Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BruceSmith wrote: o forse tu sei rimasto indietro, zio.  :gazza:
tutto può essere, nonno.  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Dino N

Post by Dino N »

The goat wrote: ma il (mini)meeting culinario non è stato già fatto?
al massimo sono da affinare un po' di cose, tipo le quantità (vero, dino?) o intervellare maggiormente il tutto con ricche passeggiate fra i campi, però delle solide basi mi sembra siano state gettate. 
Si, vero Dino un cavolo, su quella tavola non c'era posto per altro dopo che abbiamo messi i 15 chili di porchetta che avete comprato...meno male che te hai occhio per le proporzioni sennò a dida gli toccava seppellirla 15 metri sottoterra per non fare avvicinare i cinghiali...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ma siccome io sono previdente, avevo provveduto a posizionare una foto a grandezza naturale all'inizio della strada a mò di spaventa-animali, onde scongiurare invasione di cinghiali o di altre bestie feroci.
direi che ha funzionato più che egregiamente.  :gazza:

Image
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Dino N

Post by Dino N »

The goat wrote: ma siccome io sono previdente, avevo provveduto a posizionare una foto a grandezza naturale all'inizio della strada a mò di spaventa-animali, onde scongiurare invasione di cinghiali o di altre bestie feroci.
direi che ha funzionato più che egregiamente.  :gazza:
Image
Guarda che non li freghi i cinghiali, lo sanno anche loro che non ci sono orsi in toscana. Non cosi grossi almeno...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Cmq bella l'idea di Capry ma porto una piccola domanda: anche ammesso che si trovi una cucina munita chi è in grado di cucinare, chessò, i tortelli alla cremasca per n°50 persone?
Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
se ti presenti tu, conviene far arrivare un tir dalla Toscana.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
la capressa

Post by la capressa »

Ehi, so cucinare anche io. Se Teo porta il ragu, anche io porto qualcosa fatto con le mie sante manine.

E' una minaccia.
Last edited by la capressa on 20/11/2008, 15:54, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

la capressa wrote: Ehi, so cucinare anche io. Se Teo porta il ragu, anche io porto qualcosa fatto con le mie sante manine.
Non mettevo in dubbio, ma non sapevo cosa sapessi fare  :thumbup:

E rispondendo al Bruss, non sono l'unico qui dentro :gazza:  e comunque è un'idea quella di far arrivare botti dalla Toscana, più precisamente da un noto agriturismo vicino Siena  :hehe:
Dino N

Post by Dino N »

Teo wrote: Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
Ma te sei fuori se speri che mi metta a preparare un kg di tortelli cremasci. Mi ci vogliono 2 giorni a pizzicarli uno per uno.  :lol2:

Io posso virare su degli gnocchi di zucca che cosi non li avete mangiati mai perchè ricetta di famiglia...Questi piacciono sicuro anche a Mike e Capressa che sono un pò schifettosi.
Last edited by Dino N on 20/11/2008, 18:17, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Vada anche per gli gnocchi, sempre graditi :thumbup:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dino N wrote: Io posso virare su degli gnocchi di zucca che cosi non li avete mangiati mai perchè ricetta di famiglia...Questi piacciono sicuro anche a Mike e Capressa che sono un pò schifettosi.
Con cosa li condisci, per curiosità?
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Teo wrote: Come dice la sig.ra Pi, sarebbe da fare con tutti i partecipanti che portano qualcosa cucinato da loro, così arrivano un bel po' di robe e si riesce a sfamare chesso' 25-30-40 persone, che ne so Dino fa 1kg di tortelli, io fo 1-2 kg di ragu e porto le tagliatelle, tu fai la focaccia, la sig.ra Pi porta la porchetta o fa qualcosa altro, la sig.ra Hell-en fa delle robe col Nelly Bimbi. Piu' che altro il problema sarebbe il bere :gazza:
Io porto pasta troppo cotta e sugo pronto barilla?  :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dino N

Post by Dino N »

SafeBet wrote: Con cosa li condisci, per curiosità?
il condimento è il più classico burro salvia e grana. che fa la differenza è l'impasto.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dino N wrote: il condimento è il più classico burro salvia e grana. che fa la differenza è l'impasto.
Chiedevo appunto perché anche con i tortelli di zucca io sono un sostenitore del burro e salvia, ma c'è chi preferisce accompagnarli con sughi vari.
Dino N

Post by Dino N »

SafeBet wrote: Chiedevo appunto perché anche con i tortelli di zucca io sono un sostenitore del burro e salvia, ma c'è chi preferisce accompagnarli con sughi vari.
condivido il condimento. Sapore delicato come quello della zucca se abbinato a sughi vari diventa una specie di quiz del tipo "indovina qual'era l'ingrediente originale che non si sente nemmeno se piangi ma che c'è, ben nascosto".
Post Reply