Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
ilovethisgame
Senior
Senior

Re: Poker

Post by ilovethisgame »

Bella Sine, ci stai cascando anche te  :forza:

Qualcuno usa o ha mai usato SharkScope per leggere le stats dei players?
Sembra interessante, anche se in realtà non mi sono chiarissime tutte le voci che mostra la tabella..
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

ilovethisgame wrote: Sembra interessante, anche se in realtà non mi sono chiarissime tutte le voci che mostra la tabella..
Stake medio: buy-in medio dei tornei giocati (credo sia escluso il rake)
ROI medio: percentuale di soldi che ti ritornano su quelli investiti. Ad esempio se giochi un sit da 1€ (esempio 0.84+0.16 di rake) e arrivi secondo per 1.70€ di vincita hai un ROI del 70%. Nel ROI si tiene infatti conto della rake. Tieni presente che un ROI del 10% ai bassi livelli è eccellente. Attenzione però che si tratta del ROI medio tra quello ai vari buy-in. Ad esempio se hai ROI del 15% ai sit da 1€ e del 5% ai sit da 5€ il ROI medio sarà del 10%. Ma non hai guadagnato il 10% sui soldi investiti.
Le altre voci mi sembrano chiare.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sine wrote: Solo il ticket. La prima qualificazione dà 25 posti (nel mio caso eravamo partiti in 1060) senza premi in denaro, se passi vai ad un torneo che oltre a 50 posti per il turno successivo (sempre su un migliaio di partecipanti) mette in palio 500 euro. Al terzo turno il montepremi complessivo diventa 2000 euro più uno o due posti per londra e lì si vincono aston martin e gran soldi. Ma praticamente per tirar su qualche euro devi sbarazzarti di migliaia di persone. Quindi oltre a giocar bene devi avere un culo enorme.
In bocca al lupo allora ;)
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Appena terminato un Sit'n'go da 5 persone.

Seconda mano, io da BB ho TT, lo SB raisa 3x, io faccio altri 3x, lui call.

Flop: T 6 5

Lui check, io 1\2 pot. Call.

Turn: 2

Lui check, io vedendo la 3° carta a cuori vado all in, lui call. Ha 77, di cui uno a cuori.

River: 4, ovviamente di cuori.

Rimango con 60 dopo due mani. Faccio passare lo SB, rimango con 50. La prima mano decente mi ricapita sul BB, 9Q, tutti fold lo SB fa call, io all in, lui ha una cosa tipo 52, io raddoppio e vado a 100. Passa lo SB, aspetto un'altra mano decente, TK, raddoppio ancora. 200 e qualcosa. Riesco a giocare molto bene ed risalgo fino a circa 700. Io di BB, TT di nuovo. Tutti fold, lo SB va all in, io call. Lui 9K.

Flop: 2 T J

Turn: Q, che gli fa chiudere la scala. Io però ho 4 picche...

River: 8, di picche.

Torno a poco più dello stack iniziale. Rimaniamo molto presto in 3 e sono il più short. Da lì in poi, però un trionfo. KK dal bottone, faccio 2.5x, il BB va all in ed io call. Raddoppio. Mano successiva, io di BB: JJ. Lo small, rimasto più corto, va all in, io call, lui ha 6J, raddoppio ancora e rimaniamo in 2. Prima mano di HU: io AQ, raise 3x, lui all in, io call. Lui ha KQ, torneo finito.

Sono delle gran soddisfazioni, rimanere con così poco e risalire piano piano, vedendo che riesci ad intuire la giocata giusta ad ogni mano. Non buttatele mai via, nemmeno poche chips.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Perso in fila tre All inn: AJ contro A5, ha fatto scala dal tre al sette, 77 contro A10, coppia con l'asso, QK contro JQ, ha fatto coppia col jack. Vabbe' allora vaffanculo.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ho fatto su pokerstars un torneo a soldi finti di Razz... partiti in 686 sono arrivato NONO uscendo in realtà in contemporanea ad un altro del mio tavolo... e pure con un po' di sfiga se devo dirla tutta. Non sarei durato molto di più, ma se non mi andava così di sfiga quella mano ero al tavolo finale. :(
Comunque vabbè, bel risultato per me che non sono un pokerista.
Ho vinto 1029 fantachip. :D
3 ore e 31 di gioco. :S

Certo che comunque vedere tutte le volte metà tavolo in sit out andare avanti finché non si consumano tutte le chip... e magari tu te la giochi ed esci prima di loro... MAH...
Mahor

Post by Mahor »

In questi giorni non stando molto bene cerco di tenere impegnato il cervello... e mi sto dando ai tornei su PS.
Dopo la bella prova di ieri notte, raccontata nel post precedente (bella prova per me, tenete conto che non ho mai giocato live nemmeno tra amici e sono tipo al quinto torneo su PS :D), oggi pomeriggio mi sono sparato un torneo a 2-7 Triple Draw.
La cosa bella è che, da ignorante quale sono, mi sono iscritto pagando la quota d'iscrizione in fantachip senza nemmeno sapere che gioco fosse né come si giocasse.

Dopo due o tre mani per capire il meccanismo, quindi, mi ci sono buttato.

