A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: A.S. Roma 1927; Dove c'è il Boemo, c'è casa.
Il precampionato della Roma non l'ho seguito, non so come abbia giocato Bradley e magari potrebbe anche riciclarsi, rinnovarsi con Zeman; però l'ho sempre conosciuto come un tipo di giocatore molto diverso dalla mezz'ala zemaniana, ma anche in generale dalla mezz'ala vera e propria; fermo restando che è un ottimo elemento, che a me tra l'altro piace moltissimo già da quando lo vidi con gli USA agli ultimi mondiali.
Ma, se Pjanic diventa quello che tutti si aspettano, Bradley e Florenzi possono anche giocare una volta ciascuno, non è quello il problema.
Io la butto lì: siamo sicuri che Pjanic possa diventare realmente un fenomeno? Perché i mezzi tecnici non sono in discussione, le potenzialità neanche, però lo vedo -già dall'anno scorso- un pò troppo morto, e pure troppo discontinuo. La cosa mi puzzava già quando l'avete preso, perché 10 milioni (giusto?) per un giocatore del genere sono anche pochini, anche in rapporto all'età; e considerando che il Lione i suoi giocatori se li è sempre fatti pagare non bene ma benissimo, la cosa per l'appunto un pochino puzza.
Ma, se Pjanic diventa quello che tutti si aspettano, Bradley e Florenzi possono anche giocare una volta ciascuno, non è quello il problema.
Io la butto lì: siamo sicuri che Pjanic possa diventare realmente un fenomeno? Perché i mezzi tecnici non sono in discussione, le potenzialità neanche, però lo vedo -già dall'anno scorso- un pò troppo morto, e pure troppo discontinuo. La cosa mi puzzava già quando l'avete preso, perché 10 milioni (giusto?) per un giocatore del genere sono anche pochini, anche in rapporto all'età; e considerando che il Lione i suoi giocatori se li è sempre fatti pagare non bene ma benissimo, la cosa per l'appunto un pochino puzza.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Pjanic è discontinuo anche perché non viene messo in condizione di giocare con regolarità in un modulo che lo possa portare ad esprimersi su alti livelli. Il gioco di LE portava spesso palla nei piedi di Totti centralmente e lui si limitava a dover fare il compitino, ora si chiede ai centrocampisti continui inserimenti ma sempre poco tempo palla tra i piedi.LeatherBoy wrote:Il precampionato della Roma non l'ho seguito, non so come abbia giocato Bradley e magari potrebbe anche riciclarsi, rinnovarsi con Zeman; però l'ho sempre conosciuto come un tipo di giocatore molto diverso dalla mezz'ala zemaniana, ma anche in generale dalla mezz'ala vera e propria; fermo restando che è un ottimo elemento, che a me tra l'altro piace moltissimo già da quando lo vidi con gli USA agli ultimi mondiali.
Il Lione più di una volta ha ceduto giocatori ad un prezzo "normale", non è un fattore indicativo della qualità del giocatore. Resta un giocatore molto giovane con grande talento e si è trovato in situazioni non ottimali qui a Roma.
Bradley non è assolutamente un interno di inserimento ma ha le capacità per poter migliorare. In amichevole si inseriva spesso e provava il tiro.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Cmque "tiriamo" meglio e di più di una gelateria aperta in agosto con temperature prossime ai 35 e con solo negozi di bigiotteria e/o merceria nei dintorni.
anche in sofferenza (ma nemmeno tanta per ora), facciamo la differenza.
Un topic, di culto.
ma per la storia recente, se tanto mi dà tanto, ho degli anticorpi che idealmente, se rifacessero "esplorando il corpo umano" li rappresenterebbero come minimo con dei poor man chuck norris.
daje.
e un bacetto a Piris, sperando si trasformi in principe degli esterni bassi
(we hope)
Un topic, di culto.
ma per la storia recente, se tanto mi dà tanto, ho degli anticorpi che idealmente, se rifacessero "esplorando il corpo umano" li rappresenterebbero come minimo con dei poor man chuck norris.
daje.
e un bacetto a Piris, sperando si trasformi in principe degli esterni bassi
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Però, con tutto il rispetto che ho per Zeman....Destro nel tridente a destra non va, e lo si sapeva, Pjanic sballottato da una mezzala all'altra fatica, Totti anarchico, De Rossi anche lui un po' nel limbo tattico,io mi domando, l'anno scorso con LE tutti sti ruoli forzati non portavano alla richiesta di impiccagione?
[align=left][/align]

