Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
Intervista molto interessante di SI.com a Chuck Person. Ecco un estratto, ma anche il resto è notevole...
SI.com: What has your relationship been like with Kobe?
Person: As much as Ron went through some things and with his approach to the game, Kobe is lethal to the 10th power. This guy has an unending thirst for winning, and he shows it in practice every day -- when he's able to. I've never, ever seen anyone better who I've been around, and I've been around some great, great players.
SI.com: Who is close to him on your list?
Person: I've been teammates with Reggie Miller, David Robinson, Tim Duncan, Gary Payton, and the only guy who would rival that was on the [1984] Olympic team that I was fortunate to be an alternate on, Michael Jordan, who I feel like was on a level by himself. The closest guy next to him is Kobe.
SI.com: From a day to day standpoint, what has impressed you the most about Kobe and how he works?
Person: The thing that impressed me the most about him is that he understands and absorbs everything like a sponge. You tell him once and he has it. Since he's had his wrist injury, he's adjusted his shot and the two games after we played Denver [on Dec. 31], he's had great results.
SI.com: He looks like his younger self so far. Is he doing anything differently this season to fight back Father Time?
Person: He came in great shape, and he's got some lift back. His first step is equal to when I first came in, and he's got some bounce back in his legs. I'm happy to see that.
SI.com: Is it all because of the surgery in Germany he had in the summer?
Person: I don't know anything about how that procedure works, but if that's what it was, then hey, maybe he should do it again. But he's a hard worker, and he works on his body harder than everybody I've ever seen.
Read more:http://sportsillustrated.cnn.com/2012/w ... z1jwStVvdz
SI.com: What has your relationship been like with Kobe?
Person: As much as Ron went through some things and with his approach to the game, Kobe is lethal to the 10th power. This guy has an unending thirst for winning, and he shows it in practice every day -- when he's able to. I've never, ever seen anyone better who I've been around, and I've been around some great, great players.
SI.com: Who is close to him on your list?
Person: I've been teammates with Reggie Miller, David Robinson, Tim Duncan, Gary Payton, and the only guy who would rival that was on the [1984] Olympic team that I was fortunate to be an alternate on, Michael Jordan, who I feel like was on a level by himself. The closest guy next to him is Kobe.
SI.com: From a day to day standpoint, what has impressed you the most about Kobe and how he works?
Person: The thing that impressed me the most about him is that he understands and absorbs everything like a sponge. You tell him once and he has it. Since he's had his wrist injury, he's adjusted his shot and the two games after we played Denver [on Dec. 31], he's had great results.
SI.com: He looks like his younger self so far. Is he doing anything differently this season to fight back Father Time?
Person: He came in great shape, and he's got some lift back. His first step is equal to when I first came in, and he's got some bounce back in his legs. I'm happy to see that.
SI.com: Is it all because of the surgery in Germany he had in the summer?
Person: I don't know anything about how that procedure works, but if that's what it was, then hey, maybe he should do it again. But he's a hard worker, and he works on his body harder than everybody I've ever seen.
Read more:http://sportsillustrated.cnn.com/2012/w ... z1jwStVvdz
Last edited by Francesco81 on 19/01/2012, 23:29, edited 1 time in total.
- Francesco81
- Senior

Pure Lebron è in dubbio...guglielmo wrote:wade è out...
- kobe 84
- Pro

se vabbè se salta la partita per una cosa del genere è ufficialmente una checcaFrancesco81 wrote:Pure Lebron è in dubbio...guglielmo wrote:wade è out...
- biramarro
- Newbie

ULTIM'ORA da skysport24: LEBRON JAMES ci sara' contro i Lakers
- doc G
- Pro

Un filo, ma proprio un filo, guardando la partita il sospetto era venuto...biramarro wrote:ULTIM'ORA da skysport24: LEBRON JAMES ci sara' contro i Lakers
Commenti a quando sarà passato il sonno e l'incazzatura.
E c'è pure da dire che i lunghi sono stati cercati ed hanno pure segnicchiato, ma quella fase difensiva che pareva il nuovo marchio di fabbrica non ha funzionato e loro, pur senza Wade, ci hanno punito per bene, Chalmers e Battier davvero buoni.
Per altro la loro di difesa ha funzionato, e molto bene.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Impressione mia e quindi non è detto sia attendibile ma secondo me in molte azioni più che servire i lunghi è stato sistematicamente saltato il passaggio a Kobe.doc G wrote:Un filo, ma proprio un filo, guardando la partita il sospetto era venuto...biramarro wrote:ULTIM'ORA da skysport24: LEBRON JAMES ci sara' contro i Lakers
Commenti a quando sarà passato il sonno e l'incazzatura.
E c'è pure da dire che i lunghi sono stati cercati ed hanno pure segnicchiato, ma quella fase difensiva che pareva il nuovo marchio di fabbrica non ha funzionato e loro, pur senza Wade, ci hanno punito per bene, Chalmers e Battier davvero buoni.
Per altro la loro di difesa ha funzionato, e molto bene.
- N3lLo
- Pro

