Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Porsche 928 »

FletcherLynd wrote:
N3lLo wrote:peccato che davanti ci sia DH, che magari non sarà il più bello da vedere in post, ma sicuramente è tra i più efficaci se non fosse che in ricezione profonda costringe qualsiasi difesa a collassare, ho visto postati Randolph, Scola, vero giocatori di post fortissimi ma quanti di questi condizionano un sistema difensivo come DH? Nessuno basta guardare le partite per capirlo.
non avrei saputo dirlo meglio.

qui molti confondono la classe e la bellezza nel gioco in post basso con l'EFFICACIA.

DH in post è brutto da vedere, meccanico, monotono. ma è MOSTRUOSAMENTE efficace, nessuno va neppure vicino alle sue cifre e alla sua incisività in quel frangente se non il miglior Bynum.

Ma "efficace" e "forte" sono sinonimi?
[align=center]Image[/align]
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Mamba94 »

N3lLo wrote:
-Kobe i 30.000 potevi provare a raggiungerli anche in due partite ci sono stati dei momenti stasera dove ha fatto canestri allucinanti ma dopo aver inceppato l'attacco alla grande, già MDA non è che impronta sia riuscito a dare a sta fase offensiva, poi se si ferma la palla ogni santa volta che arriva nelle mani tue possiamo anche chiudere la baracca.
D'accordissimo con tutto quello che hai detto.
Per quanto riguarda Kobe, in questo momento possiamo aspettarci qualche altro tipo di comportamento a tuo parere? Da uno come lui?? Questo non giustifica niente e non vuol dire che lo "speriamo stasera ne faccia 50" sia il sistema giusto, assolutamente... Ma c'era da aspettarselo, e guarda,non saprei se in questo momento della stagione sia meglio o peggio che si comporti così... :nonsa:
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

Date il via ai meme su questa foto!

Image
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Cosa intendete per efficace? Io per efficace intendo uno che ti fa vincere le partite. Howard lo è? No, i fatti lo stanno dimostrando.
Fallo, 2 liberi, sdeng sdeng, vai di la, bomba, fallo, 2 liberi, sdeng sdeng, vai di la, bomba, fallo, sdeng, canestro, va di la, 2 punti, mangiati 7 punti in 3 azioni, perso la partita e lui per giunta ride.
Qua si è dato dei giocatori da statistiche e degli accumulatori di numeri per molto molto e molto meno, ma per questo pare ci sia un'indulgenza incredibile..eh, ma ha male alla schiena, eh ma l'hanno operato solo 6 mesi fa, eh ma è grosso e dopo 3 mesi tra TC e RS è normale sia ancora al 30%, eh ma è Kobe che è troppo cattivo e gli mette pressione, eh ma è Gasol che lo deprime ai liberi, eh ma questo, eh ma quello..suvvia..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

FletcherLynd wrote:
lele_warriors wrote: fino a 2-3 anni fa avrei messo anche lui, che vale ancora 3 howard in post, ma oramai tende a giocare spessissimo a 5-6 metri da canestro

Image
:laughing: :laughing: :laughing: :stralol: :stralol: :stralol:

fin qui ho pensato che fossi serio. poi ho letto quella frase, visto quella foto, e vedo che non c'è bisogno di risponderti.

Garnett.

in post basso.

:stralol: :stralol: :stralol:

no basta dai, non dirle mai più ste cose che mi fa male la pancia.
aspè, mo arriva radiofreccia che ti chiede di motivare :naughty: :fischia:
vero radiofreccia? :icon_paper:

tranquillo, dalla tua risposta, per conto mio non è necessario motivi nulla.
però avevo perso una roba, avevo letto solo post, non post basso, indi per cui per garnett te la posso concedere,per il resto confermo totalmente la mia tesi.
e io non parlo di bellezza,tecnica,eleganza, dove ovviamente howard difetta pesantemente,ma proprio del valore di un giocatore in post,e howard non è manco lontanamente il primo della lega.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Il miglior giocatore in post basso della lega è il ragazzotto qui raffigurato

Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

http://espn.go.com/los-angeles/nba/stor ... -pau-gasol

The Los Angeles Lakers, largely at the behest of general manager Mitch Kupchak, have rebuffed trade inquiries from at least two teams for Pau Gasol, according to sources with knowledge of the Lakers' thinking.

The Toronto Raptors and Minnesota Timberwolves have both recently tried to engage the Lakers in trade discussions for Gasol, sources told ESPN.com, but the Lakers continue to tell teams that call that they will not consider dealing the Spaniard until L.A. can fully assess its roster after the return of injured point guard Steve Nash.

