A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12
-
Bojan
- Rookie

- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: Nashville Predators
Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12
Neal c'ha due palle di ferro, per questo mi piace
-
Luketto
- Rookie

Tonino ha superato i 5000 assist con la maglia degli Spurs... 

-
Luketto
- Rookie

Partita di un'intensità pazzesca quella di stanotte giocata contro Memphis, veramente in stile playoffs...loro hanno una difesa incredibile che quando gira al meglio ti toglie decisamente l'ossigeno e poi, come spesso ho detto, con noi si accoppiano che è una meraviglia e li soffriamo a bestia...primo tempo da parte nostra con troppe palle perse, alcune delle quali forzate dalla difesa ma altre veramente evitabili perché derivanti da cattive letture offensive...nel secondo tempo dopo essere stati in svantaggio in doppia cifra entrano in scena i Big 3 e la partita viene rivoltata come un calzino...nell'ultimo quarto siamo sempre stati in vantaggio fino a quando negli ultimi minuti Parker si è un po' incaponito in stile Kobe e ha forzato un po' troppo secondo i miei gusti e i Grizzlies sono tornati avanti...gli ultimi secondi sono stati un autentico patema...prima Gay ha l'opportunità di chiuderla ma sbaglia due tiri liberi, segue un tiro da tre segnato da Jackson senza ritmo che ci riporta al -1 a pochi secondi dal termine, poi dopo due tiri liberi segnati da Zibo un incredibile tiro da tre di Parker in corsa e in precario equilibrio ci porta all'ot...applausi...nell'ot stessa storia del 4/4...sempre avanti ma puniti nel finale dove abbiamo attaccato male e sbagliato tiri anche comodi da tre e i Grizzlies alla fine con pieno merito portano a casa la W...alcune considerazione sparse:
- Duncan: dopo il primo tempo sembrava essere improvvisamente invecchiato di 20 anni...lento, macchinoso, addirittura poco concentrato e in attacco autore di palle perse una dietro l'altra non da TD... però dopo anche un inizio di 3/4 negativo esce il Campione assoluto che è in lui...visto la fatica che stava facendo in attacco si concentra sulla difesa chiudendo su tutti, lottando come un leone su ogni pallone e ogni rimbalzo con una grinta veramente incredibile per uno che ha vinto tanto come lui, e diventa un autentico muro dove sbattono un po' tutti i Grizzlies soprattutto Gasol e Zibo...alla fine nonostante una pessima partita offensiva posso solo
davanti ad un Campionissimo così...
- Parker: ormai è appurato che è diventato il nostro leader offensivo e anche stanotte se la portavamo a casa grande merito sarebbe stato il suo...alcune forzature sul finire del 4/4 mi hanno fatto un po' incavolare, unite alla gran parte di non difesa da parte sua su Conley che spesso e volentieri scorrazzava a centro area dopo averlo battuto agevolmente, ma comunque grande partita da parte sua con la perla del tiro da tre per andare all'ot...ormai è diventato veramente fondamentale per noi...
- Green/Leonard: ecco, qui nascono alcuni dei dubbi che ho per i nostri playoffs...entrambi hanno cannato dei tiri da tre liberi fondamentali che se segnati ci avrebbero portato molto probabilmente alla vittoria...purtroppo quando la palla scotta e pesa un quintale ho paura che entrambi non abbiano le stesse percentuali che tengono in rs e questa partita molto vicina ad essere come intensità come una da playoffs me l'ha alimentata...spero di sbagliarmi perché ormai viviamo o moriamo di questo tipo di tiri e se le percentuali scendono noi si perde...semplice...
- Pop: Non mi azzardo mai e poi mai, e ci mancherebbe, a criticare qualche scelta del Pop, ma stanotte sia nel finale dei regolamentari e dell'ot quando ci serviva segnare una tripla, avrei preferito decisamente Neal al posto di Green e questo non lo dico perché il buon Danny ha poi sbagliato quelle triple, ma perché Gary ha già dimostrato più volte che quando la palla scotta lui non si fa mai intimorire...va bene, forse il risultato non sarebbe comunque cambiato...
Chiudo il mio commento alla partita di stanotte con l'azione comica della partita: rimbalzo difensivo di Manu...palla immediata a Diaw che taglia in mezzo all'area una difesa dei Grizzlies rientrata un po' lentamente...assist del francese ad un metro dal canestro ad un solitario Bonner che ricevuto il pallone accende l'interruttore panic mode e cerca di uscire dall'area e tra un po' si fa fregare il pallone da Zibo che per fortuna commette fallo...caro Matt tirare da un metro dal canestro ti pareva brutto...
- Duncan: dopo il primo tempo sembrava essere improvvisamente invecchiato di 20 anni...lento, macchinoso, addirittura poco concentrato e in attacco autore di palle perse una dietro l'altra non da TD... però dopo anche un inizio di 3/4 negativo esce il Campione assoluto che è in lui...visto la fatica che stava facendo in attacco si concentra sulla difesa chiudendo su tutti, lottando come un leone su ogni pallone e ogni rimbalzo con una grinta veramente incredibile per uno che ha vinto tanto come lui, e diventa un autentico muro dove sbattono un po' tutti i Grizzlies soprattutto Gasol e Zibo...alla fine nonostante una pessima partita offensiva posso solo
- Parker: ormai è appurato che è diventato il nostro leader offensivo e anche stanotte se la portavamo a casa grande merito sarebbe stato il suo...alcune forzature sul finire del 4/4 mi hanno fatto un po' incavolare, unite alla gran parte di non difesa da parte sua su Conley che spesso e volentieri scorrazzava a centro area dopo averlo battuto agevolmente, ma comunque grande partita da parte sua con la perla del tiro da tre per andare all'ot...ormai è diventato veramente fondamentale per noi...
- Green/Leonard: ecco, qui nascono alcuni dei dubbi che ho per i nostri playoffs...entrambi hanno cannato dei tiri da tre liberi fondamentali che se segnati ci avrebbero portato molto probabilmente alla vittoria...purtroppo quando la palla scotta e pesa un quintale ho paura che entrambi non abbiano le stesse percentuali che tengono in rs e questa partita molto vicina ad essere come intensità come una da playoffs me l'ha alimentata...spero di sbagliarmi perché ormai viviamo o moriamo di questo tipo di tiri e se le percentuali scendono noi si perde...semplice...
- Pop: Non mi azzardo mai e poi mai, e ci mancherebbe, a criticare qualche scelta del Pop, ma stanotte sia nel finale dei regolamentari e dell'ot quando ci serviva segnare una tripla, avrei preferito decisamente Neal al posto di Green e questo non lo dico perché il buon Danny ha poi sbagliato quelle triple, ma perché Gary ha già dimostrato più volte che quando la palla scotta lui non si fa mai intimorire...va bene, forse il risultato non sarebbe comunque cambiato...
Chiudo il mio commento alla partita di stanotte con l'azione comica della partita: rimbalzo difensivo di Manu...palla immediata a Diaw che taglia in mezzo all'area una difesa dei Grizzlies rientrata un po' lentamente...assist del francese ad un metro dal canestro ad un solitario Bonner che ricevuto il pallone accende l'interruttore panic mode e cerca di uscire dall'area e tra un po' si fa fregare il pallone da Zibo che per fortuna commette fallo...caro Matt tirare da un metro dal canestro ti pareva brutto...