NckRm wrote:
Impressione mia e quindi non è detto sia attendibile ma secondo me in molte azioni più che servire i lunghi è stato sistematicamente saltato il passaggio a Kobe.
Ho visto per ora tre quarti e stavo per scrivere quello che ha scritto Nick.
Come si dice a Napoli " E ccos nn stann bbon" se siamo costretti a fare questo.
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
conosco l'esito, ma ho visto solo due quarti in nottata.. per quello che ho visto è stata la difesa di Miami a mettere benissimo sottopressione i nostri attaccanti, dai lunghi a Kobe..Bynum (la cui uscita per falli ha determinato il primo affondo degli Heat che ci ha messo il match in salita) ha sofferto moltissimo l'intensità difensiva di Bosh e i continui aiuti che i compagni eseguivano alla perfezione, così come Kobe che almeno nella prima frazione ha avuto pochissimo tempo e soprattutto pochissimi spazi per attaccare lucidamente..dal momento in cui la nostra difesa risultava poco produttiva, soprattutto nelle chiusure sui tiratori, e imbarcava punti su punti, ha perso fiducia anche in attacco che già di per se è statico e monotematico;l'unico positivo è stato Gasol dal poco che ho visto..
ora la vedo tutta e giudico meglio
comunque per quello che ho visto nei primi 2 quarti un
al sistema difensivo degli Heat..soffocanti come pochi
ora la vedo tutta e giudico meglio
comunque per quello che ho visto nei primi 2 quarti un
E' venuto il tempo del re
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Gli Heat hanno avuto il 50 % da 3 e la percentuale è falsata da un quarto di garbage time, molti dei tiri sono stati fatti piedi per terra e molti parziali li abbiamo presi con Lebron fuori, partita oscena.
Il problema del play sta diventanto sempre più imbarazzante, anche Chalmers, (si Chalmers non esattamente Dwane Wade) è parso a tratti immarcabile, mentre Morris sembra un Farmar più scarso.
Il problema del play sta diventanto sempre più imbarazzante, anche Chalmers, (si Chalmers non esattamente Dwane Wade) è parso a tratti immarcabile, mentre Morris sembra un Farmar più scarso.
- Mamba94
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
Buona difesa, orribili percentuali, attacco orripilante, Kobe non in serata, Battier lo ha limitato abbastanza, anche se credo non sia stato la sua difesa il fattore. Se abbiamo una difesa decente ma non facciamo mai canestro, non giriamo mai la palla, prendiamo tiri di qualità così bassa e giochiamo con queste spaziature è inevitabile perdere, che gli avversari siano contenders, o squadre da 50 % di vittorie.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Battier lo ha spompato, i continui aiuti di Bosh che cmq ha braccia lunghe e da fastidio lo hanno irretito, le ottime rotazioni degli altri lo hanno costretto a dare via la palla all'uomo sul lato opposto con passaggi lob lenti.Mamba94 wrote:Buona difesa, orribili percentuali, attacco orripilante, Kobe non in serata, Battier lo ha limitato abbastanza, anche se credo non sia stato la sua difesa il fattore. Se abbiamo una difesa decente ma non facciamo mai canestro, non giriamo mai la palla, prendiamo tiri di qualità così bassa e giochiamo con queste spaziature è inevitabile perdere, che gli avversari siano contenders, o squadre da 50 % di vittorie.
Quello che ho visto io dei Lakers è che l'attacco passa da Kobe e Bynum, con set identici per mandarli in post basso e isolarli in un quarto di campo.
Sono pochi gli schemi chiamati per Gasol che deve fare da sponda sul lato debole a quello che decidono di fare Kobe e Bynum.
E Kobe e Bynum non sono giocatori che amano disfarsi del pallone se lo hanno a 4 metri dal canestro.
Le spaziature poi sono orribili, il lato forte è ingolfato e il lato debole è sfruttato alla cazzo di cane, avrete fatto un ribaltamento come dio comanda in tutta la partita. E gran parte è anche merito della nostra difesa che ha giocato su questi vostri difetti.
Bynum bene, Gasol bene, ma non li vedo molto affiatati insieme.
Quest'anno Bynum è molto cavalcato, e sta in campo parecchio, e ciò sta escludendo Gasol dagli equilibri, perchè gravita nel post alto ma si vede che non sa sempre dove andare a mettersi perchè le sue zone le trova occupate dal bambinone e si sta "softizzando".
Fino allo scorso anno c'era Odom e con lui l'assetto cambiava, sia al fianco di Gasol che di Bynum.
Bynum era più un arma tattica mentre ora è un riferimento.
Al di là di chi li alleni, sia Jackson o Brown, mi danno l'impressione di un giocattolino rotto, dal primo giorno dello scorso anno.
Non c'è armonia, non c'è equilbrio, quindi anche allenarli non deve essere semplice.
Lakers mi sembrano una macchina vecchia e logora, con tanti cadaveri in campo, in primis Artest, ma anche Barnes e Murphy, e tanti carneadi che apportano poco perchè più di quello non possono dare.
C'è bisogno di una sterzata importante, se non questo, il prossimo anno, rinnovamento.
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
mi risparmio l'analisi tecnica, perchè Ciombe ha illustrato magistralmente l'andazzo della partita e del nostro attacco..
che dire, vedere queste partite ricorda a noi tifosi, ma soprattutto al management, che con questo roster il massimo che possiamo sperare di ottenere è una finale di conference.. nulla di più
l'unica strada che vorrei percorressimo è quella di portare Howard in squadra..se in attacco faremo cagare comunque, per lo meno diamo un upgrade notevole alla nostra difesa e con quella per lo meno possiamo nutrire un briciolo di speranza in più rispetto ad ora.
Ma sembra che kup e soci vogliano continuare in questa direzione..
che dire, vedere queste partite ricorda a noi tifosi, ma soprattutto al management, che con questo roster il massimo che possiamo sperare di ottenere è una finale di conference.. nulla di più
l'unica strada che vorrei percorressimo è quella di portare Howard in squadra..se in attacco faremo cagare comunque, per lo meno diamo un upgrade notevole alla nostra difesa e con quella per lo meno possiamo nutrire un briciolo di speranza in più rispetto ad ora.
Ma sembra che kup e soci vogliano continuare in questa direzione..
E' venuto il tempo del re
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Quindi.... L'accordo prematrimoniale che volevi! Mi sembra di aver capito che sono 75 milioni e 3 VILLE alla signorina Vanessa, in attesa delle bimbe. Se continuano a dividersi tutto Vanessa avrà pure parecchi più anelli di LeBron 
- LukaV
- Senior

