quando non conta un cazzo Dazed c'è!!!!Dazed and Confused wrote: Mi hai portato bene, sberl.
Stasera mia miglior prestazione stagionale. Si vede che l'odore della categoria superiore mi gasa. :D
Non mi sono fatto mancare nulla: 3 gol (:shocking:) e 1 assist, elastici, veroniche, e 1 gol sbagliato a porta vuota di quelli che solo io riesco a mangiare!
Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)
- Slicer
- Senior

"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
Dazed and Confused
Esatto!Slicer wrote: quando non conta un cazzo Dazed c'è!!!!![]()
![]()
:ibradeltrentino: :D
Diciamo che non è propriamente un grandissimo motivatore. :lol2:rodmanalbe82 wrote: ottimo allenatore, dazed!
:roll:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Avrei la possiblità di giocare a calcio a 5 in una squadra di Serie B. Inizialmente partirei nell'under 21 per poi andare sù con la prima squadra. Tutto questo a settembre, ovviamente. Tuttavia ho paura a dire di si. Non so com'è l'ambiente del calcio a 5 in Italia, non so se la serie B è buona, e ho paura che allontanandomi dal calcio a 11 possa allontanarmi dall'unico vero sogno che ho in questa vita, ovvero fare l'allenatore di calcio (ovviamente a 11...). Che mi consigliate di fare?
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Provaci.mvp18 wrote: Avrei la possiblità di giocare a calcio a 5 in una squadra di Serie B. Inizialmente partirei nell'under 21 per poi andare sù con la prima squadra. Tutto questo a settembre, ovviamente. Tuttavia ho paura a dire di si. Non so com'è l'ambiente del calcio a 5 in Italia, non so se la serie B è buona, e ho paura che allontanandomi dal calcio a 11 possa allontanarmi dall'unico vero sogno che ho in questa vita, ovvero fare l'allenatore di calcio (ovviamente a 11...). Che mi consigliate di fare?
Un ragazzo della mia città dai piedi buoni ma fisico nullo era arrivato in eccellenza (non da titolare) e poi ha ceduto alle lusinghe del calcio a 5. Non mi ricordo se in B o in A2; ha provato un paio di anni e non gli è andata; per cui è tornato al calcio ad 11 senza problemi. E' ripartito dalla Promozione dove ha fatto subito la differenza vincendo il campionato ed ora sempre con la stessa squadra è uno degli uomini chiave della formazione che in Eccellenza è a ridosso della zona play-off.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Confermo quanto detto da Luca, sei giovane, provaci. L'unica cosa, almeno qui in Lombardia è così, è che per accedere al corso allenatori a 11 le graduatorie tengono conto degli anni di militanza in società come calciatore. Non so come sia questa cosa con il calcio a 5, se valga comunque oppure no. Prova a informarti, ma se senti il bisogno di provare una nuova esperienza....provaci senza pensarci più di tanto.mvp18 wrote: Avrei la possiblità di giocare a calcio a 5 in una squadra di Serie B. Inizialmente partirei nell'under 21 per poi andare sù con la prima squadra. Tutto questo a settembre, ovviamente. Tuttavia ho paura a dire di si. Non so com'è l'ambiente del calcio a 5 in Italia, non so se la serie B è buona, e ho paura che allontanandomi dal calcio a 11 possa allontanarmi dall'unico vero sogno che ho in questa vita, ovvero fare l'allenatore di calcio (ovviamente a 11...). Che mi consigliate di fare?
Personalmente il calcio a 5 non mi piace granchè, ma probabilmente è anche per via del mio ruolo che nel calcio a 5 è totalmente e completamente diverso rispetto a quello a 11.
Most improved forumist 2009

-
Dazed and Confused
Serie B? Devi essere davvero MOLTO forte, complimenti cazzo.mvp18 wrote: Avrei la possiblità di giocare a calcio a 5 in una squadra di Serie B. Inizialmente partirei nell'under 21 per poi andare sù con la prima squadra. Tutto questo a settembre, ovviamente. Tuttavia ho paura a dire di si. Non so com'è l'ambiente del calcio a 5 in Italia, non so se la serie B è buona, e ho paura che allontanandomi dal calcio a 11 possa allontanarmi dall'unico vero sogno che ho in questa vita, ovvero fare l'allenatore di calcio (ovviamente a 11...). Che mi consigliate di fare?
Il livello di serie B è ovviamente altissimo, tutti giocatori pagati, praticamente professionisti.
Però ti avviso, e non lo dico certo per spaventarti, per quanto tu sia forte a calcio a 11 (e deduco tu lo sia parecchio) fare un salto al calcio a 5 direttamente in serie B è una cosa tutt'altro che semplice. Sono due sport completamente differenti e potresti trovare qualche difficoltà di adattamento. Lì c'è solo gente che da davvero del tu al pallone, non giocatori di calcio a 11 che si improvvisano giocatori di calcetto. Probabilmente avresti bisogno di un periodo di adattamento, l'importante è tenere duro e non abbattersi alle prime difficoltà.
Detto questo, sei giovane, ergo hai tempo per sbagliare, quindi se l'idea di giocare sul parquet ti stimola non vedo perchè non provarci.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
mvp18
- Pro

