Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by boantos »

Opinioni.
Secondo me, invece, è il tuo post che non dice nulla, non porta da nessuna parte se non creare flame.
Perchè quello che dici te, vorrei vedere se fossimo a parte inverse ma tant'è, è bello quanto vuoi ma non è reale.
Buffon sul goal di Muntari ha detto una cosa non banale: anche se l'avessi vista dentro, di sicuro non l'avrei detto all'arbitro.
E sono sbucati come funghi tutti i moralisti del caso.
Siamo d'accordo che c'è una cultura sportiva sbagliata, ma pensi davvero che la Juventus o chiunque al suo posto poteva/voleva fare diversamente?
E' la triste verità quanto vuoi, ma non vedo come possano cambiare le cose.
Ragion per cui, io personalmente, non mi sognerei mai di invocare l'alta moralità.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

boantos wrote:Opinioni.
Secondo me, invece, è il tuo post che non dice nulla, non porta da nessuna parte se non creare flame.
Perchè quello che dici te, vorrei vedere se fossimo a parte inverse ma tant'è, è bello quanto vuoi ma non è reale.
Buffon sul goal di Muntari ha detto una cosa non banale: anche se l'avessi vista dentro, di sicuro non l'avrei detto all'arbitro.
E sono sbucati come funghi tutti i moralisti del caso.
Siamo d'accordo che c'è una cultura sportiva sbagliata, ma pensi davvero che la Juventus o chiunque al suo posto poteva/voleva fare diversamente?
E' la triste verità quanto vuoi, ma non vedo come possano cambiare le cose.
Ragion per cui, io personalmente, non mi sognerei mai di invocare l'alta moralità.
Klose l'ha fatto. E comunque nessuno chiede a Buffon nel caso di fare quelle dichiarazioni che servono solo a infiammare gli animi e creare casini come questi. Ognuno di noi la pensa allo stesso modo? Ok, ma almeno non sbatterlo in prima pagina. E purtroppo (per lui) questa uscita infelice uscirà fuori ogni qualvolta si verificheranno casi simili (e accadranno di nuovo). Non è colpa di nessuno se non del portierone (che a me sta comunque molto simpatico).
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

caso strano gente che va per post di altre squadre, parla di cose che non conosce, poi interrogato a riguardo si dilegua, ci spiega il flame, forse perchè te ne intendi. :biggrin:
Secondo la mia opinione, a prescindere dalla mia intelligenza, stato, o degrado avete fatto una figura oscena, dopo questa, prendete e puppate i clichè del caso.
Vincere conta, ma anche come lo fai, perchè poi non puoi pretendere che gli altri non rumoreggino o che siano considerati imbecilli se lo fanno.
che poi oh, ci sia gente che al posto vostro, vorrebbe che la sua squadra si comportasse allo stesso modo, sia che tifi la sanprocaccolese che una squadra di A, a me ha sempre spiegato che l'esempio arriva dal vertice, e il vertice siete voi, ma sempre non solo quando si fanno i conti della serie positiva.
non è questione "morale" è questione di buon senso, e anche se vuoi di furbizia.
non leggere una netta presa di distanza dal teatrino di oggi penso sia grave, e me ne strafrego se pensi sia un flame.

il flame arriverebbe perchè è una cosa riprovevole lamentare certi atteggiamenti? state messi bene.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Mo_Pete wrote: Klose l'ha fatto. E comunque nessuno chiede a Buffon nel caso di fare quelle dichiarazioni che servono solo a infiammare gli animi e creare casini come questi. Ognuno di noi la pensa allo stesso modo? Ok, ma almeno non sbatterlo in prima pagina. E purtroppo (per lui) questa uscita infelice uscirà fuori ogni qualvolta si verificheranno casi simili (e accadranno di nuovo). Non è colpa di nessuno se non del portierone (che a me sta comunque molto simpatico).
lo ha fatto, un gesto simile, se non ancora più estremo di Klose anche Di Canio e ancora, ci campa di rendita in senso buono.

ma bastarebbe un pò di furbizia, poi, di paraculismo, di buon senso, non si chiede la conversione di acqua in vino.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

dreamtim wrote:caso strano gente che va per post di altre squadre, parla di cose che non conosce, poi interrogato a riguardo si dilegua, ci spiega il flame, forse perchè te ne intendi. :biggrin:
Parli di me? Su cosa sono stato interrogato e non ho risposto?

Il flame lo cerchi perchè ancora una volta parli di juventini in senso generale. Io per fortuna non ti ho sui contatti FB e non posso sapere cosa leggi in giro per il web.
Io non ho visto nessun tesserato della Juve dire frasi del tipo: vincere così è ancora più bello, sucate!