Beh, mi son tolto delle soddisfazioni non da poco: innanzitutto sono riuscito ad essere, per tre volte in tre momenti molto distanti tra loro, chip leader non del mio tavolo, ma dell'intero torneo. :D
La prima volta che mi è successo ero convinto che sarebbe durata poco la cosa, ma per me era comunque davvero una grossa soddisfazione.
Dall'altra sono riuscito, dopo che ieri l'avevo solo sfiorato, ad entrare nel tavolo finale. Dove, per altro, ho eliminato quattro concorrenti (su cinque me escluso) io. Cioè, la mano decisiva l'han persa con me.
Infine ho VINTO il torneo. :forza:
594 iscritti, l'ho sputata io. :D
Tra l'altro la figata estrema è stata che quando siamo rimasti in heads up lui aveva circa il quadruplo delle mie fiche.
Poco per volta, anche giocando molto sulla psicologia, me lo sono mangiato. E alla fine ha ceduto. :D

Cinque ore e dieci minuti di gioco. :shocking:
53490 fantachip di premio.
Ma, soprattutto, la soddisfazione di aver centrato la vittoria. :D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

complimenti :forza:
mahor mettiti a giocare a soldi veri, se ti ritieni portato per queste specialità tecniche del poker come razz,stud e 2-7 fai soldi a palate visto che quelli che le sanno giocare veramente sono pochi rispetto al NL Holdem :metal:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Non mi ritengo particolarmente portato. :D
Anche perché fino a ieri 'sto 2-7 non sapevo nemmeno esistesse. :shocking:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

A-Rod wrote: Stake medio: buy-in medio dei tornei giocati (credo sia escluso il rake)
ROI medio: percentuale di soldi che ti ritornano su quelli investiti. Ad esempio se giochi un sit da 1€ (esempio 0.84+0.16 di rake) e arrivi secondo per 1.70€ di vincita hai un ROI del 70%. Nel ROI si tiene infatti conto della rake. Tieni presente che un ROI del 10% ai bassi livelli è eccellente. Attenzione però che si tratta del ROI medio tra quello ai vari buy-in. Ad esempio se hai ROI del 15% ai sit da 1€ e del 5% ai sit da 5€ il ROI medio sarà del 10%. Ma non hai guadagnato il 10% sui soldi investiti.
Le altre voci mi sembrano chiare.
Grazie mille!

io sono messo così, anche se il numero di partite giocate non è ancora una gran prova..

Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Sono due giorni consecutivi che riesco ad andare a premio nei "Ticket Fiesta" di bwin (i tornei gratuiti per capirci). Ieri sono arrivato 26esimo, mentre oggi 16esimo. Piu o meno a metà torneo ho vinto tre mani consecutive (del quale due in cui ero all-in) e mi sono trovato dal 200esimo posto al 2° nella chip count del torneo.
Sono uscito quando avevo 244K chips (bui a 20K/40K) andando all-in con 88, mi sono trovato contro QQ, quindi ho ben poco da recriminare. L'unica cosa è che la mano prima ho foldato un AJ dopo che l'UTG era andato all-in (sarei proprio curioso di vedere quello che aveva).
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Con due mani di fila, DI FILA, sono uscito contro lo stesso avversario, LO STESSO. Due All in al flop, in cui io avevo in entrambi i casi 4/5 a colore con l'asso in mano. Ebbene, io ho fatto colore in entrambe le mani al turn, ma lui nella prima ha fatto POKER con un nove in mano e tre in banco, nella seconda FULL con due k in mano, uno in banco ed una coppia di otto. Ovviamente non erano punti che aveva già fatto quando aveva chiamato. Più precisamente nella prima aveva chiamato con un tris (non che fosse una mossa sbagliata la sua, ci mancherebbe), nella seconda una coppia di K, perchè il K ed il secondo otto sono usciti al turn ed al river. NON HO PAROLE.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Sine wrote: Con due mani di fila, DI FILA, sono uscito contro lo stesso avversario, LO STESSO. Due All in al flop, in cui io avevo in entrambi i casi 4/5 a colore con l'asso in mano. Ebbene, io ho fatto colore in entrambe le mani al turn, ma lui nella prima ha fatto POKER con un nove in mano e tre in banco, nella seconda FULL con due k in mano, uno in banco ed una coppia di otto. Ovviamente non erano punti che aveva già fatto quando aveva chiamato. Più precisamente nella prima aveva chiamato con un tris (non che fosse una mossa sbagliata la sua, ci mancherebbe), nella seconda una coppia di K, perchè il K ed il secondo otto sono usciti al turn ed al river. NON HO PAROLE.
sono 10 giorni che ne sto vedendo di cotte e di crude,tanto da farmi passare la voglia, l'ultima perdo con AA contro A2 che fa scala al 6 e con KK contro 77, che non setta, bensì fa colore :sbadat:
per nn parlare delle mani in bolla dove parto sempre davanti e finisco inesorabilmente dietro, la mano più vergognosa rimasti in 4 vedo il flop contro chip leader, avevo AT e scendono 57T, lui betta io all in e mi calla con 82 :shocking: senza 4/5 di colore o scala....ovviamente turn 8 e river 2 :disgusto:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Quinto ad un freeroll da venticinque euri e 770 persone.

Bravo direte voi, sì mi son portato a casa un euro e mezzo :lol2:

Vabbe', oltretutto ad inizio partita ho visto veramente tutto, un poker (con coppia di due in mano e l'altro che va all in con un full), una scala reale (da cui non ho fatto su nulla, ovviamente ce n'erano quattro in banco), più altre amenità. Poi giustamente l'ho pagato e a fine partita non ho più visto nulla. Era giusto così.
Image
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

Forza Negreanu !
Congetturare o difendere il testo?
Post Reply