tutto può essere, nonno. :gazza:BruceSmith wrote: o forse tu sei rimasto indietro, zio. :gazza:
Re: Il ricettario di PlayIt
-
The goat
- Pro

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Dino N
Si, vero Dino un cavolo, su quella tavola non c'era posto per altro dopo che abbiamo messi i 15 chili di porchetta che avete comprato...meno male che te hai occhio per le proporzioni sennò a dida gli toccava seppellirla 15 metri sottoterra per non fare avvicinare i cinghiali...The goat wrote: ma il (mini)meeting culinario non è stato già fatto?
al massimo sono da affinare un po' di cose, tipo le quantità (vero, dino?) o intervellare maggiormente il tutto con ricche passeggiate fra i campi, però delle solide basi mi sembra siano state gettate.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
The goat
- Pro

ma siccome io sono previdente, avevo provveduto a posizionare una foto a grandezza naturale all'inizio della strada a mò di spaventa-animali, onde scongiurare invasione di cinghiali o di altre bestie feroci.
direi che ha funzionato più che egregiamente. :gazza:

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Dino N
Guarda che non li freghi i cinghiali, lo sanno anche loro che non ci sono orsi in toscana. Non cosi grossi almeno...The goat wrote: ma siccome io sono previdente, avevo provveduto a posizionare una foto a grandezza naturale all'inizio della strada a mò di spaventa-animali, onde scongiurare invasione di cinghiali o di altre bestie feroci.
![]()
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:margheritoni10 wrote: Cmq bella l'idea di Capry ma porto una piccola domanda: anche ammesso che si trovi una cucina munita chi è in grado di cucinare, chessò, i tortelli alla cremasca per n°50 persone?
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

se ti presenti tu, conviene far arrivare un tir dalla Toscana. :DTeo wrote: Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
la capressa
Ehi, so cucinare anche io. Se Teo porta il ragu, anche io porto qualcosa fatto con le mie sante manine.
E' una minaccia.
E' una minaccia.
Last edited by la capressa on 20/11/2008, 15:54, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

Non mettevo in dubbio, ma non sapevo cosa sapessi farela capressa wrote: Ehi, so cucinare anche io. Se Teo porta il ragu, anche io porto qualcosa fatto con le mie sante manine.
E rispondendo al Bruss, non sono l'unico qui dentro :gazza: e comunque è un'idea quella di far arrivare botti dalla Toscana, più precisamente da un noto agriturismo vicino Siena :hehe:
[align=left][/align]

-
Dino N
Ma te sei fuori se speri che mi metta a preparare un kg di tortelli cremasci. Mi ci vogliono 2 giorni a pizzicarli uno per uno. :lol2:Teo wrote: Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
Io posso virare su degli gnocchi di zucca che cosi non li avete mangiati mai perchè ricetta di famiglia...Questi piacciono sicuro anche a Mike e Capressa che sono un pò schifettosi.
Last edited by Dino N on 20/11/2008, 18:17, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

-
SafeBet
- Pro

Con cosa li condisci, per curiosità?Dino N wrote: Io posso virare su degli gnocchi di zucca che cosi non li avete mangiati mai perchè ricetta di famiglia...Questi piacciono sicuro anche a Mike e Capressa che sono un pò schifettosi.
-
Dazed and Confused
Io porto pasta troppo cotta e sugo pronto barilla?Teo wrote: Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Dino N
il condimento è il più classico burro salvia e grana. che fa la differenza è l'impasto.SafeBet wrote: Con cosa li condisci, per curiosità?
-
SafeBet
- Pro

Chiedevo appunto perché anche con i tortelli di zucca io sono un sostenitore del burro e salvia, ma c'è chi preferisce accompagnarli con sughi vari.Dino N wrote: il condimento è il più classico burro salvia e grana. che fa la differenza è l'impasto.
-
Dino N
condivido il condimento. Sapore delicato come quello della zucca se abbinato a sughi vari diventa una specie di quiz del tipo "indovina qual'era l'ingrediente originale che non si sente nemmeno se piangi ma che c'è, ben nascosto".SafeBet wrote: Chiedevo appunto perché anche con i tortelli di zucca io sono un sostenitore del burro e salvia, ma c'è chi preferisce accompagnarli con sughi vari.