Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

sono scioccato da come abbiamo buttato via questa gara...
ci siamo bloccati negli ultimi 3 minuti anche se c'è da dire che a questo giro abbiamo avuto molta sfortuna...
due triple di Bargnani e 1 di Belinelli nel 4° quarto ci hanno beffato entrando e uscendo.

Poi Parker con una grande difesa di Mordente ha messo una tripla difficilissima allo scadere dei 24 che poi è stata replicata da Kirksay (il vero jolly della Francia con 7 punti negli ultimi 5 minuti)... quello ci ha spezzato le gambe...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Vic Vega wrote: Vedere un giocatore "di raccordo" come Diaw in questa edizione della nazionale transalpina fa quasi tenerezza, non c'entra davvero niente.
La mia sensazione è che la Francia vinca solo se Parker ne fa 30 abbondanti.
la prossima volta è meglio se te lo tieni per te... :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Ciombe wrote: Lilpol ti voglio bene... ma non sparare stronzate... DIBella è ininfluente... se dovevo portarmi un play e farlo giocare 5 minuti a partita preferendogli Mordente... portavo Hackett, magari soffriva il jet lag la prima gara, ma almeno sa stare in campo.
Anche perchè Hackett, dedicato alla marcatura di Parker, forse qualcosa avrebbe potuto combinare per provare ad arginare le magie del francese...
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

che brutta sconfitta! l'avevo detto io che la chiave poteva/doveva essere bargnani e la difesa su Parker
il primo quarto l'aveva confermato! Buona difesa su Parker e Andrea immarcabile per i lunghi francesi..poi onestamente devo dire che gli arbitri hanno cominciato a fischiare troppo, non si è potuto usare troppo le mani per stare su Parker che è andato in ritmo con un paio di triple e non si è fermato piu'!
(meraviglioso canestro da tre in step back su un Mordente difensivamente impeccabile)
Soragna praticamente 3 falli di "tocco" e non ha potuto incidere sulla partita come al solito..

La Francia praticamente è solo Parker e nel finale Kirksay , noi come al solito non riusciamo ad evitare di fare cazzate in attacco, accendiamo e spegniamo, Belinelli bravo in difesa ma in attacco ha fatto scelte sbagliate. Ricordiamoci sempre che è un ventenne e l'esperienza non si insegna..
Poi in queste competizioni i tiri liberi si "SEGNANO"!! specialmente se ne tiriamo pochi.
A me spiace ma Basile e Marconato non possono giocare per piu' di 10 min come cambi di qualità..capisco pero' Recalcati che pur di non vedere alcune cazzate fatte dai Ns giovani tiene in campo i veterani anche piu' del fattibile.

peccato veramente, potevamo vincere facile ma ripeto, ancora non siamo ne carne ne pesce, non abbiamo amalgama (tecnica) di squadra.

Oggi contro la Polonia dobbiamo vincere in qualsiasi maniera e poi si vede..fanculo i tatticismi.

PS) migliore dei nostri "Gigli" veramente bravo per tutta la partita, mi sembrava di vedere l'intensità di Rocca..( a parte i blocchi :naughty:)
PPS) arbitraggio sotto la sufficienza
PPPs) tabellone spagnolo ridicolo!
Last edited by bball on 05/09/2007, 9:16, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Quello che mi domando io è: che cazzo abbiamo fatto per 2 mesi in palestra se poi agli Europei non sappiamo cosa fare con la palla?
[align=left][/align]ImageImageImage
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

secondo me il discorso è diverso,
se hai notato, per tratti di partita eseguiamo buoni giochi, e i risultati si vedono!
Ma non riusciamo mai ad essere costanti in attacco, abbiamo pause mentali mostruose, anche in difesa ci succede ma sono minori.

Ci sarebbe da analizzare i motivi che scaturiscono queste pause: tipo mancanza di un vero play, le forzature di qualcuno per la voglia di mettersi in partita.."qualcuno una volta ha detto : lascia che partita venga a te e non inseguirla forzando"

mah..considerazione finale in casa italia: Play dove sei? :gazza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ragazzi la verità è una: ci ha battuti un giocatore solo, Parker incredibile, soprattutto impressionante come ha tirato da fuori(giornata anche fortunata per lui).. non c'era verso di fermarlo..Il mio Mancio ha avuto una bella fiammata, ma andava levato prima, ha fatto buone cose di foga, ma recuperato il risultato forse serviva gente + di equilibrio.. anche perchè il mio Mancio ha difeso poco e male..Che dire, tristissima sta sconfitta..con belinelli criminale(per una volta ha detto bene Bonamico), e Bargnani evidentemente in condizioni precarie,nonostante abbia fatto buone cose..ora cerchiamo almeno di vincerne una per sperare
Anaheim
Newbie
Newbie

Post by Anaheim »

Quando e dove l'ultima partita di questo girone indecente?  :disgusto:

Ho letto su raidue alle 23.10 ma è in differita o in diretta?

Ricordo ancora le parole di Repeja dopo le tre amichevoli vinte a Bormio, ha visto lontano..  :notworthy:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Anaheim wrote: Quando e dove l'ultima partita di questo girone indecente?  :disgusto:

Ho letto su raidue alle 23.10 ma è in differita o in diretta?

