Re: Champions League 2008/2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Hobbit83 wrote: :offtopic: Hmm.... la stessa persona che schierò una mirabile doppia linea ThuramTudorFerraraMonteroTacchinardiDavids consegnando il gioco per 90 minuti al Milan in finale? Che nei club ha vinto una finale perdendone tre? "Ho-fatto-pena-e-dovrebbe-darmi-un-calcio-in-culo-ma-non-rinuncio-a-una-lira"?

Per quanto sia idolatrato ora per via del Mondiale (ovvero per un mese in cui TUTTO gli è girato per il verso giusto), non riesco a considerarlo uno dei migliori 5 al mondo. Fine  :offtopic:
seee vabbè far parlare di lippi ad un interista è come far parlare dei comunisti a berlusconi
magari per voi mancini rientra in quella classifica?
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ma tutto questo è uscito perché ho detto che considero Lippi, Capello, Ancelotti, Ferguson, Wenger ed Hiddink migliori di Benitez? :shocking:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Fantaman wrote: Beh se è per quello è anche lo stesso allenatore che sempre in quell'anno famoso ( 2002/2003 ) oltre appunto a vincere lo scudetto e a portare la sua squadra in finale di Champions, diede una vera e propria lezione a tutta Europa su come si batteva il Milan "dei trequartisti", che in quei mesi era la squadra che giocava il miglior calcio d'europa ( aveva appena bastonato il Super Depor in casa sua con un sonoro 0-4, allora il Deportivo era imbattuto in casa da almeno 3 anni e andò a vincere 1-2 in casa del Bayern Monaco) mettendo Nedved a fare pressione su Pirlo e di fatto togliendo i rifornimenti al reparto offensivo milanista!
Quella fu una vera e propria lezione su come si poteva arginare quel gran Milan, me la ricordo molto bene perchè proprio non mi aspettavo di perdere quella partita e fu davvero molto utile per il proseguo perchè consentì ad Ancelotti e a Pirlo stesso di prendere le contromisure su un sistema di calcio allora agli albori.. ciò non toglie, ribadisco, che quella fu davvero una bella lezione di calcio..
Inoltre per quanto riguarda le finali perse ( 1 vinta e 3 perse ), è sempre il solito discorso, per perderle bisogna arrivare a giocarle le finali e non sono tanti gli allenatori che possono "vantarsi" di aver giocato 4 finali di Champions, una di coppa del mondo e una intercontinentale... anzi nesunno direi!
Voi interisti ad esempio da quando non ne giocate una??
Insomma capisco che Lippi non risulti simpatico, specialmente ad un tifoso interista, ma i risultati parlano x lui oltre che tutti i giocatori che lo hanno avuto come tecnico.. ( Panucci escluso  :lol2: :lol2: ) e a dirlo è un tifoso Milanista, quindi direi abbastanza neutrale su Lippi..
Ma visceralmente anti-interista, tanto da non poter evitare di mettere in mezzo a un discorso che non c'entra una beatissima fava la stessa frase che ripete da tutta la stagione come un rimedio all'acidità di stomaco... quindi scusami, ma non ti ritengo neutrale  :lol2:
Comunque, circa 8 mesi che non giochiamo una finale. Un anno scarso, se non si contano le supercoppe :fischia:

Al di là delle sciocchezze e delle provocazioncelle, non si possono guardare solo i successi e non i fallimenti di un allenatore.
Lippi è stato in grado di far fare alle sue squadre partite meravigliose, anche vere e proprie "lezioni di calcio" come dici tu, ma è stato anche capace di incassarle più volte, e spesso in finale.
Non sto dicendo che sia un incompetente, solo non lo idolatro.

Eh no, Kobe, non ci metto neanche Mancini. Ci metto Hiddink, Ferguson, Capello, Wenger, Trapattoni. E non ne faccio un discorso di simpatie, Capello mi sta sul gozzo come e più di Lippi.
Last edited by Hobbit83 on 09/04/2009, 18:23, edited 1 time in total.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Ma visceralmente anti-interista, tanto da non poter evitare di mettere in mezzo a un discorso che non c'entra una beatissima fava la stessa frase che ripete da tutta la stagione come un rimedio all'acidità di stomaco... quindi scusami, ma non ti ritengo neutrale  :lol2:
Comunque, circa 8 mesi che non giochiamo una finale. Un anno scarso, se non si contano le supercoppe :fischia:

Al di là delle sciocchezze e delle provocazioncelle, non si possono guardare solo i successi e non i fallimenti di un allenatore.
Lippi è stato in grado di far fare alle sue squadre partite meravigliose, anche vere e proprie "lezioni di calcio" come dici tu, ma è stato anche capace di incassarle più volte, e spesso in finale.