- ALBYS GILMORE
- Rookie

Grazie del dettagliato resoconto...ormai le partite le 'prendo' ma non riesco mai a guardarle...
Però prendo anche le L dei LAL :)
Luketto wrote:Partita di un'intensità pazzesca quella di stanotte giocata contro Memphis, veramente in stile playoffs...loro hanno una difesa incredibile che quando gira al meglio ti toglie decisamente l'ossigeno e poi, come spesso ho detto, con noi si accoppiano che è una meraviglia e li soffriamo a bestia...primo tempo da parte nostra con troppe palle perse, alcune delle quali forzate dalla difesa ma altre veramente evitabili perché derivanti da cattive letture offensive...nel secondo tempo dopo essere stati in svantaggio in doppia cifra entrano in scena i Big 3 e la partita viene rivoltata come un calzino...nell'ultimo quarto siamo sempre stati in vantaggio fino a quando negli ultimi minuti Parker si è un po' incaponito in stile Kobe e ha forzato un po' troppo secondo i miei gusti e i Grizzlies sono tornati avanti...gli ultimi secondi sono stati un autentico patema...prima Gay ha l'opportunità di chiuderla ma sbaglia due tiri liberi, segue un tiro da tre segnato da Jackson senza ritmo che ci riporta al -1 a pochi secondi dal termine, poi dopo due tiri liberi segnati da Zibo un incredibile tiro da tre di Parker in corsa e in precario equilibrio ci porta all'ot...applausi...nell'ot stessa storia del 4/4...sempre avanti ma puniti nel finale dove abbiamo attaccato male e sbagliato tiri anche comodi da tre e i Grizzlies alla fine con pieno merito portano a casa la W...alcune considerazione sparse:
- Duncan: dopo il primo tempo sembrava essere improvvisamente invecchiato di 20 anni...lento, macchinoso, addirittura poco concentrato e in attacco autore di palle perse una dietro l'altra non da TD... però dopo anche un inizio di 3/4 negativo esce il Campione assoluto che è in lui...visto la fatica che stava facendo in attacco si concentra sulla difesa chiudendo su tutti, lottando come un leone su ogni pallone e ogni rimbalzo con una grinta veramente incredibile per uno che ha vinto tanto come lui, e diventa un autentico muro dove sbattono un po' tutti i Grizzlies soprattutto Gasol e Zibo...alla fine nonostante una pessima partita offensiva posso solodavanti ad un Campionissimo così...
-
Luketto
- Rookie