Sulla questione della morale, ti ho già spiegato. Sarò sbagliato io a non cercarla/volerla.

PS: Di Canio uno dei giocatori più cattivi in senso sportivo. Vive di rendita per quel gesto, quella sì una gran furbata!
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Mo_Pete wrote: Klose l'ha fatto. E comunque nessuno chiede a Buffon nel caso di fare quelle dichiarazioni che servono solo a infiammare gli animi e creare casini come questi. Ognuno di noi la pensa allo stesso modo? Ok, ma almeno non sbatterlo in prima pagina. E purtroppo (per lui) questa uscita infelice uscirà fuori ogni qualvolta si verificheranno casi simili (e accadranno di nuovo). Non è colpa di nessuno se non del portierone (che a me sta comunque molto simpatico).

Anche Maradona ed Henry hanno aiutato l'arbitro...
Comunque un applauso a Klose, ci mancherebbe.

Che Buffon poteva stare zitto, d'accordo. Non è esattamente un premio nobel, ma quando parla e tocca certi argomenti dice cose ovvie che stridono con il bigottismo più generale.
dreamtim

Post by dreamtim »

[/quote]
Parli di me? Su cosa sono stato interrogato e non ho risposto?

Il flame lo cerchi perchè ancora una volta parli di juventini in senso generale. Io per fortuna non ti ho sui contatti FB e non posso sapere cosa leggi in giro per il web.
Io non ho visto nessun tesserato della Juve dire frasi del tipo: vincere così è ancora più bello, sucate!

Sulla questione della morale, ti ho già spiegato. Sarò sbagliato io a non cercarla/volerla.

PS: Di Canio uno dei giocatori più cattivi in senso sportivo. Vive di rendita per quel gesto, quella sì una gran furbata![/quote]

lo sai benissimo, ti sei permesso di fare una considerazione gratuita (dato che si parlava di tutt'altro e io manco ero coinvolto nello scambio di post) e senza senso circa la mia richiesta di Ban a Yuppi. Solo per flame, quello vero, come fate di solito. Yuppi che insiste, a modo suo, perlatro, ma a sospendere, ultimamente ho letto solo di answer.
Altri mai, magari poi me lo spieghi te. Interrogato, hai preso, e hai saluto menandola con "ok non scrivo più" bello furbetto, peccato che il furbetto non lo sai fare e continui a postare facendoti male da solo.

e ripeto, nessuna questione morale; un atteggiamento come quellodi oggi è fumettistico, lesivo e controproducente.
Avessi letto un tifoso juventino che si lamentava di un atteggiamento che non stava ne in cielo ne in terra della squadra, tutti a chiudersi a riccio, e lamentarsi come se il resto del mondo, dovesse anche dirvi grazie.

quindi poi, certi clichè, non ve ne lamentate. Mi pare un concetto di quinta elementare, non un flame.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Porcapaletta, ma che comportamento insulso e riprovevole quello tenuto dalla panchina bianconera tutta oggi dopo l'inverecondo annullamento del bellissimissimo go' de Berghessio! Mi son vergognato tantissimissimo! Casi del genere non devono assolutissimamente più succedere! :ok:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
dreamtim

Post by dreamtim »

Ah è la cosa più bella è leggere gente che si lamenta dei rimborsi di paddy power per la gara falsata, come fosse una mancanza di rispetto.
Improvvisamente li riemergono sentimenti, analisi, e sano distaccamento dai fatti, se poi riparli della partita sei un bigotto, un prevenuto, o un veggente, che la colpa poi è dei media, e di tim che fa i flame, in qualche caso.

giustamente :yahoo: :laughing:
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Quinta elementare? Ce l'ho per fortuna.
dreamtim wrote:
boantos wrote:qualcuno si sarebbe potuto offendere e chiedere il mio ban ai moderatori.
fai i nick, e smettila di parlare a cane di segugio, di cose che non conosci, o se le conosci, commentale in sede opportune, al momento oppourtuno :biggrin:

abbasta.
Sarà che sto diventando vecchio, ma manco mi ricordavo che il ban a Yuppi l'avevi chiesto te. In quell'occasione ho fatto una provocazione magari gratuita, che sicuramente potevo risparmiare, ma prima di disturbare ancora il topic del maestro, ho chiuso subito.
Se lo consideri una trollata o un tentativo di flame, ne prendo atto.
Non posso parlare a nome di Yuppi ma se ti riferisci agli "Accidempolina", a me fa ridere, mi sembra una goliardata più che un flame.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Yuppidù wrote:Porcapaletta, ma che comportamento insulso e riprovevole quello tenuto dalla panchina bianconera tutta oggi dopo l'inverecondo annullamento del bellissimissimo go' de Berghessio! Mi son vergognato tantissimissimo! Casi del genere non devono assolutissimamente più succedere! :ok:

