Re: I cinemaniaci

Locked
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: Io ti consiglio Babel di Inàrritu, affascinante "giro del mondo" condotto attraverso storie parallelele e al contempo indissolubilmente intrecciate. Splendida colonna sonora, curata dallo stesso musicista di 21 grammi.

L'uomo in più: è un film magnifico, molto amaro e giocato sull'omonimia. I protagonisti, che si chiamano entrambi Antonio Pisapia, personaggi di successo, conoscono una parabola discendente che li porterà al declino e legherà i loro destini. Guardalo, so che non solo io ma anche altri forumisti te lo consiglierebbero caldamente.
Thanks a tutti,non mancherò di vederli,soprattutto "Amores Perros" e "L'uomo in più"  :metal:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ho letto che molti di voi hanno apprezzato l'interpretazione di Heath Ledger del Joker in Batman. Ora vi chiedo: lo avete visto in Brokeback Mountain di Ang Lee? Se sì, che ne pensate del personaggio interpretato da Ledger e dell'intero film? Mi interessano molto le vostre risposte! :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Emmanuelle wrote: Ora vi chiedo: lo avete visto in Brokeback Mountain di Ang Lee? Se sì, che ne pensate del personaggio interpretato da Ledger e dell'intero film? Mi interessano molto le vostre risposte! :D
Interpretazione di ampio respiro. Soprattutto apre la porta al dibattito.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

margheritoni10 wrote: Interpretazione di ampio respiro. Soprattutto apre la porta al dibattito.
Bravo, Marghe! Sia dato inizio al dibattito! Sono curiosa di sapere che ne pensano i nostri colleghi forumisti!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: Ho letto che molti di voi hanno apprezzato l'interpretazione di Heath Ledger del Joker in Batman. Ora vi chiedo: lo avete visto in Brokeback Mountain di Ang Lee? Se sì, che ne pensate del personaggio interpretato da Ledger e dell'intero film? Mi interessano molto le vostre risposte! :D
Imho è ancora meglio in "Io non sono qui" insieme ad un altra attrice che adoro,Charlotte Gainsbourg.
Nel film di Ang Lee sfodera un ottima prova,il suo era un ruolo più complesso rispetto a quello del suo partner nel film,toccava molti più temi e penso che Ledger l'abbia saputo rendere ottimamente,toccando punte di eccellenza in alcune scene.
Sto andando molto a memoria,nel complesso niente di indimenticabile ma comunque una buona interpretazione.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Bene. Direi però di cambiare la prospettiva iniziando a lavorarlo ai fianchi.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

margheritoni10 wrote: Interpretazione di ampio respiro. Soprattutto apre la porta al dibattito.
un dibattito tipo questo??

Image

Dazed and Confused wrote: Tranquillo shilton, non sei blasfemo. :D

Penso sia un dato di fatto che non si tratti certo di uno dei più riusciti dei suoi film. :ok:
sullo stesso dvd avevo Heat e Apri gli occhi ancora da vedere, era meglio se sceglievo uno dei due[
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

shilton wrote: sullo stesso dvd avevo Heat e Apri gli occhi ancora da vedere, era meglio se sceglievo uno dei due[
Io li ho tutti e tre in dvd.  :lol2: (orgogliosamente originali :truzzo:)

Ti dirò, dei tre quello che rivedo sempre più volentieri è indubbiamente quello di Amenabar.  :metal:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Dazed and Confused wrote: Io li ho tutti e tre in dvd.  :lol2: (orgogliosamente originali :truzzo:)

