Teo wrote:
Bargnani è 1° scelta assoluta e quasi rookie dell'anno in NBA per la sua capacità realizzativa nel pick&roll, ne hai visti? Io vedo Bargnani messo in post basso a fare sportellate e fare sponde per gli altri.
Belinelli è maestro nel tiro rapido in uscita da doppi blocchi. Tu hai visto dei blocchi decenti per le uscite? Hai visto dei giochi che consideravano la possibilità di doppia uscita? Io ho visto spesso, palla in mano al "play" per 10-15 sec, scarico a Belinelli alla fine e lui deve forzare qualcosa.
L'unico che fa qualcosa di "diverso" è Mancinelli, ed ho detto tutto.
Bargnani e Belinelli sono due realizzatori, non sanno fare molto altro, se fatti giocare in sto modo, tanto vale lasciarli a casa.
Il discorso è sempre quello, coaching staff inadeguato.
AH e per chiudere. Break decisivo dei franzosi fatto con Mancinelli da 4 e Bargnani da 5. E questo me lo chiami quintetto difensivo per gestire il vantaggio?
Io ho sempre difeso Belinelli a spada tratta,lo seguo da quando ha 16 anni,ma francamente adesso mi sta stufando...Vero che magari si potevano chiamare dei giochi che contemplassero l'uscita dai blocchi,però non può giocare così.
Mi fa rabbia vedere che gente che ha la metà del suo talento,sia tecnico che atletico,come mordente o bulleri vada in penetrazione e lui si accontenti solo di prendersi forzatissimi tiri da 3. Dio santo,ieri nei cambi difensivi è capitato 3-4 volte contro Weis,non esattamente il prototipo del lungo atletico e mobile,ed invece di sparargli un cross-over spezza caviglie forzi la tripla?
Finche gioca così rimarrà un mezzo giocatore,magari ci saranno in cui ne mette 20 o anche 30,perchè ha un gran tiro,ma sono molto deluso,spero che Donnie lo catechizzi per bene e lo porti sulla retta via