Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Sberl wrote: Grazie. Non posso che quotare, soprattutto il neretto.
Questo lo quoto col sangue blu pure io.

È anche vero che le preoccupazioni sono altre.....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non mi piace parlare di vergogna nello sport, ma oggi ci siamo andati vicini.
Pagina nerissima, dimenticare e provare a rifondare una nazionale che purtroppo, come direbbero gli stadio, non ha una generazione di fenomeni perchè come sappiamo benissimo la qualità dei giocatori italiani è quella che è.

Considerazioni sparse, ora che sono un pò più lucido.

- Anche con Pepe e compagnia meno di sette punti in questo girone sarebbe stato un mezzo fallimento, siamo riusciti ad arrivare ultimi. Assurdo

- Non riusciamo a capire, è la scusa sono le solite partite ogni tre giorni, che in queste competizioni che si giocano ovviamente a fine stagione, arriviamo in condizioni fisiche impresentabili. Quante volte in queste tre partite siamo arrivati prima su un pallone o su un contrasto? Poche. La squadra, ragionando ora, era molto più brillante all'esordio con il Paraguay per poi scendere clamorosamente di livello fisico nelle altre due sfide.
Si è camminato quanto gli altri corrono, e questo fa la differenza anche se hai tre livelli di vantaggio in quanto a tecnica rispetto ai tuoi avversari.

-Senza voler tornare sulle scelte di Lippi nei 23, sulle quali abbiamo speso pagine e pagine, penso che il buon Marcello abbia cannato ognuna delle tre formazioni iniziali, cercando sempre correzioni in corsa non sempre azzeccatissime. Quantomeno ha avuto il buon senso di costituirsi a fine gara prendendosi tutte le colpe, evitando di fatto i fucili puntati contro di lui.

- Io discuto anche sulla SINGOLA gara di oggi, Ok l'entrata di Quagliarella ma a me è parso che abbia sbilanciato ulteriormente una squadra già spaccata in due tronconi con il risultato di consegnare una ripartenza potenzialmente mortale agli slovacchi ad ogni palla persa. Ha iniziato il secondo tempo con l'atteggiamento che in teoria avremmo dovuto avere negli ultimi 15', tutti avanti e via. Con un pò più di lucidità avrei provato a risistemare la squadra per agguantare quantomeno un pareggio, pur conscio della bassezza in cui eravamo caduti, perchè il pareggino in pratica ci qualificava. Ci saremmo beccati critiche feroci, ma quantomeno il turno lo si poteva passare. Il pathos di un'eliminazione diretta (anche se di strada probabile se ne faceva poca) noi tifosi ce lo meritavamo.

- Sarebbe stato difficile per un gruppo di fuoriclasse difendere il titolo e ritrovare l'equilibrio mentale per provare a rivincere un mondiale, figuriamoci per questa rosa.

- Parliamo anche della mancanza di personalità da parte di buona (tutta?) parte della rosa, e non parlo di occhi della tigre o puttanate varie.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Shil, ma non era Lippi stessa che disse che col Messico si era camminato per i duri carichi di lavoro per arrivare fisicamente pronti a questo mondiale?  :lol2:
Most improved forumist 2009
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Scorpyon wrote: Personalmente è stato lui il giocatore peggiore della partita, errori su errori, cross in bocca al portiere, un errore finale che è fatale.
Mi spiace ma la partita sbagliata l'hai vista te.
Vabbè ognuno esprime i suoi pareri sui singoli giocatori.Io non ho visto un Pepe malvagissimo, magari ho esagerato su di lui ma non mi è sembrato il peggiore dei nostri  :thumbup:

Contestavo solo il fatto che la maggior parte delle critiche a Pepe nascono dall'ultima occasione.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Cmq è così, è vero un pò tutto, quello che sta venendo fuori.