Sarò un pò maschilista...ma quanto ha "guadagnano" Kobe a stare con Vanessa e quanto Vanessa a stare con il bistecca? cioè va bene tutto ma queste sono cifre fuori dalla grazia di dio...
-
toure yaya
- Rookie

ero di coloro che criticavano bryant con i suoi 30 tiri a partita pero dopo aver visto le ultime 2 gare contro heat e magic mi sono ricreduto.e ufficiale in casa lakers l'attacco che per anni e stato uno dei punti forti della squadra e un problemone.l'unico da salvare e bryant per il resto si naviga a vista.
e cero che il sistema e cambiato rispetto a un anno fa pero non ci dovrebbe essere problema di alchimia tra i giocatori visto che giocano assieme a diversi anno a questa parte e invece sembra che non abbiano mai giocato assieme prima del training camp di questa stagione.
qua si si vuole spera in qualcosa oltre ad un secondo turno dei po bisogna andare decisamente sul mercato ringiovanendo la squadra basti solo pensare che sono ultimi della lega per punti segnati in transizione.
e cero che il sistema e cambiato rispetto a un anno fa pero non ci dovrebbe essere problema di alchimia tra i giocatori visto che giocano assieme a diversi anno a questa parte e invece sembra che non abbiano mai giocato assieme prima del training camp di questa stagione.
qua si si vuole spera in qualcosa oltre ad un secondo turno dei po bisogna andare decisamente sul mercato ringiovanendo la squadra basti solo pensare che sono ultimi della lega per punti segnati in transizione.