Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by BigBen Wallace »

doc G wrote: Se Sani Boy è convinto di restare in Italia, è sano
è sani  :ok:

comunque avete preso un giocaotre che mi fa impazzire, toccherà anche guardare qualche minuto  :lol2:
Ex The Little Prince
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Nonostante sia da sempre tutto tranne che un fan di Becirovic, vista la situazione attuale di Milano resta una buona presa a questo punto della stagione. Certo, se fossi un tifoso dell'Olimpia vedermelo nel backcourt in coppia con Bulleri per svariati minuti a partita rischierebbe di compromettere la mia salute. :D
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Sancho Panza wrote: Nonostante sia da sempre tutto tranne che un fan di Becirovic, vista la situazione attuale di Milano resta una buona presa a questo punto della stagione. Certo, se fossi un tifoso dell'Olimpia vedermelo nel backcourt in coppia con Bulleri per svariati minuti a partita rischierebbe di compromettere la mia salute. :D
il traffico sulla A4 Milano-Venezia è scorrevole, senza alcun rallentamento delle azioni offensive avversarie
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Già perdere contro Caserta rode, contro Jumaine Jones che fa il bulletto rode il doppio.
Un commento da chi l'ha vista, giusto per bere fino in fondo l'amaro calice?
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

doc G wrote: Già perdere contro Caserta rode, contro Jumaine Jones che fa il bulletto rode il doppio.
Un commento da chi l'ha vista, giusto per bere fino in fondo l'amaro calice?
Scusa Doc se non l'hai vista come fai a dire che Jones ha fatto il bulletto? :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Flash wrote: Scusa Doc se non l'hai vista come fai a dire che Jones ha fatto il bulletto? :D
Ho letto che si è preso un fallo tecnico per aver litigato con il pubblico! Non so cosa gli abbiano detto, ma che lo contestassero era il minimo che poteva aspettarsi! Tutto qui.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

doc G wrote: Ho letto che si è preso un fallo tecnico per aver litigato con il pubblico! Non so cosa gli abbiano detto, ma che lo contestassero era il minimo che poteva aspettarsi! Tutto qui.
Capito :ok:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Gestione molto illuminata di Bulleri negli ultimi possessi.
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Sancho Panza wrote: Gestione molto illuminata di Bulleri negli ultimi possessi.
Posso dire di non essere sorpreso?  :D
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Torno ora, non ho visto nulla ed ho solo letto il risultato, ma l'Olimpia che batte Castelmaggiore e Poz che non posta è un gran brutto segnale!
:lol2: :lol2: :lol2:
Vabbè, mi toccherà leggere Chiabotti al posto del Poz.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

doc G wrote: Torno ora, non ho visto nulla ed ho solo letto il risultato, ma l'Olimpia che batte Castelmaggiore e Poz che non posta è un gran brutto segnale!
:lol2: :lol2: :lol2:
Vabbè, mi toccherà leggere Chiabotti al posto del Poz.
MILANO - Ora che Milano ha il doppio confronto in tasca, andrà alla roulette dietro Siena più leggera, sapendo già che con la Virtus non dovrebbe essere un problema difendere la trincea. I 4000 mila del Forum se ne vanno in giro con maglie da settimana della moda, Armani arriva così in anticipo che nemmeno ci sono i giocatori in campo, e per l’occasione si ripopola anche il parterre. Al solito, Olimpia-Virtus spalancherà il dibattito, stavolta di più: chi vinceva poteva toccar il paradiso (seconda piazza, oggi, il massimo), l’altra sprofondare all’inferno (nel girone di metà classifica). Poiché il dibattito, al momento, appassionerà soprattutto Milano, tiriamo innanzi e celebriamo questo mezzogiorno strano e sfuggente. Pareva una di quelle partite che, giocando tre giorni e tre notti, sarebbero finite in ogni caso così. All’ora di pranzo, scrivendo con lo stomaco tiranno, non ne esce più che una cronaca e l’impressione che Rocca e Maciulis siano state le armi per questa sfida che, dopo averla addormentata, i milanesi sono sbucati come serpenti da sotto le foglie. Col senno di poi ha pesato quella falsa partenza, quelle palle regalate nella prima parte e un Moss che bene non stava. Ma se la Virtus non s' è fatta morsicare subito, molti meriti sono di Collins, che al torpore del terzo fallo già nel primo tempo ha reagito alla grande, non certo di David, autore delle boiate decisive. Anche perchè se la skyline bianconera è bassa, pure Mordente i suoi zompi li fa. Primo quarto, molto Rocca, un Becirovic preciso, un Maciulis appiccicoso su Moss. Quelli di Bucchi a mandar a dire che non hanno voglia di arrendersi, e se la partita è grigiastra, l’animus pugnandi resta cristallino: il 16-8 lo inchioda Hall in contropiede a 2’ dal primo gong. Come da copione, entrano poi gli sparafucile da tre e sulla sirena Acker da il +12 con la V aggrappata alle iniziative di Prato. L’Armani ha ben chiaro il mandato difensivo, che è il presidio del perimetro: sul 30-19 serve un triplone fuori equilibrio di Vukcevic a ridar vita ed infatti da lì riparte la rincorsa. Fino al thè, quando Rocca è l’ombra più molesta, ma non scherzano neppure gli altri quattro. Bene, Bologna, scivolata nel primo tempo al massimo -12, al rientro vive di un Collins già con 3 falli, di Hurd e finalmente anche di Koponen, e sorpassa pure in 2 occasioni, con un 50% da 3 che fonde viltà altrui e propri meriti. Ultimo giro. Antisportivo di Fajardo su Rocca, una Olimpia non splendente in attacco ringrazia, poi Mordente fa 4 liberi in fila e chiude lì.