Aggiungo un'ultima cosa si è peccato anche di presunzione.
Dopo la Francia siamo stati i peggiori, è destino che si vada sempre a braccietto.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Su Skype mezza San Antonio mi canzona  :lol2: :lol2: :lol2:

:::::::texanicuriosi::::::::
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Shil, ma non era Lippi stessa che disse che col Messico si era camminato per i duri carichi di lavoro per arrivare fisicamente pronti a questo mondiale?  :lol2:
Vero, ma a me sembra che in questi tornei (mondiali, europei) ci si arrivi sempre in condizioni fisiche pietose.
De Rossi aveva dichiarato se non sbaglio di non essere pronto fisicamente e mentalmente per il mondiale.
Cristo, facciamo finire il campionato il dieci aprile piuttosto, uccidiamoci prima, ma non si può arrivare così bolliti.
E' un discorso che vale un pò per tutti, ma per noi mi pare amplificato all'ennesima potenza.

detroit89 wrote: Vabbè ognuno esprime i suoi pareri sui singoli giocatori.Io non ho visto un Pepe malvagissimo, magari ho esagerato su di lui ma non mi è sembrato il peggiore dei nostri  :thumbup:

Contestavo solo il fatto che la maggior parte delle critiche a Pepe nascono dall'ultima occasione.
Pepe è stato scelto, è scarsino, ci ha messo l'anima e ha dato tutto.
Che vogliamo fargli? sparargli?
Sull'ultima occasione se lo rivediamo non era nemmeno così semplice con il difensore in scivolata, non voglio difenderlo ma un Pepe in una nazionale che funzionava non lo si notava nemmeno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

shilton wrote: Pepe è stato scelto, è scarsino, ci ha messo l'anima e ha dato tutto.
uno dei migiori, se non il meno peggio in assoluto, concordo pienamente.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: - Parliamo anche della mancanza di personalità da parte di buona (tutta?) parte della rosa, e non parlo di occhi della tigre o puttanate varie.
Quoto. Nessuno voleva il pallone. Quagliarella invece se l'è andato a cercare ed ha provato ripetutamente a puntare l'uomo. Ha anche tirato in porta più lui che il resto della nazionale messo assieme. Bastava questo da parte di tutti, anche dei più scarsi, e saremmo passati. Saremmo poi usciti con Olanda, Spagna o Brasile, ma per il girone sarebbe bastato ed avanzato. Lippi ha individuato tardi (o forse mai) quelli che un po' di palle le avevano. Da questo punto di vista (tralasciando il discorso qualitativo) i pochi che abbiano provato a fare qualcosa sono stati Zambrotta, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Camoranesi e Quagliarella. Fra i piedi di tutti gli altri la palla scottava e giocavano a nascondino.
Il problema è che si distingue la personalità dagli "occhi della tigre". Non è lo sguardo che fa il giocatore (anche perchè sennò Pirlo sarebbe da Serie C), ma è quello che fa sul campo. Quando ho sentito Caressa, durante gli inni, dire che lo "sguardo era quello giusto" mi sono cadute le palle.

Comunque mi fa meno male di quanto mi aspettassi. Pensavo peggio. Probabilmente è perchè avevo poche aspettative, quindi alla fine non sono troppo deluso. Però sul gol annullato a Quagliarella ho urlato come un indemoniato. Non urlo mai davanti allo schermo. Mai, neanche quando Grosso ha segnato il rigore. E' stata la prima ed unica volta probabilmente. Non so neanche io perchè... forse proprio perchè non ci credevo. Mah, è stato strano, mi è uscito dal cuore. Suppongo perchè anche se non ci credevo, ci tenevo.

E non nego che mi dia fastidio vedere il partito dei goduriosi che viene fuori di prepotenza.
- I padani.
- Gli interisti che sono felici perchè tanto loro hanno vinto tutto, e meno male che non avevano italiani. Tanto loro non tifano per una squadra che non aveva giocatori della loro squadra.
- Quelli che godono per il fallimento di Lippi.
- Quelli che godono perchè ha fallito una squadra piena di juventini.

