato Price, accontentato Sloan.....

http://www.deseretnews.com/article/7053 ... Price.html
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Boozer ha dichiarato pubblicamente di essere d'accordo con i Jazz per una trade che favorisca sia lui e la sua famiglia che la squadra. Vedremo. A me sembra un'ottima cosa, anche perchè nelle acque stagnanti ci siamo da due anni e un colpo di reni per uscirne serve.
Image

Image

Image
Dino N

Post by Dino N »

Eclipse612 wrote: Boozer ha dichiarato pubblicamente di essere d'accordo con i Jazz per una trade che favorisca sia lui e la sua famiglia che la squadra. Vedremo. A me sembra un'ottima cosa, anche perchè nelle acque stagnanti ci siamo da due anni e un colpo di reni per uscirne serve.
due anni mi sembrano eccessivi. L'ultima stagione ha decretato il crack. In quella prima siamo arrivati in carrozza ai PO battendo i rockets e facendo una serie discreta contro i lakers. l'anno prima ci siamo giocati la finale di conference. Non confondiamoci ora.
Cedere Boozer significa ridurre il potenziale della squadra, non è una liberazione. Significa aprire una voragine piuttosto che colmare il vuoto l'unico del team (un lungo verticale).

Chiaro che ora appare come l'unica soluzione e forse lo è, ma non per questo significa sia poco dolorosa a livello tecnico. Attenzione, perchè con il nostro monte salari, se si rifirma millsap significa che o becchiamo qualcuno di buono al draft o ci costringiamo ad attendere un paio di anni ancora che scada kiri prima di poter ricominciare a pensare in grande. Ed a quel punto va trovato un FA che venga volentieri nello utah firmando per noi e se firma c'è da augurarsi non si rompa le scatole dopo un paio di stagioni. tutto questo ammesso il progetto soddisfi deron, sennò salutiamo anche lui.
Last edited by Dino N on 16/07/2009, 10:34, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Hai ragione, l'ho messa giù un po' dura, ma effettivamente due anni fa siamo anche stati favoriti dalla caduta di Dallas e sinceramente in finale contro gli Spurs avevamo lo 0.01% di probabilità di passare. Però coi Rockets fu una serie memorabile e magistralmente vinta, è vero.

Non è certo una liberazione cedere un giocatore della qualità di Boozer, ma come dici tu è senz'altro la cosa migliore. Quello che dici sulle prossime stagioni è giusto ,però se lo tenessimo cosa succederebbe? Probabilmente perderemmo Millsap, la prossima stagione sarebbe una ripetizione di questa e poi anche Booz se ne andrebbe. Credo che nel giro di due anni saremmo messi peggio che nella situazione che prospetti tu con la trade di Boozer (ovviamente sono opinioni e ipotesi).

Non so se anche voi avete quest'impressione, ma mi pare che i Jazz riescano sempre a metter su squadre di altissimo livello che rimangono incompiute. Stockton e Malone non hanno mai vinto il titolo, e questi Jazz sembrano davvero a un passo dal salto di qualità (secondo me basterebbe / sarebbe bastato un Kirilenko che esprime al meglio il suo talento per fare di Utah una contender), ma a quanto pare ci sarà da lavorare per mantenere il livello attuale anziché migliorarlo.
Image

Image

Image
Dino N

Post by Dino N »

Eclipse612 wrote: Hai ragione, l'ho messa giù un po' dura, ma effettivamente due anni fa siamo anche stati favoriti dalla caduta di Dallas e sinceramente in finale contro gli Spurs avevamo lo 0.01% di probabilità di passare. Però coi Rockets fu una serie memorabile e magistralmente vinta, è vero.

Non è certo una liberazione cedere un giocatore della qualità di Boozer, ma come dici tu è senz'altro la cosa migliore. Quello che dici sulle prossime stagioni è giusto ,però se lo tenessimo cosa succederebbe? Probabilmente perderemmo Millsap, la prossima stagione sarebbe una ripetizione di questa e poi anche Booz se ne andrebbe. Credo che nel giro di due anni saremmo messi peggio che nella situazione che prospetti tu con la trade di Boozer (ovviamente sono opinioni e ipotesi).