- Scorpyon
- Pro

dreamtim wrote:Cmque "tiriamo" meglio e di più di una gelateria aperta in agosto con temperature prossime ai 35 e con solo negozi di bigiotteria e/o merceria nei dintorni.
Un topic, di culto.
daje.
e un bacetto a Piris, sperando si trasformi in principe degli esterni bassi(we hope)
Purtroppo è la nostra storia, la partita vs Bologna l'ho vista insieme a degli amici e la frase che abbiamo detto TUTTI sul 2-1 è stata "questa la perdiamo".
Ormai il divino Otelma ci fa un baffo.
- Destro ha giocato meglio da laterale destro del tridente che come punta centraleTeo wrote:Però, con tutto il rispetto che ho per Zeman....Destro nel tridente a destra non va, e lo si sapeva, Pjanic sballottato da una mezzala all'altra fatica, Totti anarchico, De Rossi anche lui un po' nel limbo tattico,io mi domando, l'anno scorso con LE tutti sti ruoli forzati non portavano alla richiesta di impiccagione?
- Su Pjanic concordo
- Squadra anarchica quando siamo andati sotto, non Totti
- De Rossi lo abbiamo visto pochino
No, l'anno scorso a LE si sono perdonate ben altre cazzate e per periodi più lunghi. Qui già si parla di Capello per sminuire Zeman quindi...