Ognuno è libero di tifare come vuole. Ovviamente poi sono libero anche io di schifarmi di questi, specie di quelli che 4 anni fa erano tranquilli e beati sul carro dei vincitori e che erano pronti a risalirci immediatamente. In particolare quelli che godono per il fallimento di Lippi (ne ho 2 su Facebook) mi sanno tanto di marito che si evira per fare dispetto alla moglie. Lippi ora se ne torna a Viareggio ad accendersi sigari cubani con mazzette da 500 euro, mentre si lustra la medaglia di campione del mondo e lucida la coppa (è multitasking :forza: ), mentre il tifoso che oggi gode non ha fatto altro che perdersi un'occasione per i prossimi 4 anni per tifare Italia. E più in generale, trovo sempre misero godere più per i fallimenti altrui che per i propri successi, ancora di più quando queste cose sarebbero in diretto contrasto (cioè tiferei per l'Italia, ma preferisco che Lippi fallisca, quindi tifo contro l'Italia... geniale).
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

dreamtim wrote: uno dei migiori, se non il meno peggio in assoluto, concordo pienamente.
Perchè corre come un dannato? Bravo lui. Ma ricordo che questo sport si chiama CALCIO, si gioca con i piedi, e bisognebbe cercare di urtare il pallone e mandarlo nella direzione voluta. Voglio bene a Pepe, perchè è unp di noi che ce l'ha fatta, ha coronato il sogno di giocare titolare in un mondiale nella nazionale campione del mondo (sic) ma adesso mai più in azzurro per favore.

Dire che è stato uno dei migliori fa accapponare la pelle.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

NckRm wrote:
Ma chi é questa gente che ha assaggiato il mandiale?Bonucci? Stiamo freschi.  :D Chiellini ha dimostrato di andare in bambola per la seconda volta in due anni contro gente scarsa(che poi sia colpa del fatto che, con il fisico che ha, deve essere al top per rendere e a giugno é difficile esserlo, che sia colpa del  fatto che sotto sotto va a finire che non é un fenomeno, che sia colpa del  fatto che per rendere a questi livelli ha bisogno di un punto di riferimento...conta il giusto, il problema é che non ha reso), De Rossi idem e dovrebbero essere i pilastri della nostra squadra. Di giovani inseríti c´é il solo Bonucci che promette bene, un criscito cosí cosí e volendo un Pazzini(2 su 3 non hanno quasi mai visto ilcampo)il resto gente vecchia o vicina ai trenta e che non ha piú molto da migliorarsi.

Sulla francia é vero che sono uscite voci di  litigi ma é anche vero che i giocatori hanno  fatto una coalizione contro l´allenatore e contro una presunta spia tra gli addetti ai lavori. Hanno gente veramente forte come Benzema,Ribery,Diaby,Clichy,Sagna,Nasri, ciuff ciuff e di  sicuro dimentico qualcuno...se potessi  scegliere prenderei sempre la loro situazione anziché la nostra.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

rene144 wrote: Quoto. Nessuno voleva il pallone. Quagliarella invece se l'è andato a cercare ed ha provato ripetutamente a puntare l'uomo. Ha anche tirato in porta più lui che il resto della nazionale messo assieme. Bastava questo da parte di tutti, anche dei più scarsi, e saremmo passati. Saremmo poi usciti con Olanda, Spagna o Brasile, ma per il girone sarebbe bastato ed avanzato. Lippi ha individuato tardi (o forse mai) quelli che un po' di palle le avevano. Da questo punto di vista (tralasciando il discorso qualitativo) i pochi che abbiano provato a fare qualcosa sono stati Zambrotta, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Camoranesi e Quagliarella. Fra i piedi di tutti gli altri la palla scottava e giocavano a nascondino.
Il problema è che si distingue la personalità dagli "occhi della tigre". Non è lo sguardo che fa il giocatore (anche perchè sennò Pirlo sarebbe da Serie C), ma è quello che fa sul campo. Quando ho sentito Caressa, durante gli inni, dire che lo "sguardo era quello giusto" mi sono cadute le palle.