Ricordo ancora le parole di Repeja dopo le tre amichevoli vinte a Bormio, ha visto lontano..  :notworthy:
differita
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

altra considerazione, Mordente e Soragna..l'anima di questa Italia
nel 4/4 non c'era nessuno dei due in campo o sbaglio? :penso:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Per colpa di una maledettissima riunione sono riuscito solo a vedere da metà terzo quarto in poi, quando c'è stato il break dei franzosi (porterò sfiga io ?) però non mi pare di aver visto un gioco nettamente migliore di quello di ieri. Solo più convinzione nello stare in campo. E la vera rabbia è che se avessimo giocato così lunedi agli sloveni ne davamo 20 come ridere.
Per chi ha visto tutta la partita, ma a parte Parker un po troppo tutelato, com'è possibile che ci si riempia sempre di falli per poi arrivare alla fine ad averne ancora uno da spendere e non farlo subito a inizio azione?? Bah...
Altra considerazione. Avrei messo Gigli dopo il break del tabellone a 4,27 dalla fine, perchè si, aveva 4  falli, ma era anche quello che stava giocando meglio, invece se lo sono dimenticati in panca.
Stasera si deve vincere per forza. Poi sarà quel che sarà..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

la butto li , se passiamo alla seconda fase il mio quintetto ideale per giocorcela sarebbe il seguente:

PG Mordente, (Bullo)
SG Belinelli (Basile)
SF Soragna, (Mancinelli)
PF Gigli (Marconato/Crosariol con cambio in C)
C  Bargnani (Gigli con cambio in PF)

quintetto con backcourt alto, equlibrato attacco/difesa, e con lunghi dinamici per sfruttare il contropiede.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

bball wrote: secondo me il discorso è diverso,
se hai notato, per tratti di partita eseguiamo buoni giochi, e i risultati si vedono!
Ma non riusciamo mai ad essere costanti in attacco, abbiamo pause mentali mostruose, anche in difesa ci succede ma sono minori.

Ci sarebbe da analizzare i motivi che scaturiscono queste pause: tipo mancanza di un vero play, le forzature di qualcuno per la voglia di mettersi in partita.."qualcuno una volta ha detto : lascia che partita venga a te e non inseguirla forzando"

mah..considerazione finale in casa italia: Play dove sei? :gazza:
Bargnani è 1° scelta assoluta e quasi rookie dell'anno in NBA per la sua capacità realizzativa nel pick&roll, ne hai visti? Io vedo Bargnani messo in post basso a fare sportellate e fare sponde per gli altri.

Belinelli è maestro nel tiro rapido in uscita da doppi blocchi. Tu hai visto dei blocchi decenti per le uscite? Hai visto dei giochi che consideravano la possibilità di doppia uscita? Io ho visto spesso, palla in mano al "play" per 10-15 sec, scarico a Belinelli alla fine e lui deve forzare qualcosa.

L'unico che fa qualcosa di "diverso" è Mancinelli, ed ho detto tutto.

Bargnani e Belinelli sono due realizzatori, non sanno fare molto altro, se fatti giocare in sto modo, tanto vale lasciarli a casa.

Il discorso è sempre quello, coaching staff inadeguato.

AH e per chiudere. Break decisivo dei franzosi fatto con Mancinelli da 4 e Bargnani da 5. E questo me lo chiami quintetto difensivo per gestire il vantaggio?
Last edited by Teo on 05/09/2007, 11:30, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Teo wrote:

AH e per chiudere. Break decisivo dei franzosi fatto con Mancinelli da 4 e Bargnani da 5. E questo me lo chiami quintetto difensivo per gestire il vantaggio?
questo l'ho detto sopra anche io, sono d'accordo con te. Uno tra Mordente e Soragna doveva stare in campo

Per il resto i giochi ci sono, ma per caso hai visto le marcature della Francia? ti ricordo che si giocava contro avversari che in attacco erano uno solo al comando, ma in difesa c'erano forti pressioni su Belinelli in uscita (poco tutelato secondo me) e Bargnani in post!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Teo wrote: Bargnani è 1° scelta assoluta e quasi rookie dell'anno in NBA per la sua capacità realizzativa nel pick&roll, ne hai visti? Io vedo Bargnani messo in post basso a fare sportellate e fare sponde per gli altri.

Belinelli è maestro nel tiro rapido in uscita da doppi blocchi. Tu hai visto dei blocchi decenti per le uscite? Hai visto dei giochi che consideravano la possibilità di doppia uscita? Io ho visto spesso, palla in mano al "play" per 10-15 sec, scarico a Belinelli alla fine e lui deve forzare qualcosa.
ecco, proprio quello che vado dicendo da giorni.. beli a fare il pendolo in basso mentre il play palleggia troppo e Bargnani che come unico gioco, invece del pick and roll, porta un doppio blocco ed esce oltre l'arco dal lato debole (a destra) e riceve solo da statico quando il play non sviluppa l'azione dal lato forte.. almeno per quanto ho visto io..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Post Reply