l'ho visto solo ora questo messaggio...! comunque, non so nulla perchè non se ne è più parlato o mi è sfuggito... comunque se qualcuno ha niùs le posti qui, sono ben accette!francilive wrote: quanto all'aggressione portata da sandri e i suoi amici a quella mercedes classe A su cui viaggiavano dei tifosi della juventus si è più saputo niente?
Scusa, ma cosa c'è di sbagliato in questa affermazione? A me sembra sacrosanta! Posso capire, molto a fatica ma posso capire, se ti riempi di mazzate per una idea politica o sociale, ma perchè tifi Roma anzichè Lazio, Juve o quel che ti pare, non cambia nulla, è fuori dalle mie capacità di comprensione....ha osservato, "non sarebbe morto se un poliziotto non avesse sparato, e questo è comunque imperdonabile, ma non sarebbe morto neppure se i tifosi di due squadre diverse, incontrandosi in un autogrill, non si cimentassero in risse ma bevessero un caffè insieme". (e questa, mi spiace, ma è la migliore di tutte, chissà se avrebbe avuto lo stesso coraggio di fare una dichiarazione simile per altre situazioni, anche non troppo lontane nel tempo, che non riguardano il calcio...)
:sbadat:
quindi direi che se per sbaglio il proiettile avesse colpito un'altra persona fuori dall'autogrill sarebbe stata colpa della persona stessa, in quanto se fosse stata dentro l'autogrill a bersi un caffè non sarebbe accaduto niente di tutto ciò... sai cos'è che tu (ma tranquillo, sei in buona compagnia) non riesci a vedere? il fatto che in ogni dichiarazione di colpevolezza che si è sentita è sempre stata aggiunta una seconda parte di giustificazione. Questo, e che qualcuno mi smentisca anche ora anche subito, succede solo quando c'è di mezzo una certa categoria di persone...
p.s., e spero sia l'ultimo su questa storia: domanda volutamente polemica, ma anche qua se sbaglio non aspetto altro arrivi qualcuno a farmelo notare, credi che se invece di una rissa (ancora presunta, credo) tra tifosi di calcio ci fosse stata una uguale rissa, ma con altri protagonisti, qualcuno avrebbe avuto il coraggio di sparare? butto la due considerazioni alla rinfusa, giusto le prime che mi vengono in mente:
- colui che sparò (Luigi-Spaccarotella-di-cui-sappiamo-vita-morte-e-miracoli-e-soprattutto-conosciamo-la-sua-faccia-
come-conosciamo-quella-del-diciottenne-che-lancia-un-petardo-sulla-pista-d'atletica) ora lavora alla polizia ferroviaria di Firenze...
- il gestore dell'autogrill ha qualificato quella "rissa" come una cosa che succede almeno una volta al giorno in autogrill...