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
No, si è stati molto pazienti. E comunque, la Roma in queste 3 partite ha fatto vedere già qualcosina in più di quanto abbia fatto vedere l'anno scorsoTeo wrote:Però, con tutto il rispetto che ho per Zeman....Destro nel tridente a destra non va, e lo si sapeva, Pjanic sballottato da una mezzala all'altra fatica, Totti anarchico, De Rossi anche lui un po' nel limbo tattico,io mi domando, l'anno scorso con LE tutti sti ruoli forzati non portavano alla richiesta di impiccagione?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ah Teo, fosse la prima, abbonerei con gaudium magnum.Teo wrote:Però, con tutto il rispetto che ho per Zeman....Destro nel tridente a destra non va, e lo si sapeva, Pjanic sballottato da una mezzala all'altra fatica, Totti anarchico, De Rossi anche lui un po' nel limbo tattico,io mi domando, l'anno scorso con LE tutti sti ruoli forzati non portavano alla richiesta di impiccagione?
Siccome a memoria, mi sei sembrato scettico a oltranza (ricordo qualcosa tipo "eh mò senza LE vincerete lo scudetto et similarie assortite), mi pregio di definirti un dubbioso della prima ora. Che ci sta, il lo faccio, per tante cose, è comodo.
idem il commento sulla classica sconfitta alla zeman quando domenica, c'entrava come Gegia a Sanremo.
Non che siano pochi, i contrasti tecnico-tattici, ma siamo alla terza (3, il numero perfetto, quello dopo il quale viene...stella!), e il confronto con LE non ha senso alcuno, e mi meraviglio se postano ste robe esperti. Diamo tempo all'artigiano.
verticalizzazioni, profondità, eccetera, è un altro pianeta. Facceli atterrare.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Ciò che si imputava l'anno scorso a LE era tante altre cose, l'equivoco tattico era solo per Totti, ma per dire DDR ha beneficiato alla grande delle richieste tattiche che gli faceva l'asturiano. Pjanic l'anno scorso è calato dopo l'infortunio, prima aveva un buon rendimento tutto sommato ma c'è da dire che quando il bosniaco è rientrato l'intera squadra è andata a rotoli. Il più grande difetto che sta paventando finora più volte Pjanic è semmai una sua incapacità psicologica a trainare una squadra, a invertire da solo la tendenza negativa, aspetto questo che ti aspetti da quelli dotati tecnicamente come lui ma è un difetto noto anche ai tempi del Lione. Basterebbe diventasse un ottimo giocatore, i fenomeni come domandava leatherboy sono altri. Destro ha giocato una sola partita a destra, è un po' poco a mio avviso per bocciarlo definitivamente e comunque nessuno, Zeman compreso, ha mai detto che è un esterno puro ma semplicemente ha più caratteristiche di Osvaldo per fare quel lavoro lì. DDR stesso dovrebbe svegliarsi come imputato a Pjanic ma non avrebbe senso, ha giocato una volta nel suo ruolo e una volta come intermedio a Milano dando equilibrio. Credo sia prematuro andare con eccessiva fermezza nei giudizi cosi come nel porsi troppi dubbi tattici anche perchè per una partita e mezza giocata male, c'è una partita e mezza giocata alla grande che smentirebbe quanto si sta dicendo finora. Nulla vieta di ruotare, di sfruttare per certi avversari determinati giocatori e per altri avversari utilizzare altri giocatori. Così come Milano ha evidenziato che era già presto per disperarsi e fare tragedie per la partita scialba col Catania, il Bologna ha evidenziato che è già presto per fare drammi o bocciare per seghe certi giocatori piuttosto di altri. Si sono visti lampi positivi e lampi negativi, il tempo darà un suo equilibrio eventuale ma per ogni elogio fatto c'è a controprova un difetto evideniato; per ogni difetto evidenziato c'è un elogio già comprovato.Teo wrote:Però, con tutto il rispetto che ho per Zeman....Destro nel tridente a destra non va, e lo si sapeva, Pjanic sballottato da una mezzala all'altra fatica, Totti anarchico, De Rossi anche lui un po' nel limbo tattico,io mi domando, l'anno scorso con LE tutti sti ruoli forzati non portavano alla richiesta di impiccagione?
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Che poi a me questa cosa che viene fuori fa abbastanza ridere visto che tutti si ricordano sì di Capello brutto ma vincente, ma non ci si ricorda che poi fondamentalmente ai tempi di Capello la Roma era uno squadrone mica da ridere, decisamente più forte di questa rosa che è ancora acerba e si deve affermare. Un dettaglio non da poco quando si fanno quei paragoni.Scorpyon wrote: Qui già si parla di Capello per sminuire Zeman quindi...
Pure io vorrei Capello, ma non per lui ma semplicemente perchè significa che sono arrivati tanti campioni, ma grazie al cazzo come si dice in Francia.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ah, boh, io mi ricordavo di commenti piuttosto pesanti sulle scelte di posizione un po' fantasiose dell'asturiano, tutto qui.dreamtim wrote:
ah Teo, fosse la prima, abbonerei con gaudium magnum.è come paragonare la Marceu a Gegia.
Siccome a memoria, mi sei sembrato scettico a oltranza (ricordo qualcosa tipo "eh mò senza LE vincerete lo scudetto et similarie assortite), mi pregio di definirti un dubbioso della prima ora. Che ci sta, il lo faccio, per tante cose, è comodo.
A me piace molto Zeman per come propone calcio, ma vedo una predisposizione verso i suoi errori diversa da quella dello spagnolo.
Vedi Tim, sei un gran bravo ragazzo, ma più di qualche volta ti fai un progetto in testa su quello che dicono gli altri e lo continui fino all'infinito.idem il commento sulla classica sconfitta alla zeman quando domenica, c'entrava come Gegia a Sanremo.
Non che siano pochi, i contrasti tecnico-tattici, ma siamo alla terza (3, il numero perfetto, quello dopo il quale viene...stella!), e il confronto con LE non ha senso alcuno, e mi meraviglio se postano ste robe esperti. Diamo tempo all'artigiano.
Mai parlato dello specifico di domenica in quel discorso, e mai parlato di classica sconfitta alla Zeman. Parlavo della fase difensiva, della generica e storica facilità delle squadre di Zeman a subire goals, e in conseguenza mi chiedevo il perchè di non prendere davvero con forza in mano questo frangente e cercare di equilibrarlo, magari con un aiuto esterno.
[align=left][/align]

- Scorpyon
- Pro

Appunto, questa società vuole seguire un percorso atto a maturare dei giovani e non prendere giocatori già campioni. Capello poteva contare su una rosa meravigliosa e lui - logicamente - ci sguazzava in una situazione del genere.Tim-D wrote:Che poi a me questa cosa che viene fuori fa abbastanza ridere visto che tutti si ricordano sì di Capello brutto ma vincente, ma non ci si ricorda che poi fondamentalmente ai tempi di Capello la Roma era uno squadrone mica da ridere, decisamente più forte di questa rosa che è ancora acerba e si deve affermare. Un dettaglio non da poco quando si fanno quei paragoni.
Pure io vorrei Capello, ma non per lui ma semplicemente perchè significa che sono arrivati tanti campioni, ma grazie al cazzo come si dice in Francia.
Hai preso Zeman, sai che ci sarà da soffrire perché è la prima stagione, alcuni giocatori non saranno adatti e via dicendo e cosa mi tocca sentire "eh ma con Capello si vinceva 1-0 e tutti a casa"... ecco vorrei che qualcuno si ricordasse la nostra formazione all'epoca.

