Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

Anche per oggi si prospetta un dominio di Stoner dalla prima curva o al massimo alla fine del primo giro, speriamo che qualcuno riesca ad impensierirlo per darci una gara movimentata altrimenti ci ritroviamo con una corsa stile F1  :noia:
Da segnalare l'incidente di Sekiguchi durante il warm up della 250  :shocking:, ribaltato dalla propria moto dopo aver centrato quella di Simoncelli....
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

pauroso l'incidente nella 250...ma come avrà fatto a non vederla? [ricordo anche il cinese a shangai...in piega a 250 all'ora... in pieno rettilineo... :stralol:]
ImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Leggo in giro, leggo giornali, leggo, leggo e leggo... e mi viene un pensierino.

Io non credo che non si possa dire che le Bridgestone sono dominanti, credo che mai come quest'anno si è rotto i coglioni con le gomme nella MotoGp. Cioè, in uno sport motoristico sappiamo tutti quanto contino mezzo e copertoni, così come sappiamo quanto un buon pilota possa sfruttare al top ciò che gli viene messo a disposizione, eppure quest'anno è la fiera del qualunquismo e della polemica alle gomme. Prima i rettilinei, poi le gomme, poi la benzina ora le tasse che distraggono (a non pagarle, a quanto si contesta). Se il prossimo anno Rossi avrà le Bridgestone e perderà comunque cosa si farà, si chiederà a Stoner di correre con passeggero?

Rossi non vinceva con le Dunlop e non correva per Suzuki o Procton. Ha dominato con una Honda supersonica (per sua stessa ammissione "basta mettersi in sella ed è tutto a posto") e ha riportato in alto una Yamaha che, comunque, ha esperienza e budget e all'interno della quale si è portato parte del team vincente della HRC. Inoltre, sempre da parole sue, "sono andato in Yamaha perchè, dal progetto, ho visto che era una buona moto che si poteva trasformare in vincente, fosse stato necessario ripartire da zero forse avrei detto no". E le Michelin, intanto, dominavano in senso assoluto. Ma lui era bravo, Stoner ha le gomme, per questo non capisco come si possa tenere un topic aperto per parlare di moto se, nel 2007, ancora si fanno polemiche così sterili. C'è davvero qualcuno convinto che Rossi avrebbe vinto anche carriola? O davvero pensiamo che non possa mai sbucare un pilota valido in grado di metterlo in difficoltà e di renderlo normale? Eppure quando in F1 era tutto Bridgestone e Schumacher dominava i campionati le polemiche c'0erano lo stesso. Tanto vale dire per me Tizio è il più forte e voi siete dei cornutoni e non entrare più nel topic, scusate.

Capisco ancora il tifoso che non vuole vedere, ma anche una stampa così sempre schierata a discutere di gomme non me l'aspettavo. Stoner sta dimostrando di saper guidare molto bene, di non temere il rivale, di poter portare una moto che da sempre è piuttosto scorbutica nonostante l'inesperienza, di essere veloce (termine di paragone anche Capirossi se volete), pulito ed efficacie. Lo scorso anno cadeva sempre, ma molto del talento si intravedeva già, ora sta tirando giù dal trono Rossi a calci nel culo e non come Hayden, apriti cielo! Ci si accorge che in uno sport motoristico tecnologie e mezzi possono fare la differenza.

Stoner ha corso circuiti difficili guidando alla grande, e per fortuna che ogni tanto c'è Cereghini che lo ricorda dopo una magnifica Laguna Seca, perchè se aspettiamo Meda stiamo freschi.

Va beh, vaffanculo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

chinasky wrote: Va beh, vaffanculo.
:nono:

:D

per te stoner è più forte di rossi (lo batterebbe con la stessa moto e le stesse gomme)?
non è una domanda trabocchetto...
Last edited by BruceSmith on 19/08/2007, 14:09, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ovvio che il mezzo sia fondamentale...