:laughing:

Abbiamo avuto la stessa reazione.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Ma invece di pretendere comportamenti gandhiani o dichiarazioni d'amore da parte dei giocatori di pallone - cose che francamente non sono mai avvenute e potrebbero non avvenire mai - perchè non mettiamo cento moviole e limitiamo al minimo gli errori?
The rare occurence of the expected.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

joesox wrote:Ma invece di pretendere comportamenti gandhiani o dichiarazioni d'amore da parte dei giocatori di pallone - cose che francamente non sono mai avvenute e potrebbero non avvenire mai - perchè non mettiamo cento moviole e limitiamo al minimo gli errori?
Nel basket c'è l'instant replay, grazie a lui si è decisa pure una finale scudetto! Ruban Douglas :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Non vedo perchè non possa esserci nel calcio. Magari 1 richiesta per tempo, o una cosa del genere. Se non si mettessero dei limiti, per ogni cagata avremmo la richiesta del replay :laughing:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

dreamtim wrote:io sono un pò deluso, un campionato che rivincerai a mani basse, e che ti vede 2 spanne sopra il resto, potrebbe anche farti venire gesti di fairplay spinti, non una panchina che smadonna manco fosse la coppa del mondo.
E il tifoso medio dovrebbe smadonnare se certi gesti non ci sono, non giustificarne l'assenza.
Non ha senso parlare di supremazia sul campo se poi passi sopra certe robe.
due obiezioni:
1- non mi ricordo mai neppure una squadra, nella storia del campionato italiano, non protestare per un rigore o un fuorigioco, a prescindere da quanto fosse più forte del suo avversario, dal risultato in campo, dal vantaggio in classifica. ogni tanto c'è un bel gesto di qualche singolo,ma a livello di squadra quel che dici tu non si è mai visto. e non mi pare di aver mai sentito nessuno dire che questo ne metterebbe in discussione la supremazia.
2- il concetto "fai un bel gesto, dimostra fair play, non protestare quando hai torto" richiede un presupposto fondamentale: sapere di avere torto.
e un conto è un fallo da rigore o un gol-non-gol, su cui in genere se hai la coscienza sporca è evidente. ma a velocità naturale quello sembrava fuorigioco tutta la vita, sul momento avevano tutte le ragioni di protestare.

e inoltre la bottomline è che in questa giornata il milan ha segnato un fuorigioco, l'inter ha segnato in fuorigioco, alla lazio è stato annullato un gol regolare, eppure si sta parlando SOLO di catania-juve, una partita in cui l'arbitro ha sbagliato molto ma in entrambi i sensi (c'era un rosso solare per legrottaglie per fallo da ultimo uomo e un rigore+rosso per spolli per una sberla in area a pogba), e in cui una squadra ha fatto 10 tiri e l'altra uno.
dreamtim

Post by dreamtim »

io francamente faccio fatica a leggere certe robe; prima Boantos dice che ha provocato gratuitamente (cosa tollerata per molto tempo), ma non era una provocazione poi no, poi si. Flamma per mesi e mesi a gratis, se posti però flammi tu.
Passatemi il codice boantos che sarà un linguaggio corrente che non conosco. :laughing:
pazienza, speranze perse da mesi.
Poi mi spiego meglio, io sto parlando di utenti, sui giocatori, ho perso le speranza se il tifoso medio, per primo venderebbe il cadavere della nonna per rubacchiare la partitella e farsi la risatella, al giocatore pincopallino non ouoi conestare una mazza. La base è il tifo, se poi quando è chiaro che hai preso la cantonata e fatto una piazzata isterica che ha sconfessato la decisione originale che era corretta, dovresti come società chiedere almeno scusa, ma sembra follia.

io quando ho vinto o pareggiato partite che ho ritenuto falsate, mi sono sempre vergognato, ricordo un venezia-roma 2-2 dove rubacchiammo 2 rigori mi pare, mi sono risentito e fatto autocritica, non si deve vincere cosi.
Non ce vò morale o chissache. Lazio ed altri episodi passano dopo, in primis perchè meno clamorosi, se vuoi, in secundis perchè non ricordo sceneggiate isteriche dei viola con l'arbitro.
Post Reply