Ma anche un enorme +40 (se non oltre) nei colpi da fondo, elemento su cui comunque non c'erano dubbi su chi avesse comandato. Murray, anche se volesse cambiare ritmo (e mai l'ha fatto) può fare veramente poco perchè l'altro prende tutto e lo costringe ad arretrare a ogni colpo e infatti ho notato come spesso Nadal, sia di diritto che di rovescio, ha costretto Murray a giocare il solito diritto incrociato in top a cui raramente ha dato accelerate visto che il rimbalzo della palla era piuttosto alto, col risultato di venire sfiancato dal ritmo dello spagnolo che poi portava a casa il punto in vari modi (errori a rete di Murray, passanti dello spagnolo con campo libero).RustedSign wrote: Impressionante quanta fatica debba fare Murray per tenere un turno di servizio.
6-3 6-2 2-2.
Vi cito questa statistica: punti vinti in risposta.
Murray 8/51 (16%) e Nadal 34/72 (47%)
Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
acnumber7
-
giokn90
- Senior

Questo Federer sull'erba con Nadal vince imho , non deve assolutamente perdere la testa e se rimarrà concentrato 100% nella partita imho la porterà a casa di tecnica...
Occhio però alla variabile impazzita Safin , per lui il vero torneo potrebbe cominciare adesso se va On-fire...
Occhio però alla variabile impazzita Safin , per lui il vero torneo potrebbe cominciare adesso se va On-fire...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- kobe 84
- Pro

la morte del tennis(cit.)RustedSign wrote: Non riesco ad immaginare che possa diventare ancora più forte di così.

-
Sancho Panza
- Pro

- Vic Vega
- Senior

Il primo set va via in 20 minuti, a posteriori è stata un'ottima cosa per Federer perchè gli ha consentito di entrare negli spogliatoi causa pioggia con un cospicuo vantaggio. Federer ingiocabile, piazza 6 aces nel parziale; Ancic, quando batte, gli cerca insistentemente il rovescio, ma lo svizzero risponde benissimo, basso e corto, mettendo sempre in difficoltà il croato e costringendolo a parecchi errori su voleè spesso giocate all'altezza delle stringhe.acnumber7 wrote: Qualche anima pia mi farebbe un riassuntino di Federer-Ancic che ero al mare e non ho visto niente?! Grazie :D
Sull'1-1 nel secondo, arriva la pioggia (2 ore di interruzione; Meloccaro informa che anche la finale di Domenica potrebbe essere funestata da pesanti rovesci).
Alla ripresa, Mario decide di prendere la rete alla prima occasione possibile, serve con efficacia e riesce a fare match pari con un Roger che però non sbaglia mai da fondo (esibendosi, in particolare, in alcuni dritti di controbalzo di pregevolissima fattura). Ma Ancic deve giocare sempre al limite, all'undicesimo gioco sbaglia una volee non difficile, subisce il contraccolpo e regala sostanzialmente il set all'avversario con un doppio fallo.
Il terzo set si apre con un game semplicemente meraviglioso: 24 punti giocati, livello altissimo (in particolare, da segnalare un pallonetto di dritto di Roger che manda in visibilio il pubblico); Ancic riesce a strappare il gioco con una pregevole voleè di rovescio, ma appare evidente che lo sforzo lo ha prosciugato. Roger brekka al quinto e da lì procede col pilota automatico, concedendo anche parecchio allo spettacolo. Chiude mettendo a segno 3 ace nell'ultimo turno di servizio (14 in tutto) e con l'88% complessivo di prime palle
Un Federer sontuoso.
Il torneo o la semi?Sancho Panza wrote: Vince Marrrat. Ho detto.
Se si tratta del torneo.....dove si firma col sangue? :D :D
Altrimenti Domenica, nonostante tutto, preferirei che ci fosse un guardiano rossocrociato a contrastare l'apparentemente ineluttabile dominio del Cthulhu.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Anche io firmo col sangue!Vic Vega wrote:
Il torneo o la semi?
Altrimenti Domenica, nonostante tutto, preferirei che ci fosse un guardiano rossocrociato a contrastare l'apparentemente ineluttabile dominio del Cthulhu.![]()
Btw, non ce lo vedo a battere Federer eh.. sarebbe davvero troppo. E comunque un 2 su 2 stile battendo anche Nadal è impensabile... ma sarebbe meraviglioso.
- Spree
- Senior