Comunque mi fa meno male di quanto mi aspettassi. Pensavo peggio. Probabilmente è perchè avevo poche aspettative, quindi alla fine non sono troppo deluso. Però sul gol annullato a Quagliarella ho urlato come un indemoniato. Non urlo mai davanti allo schermo. Mai, neanche quando Grosso ha segnato il rigore. E' stata la prima ed unica volta probabilmente. Non so neanche io perchè... forse proprio perchè non ci credevo. Mah, è stato strano, mi è uscito dal cuore. Suppongo perchè anche se non ci credevo, ci tenevo.

E non nego che mi dia fastidio vedere il partito dei goduriosi che viene fuori di prepotenza.
- I padani.
- Gli interisti che sono felici perchè tanto loro hanno vinto tutto, e meno male che non avevano italiani. Tanto loro non tifano per una squadra che non aveva giocatori della loro squadra.

Ognuno è libero di tifare come vuole. Ovviamente poi sono libero anche io di schifarmi di questi, specie di quelli che 4 anni fa erano tranquilli e beati sul carro dei vincitori e che erano pronti a risalirci immediatamente. In particolare quelli che godono per il fallimento di Lippi (ne ho 2 su Facebook) mi sanno tanto di marito che si evira per fare dispetto alla moglie. Lippi ora se ne torna a Viareggio ad accendersi sigari cubani con mazzette da 500 euro, mentre si lustra la medaglia di campione del mondo e lucida la coppa (è multitasking :forza: ), mentre il tifoso che oggi gode non ha fatto altro che perdersi un'occasione per i prossimi 4 anni per tifare Italia. E più in generale, trovo sempre misero godere più per i fallimenti altrui che per i propri successi, ancora di più quando queste cose sarebbero in diretto contrasto (cioè tiferei per l'Italia, ma preferisco che Lippi fallisca, quindi tifo contro l'Italia... geniale).
Dategli un +k. Qualcuno gli dia un +k!!!
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

shilton wrote: Pepe è stato scelto, è scarsino, ci ha messo l'anima e ha dato tutto.
Sull'ultima occasione se lo rivediamo non era nemmeno così semplice con il difensore in scivolata, non voglio difenderlo ma un Pepe in una nazionale che funzionava non lo si notava nemmeno.
Ottimo shilton,quoto tutto.
L'ho scritto anche su FB.Non si può criticare un giocatore solo per l'ultima azione(nemmeno facilissima) ma si devono criticare tutti, nessuno escluso.Oggi hanno fallito tutti:da Lippi ai giocatori.Sembravano al primo allenamento dopo 1 mese passato al mare,non correvano proprio.
Mi è sembrata anche una mossa stupida quella della federazione di annunciare il nuovo CT prima del mondiale.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote:
Se ci fosse il gruppo, inteso come genuino assembalmento da spogliatoio, ok. Non c'è.
Forse fanno gruppo solo le nazionali più scarse, come la Nuova Zelanda.
Guarda la Spagna, la maggioranza è rosa da invidie e scazzi, eppure....

Ci sono solo massoni mascherati da calciatori (peraltro anziani) che questuano sulle convocazioni, esattamente come succede per Francia, Spagna o la nazionale del Marzapane scaduto.
E in nome del gruppo in nazionale non vanno i migliori ma sempre il gruppetto più aggiunte varie. In Italia almeno.
I Francesi tendono a escludere le cariatidi almeno (Viera?) e conoscendo Domenech e le convocazioni della sua storia da guitto, il sospetto che Benzema lo abbia segato lui è forte.

Vedi però ceh la francia fa muro, se cacciano Anelka, peraltro a sentire i rumors uno dei meno gradevoli giocatori del pianeta, i nostri andavano di condanna morale al 100%.

Quindi il mio punto é; basta con gruppo, gruppetto, cricca o cupola, in senso calcistico, me ne sbatto se fuori dal campo si odiano.

Voglio solo gente sotto i 35 che corra e dia il fritto. Stop. E sia professionale.

