...io coi piloti Ferrari ci vado sempre cauto perchè "ci voglio bene a entrambi", e poi mi mette tristezza ammettere che Felipe ha corso bene (perchè l'ha fatto) per strappare un quarto posto...nefastto wrote: Chapeau per tutti e solo un bravo a Felipe?:D
Chapeau Massa
...ed io da tifoso Ferrari ed aziendalista devo sempre schierarmi dalla parte del pilotà più in difficoltà. Lo facevo con Massa (beccandomi insulti stereofonici) e lo faccio con Kimi (che a 45 milioni di euro di ingaggio potrebbe anche allungarmi due banconote per il disturbonefastto wrote: PS. il prossimo che mi dice ancora che Kimi è meglio del brasiliano lo meno :lol2:
Rimango convinto che le sue motivazioni ad inizio anno fossero molto molto elevate, ma ci sono molte possibilità che questo sia il suo ultimo anno e lo sta disputando con una macchina non competitiva. Demoralizzante.
Dopodichè anche sulla gara di ieri non mi sbilancio troppo... non ho tempi sul giro e stint, non posso dire se Felipe è andato "over" con una macchina 20 chili più pesante o lui "under", non ho sentito le interviste alla fine, non so nulla...
Dico anche che quest'anno la Ferrari va e non va a secondo di microscopiche variazioni di temperatura, umidità, pressione dell'aria, colonna sonora scelta in autodromo, ecc.ecc.
Non è detto che i piloti abbiano sempre lo stesso assetto (anzi, hanno due stili di guida completamente diversi) solo che negli anni scorsi quando avevano la macchina competitiva se c'erano 3 decimi tra Kimi e Felipe questo si traduceva al massimo come primo uno secondo l'altro o viceversa (con le McLaren in mezzo).
Quest'anno sono più indietro nel mucchione ed in quei 2-3 decimi si mettono in mezzo 4 macchine.
Poi, e giuro che la pianto, se 'sta Ferrari è ancora un mezzo oggetto misterioso (per i motivi che ho detto sopra) e non sai se andrà forte o no .... allora, per assurdo, è meglio qualificarla undicesima con 20 chili in più (Felipe) che portarla al Q3 come Kimi e ottenere il 9° tempo (partenza lampo Kers a parte).

[/align]