Lardo: "Ci manca il primo quarto, peccato per quella partenza falsa. E' destino che con Milano si debba finire male alle ultime curve. Comunque abbiamo giocato la partita che volevamo, anche se Moss stava male e certi tiri non è riuscito a prenderseli. Rocca invece ancora una volta non siamo riusciti a digerirlo proprio. Speriamo tuttavia di incontrare ancora Milano più avanti".

E poi basta dai !!!! siamo Bologna non Castelmaggiore!!!

:roll:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

iL_jAsOne wrote: I 4000 mila del Forum
e come ci sono entrati?  :shocking:  :ciombe:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Acker si gioca tutto a Cantu, sondato per la sua sostituzione nientedimeno che l'idolo di Lipol Jannero Pargo e Jamont Gordon.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Acker si gioca tutto a Cantu, sondato per la sua sostituzione nientedimeno che l'idolo di Lipol Jannero Pargo e Jamont Gordon.
Ho sentito, e debbo dire che sono perplesso.
Per carità, dopo essere passati per l'ultimo periodo della gestione Stefanel, Caputo e Bryant, Tacchini e Corbelli tendezialmente bacio la terra dove Armani cammina, ringrazio ancora prima di tutto il giorno in cui lui ha deciso di diventare sponsor e poi il giorno in cui ha deciso di rilevare le quote, però stavolta fatico veramente a capire l'operato della dirigenza.
Per mesi si gioca con un americano in meno, perchè Acker era infortunato e ritenuto parte imprescindibile del progetto futuro, rientra, fa qualche partita deludente e si taglia.
Fra i lunghi Rocca notoriamente non è esattamente un uomo di ferro, Petravicious ha problemi alla schiena, si prende uno Ianes tanto per allungare le rotazioni in allenamento. E che i due hanno qualche problema fisico si sa da tempo, ancora prima che arrivassero.
Ora fra giovanissimi, gettonari, gente che allunga le squadre in allenamento siamo arrivati a 14 giocatori tesserati, su un massimo di 16.
Se si cambia Acker 15, occorre fare un miracolo per trovare il lungo che servirebbe.
Hall è sempre in graticola, Becirovic non si sa se verrà confermato o meno, alla faccia della programmazione.
E poi francamente questo discorso dell'ultima spiaggia, se gioca bene a Cantù amici come prima, se gioca male calcio in culo, è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare.
Hai fiducia in lui? Tienilo ancora, finchè ne hai.
Non hai fiducia in lui? Caccialo anche se dovesse far bene.
Ma che è sta storia che in una partita si gioca la stagione?
E poi un Pargo guardia con il possibile ritorno di Finley non ce lo fai certo giocare, o uno di loro finisce in panca e spendi un botto per i play ma in guardia hai solo Mordente, oppure giochi con due play, ma fra Finley, Bulleri, Pargo, Becirovic giusto quest'ultimo può giocare qualche minuto guardia, e comunque con lui e Pargo manca solo che piazzi un bel cartello con scritto "avanti si accomodi" sotto il canestro.
Paradossalmente, se l'idea è quella, occorrerebbe prendere un lungo, magari calabrese purosangue, Pargo ed una guardia, dando via pure uno dei play. Impossibile per regolamento ma anche poco ammissibile.
Se proprio non hanno fiducia in Acker che almeno tengano Becirovic, aspettino Finley, prendano una guardia atletica ed un lungo.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Bella disanima Doc, almeno fino alla sesta riga, dopo ho smesso di leggere  :D

Comunque Becirovic confermato sino a fine stagione (l'ha detto Bucchi in un'intervista di ieri sera), anche io terrei Acker, ma non vedrei grossi problemi di convivenza tra Pargo e Finley, qualcuno in più tra Finley e Gordon, vedremo..

Ah tra l'altro per allungare il settore lunghi si pensa di nuovo al paisà Maurizio Tallori!
Post Reply