Eclipse612 wrote:
Hai ragione, l'ho messa giù un po' dura, ma effettivamente due anni fa siamo anche stati favoriti dalla caduta di Dallas e sinceramente in finale contro gli Spurs avevamo lo 0.01% di probabilità di passare. Però coi Rockets fu una serie memorabile e magistralmente vinta, è vero.
Non è certo una liberazione cedere un giocatore della qualità di Boozer, ma come dici tu è senz'altro la cosa migliore. Quello che dici sulle prossime stagioni è giusto ,però se lo tenessimo cosa succederebbe? Probabilmente perderemmo Millsap, la prossima stagione sarebbe una ripetizione di questa e poi anche Booz se ne andrebbe. Credo che nel giro di due anni saremmo messi peggio che nella situazione che prospetti tu con la trade di Boozer (ovviamente sono opinioni e ipotesi).
Non so se anche voi avete quest'impressione, ma mi pare che i Jazz riescano sempre a metter su squadre di altissimo livello che rimangono incompiute. Stockton e Malone non hanno mai vinto il titolo, e questi Jazz sembrano davvero a un passo dal salto di qualità (secondo me basterebbe / sarebbe bastato un Kirilenko che esprime al meglio il suo talento per fare di Utah una contender), ma a quanto pare ci sarà da lavorare per mantenere il livello attuale anziché migliorarlo.
il problema è che si è maghi nella programmazione solo che in questo giro si è scelto la persona sbagliata. Non ho mai nascosto Boozer mi piaccia molto ma movimenta l'mabiente con voci e capricci che non faceva nemmeno malone in periodo di rinnovo. Aggiungendoci una dose di fragilità e mollezza difensiva che rendono la sua permanenza impensabile.
Cmq io non prospetto quel futuro descritto. Dico solo che c'è il rschio si verifichi. Ma le possibilità di un upgrade immediato ci sono anche in questa trade se si fanno le cose perbene per un paiod i motivi.
1- Millsap è un lavoratore e non sarà forte come Boozer offensivamente e non avrà la stazza, ma se continua a crescere come lui sa nella comprensione del gioco a tutto tondo e sviluppando le sue doti offensive, nel complesso potremmo trovarci con un giocatore non inferiore all'alaskino. Dovrà lavorare molto ma il suo impatto potrebbe risultare tra un paio di stagioni superiore considerato la sua abilità difensiva.
2-Se portiamo a casa thomas ci ritroveremmo quel lungo verticale che ci manca dai tempi del meccanico di auto.
Sono "se" piuttosto corposi ovviamente ma è una possibilità da non escludere per nulla. Per arrivare a questo punto però è necessario capire che cedere Boozer non deve essere visto come una liberazione, ma come un sacrificio che va sfruttato in ogni dettaglio. Thomas è imprescindibile a mio parere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."