ALBYS GILMORE wrote:Grazie del dettagliato resoconto...ormai le partite le 'prendo' ma non riesco mai a guardarle...

- ALBYS GILMORE
- Rookie

L'anno scorso ho compiuto la ciclopica impresa di 'prendere' tutte le partite della Regular, anche perchè partita in ritardo ( e quindi meno games) e con le hd a 30 fps... e non con la tentazione dei 60 fps di quest'anno. Adesso ho fatto tre folders: GAMES SPURS / INTERESTING AND OT GAMES / LAKERS LOSSES
:)
:)
Luketto wrote:ALBYS GILMORE wrote:Grazie del dettagliato resoconto...ormai le partite le 'prendo' ma non riesco mai a guardarle...
Però prendo anche le L dei LAL :)Non me ne vogliano i tifosi lacustri ma ultimamente non è tanto difficile beccare ogni tanto per sbaglio una L dei Lakers...
- kobe 84
- Pro

a quanto pare ormai non vi rimane che godere delle sconfitte altrui
cmq nn vi preoccupate, questo è un anno dispari
-
Luketto
- Rookie

Godere delle sconfitte altrui???...ma quando mai...kobe 84 wrote:a quanto pare ormai non vi rimane che godere delle sconfitte altrui![]()
Purtroppo la regola dell'anno dispari é definitivamente stata accantonata già da qualche anno come quella dell'asterisco che é decaduta l'anno passato...come non ci sono più i Lakers di una volta anche gli Spurs di una volta non esistono più...

- ALBYS GILMORE
- Rookie

Non avevo mai guardato nulla nel vostro topic. L'ho fatto un po' l'altro giorno...Ho letto parole così severe e dure verso la vs. squadra e verso il mostro che posso capire il motivo per cui venite qua. Per leggere cose più benevole nei vostri confronti...kobe 84 wrote:a quanto pare ormai non vi rimane che godere delle sconfitte altrui![]()
-
Luketto
- Rookie

Si è fatto male ancora Ginobili!!!!!!!!!!!!!!!

Sospetto stiramento da quello che ho capito...

Sospetto stiramento da quello che ho capito...

- LukaV
- Senior

Beh almeno noi possiamo godere per qualcosakobe 84 wrote:a quanto pare ormai non vi rimane che godere delle sconfitte altrui![]()
- ALBYS GILMORE
- Rookie

I LOVE GARY NEAL
-
Luketto
- Rookie

manuginobili Just finished with the MRI. Grade 1 strained left hamstring. 10/14 days out. Will be back shortly. Thanks 4 ur support!!
Buone notizie direi...meno grave del previsto...
Buone notizie direi...meno grave del previsto...

- macs7
- Rookie

anche perchè stava giocando veramente bene
nelle ultime 10: 16 pts 4 rebs 4.6 a in 24 minuti col 48% dal campo e il 42% da 3
proiettati sui 36 minuti danno 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist (tutto teorico, eh)
inoltre il P&R con Splitter è una gioia per gli occhi dei tifosi di pallacanestro
nelle ultime 10: 16 pts 4 rebs 4.6 a in 24 minuti col 48% dal campo e il 42% da 3
proiettati sui 36 minuti danno 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist (tutto teorico, eh)
inoltre il P&R con Splitter è una gioia per gli occhi dei tifosi di pallacanestro
-
Luketto
- Rookie

Infatti é un peccato l'infortunio proprio perché era già qualche partita che sembrava aver ritrovato la forma giusta dopo un inizio di stagione un po' complicato...comunque alla fine nella sfortuna é andata bene che l'infortunio si é dimostrato meno grave del previsto visto che all'inizio si parlava anche di 4 settimane di assenza o addirittura peggio...nel frattempo più minuti dalla panchina per Neal e Mills oltre che probabilmente per De Colo...macs7 wrote:anche perchè stava giocando veramente bene