Calderon e Bargnani

Williams e Pekovic (anche se resta sempre la difficoltà di far saltar fuori i 15,6M necessari)
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Secondo me finché non c è un test con Nash presente non si muove nulla
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

nolian wrote:
(che poi sto concetto con MDA è portato all'estremo sono daccordo... ma voglio capire la filosofia prevalente)

davvero da...senza elencarne troppi, dico P.Jax, LarryBrown, SVG, dal loro operato negli ultimi 10-15 anni non impariamo nulla?
Purtroppo mi tocca concordare con Nello, Noodles ed altri, D'Antoni non mi pare un allenatore che possa portare vittorie, al massimo, con una o due trade, a costruire una squadra che abbia un senso.
A meno che non riesca a compiere un salto di qualità anche lui.
Premesso ciò, confondiamo troppo l'abilità di un allenatore a trarre il meglio dai suoi giocatori con la disponibilità a mandare al diavolo tutte le proprie convinzioni.
Larry Brown con i Knicks ha fatto cilecca e con i Bobcats non è riuscito a fare grandi cose, perchè? Perchè è invecchiato? Forse, ma soprattutto perchè non aveva materiale umano adatto a giocare secondo le sue idee. Se non contasse la compatibilita fra i giocatori ma solo il talento e l'allenatore bravo dovesse per forza far bene a prescindere dalle sue idee il buon Larry avrebbe dovuto vincere l'anello con Marbury, Francis, Randolph e Curry, che di talento ne avevano tanto. Ma non erano compatibili e, salvo Zach (che però è maturato dopo) avevano anche teste particolari.
Pop fa poco testo, perchè lavora in totale armonia con i suoi dirigenti, diventa anche difficile individuare dove finisce il lavoro dell'uno ed inizia quello dell'altro, e tutti lavorano ad un livello altissimo. Se però per assurdo Pop cambiasse squadra, cosa che dubito avverrà, che senso avrebbe prendere Pop e non prendergli giocatori capaci di piazzarsi sugli angoli, un lungo che sappia giocare spalle a canestro e passare bene la palla, qualche buon difensore?
Jax qui da noi è un mito, per me prima di tutto, ci ha portato 5 anelli ed io resto convinto che il merito principale sia suo. Però anche lui certe cose le pretende, un esterno con punti nelle mani, gente che sappia giocare spalle a canestro e con elevata visione di gioco. Non ci scordiamo che fece saltare lo scambio che avrebbe portato Bynum ai Nets e Kidd da noi, per cui Kobe arrivò quasi a chiedere di essere scambiato.
Stan Van Gundy poi non è, a mio parere, un termine di paragone, perchè fino ad oggi ha dimostrato gli stessi limiti di D'Antoni, vale a dire ha saputo costruire una squadra ma non ha saputo portarla al passo decisivo, finendo per fare con i Lakers la stessa figura che faceva D'Antoni con gli Spurs. Se SVG ha lanciato Turkoglu, ha valorizzato Ryan Anderson, Jameer Nelson ed altri, MDA ha fatto lo stesso con gente come JJ, Stat, Marion, che prima di avere lui come allenatore non erano così considerati.
Sono rimasto oltremodo deluso quando è stato scelto MDA al posto di Jax, a mio parere una totale assurdità, Jax è un allenatore che anche adesso avrebbe potuto portarci all'anello, D'Antoni no, ma ora non esagererei nemmeno sul lato opposto.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Dite ai Wolves che Pekovic se lo possono tenere, vogliamo il Beach Boy. :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
il barone
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by il barone »

Luca10 wrote:Dite ai Wolves che Pekovic se lo possono tenere, vogliamo il Beach Boy. :gogogo:
... e nel ruolo di ali... Peace & Love!!! :thumbup:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Luca10 wrote:Dite ai Wolves che Pekovic se lo possono tenere, vogliamo il Beach Boy. :gogogo:

Beh Budinger vi farebbe comodo.
[align=center]Image[/align]
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

IMHO invece il lavoro di MDA inizia a farsi vedere. Soprattutto nei minutaggi.
Sta dando un pò di ordine a questa squadra anche a livello gerarchico.

Hill ora gioca solo 15 min, in cui però può dare tutto senza rischiare di fare troppi danni.
Jamison e Meeks sono stati rivalutati e tanti minuti per loro (30 e 25 circa).
Morris ora gioca 2 minuti anche se non ci sono né Steve, né Blake.
Duhon gioca 30 min e non mi sorprenderei se nel futuro fosse lui il play di riserve e Blake fuori dalle rotazioni. Tra l'altro se si mettesse in testa di entrare 15 min a sera e di difendere alla morte, non sarebbe male, in attacco almeno la passa. Tutto pur di non vedere Blake!
I vari Clark, Ebanks, Morris, Sacre a momenti non vedranno più il campo.
Visti i problemi fisici sia di Gasol che di Howard la cosa migliore sarebbe far giocare il catalano da 6o uomo da C quando non c'è Howard e da 4 per pochi minuti quando si vuole alzare il quintetto.

Il problema sono i finali di partita quando entrambi vorranno giocare, ma IMHO, puoi tenere fuori Howard con la scusa dei tiri liberi e far giocare Gasol da C con pochi minuti sulle gambe e più fresco.

Io non tutta questa necessità di una trade. Bisogna solo che tornino tutti sani e che si trovino un pò di soluzioni di questo tipo.
Sono tutti dei professionisti e sanno che in squadra ci sono tanti campioni, non possono pretendere tutti di essere la 1a stella.
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Sacre non lo volevano nemmeno in D-League?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote:Il miglior giocatore in post basso della lega è il ragazzotto qui raffigurato

Image
Ci credo sulla parola, ma non riesco a vederlo, non mi carica l'immagine, di chi si tratta?
Earl Boykins?
:forza: :forza:
Locked