Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

margheritoni10 wrote: Aggiungo: il suo più grande peccato è stato quello d'essersi lasciato trasformare in un oggetto di marketing ma a calcio a sempre saputo giocare ed alla grande; mi è spesso sembrato un ragazzo normale, diventato quasi "vittima" del suo essere belloccio.. sinceramente di chi sia sua moglie, di chi sia il suo parrucchiere o su quante copertine appaia m'interessa pochissimo. In campo ho sempre visto un'ala destra pura (una delle poche rimaste) che sapeva abbinare un certo stile british (girano molte ma molte più fighe in Italia rispetto a Beckam) ad un piede destro semplicemente favoloso.
Io credo sia il contrario e cioè che tutta la notorietà che ha attirato abbia finito con il gonfiarne il nome (e gli ingaggi) ben più di quanto il suo talento meritasse. Tra le due ali del Manchester che fu, ad esempio, io prendo tutta la vita e anche le successive il gallese. Più bruttino, sicuramente. Ma molto più determinante.

Per carità, niente da dire sul piede destro di Beckham, semplicemente fantastico sui calci da fermo e nei cross in corsa ma a queste qualità mi pare aggiunga pochino più della media. La corsa senza palla e la mobilità in genere l'ha persa qualche giorno sfigato intorno ai 23 anni e in quanto a carisma non mi pare un condottiero. Tutto ciò senza prendere in considerazione il discorso, importante anzichenò, "utilità del suo acquisto nella societa A.C. Milan".
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

ragionando a ritroso,alla spesa per beckham e amauri equivale la spesa per borriello ronaldinho scheva e se dal lato marketing hai gli stessi risultati dal lato tecnico per il milan molto meglio i primi due.
ImageImage
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Nobody bends it like Beckham! :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

lascinado per un secondo il discorso della stella inglese vorrei notare in che modo scandaloso ha giocato ieri il portiere del Lione che in estate era vicinissimo a diventare un giocatore del Milan, tale Lloris...scarso da far paura
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

a me sembra sempre di più

Image

poi inteso, magari vincete scudetto con 11 punti di vantaggio,uefa e coppa italia facendo giocare la primavera ma io resto perplesso
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ripper23 wrote: Io credo sia il contrario e cioè che tutta la notorietà che ha attirato abbia finito con il gonfiarne il nome (e gli ingaggi) ben più di quanto il suo talento meritasse. Tra le due ali del Manchester che fu, ad esempio, io prendo tutta la vita e anche le successive il gallese. Più bruttino, sicuramente. Ma molto più determinante.

Per carità, niente da dire sul piede destro di Beckham, semplicemente fantastico sui calci da fermo e nei cross in corsa ma a queste qualità mi pare aggiunga pochino più della media. La corsa senza palla e la mobilità in genere l'ha persa qualche giorno sfigato intorno ai 23 anni e in quanto a carisma non mi pare un condottiero. Tutto ciò senza prendere in considerazione il discorso, importante anzichenò, "utilità del suo acquisto nella societa A.C. Milan".
  Io non sostengo la tesi che Beckam sia stato da pallone d'oro o uno dei più grandi fuoriclasse degli ultimi dieci anni. Dico solo che troppo spesso l'ho visto/letto etichettare come "fenomeno da baraccone" quando invece credo si tratti di una delle migliori ali destre degli ultmi dieci anni. E' chiaro che se qualche anno fa avessi dovuto scegliere tra lui o figo (tanto per rimanere tra le ali destre pure) non mi sarei neppure posto il dubbio ma questo non toglie nulla al suo reale valore.
Discorso ingaggi/trasferimenti: spesso folli ma vanno calcolati con parametri economici e non calcistici. E' un oggetto di marketing e come tale viene trattato.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Io credo sia il contrario e cioè che tutta la notorietà che ha attirato abbia finito con il gonfiarne il nome (e gli ingaggi) ben più di quanto il suo talento meritasse. Tra le due ali del Manchester che fu, ad esempio, io prendo tutta la vita e anche le successive il gallese. Più bruttino, sicuramente. Ma molto più determinante.
Giggs: Fuoriclasse.
Beckham: Campione.