La Honda lo ha capito e si è data da fare... la Yamaha è riuscita ad essere in ritardo con il GP di Brno e vedere Rossi non riuscire a staccare le Kawasaki qualche dubbio me lo lascia venire...

Qui non si parla solo di gomme... qua si parla di un progetto Yamaha completamente cannato (parole di Brivio) dove le gomme Michelin non riescono a lavorare con le caratteristiche del mezzo...

Già l'anno scorso si era visto questo problema che è stato risolto con le gomme costruite ad hoc per ogni circuito... tolto questo espediente, la Michelin ha dimostrato di non saper fornire una gomma che vada bene per tutti i suoi piloti...

Il campionato era già chiuso al Sachsenring... Meno male che torna la NFL...

Ormai le gare, senza Valentino a lottare in testa, sono diventate più noiose della F1...  :shocking:

Waiting for another season... (sempre che Vale resti nel motomondiale...)

PS: la mia opinione è che Valentino smetta di gareggiare al termine di questa stagione...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Peyton_Manning18 wrote: Waiting for another season... (sempre che Vale resti nel motomondiale...)
Perchè? dove dovrebbe andare? a Rebibbia?  :fischia:
ImageImage
defense is only way
mr.fede
Newbie
Newbie

Post by mr.fede »

stoner dominatore :notworthy:, bravi hopkins e hayden, :applauso: bravini pedrosa, fish e loris, deludente rossi :nono:...ormai il titolo può solo perderlo stoner... :noia:
ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro

francilive wrote: Perchè? dove dovrebbe andare? a Rebibbia?  :fischia:
Insieme a Moggi, probabilmente...

Non so, ma ho questa impressione...
#chuckstrong
chinasky

Post by chinasky »

BruceSmith wrote: :nono:

:D

per te stoner è più forte di rossi (lo batterebbe con la stessa moto e le stesse gomme)?
non è una domanda trabocchetto...
Non dico questo, che sia più forte in senso assoluto, dico che è forte e che il suo valore viene spesso sminuito, in particolare quest'anno ce la meniamo un po' troppo con le gomme, sembra che improvvisamente tutti siano caduti dalle nuvole e si siano ricordati, solo perchè l'idolo nazionale è in difficoltà (ma non lo è solo rispetto a Stoner) che le gomme, come il mezzo, sono fondamentali.

Vincerebbe Stoner con lo stesso mezzo? Non lo so, Rossi è davvero un grande pilota, probabilmente uno dei migliori di sempre, il migliore degli ultimi anni senza dubbio. Non so chi vincerebbe e, onestamente, nemmeno mi importa più di tanto, soprattutto perchè temo che non avremo mai la risposta, quindi inutile scervellarsi. Di certo Stoner a talento se la gioca, almeno quest'anno, ed è innegabile. Se in carriera confermerà certe prove individuali (che prescindono da quanto vinci e come vinci, ma servono solo per tracciare una linea dei tuoi mezzi reali, della tua bravura) da pilota di assoluto livello allora credo che non si potrà non mettere sullo stesso piano i due piloti.

Poi conterà anche il numero di vittorie, ma per ora mi accontento di dire che Stoner è davvero forte e gli andrebbe riconosciuto un po' più spesso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Ovvio che il mezzo sia fondamentale...

La Honda lo ha capito e si è data da fare... la Yamaha è riuscita ad essere in ritardo con il GP di Brno e vedere Rossi non riuscire a staccare le Kawasaki qualche dubbio me lo lascia venire...

Qui non si parla solo di gomme... qua si parla di un progetto Yamaha completamente cannato (parole di Brivio) dove le gomme Michelin non riescono a lavorare con le caratteristiche del mezzo...

Già l'anno scorso si era visto questo problema che è stato risolto con le gomme costruite ad hoc per ogni circuito... tolto questo espediente, la Michelin ha dimostrato di non saper fornire una gomma che vada bene per tutti i suoi piloti...

Il campionato era già chiuso al Sachsenring... Meno male che torna la NFL...