Non so se anche voi avete quest'impressione, ma mi pare che i Jazz riescano sempre a metter su squadre di altissimo livello che rimangono incompiute. Stockton e Malone non hanno mai vinto il titolo, e questi Jazz sembrano davvero a un passo dal salto di qualità (secondo me basterebbe / sarebbe bastato un Kirilenko che esprime al meglio il suo talento per fare di Utah una contender), ma a quanto pare ci sarà da lavorare per mantenere il livello attuale anziché migliorarlo.
il problema è che si è maghi nella programmazione solo che in questo giro si è scelto la persona sbagliata. Non ho mai nascosto Boozer mi piaccia molto ma movimenta l'mabiente con voci e capricci che non faceva nemmeno malone in periodo di rinnovo. Aggiungendoci una dose di fragilità e mollezza difensiva che rendono la sua permanenza impensabile.

Cmq io non prospetto quel futuro descritto. Dico solo che c'è il rschio si verifichi. Ma le possibilità di un upgrade immediato ci sono anche in questa trade se si fanno le cose perbene per un paiod i motivi.

1- Millsap è un lavoratore e non sarà forte come Boozer offensivamente e non avrà la stazza, ma se continua a crescere come lui sa nella comprensione del gioco a tutto tondo e sviluppando le sue doti offensive, nel complesso potremmo trovarci con un giocatore non inferiore all'alaskino. Dovrà lavorare molto ma il suo impatto potrebbe risultare tra un paio di stagioni superiore considerato la sua abilità difensiva.
2-Se portiamo a casa thomas ci ritroveremmo quel lungo verticale che ci manca dai tempi del meccanico di auto.

Sono "se" piuttosto corposi ovviamente ma è una possibilità da non escludere per nulla. Per arrivare a questo punto però è necessario capire che cedere Boozer non deve essere visto come una liberazione, ma come un sacrificio che va sfruttato in ogni dettaglio. Thomas è imprescindibile a mio parere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Sono d'accordo, se cediamo Boozer e non arriva un lungo verticale, credo che sarà difficile fare meglio dell'anno scorso, contando che Millsap non può salire di livello istantaneamente.

Come si diceva, se Sloan riesce a trovare un compromesso con Thomas la cosa si fa interessante. Curiosità: Thomas può decidere se accettare o meno una trade o va dove lo mandano?
Image

Image

Image
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Eclipse612 wrote: Sono d'accordo, se cediamo Boozer e non arriva un lungo verticale, credo che sarà difficile fare meglio dell'anno scorso, contando che Millsap non può salire di livello istantaneamente.

Come si diceva, se Sloan riesce a trovare un compromesso con Thomas la cosa si fa interessante. Curiosità: Thomas può decidere se accettare o meno una trade o va dove lo mandano?
va dove lo mandano, xò in generale se thomas davanti a un microfono dice: "spero di non andare mai ai jazz, ogni volta che vado li in trasferta mi prendo a martellare sulle palle preso dalla compassione x chi gioca lì.." o frase similare, sono gli stessi jazz a "rigettare" la trade....
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

deleterio wrote: va dove lo mandano, xò in generale se thomas davanti a un microfono dice: "spero di non andare mai ai jazz, ogni volta che vado li in trasferta mi prendo a martellare sulle palle preso dalla compassione x chi gioca lì.." o frase similare, sono gli stessi jazz a "rigettare" la trade....
Quindi c'è da sperare che l'agente di Tyrus lo convinca che la movida di Salt Lake è esaltante...o più probabilmente che gli metta del nastro adesivo sulla bocca  :D
Image

Image

Image
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Veramente avevo sentito che a Thomas la destinazione SLC non dispiaccia più di tanto..penso che deleterio abbia solo fatto un esempio!
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Sì sì avevo capito che era un esempio. E' solo che un lungo verticale ci manca da tempo talmente immemore che non osavo nemmeno immaginare che Thomas addirittura elogiasse SLC...a pelle non mi sembrava il tipo, ma se quel che riporti è vero aspettiamo con fiducia!
Image

Image

Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... o_millsap/

intanto sembra che mnchi poco al pareggio di Millsap...

quindi aspettiamoci movimenti consistenti a breve...

conferma di Millsap, cessione di Boozer
e Tyrus sarebbe ben gradito...

sul lato Portland...rispolvereranno le offerte per Odom???
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Ufficializzato il pareggio di Millsap:

http://www.nba.com/2009/news/features/d ... index.html

D-Will to P-Mill, non suona male no? Speriamo che lavorando riesca ad essere all'altezza del ruolo da titolare!
Image

Image

Image
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Eclipse612 wrote: Ufficializzato il pareggio di Millsap:

http://www.nba.com/2009/news/features/d ... index.html

D-Will to P-Mill, non suona male no? Speriamo che lavorando riesca ad essere all'altezza del ruolo da titolare!
Ed ora ottenere qualcosa di decente per Boozer diverrà ancora più complicato... speriamo bene...
Locked