The Prince Of Punk #90 wrote:
Quella delle 3 soste, in effetti è stata una tattica suicida, ma era stata studiata per della pioggia che alla fine non è arrivata.....
...io non volevo dirti nulla ieri ma adesso (che la gara è finita e non posso essere sputtanato dal corso degli eventi :lol2: ) devo dirlo: 'sta cosa della "poca benza per la gara bagnata" mi sembrava 'na cagata e di quelle grosse.
Ti potrebbe dare dei vantaggi nel caso si parta con pista già bagnata ma, nel caso "classico" (pista asciutta che viene a bagnarsi) il rischio orripilante di dover fare una sosta in più rende 'sta tattica assolutamente controindicata.
Al di là del podio di Massa (grande Felipe, bellissima gara anche oggi

) io ritengo che quelli messi meglio per una gara bagnata fossero le Ferrari e la Force India con Sutil: se hai tanta benzina hai tanti giri nel primo stint (quasi il doppio di quelli della Brawn!) a disposizione per "non farti fottere" se viene a piovere in quel momento.
Poi bisogna vedere come piove, quando, quando smette, se smette, se diminuisce (e magari di soste ai box tra intermedie, fullwet, asciutto dure e asciutto morbide) ne fai 5-6... tutto può essere...
...ma non si parte con poca benzina se pensi ad una gara bagnata perchè la tua "finestra" (almeno la prima, poi al primo pit ti fermi 12 secondi e fai il pieno) diventa veramente ridotta.