Ormai le gare, senza Valentino a lottare in testa, sono diventate più noiose della F1...  :shocking:

Waiting for another season... (sempre che Vale resti nel motomondiale...)

PS: la mia opinione è che Valentino smetta di gareggiare al termine di questa stagione...
Guarda peyton che il mondiale era una palla anche quando il rivale più titolato di Rossi era quel pagliaccio di Gibernau, la mediocrità su due ruote che a giugno accusava 90 punti dal marchigiano il quale, a fine anno, vinceva più di dieci gare. Non fingiam odi accorgercene sol ooggi anche di questo, di capire che se un pilota è troppo dominante il modniale non riserva sorprese.

Nessuno discute che il divario non sia reale tra i due piloti, né che il progetto Yamaha sia cannato (permettimi però che Rossi si prende i meriti quando il progetto è eccellente ma nessuno lo contesta se il progetto è sbagliato in toto, sempre la solita fila di giornalisti leccaculo), solo ritengo che Stoner non venga trattato col dovuto rispetto dagli addetti ai lavori e da molti appassionati, tutto qua.

Quanto a Rossi, dopo averlo sentito accusare Elias a inizio mondiale per aver fatto una manovra che, fino a due anni fa, era l'asso nella manica del numero 46 beh... onestamente mi ha lasciato senza parole (solo per non voler essere, una volta tanto, volgare).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Il grosso problema delle moto è stato l'ingresso in pianta stabile dell'elettronica che viene utilizzata sulle 4 tempi...

Il motore viene tagliato del tutto con la corretta mappatura e il pilota, tutti, devono solo aprire e chiudere... Tornare indietro non si può perchè la tecnologia deve evolvere... Così come per le gomme... Dicono che il prossimo anno ci sarà ancora il contingentamento delle gomme... Io questa boiata non la riesco a capire... E' una battaglia tecnologica? Allora si lascino le case a fare quello che vogliono a livello di spese... e non mi dicano che sono le gomme quello che innalza i costi del baraccone...

A proposito: Carmelo Ezpeleta cosa farà se Valentino decidesse di mollare il mondo delle moto?
#chuckstrong
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Peyton_Manning18 wrote: A proposito: Carmelo Ezpeleta cosa farà se Valentino decidesse di mollare il mondo delle moto?
e guidomeda?
Join the third.
This is unbelievably believable.
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

chinasky wrote: Guarda peyton che il mondiale era una palla anche quando il rivale più titolato di Rossi era quel pagliaccio di Gibernau, la mediocrità su due ruote che a giugno accusava 90 punti dal marchigiano il quale, a fine anno, vinceva più di dieci gare. Non fingiam odi accorgercene sol ooggi anche di questo, di capire che se un pilota è troppo dominante il modniale non riserva sorprese.
Concordo con chinasky, negli ultimi otto anni i migliori mondiali sono stati quelli del 2004 (vittoria di Rossi) e 2006 (vittoria di Hayden), gli altri non hanno mai lasciato molto spazio a gare emozionanti. Ti sedevi davanti alla tv sapendo che al 90% la vittoria era per il numero 46. Personalmente che vinca Rossi, Stoner, Pedrosa non mi importa molto ma vedere gare come quella di oggi fa veramente cadere le braccia nonostante Meda continuasse a dire la gara è lunga e altre cazzate simili. In questa stagione di gare spettacolari ed emozionanti si contano sulle dita di una mano (Mugello, Spagna, Assen) il resto si perde nella noia generale, molto meglio guardare la SBK...
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Rossi settimo, addio Mondiale...  :piango:
ImageImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mfabiolik75 wrote:molto meglio guardare la SBK...
beh, io la superbike la guardo, ma salvo qualche eccezione, vedi weekend di bayliss, il tutto si traduce quasi sempre in comodi successi di toseland. non mi pare dunque che la situazione sia molto differente rispetto al dominio di stoner nella motogp.
ImageImage
defense is only way
Post Reply