Un amico del ragazzo di mia sorella è il portiere titolare di questa squadra, il Real Cornadero, che gioca in Serie B. Avevano parlato del fatto che io non mi trovavo più bene nella mia società di calcio e che volessi cambiare aria. Questo ragazzo qui gli ha detto che sarebbe una buona idea se giocassi magari a calcetto per cambiare aria. Ovviamente mi avrebbe dovuto vedere giocare per capire il mio livello. Oggi sono andato a giocare a calcetto con lui, ho fatto la mia figura e me ne sono andato. Negli spogliatoi quando io non c'ero ha detto al ragazzo di mia sorella che per lui sono già pronto per il calcio a 5 in quanto ho un'ottima confidenza con il pallone e gioco sempre con la suola. E che per lui sono pronto per la serie B. Dopo tutto questo mi ha invitato "indirettamente" ad andare a parlare con il presidente della società per il mio tesseramento per settembre e discutere degli eventuali soldi. Detto questo penso che non è giusto affrontare il resto della stagione sapendo già che a settembre cambierò sport (come dici tu sono davvero due sport totalmente diversi..). Per questo penso che rimanderò il discorso a marzo/aprile quando la stagione starà ormai per finire. Il diventare allenatore ci penserò poi con calma, ad aprile faccio 20 anni, ho ancora tanto tempo :DDazed and Confused wrote: Serie B? Devi essere davvero MOLTO forte, complimenti cazzo.
Il livello di serie B è ovviamente altissimo, tutti giocatori pagati, praticamente professionisti.
Però ti avviso, e non lo dico certo per spaventarti, per quanto tu sia forte a calcio a 11 (e deduco tu lo sia parecchio) fare un salto al calcio a 5 direttamente in serie B è una cosa tutt'altro che semplice. Sono due sport completamente differenti e potresti trovare qualche difficoltà di adattamento. Lì c'è solo gente che da davvero del tu al pallone, non giocatori di calcio a 11 che si improvvisano giocatori di calcetto. Probabilmente avresti bisogno di un periodo di adattamento, l'importante è tenere duro e non abbattersi alle prime difficoltà.
Detto questo, sei giovane, ergo hai tempo per sbagliare, quindi se l'idea di giocare sul parquet ti stimola non vedo perchè non provarci.![]()
Grazie mille a te, a Luca e a Sberl per i consigli
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
Sberl
- Pro

Stasera si riprende dopo la pausa invernale...inutile dire che a guardar fuori dalla finestra viene la voglia di starsene chiusi in casa. Brrr....sarà una durissima serata. E domani si replica....

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
anche per me oggi si ricomincia... voglia bassa, causa freddo. però mi sa che causa piccola operazione al naso mi prenderò un po' di pausaSberl wrote: Stasera si riprende dopo la pausa invernale...inutile dire che a guardar fuori dalla finestra viene la voglia di starsene chiusi in casa. Brrr....sarà una durissima serata. E domani si replica....
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
-
Sberl
- Pro

Tornato a casa...inutile dire che sono a pezzi anche se obbiettivamente fatto praticamente...niente!
Riscaldamento, test di Cooper e addominali. Inutile dire che il test di Cooper del sottoscritto è un qualcosa di orrorifico, penultimo a parimerito di poco sopra al minimo sindacale dei 2km. Ovviamente ero molto contrariato all'idea di fare sto test dopo che non ho mai fatto nulla di "fondo" in parte atletica quest'anno (neanche in preparazione, abbiam lavorato su altro coi portieri) e adesso son a pezzi. Uff....bruttissimo ricominciare, brutta sensazione :)
Riscaldamento, test di Cooper e addominali. Inutile dire che il test di Cooper del sottoscritto è un qualcosa di orrorifico, penultimo a parimerito di poco sopra al minimo sindacale dei 2km. Ovviamente ero molto contrariato all'idea di fare sto test dopo che non ho mai fatto nulla di "fondo" in parte atletica quest'anno (neanche in preparazione, abbiam lavorato su altro coi portieri) e adesso son a pezzi. Uff....bruttissimo ricominciare, brutta sensazione :)

-
Paperone
- Pro

metà campo da calcetto (quanto sarà, 15 metri?) da fare in 5 secondi, con 5 secondi di pausa. per 8 minuti
per 6 minuti
per 6 minuti
alla fine vedevo, complice la neve, la luce
per 6 minuti
per 6 minuti
alla fine vedevo, complice la neve, la luce
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
mvp18
- Pro

Ripeto, non vedo l'utlità di un lavoro del genere. Questa è resistenza alla velocità. In questo periodo che si ricomincia (pure io sta sera...) bisogna fare resistenza o le famose "variazioni di velocità" in un determinato tempo. Ma chi è il vostro preparatore atletico?Paperone wrote: metà campo da calcetto (quanto sarà, 15 metri?) da fare in 5 secondi, con 5 secondi di pausa. per 8 minuti
per 6 minuti
per 6 minuti
alla fine vedevo, complice la neve, la luce![]()
-
Paperone
- Pro

un ragazzo che gioca in Serie Dmvp18 wrote: Ripeto, non vedo l'utlità di un lavoro del genere. Questa è resistenza alla velocità. In questo periodo che si ricomincia (pure io sta sera...) bisogna fare resistenza o le famose "variazioni di velocità" in un determinato tempo. Ma chi è il vostro preparatore atletico?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
La resistenza intesa come fondo è roba un po' andata. Moltissimi preparatori professionisti e non usano la resistenza alla velocità e il lavoro con le variazioni, in piu' vengono usate molto le navette, soprattutto per differenziare il lavoro tra reparti anche all'interno della preparazione o del richiamo.mvp18 wrote: Ripeto, non vedo l'utlità di un lavoro del genere. Questa è resistenza alla velocità. In questo periodo che si ricomincia (pure io sta sera...) bisogna fare resistenza o le famose "variazioni di velocità" in un determinato tempo. Ma chi è il vostro preparatore atletico?
[align=left][/align]