- lele_warriors
- Pro

purtroppo,come dici te,e come dicevo pure io l'anno scorso(ma l'avrebbe detto chiunque avesse visto un minimo pjanic) il suo più grande difetto è la totale mancanza di cattiveria agonistica,grinta e appunto leadership.doti che purtroppo difficilmente con l'età uno migliora molto.cmq ripeto,per me da mnezzala fa fatica,e lui,bradley,destro e in buona parte anche lamela,è gente che con il 4-3-3 di zeman di sicuro non gioca nel suo ruolo ideale,come dice anche teo.Tim-D wrote: Pjanic l'anno scorso è calato dopo l'infortunio, prima aveva un buon rendimento tutto sommato ma c'è da dire che quando il bosniaco è rientrato l'intera squadra è andata a rotoli. Il più grande difetto che sta paventando finora più volte Pjanic è semmai una sua incapacità psicologica a trainare una squadra, a invertire da solo la tendenza negativa, aspetto questo che ti aspetti da quelli dotati tecnicamente come lui ma è un difetto noto anche ai tempi del Lione.
che poi potranno fare bene è possibile,ma diciamo che non partono dalla loro posizione preferita.
-
dreamtim
Teo, io posso essere anche cattivo, antiestetico e tendente al volgare, non cambia che l'italiano lo so leggere/interpretare e ho memoria.
potevo risparmiarmi l'antefatto? si. ma mica ho detto cotica.
da quando è andato via LE che leggo di commenti unilaterali che non capisco, Che problema c'è?
Zeman ha tutti i difetti del mondo ma che sappia far giocare e sviluppare i giocatori, parla il cv, LE non ha dimostrato nulla, se non l'etichetta di fenomeno al barca B.
Non c'è dubbio poi che da noi Zeman giochi a casa, ma se l'è guadagnato, se siamo una sua roccaforte, un motivo c'è.
prendete LE al posto di Allegri, ti fai un anno suo, poi mi paghi da bere; fidati
potevo risparmiarmi l'antefatto? si. ma mica ho detto cotica.
da quando è andato via LE che leggo di commenti unilaterali che non capisco, Che problema c'è?
Zeman ha tutti i difetti del mondo ma che sappia far giocare e sviluppare i giocatori, parla il cv, LE non ha dimostrato nulla, se non l'etichetta di fenomeno al barca B.
Non c'è dubbio poi che da noi Zeman giochi a casa, ma se l'è guadagnato, se siamo una sua roccaforte, un motivo c'è.
prendete LE al posto di Allegri, ti fai un anno suo, poi mi paghi da bere; fidati
-
dreamtim
mannaggia come mi disegno cattivo, ultimamente, i gradoni mi hanno giovato.
Mi sa che due ore fa ho incrociato Lamela a Palocco, abituato come ero a pizzicare Cicinho una settimana si e una no, ho migliorato
l'anno scorso era nella exvilla totti, mi sa ci sta ancora.
abitano tutti qua
Mi sa che due ore fa ho incrociato Lamela a Palocco, abituato come ero a pizzicare Cicinho una settimana si e una no, ho migliorato
l'anno scorso era nella exvilla totti, mi sa ci sta ancora.
abitano tutti qua
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
O'Neilltheanswer74 wrote:
ps. Cagliari-Roma, ci sarò ? Boh, fiftyfifty, Is Arenas con pubblico, Is Arenas senza pubblico.
Cmq grazie al cielo non si gioca al S.Elia; speriamo che Quartu sia meno indigesta.
- ricordo una Roma zemaniana battuta 3-4 da O'Neal (uno che senza birra e donnine sarebbe stato nel medesimo attico dei Zidane), Muzzi e Vasari. Cancellare, please -
pps. i tifosi giallorossi che già iniziano a contestare Zeman meriterebbero Del Neri. Siamo alla terza giornata, imbecilli.