Ti dirò, dei tre quello che rivedo sempre più volentieri è indubbiamente quello di Amenabar.  :metal:

pensavo intendessi la corazzata Potemkin

EDIT: comunque ho anche quella (non originale,s'intende)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote: Visto ora un film che mi mancava Cape Fear di Scorsese e che dire, a parte un De Niro immenso come sempre,spero di non essere blasfemo dicendo che non mi è proprio piaciuto, un pò eccessivo  :disgusto:
De Niro è sempre De Niro,su questo non si discute,credo che in Cape Fear sia l'unico attore,con una delle sue solite splendide interpretazioni,che sia riuscito a dare un pò di luce ad un film altrimenti abbastanza opaco...non è un film da escludere a priori(a parer mio) ma Scorsese in questa pellicola mi è piaciuto molto meno del solito,un pò sotto i suoi standard :gazza:
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sheeeeeed wrote: De Niro è sempre De Niro,su questo non si discute,credo che in Cape Fear sia l'unico attore,con una delle sue solite splendide interpretazioni,che sia riuscito a dare un pò di luce ad un film altrimenti abbastanza opaco...non è un film da escludere a priori(a parer mio) ma Scorsese in questa pellicola mi è piaciuto molto meno del solito,un pò sotto i suoi standard :gazza:
non mi ha convinto molto,trama un pochino scontata e inoltre alcune scene mi hanno lasciato un pò così( tanto per dirne due De Niro che si attacca sotto il pickup percorrendo chissà quanti km e la tempesta finale).De Niro fa salire il film a una sufficienza risicata ma da un regista così mi aspettavo decisamente meglio, Fuori orario e Taxi Driver sono tutt'altra cosa
ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote: non mi ha convinto molto,trama un pochino scontata e inoltre alcune scene mi hanno lasciato un pò così( tanto per dirne due De Niro che si attacca sotto il pickup percorrendo chissà quanti km e la tempesta finale).De Niro fa salire il film a una sufficienza risicata ma da un regista così mi aspettavo decisamente meglio, Fuori orario e Taxi Driver sono tutt'altra cosa
Si la scena finale sulla barca è al limite del paradossale :nono:

Beh Taxi Driver è su un altro pianeta rispetto a questo film :notworthy:
ImageImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ok, credo di avere capito come funziona la questione delle eredità dei registi.

Stando a ciò che ho appena imparato e a precedenti esperienze, il regista del Biscardi show è il più grande erede di John Woo.
Sono giunto a questa conclusione dopo aver visto un film coreano ("Nowhere to hide"), o meglio mezz'ora di sto film prima di arrendermi, con una favolosa frase sul retro della custodia che termina con "segna la nascita dell'erede di John Woo".
Ecco, se mettere la moviola a ogni singola cazzata di un film rende eredi di John Woo, allora il moviolone di Biscardi batte Hard Boiled e A Better Tomorrow...  :gazza:

Mezz'ora di film: tipo 29 minuti di slow-motion :roll: , usato con modi e tempi che più ignobili e insensati e spezzaritmo non si può. Ho anche provato a mandare avanti a qualche scena successiva ma la musica non cambiava...

P.S. Comunque sto migliorando, per questo ho speso solo 2 euro e 50 da un cestone di blockbuster. Rischio calcolato, non che mi aspettassi davvero l'erede coreano di John Woo, però speravo almeno in un po' di decenza.

Il regista ufficiale del nostro forum vale 200 volte quel pirla lì.  :truzzo:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Sheeeeeed wrote:

Beh Taxi Driver è su un altro pianeta rispetto a questo film :notworthy:
Taxi Driver è su un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei film,fa parte dell'elite  :metal:

Il Babbo sapendomi appassionato della Settima arte mi ha regalato un cofanetto con 3 DVD di Roman Polanski,contenente "Il coltello nell'acqua","Repulsion" e "Cul de sac".
Le trame sembrano niente male,li visionerò a breve,commenti?
Last edited by PENNY on 20/08/2008, 23:15, edited 1 time in total.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

PENNY wrote: Taxi Driver è su un altro pianeta rispetto alla maggior parte dei film,fa parte dell'elite  :metal:
Beh senza ombra di dubbio Taxi Driver è un capolavoro :figo:

L'ho citato in quel modo solo perchè si stava parlando di Cape Fear ed è venuta fuori una vera opera d'arte di Scorsese :thumbup:
ImageImageImage
Locked