Comunque, nella conquista della Champions 1998/99 fu più determinante il campione.  :D
Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Quello che voglio comunque sostenere è che non sono molto d'accordo con la tesi del marghe secondo la quale tutto il clamore extracalcistico che lo ha riguardato abbia influito negativamente circa la sua considerazione come giocatore. A me sembra piuttosto il contrario. Questo non toglie che qualcuno possa averlo considerato solo un fenomeno da baraccone, cosa che assolutamente non è, ma in generale credo siano più quelli che lo consideravano migliore di altri con lo stesso talento se non maggiore, proprio perchè se ne parlava tanto.
L'ho sempre sostenuto un gran giocatore, ma comunque tutto fuorchè completo e molto lontano in alcuni aspetti del gioco. Fatico anche a considerarlo, come fa il reverendo, un campione per come intendo io questa parola. Arrivato a 33 anni, dopo un esperienza non esaltante in Spagna e un vacanza di uno o due anni negli States, non so che giocatore possa essere francamente.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Aggiungo: il suo più grande peccato è stato quello d'essersi lasciato trasformare in un oggetto di marketing ma a calcio a sempre saputo giocare ed alla grande; mi è spesso sembrato un ragazzo normale, diventato quasi "vittima" del suo essere belloccio.. sinceramente di chi sia sua moglie, di chi sia il suo parrucchiere o su quante copertine appaia m'interessa pochissimo. In campo ho sempre visto un'ala destra pura (una delle poche rimaste) che sapeva abbinare un certo stile british (girano molte ma molte più fighe in Italia rispetto a Beckam) ad un piede destro semplicemente favoloso.
QUesto è fuori da ogni discussione, piede fenomenale nel crossare, lanciare e calciare punizioni, ma ora? Fisicamente credo sia ai limite della previdenza sociale, soprattutto dopo una parentesi soft come quella americana, non ha un ruolo nel nostro modulo, perchè se fai il 442, non ti puoi permettere Pirlo e devi togliere Seedorf, Dinho e Pato, facendo giocare per forza Borriello.

Boh, forse l'hanno preso come vice Pirlo, d'altronde non è nuovo a giocare centrale, l'ha fatto anche per un periodo in Nazionale.
[align=left][/align]ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Teo wrote: Boh, forse l'hanno preso come vice Pirlo, d'altronde non è nuovo a giocare centrale, l'ha fatto anche per un periodo in Nazionale.
Anche al Real mi pare abbia giocato molto spesso in quel ruolo, specialmente nell'ultima stagione.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Sul discorso fisico ripeto: se Capello (non il primo ubriacone di un PUB londinese) non mi più tardi di 10 giorni fa l'ha fatto giocare in nazionale significa che non è roba da INPS. Lui viene al Milan appunto perchè la richiesta di Capello è stata chiara: "io ti convoco e ti porto in Sud Africa se tu giochi a calcio seriamente, non se continui a fare il cazzone in america...". E' chiaro che sicuramente non sarà il Beckam di Manchester ma la garanzia di Capello credo possa bastare in tal senso.

Sul discorso tattico: ma chi se frega se non c'è il suo ruolo nel Milan attuale?!? mica l'han preso con un contratto di 3 anni per fare il titolare. Lui ha chiesto, come fece l'anno scorso con L'arsenal, la possibilità di passare l'inverno allenandosi in modo serio; di lì è nata la proposta: vieni, ti alleni ma anzi che andartene a fine marzo stai qua fino a Maggio e se c'è la possibilità ti tesseriamo e magari giochi pure. con queste premesse che noie può dare? Non chiede un cazzo, viene, si siede in panca e da la disponibilità a giocare nel caso ancelotti abbia bisogno di lui. Non stravolge nulla, non pretende nulla e si ha una possibilità in più. Non è che l'arrivo di Beckam va a togliere spazio a qualcuno (nessuno ha il suo ruolo nel Milan attuale... al massimo leverà un posto in panca a Cardacio... che così potrà dedicare le domeniche pomeriggio allo spaccio di crack) o preclude l'arrivo di altri (fino a ieri non si parlava di comprare tizio o caio a Gennaio... men che meno un ala destra). Non capisco veramente quale problema possa dare. Al limite il suo contributo sarà nullo ma anche nel caso? Vorrà dire che venderanno qualche maglietta e ci sarà un pò più di figa a San Siro. Problemi? Io sinceramente non ne vedo.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ehm guarda che Capello lo considera la riserva del nuovo talento, non a caso lo mette dentro solo in partite in cui reputa utile l'esperienza
Hope is a lying bitch
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Si si l'ho visto che non parte titolare e che (a ragione) gli preferisce Walcott ma questo non cambia il discorso. Non credo che Capello lo convochi solo per fare la mascotte. Evidentemente lo ritiene (fisicamente) in grado di scendere in campo in una partita di livello europeo.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote:   Si si l'ho visto che non parte titolare e che (a ragione) gli preferisce Walcott ma questo non cambia il discorso. Non credo che Capello lo convochi solo per fare la mascotte. Evidentemente lo ritiene (fisicamente) in grado di scendere in campo in una partita di livello europeo.
Stiamo parlando di una Nazionale che ultimamente ha fallito qualche appuntamento importante...e il fatto che debbano continuare a convocare Beckham potrebbe essere un indizio più a favore della debolezza dei britannici che del valore attuale dello Spice Boy.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sono reduci da 4 vittorie consecutive (striscia aperta) con 14 gol fatti e 3 subiti: 2-0 fuori casa ad Andorra, 4-1 fuori casa alla Croazia (si, quelli che li hanno buttato fuori dall'euro), 5-1 al Kazakistan e 3-1 fuori casa alla Bielorussia.
Ok, a parte la Croazia non proprio il Brasile ma mi sembra che nel passato recente la FA non è che abbia passato dei momenti molto migliori eh.

Image

:D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked