Prestazione vo-mi-te-vo-le.
Non mi vengono in mente altri aggettivi per definire quello che hanno combinato questa sera, un atteggiamento da schiaffi, dal primo all'ultimo (con DiLeo a fare da capofila). Usciamo mestamente e meritatamente dalla serie, tutto quello che di buono avevamo fatto nelle prime tre (quattro, va) partite viene macchiato da questa serata, in cui avevamo un'occasione più unica che rara, gettata al vento così...
Il primo quarto è quello che secondo me ha fatto la differenza ed ha segnato il trend dell'intera partita, copio qui il post che ho fatto nel live:
Rocky wrote:
Non ho parole, ma sto avendo la convinzione che DiLeo è fondamentalmente un cretino e spero che i giorni seduto su quella panchina stiano giungendo al termine. Giochiamo contro i Magic senza Howard e cosa facciamo: prendiamo solo jumpers! Pazzesco, su 20 conclusioni in questo primo quarto 13 sono state dei tiri in sospensione dalla media o lunga distanza. Risultato: -11.
E come se non bastasse continua a far giocare Ratliff pur in assenza di Howard. Lo sanno tutti che Theo è stato suato solo per cercare di limitare Howard visto che offensivamente è un fantasma, cosa ci fa in campo a marcare Gortat!? Peggio ancora se ha davanti Battie, che lo porta lontano dal canestro e lo asfalta con il suo tiretto da 4/5 metri.
Disgustoso.
...mi aspettavo che, soprattutto all'inizio, prendessero palla e cercassero di attaccare il canestro in qualsiasi occasione. I Magic senza Howard là dietro sono vulnerablissimi ed andavano attaccati dalla palla a due. Invece hanno preso un jumper dopo l'altro, sbagliandone uno dopo l'altro. Forse sono io che non capisco un cazzo, forse sono i giocatori che hanno fatto di testa loro o forse - ma solo forse - DiLeo dovrebbe stare seduto dietro una scrivania in uno skybox del Wachovia e lasciare la panchina a qualcuno che sia qualificato per fare questo lavoro.
Tanta amarezza perchè nelle prime tre partite mi avevano veramente stupito. Ma sono due anni di fila che succede questa cosa, due indizi fanno una prova: questa squadra non può andare oltre un paio di vittorie del primo turno dei Playoffs. Speriamo veramente che si riesca ad inserire Brand nei meccanismi della squadra, altrimenti saranno veramente cazzi amari.
PS Pagherei oro per avere un giocatore come Gortat al posto di Dalembert.