Il mio timore è che Prandelli torni dai Buffonvari a vedere chi entra nel giro e chi no, meglio di no. Perchè il gruppo sarà anche tale, ma fa un pò come cazzo gli pare  :lol2:

ppps; non roviniamo con questi post la splendida chimica della nazionale Sud  :truzzo:
Oddio, Timme, concordo sul fatto che la squadra italiana sia stata pessima, ma in campo un gruppo conta eccome. Attenzione, essere amici fuori campo aiuta, ma non è decisivo, a volte ci sono giocatori che non si sopportano, ma in campo riescono a dialogare. Il caso più clamoroso è stato quello di Shaq e Kobe, ma ce ne sono anche altri in tutti gli sports. I francesi campioni del mondo del 1998 non avevano caratteri facili, ad esempio, per non parlare dei brasiliani del 1994, eppure in campo riuscivano a convivere.
Il fatto è che io non ho visto nemmeno un gruppo saldissimo, in cui tutti lottavano e si aiutavano, ho visto tanti fuggire le responsabilità, fare il passo indietro anzichè quello in avanti e cercare di lasciare il crostino ad altri, questo non vuol dire far gruppo, vuol dire nascondersi. Certo, vincere aiuta a fare gruppo, come in tanti hanno scritto, qui però da giocatori che si conoscono da anni e, con qualche eccezione, avevano l'occasione della vita era lecito attendersi che almeno facessero shosholoza. Ricordo squadre come Chievo e Reggina retrocedere, restare praticamente identiche, continuare a far gruppo e tornare rapidamente su, almeno questo sarebbe stato doveroso.
Altro motivo per cui la rifondazione della squadra è inevitabile.
dreamtim wrote: Su Skype mezza San Antonio mi canzona  :lol2: :lol2: :lol2:

:::::::texanicuriosi::::::::
E dopo questa Timme diventa tifoso dei Lakers, dai, ti preparo la canotta gialloviola con scritto "Drimme 24"! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Pepe è semplicemente il simbolo di una nazionale deludente, come Vieri nel 2002. Però almeno da lui era lecito attendersi una prestazione stile Quagliarella o Maggio, con tanta grinta e voglia di fare, limitarsi al compitino nell'occasione della vita è inaccettabile. Per il resto è solo uno dei tanti responsabili, a salvarsi sono in tre o quattro, non più.
rene144 wrote: .......................................
Sarà la simpatia per i prolissi come me, ma adoro quest'uomo.
Last edited by doc G on 24/06/2010, 20:30, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

rene144 wrote: Quoto. Nessuno voleva il pallone. Quagliarella invece se l'è andato a cercare ed ha provato ripetutamente a puntare l'uomo. Ha anche tirato in porta più lui che il resto della nazionale messo assieme. Bastava questo da parte di tutti, anche dei più scarsi, e saremmo passati. Saremmo poi usciti con Olanda, Spagna o Brasile, ma per il girone sarebbe bastato ed avanzato. Lippi ha individuato tardi (o forse mai) quelli che un po' di palle le avevano. Da questo punto di vista (tralasciando il discorso qualitativo) i pochi che abbiano provato a fare qualcosa sono stati Zambrotta, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Camoranesi e Quagliarella. Fra i piedi di tutti gli altri la palla scottava e giocavano a nascondino.

- I padani.

scusate lo spam, letto veloce, concordezza totale, sopratutto sule rippicche inter-juve eccetera.

però sul boldato si rischia confusione, uno tifa e spera. Consapevole di gioco zero e convocazioni da non vedente.

poi se esce tracima. Mi pare logico.

E' realismo, non gufaggio, se avessimo vinto sarei stato contento ma avrei sostenuto lo stesso che erano convocazioni da ipovedente.
e uno esce, esce non credo goda perchè lippi ha cannato.

Se la prende con Lippi, che per quanto sottile e' differente, in fondo con chi me la prendo, con quello del terzo piano?

ma il succo è che la nazionale è un dogma e non va mai criticata? facciamo sta fine pare.
Image Image
Locked