Se mi vince la semi e poi mi perde la final è la volta che lo disconosco.Vic Vega wrote: Il torneo o la semi?
Altrimenti Domenica, nonostante tutto, preferirei che ci fosse un guardiano rossocrociato a contrastare l'apparentemente ineluttabile dominio del Cthulhu.![]()
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Rasheed
- Pro

mi ritengo un safinologo...chinasky wrote: Anche io firmo col sangue!
Btw, non ce lo vedo a battere Federer eh.. sarebbe davvero troppo. E comunque un 2 su 2 stile battendo anche Nadal è impensabile... ma sarebbe meraviglioso.
e credo perderà,anche abbastanza nettamente,da federer...
ma dovesse in qualche modo vincere quella partita il torneo,nonostante il fenomenale nadal,è suo...
a meno che non faccia notte brava con 3 o 4 safinette di turno...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
rene144
- Pro

Siccome penso di non essere a casa domenica, mi sa che inizio a gufare :hehe:Vic Vega wrote: Meloccaro informa che anche la finale di Domenica potrebbe essere funestata da pesanti rovesci).
Su quel colpo io e la mia ragazza (grande fan di Federer) abbiamo urlato contemporaneamente "NO!" facendo questa faccia(in particolare, da segnalare un pallonetto di dritto di Roger che manda in visibilio il pubblico)
Ehhhhh... terzo scontro su erba. Ovviamente 2-0 Federer, in 3 set a Halle ed in 3 set anche a Wimbledon l'anno scorso, no? Certo che se serve così...Se si tratta del torneo.....dove si firma col sangue? :D :D
-
vittoliam
magari!Sancho Panza wrote: Vince Marrrat. Ho detto.
ma non succederà..Marat potrà combattere 1-2 set, ma con questo Federer mi sa proprio di no..
Vabbè che oggi Ancic non era gran cosa,veniva da un lunghissimo 5o set con quel testone di Verdasco, ma è stato a tratti spettacolare!!
Safin ok,idolo delle folle e delle gnocche,ma non è quello del 2000 eh,non facciamoci ingannare dal fatto che sia in semi. Ha incontrato Fognini(no comment),il peggior Djoko degli ultimi 2 anni,ha lottato con Seppi che,per carità è bravino,ma non è ancora gran cosa specie su grass,ha lasciato 1 set a un fallosissimo Wawrinka, e oggi discreta partita contro la Feliciana,bel serve&volley,ma piuttosto fragilino.
Nadal oggi simply amazing
Fedro lo può battere solo lui
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Come volevasi dimostrare Murray piallato da Nadal, anche se bisogna dire che il truzzo ha giocato alla grande.
Non so se sperare in una vittoria di Safin per vedere qualcosa di diverso in finale..
Non so se sperare in una vittoria di Safin per vedere qualcosa di diverso in finale..
[align=left][/align]

-
Sheeeeeed
- Pro

Secondo me è destinato a migliorarsi ancora..RustedSign wrote: Impressionante quanta fatica debba fare Murray per tenere un turno di servizio.
6-3 6-2 2-2.
Vi cito questa statistica: punti vinti in risposta.
Murray 8/51 (16%) e Nadal 34/72 (47%)
Quest'anno sono preoccupato per la finale. Nadal è da 2 slam che sta piallando tutti. L'unico che è riuscito a strappargli un set tra Roland Garros e 4 partite a Wimbledon è stato Gulbis. Non riesco ad immaginare che possa diventare ancora più forte di così.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Qualcuno per caso ha visto quella palla colos... ehm... quell'interessantissimo match di Clement-Schuettler? :D
-

- MakeoLBJ
- Rookie

no grazieMattBellamy wrote: Qualcuno per caso ha visto quella palla colos... ehm... quell'interessantissimo match di Clement-Schuettler? :D
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
non so nemmeno chi ha vintoMakeoLBJ wrote: no grazie![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)