Eh no, Kobe, non ci metto neanche Mancini. Ci metto Hiddink, Ferguson, Capello, Wenger, Trapattoni.
Stiamo finendo clamorosamente off topic, ma una domanda vorrei fartela: il Trapattoni attuale lo reputi tra i primi cinque al mondo?
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Il mio discorso è riferito all'esperienza complessiva da allenatore, ma di allenatori ancora in attività.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Hobbit83 wrote:
Eh no, Kobe, non ci metto neanche Mancini. Ci metto Hiddink, Ferguson, Capello, Wenger, Trapattoni.
il trap?
il peggior ct degli ultimi 20/30 anni? se parli di storia ci sta, ma attualmente giuan nn rientra in questa categoria :gazza:

vi do i miei......i ct di italia e inghilterra, l'allenatore del chelsea, del manchester e del milan :gazza:
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Hobbit83 wrote: Ma visceralmente anti-interista, tanto da non poter evitare di mettere in mezzo a un discorso che non c'entra una beatissima fava la stessa frase che ripete da tutta la stagione come un rimedio all'acidità di stomaco... quindi scusami, ma non ti ritengo neutrale  :lol2:

Eh no, Kobe, non ci metto neanche Mancini. Ci metto Hiddink, Ferguson, Capello, Wenger, Trapattoni. E non ne faccio un discorso di simpatie, Capello mi sta sul gozzo come e più di Lippi.
si va beh sto bel discorso e poi mi ci metti trapattoni  :lol2: :lol2:
I fallimenti al Cagliari e soprattutto con la nazionale quindi non ce li conti??.. per Lippi dobbiamo contare tutta la sua carriera ( ma di fatto ha fallito SOLO all'inter una carriera di quasi 30 anni.. ) .
Io sarò anche anti interista come dici tu, come se questo potesse contare sul giudizio di un allenatore che è stato la bandiera della juve, non certo una squadra amica al Milan, ma tu sei palesemente influenzato dal tifo nerazzurro quando parli di lui dai, altrimenti trapattoni manco lo citeresti..

Aneddoto che riguarda il trap e che me lo ha raccontanto un mio cliente di Piacenza che è amico d'infanzia di Inzaghi...
Il trap è totalmente uno 0 a preparare le patite, ed infatti ai mondiali 2006 qualche giocatore se lo fece scappare in qualche dichiarazione, al punto che il suo preparare le partite era: " Dai è ragazzi, un po' di possesso, verticalizziamo appena possibile e poi Pippo mi raccomando è bum bum bum , tac tac tac e me la butti dentro!!"
PS: bum bum bum tac tac tac sono riportate fedelmente come le ha descritte Pippo quando parlava con gli amici, ovvero il Trap gli diceva davvero così.. non so se mi spiego eh...
Last edited by Fantaman on 09/04/2009, 19:34, edited 1 time in total.
ImageImage
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Lippi ha fatto male anche all'Inter comunque.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Khaiowalter wrote: Lippi ha fatto male anche all'Inter comunque.
a Napoli non ha fatto male sono io che ho scritto napoli perchè stavo pensando a tutte le squadre che ha allenato Marcello per trovare se avesse fallito da qualche altra parte prima di milano sponda inter ( dove x la cronoca, nella prima era Moratti, dove la società non c'era, hanno fallito TUTTI, imo..)
ImageImage
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Ok, ho letto adesso l'edit. Cmq nella prima era Moratti, Simoni ha sfiorato uno scudetto (sappiamo come) e vinto una coppa uefa e non aveva la pubblicità che aveva Lippi.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Khaiowalter wrote: Ok, ho letto adesso l'edit. Cmq nella prima era Moratti, Simoni ha sfiorato uno scudetto (sappiamo come) e vinto una coppa uefa e non aveva la pubblicità che aveva Lippi.
vero.. ma aveva anche un certo Ronaldo ( che lippi di fatto non ha mai avuto ) che dopo Maradona e per certi versi Van Basten è stato il giocatore più forte e decisivo che io abbia mai visto...
ImageImage
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Sì, ma infatti l'Inter di Lippi fu salvata (spareggio Uefa) da uno dei pochi campioni che aveva e che invece Lippi non faceva giocare mai, ovvero Roberto Baggio. E oltre al divin codino, aveva anche Vieri in spolvero, Recoba in una delle poche stagioni buone, Seedorf, Jugovic, Zamorano, i nazionali Di Biagio, Moriero, Zanetti, Blanc, Cordoba, Paulo Sousa, Panucci.
Mentre l'anno successivo dopo aver fatto cedere Baggio fu esonerato dopo la prima giornata di campionato dopo aver perso con la Reggina ed essere stato eliminato dall'Helsingborgs per la champion's league.
Last edited by Khaiowalter on 09/04/2009, 20:01, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ah e poi per quanto riguarda il fatto delle finali, veramente io non ne ho mai parlato a parte l'altro giorno, quando il vostro specialone ha citato la finale di Istambul per denigrare Ancelotti ( lui si, evidentemente preso da un attacco di bile, altrimenti non si spiegherebbe l'attacco a Carlo, totalmente gratutito..). Io in quei giorni, in risposta a dei tuoi "colleghi" interisti e forse anche a te, che dicevano di preferire uscire agli ottavi piuttosto che perdere una finale in quel modo, mi sono limitato a quotare shilton aggiungendo questo:
Fantaman wrote: Quoto!
Si perdere le finali non è il meglio della vita e Dio solo sa come brucia ancora la sconfitta di Istambul, però sono sempre emozioni, l'essere arrivati fino alla finale, la tensione che ti divora dentro settimane, giorni, ore prima della partita, il cuore che ti batte forte mentre vedi la tua squadra lottare nell'atto finale della competizione sono emozioni incredibili, sensazioni forti difficili da spiegare se non hai mai avuto la fortuna di avere una squadra che gioca una finale di coppa Campioni e per le quali io amo così tanto questo sport e la mia squadra del cuore ed è poi la ragione per la quale seguo il calcio, la ricerca di emozioni!
Per come la vedo io, molto meglio giocarle le finali, seppur con la possibilità di poterle perdere in modo cocente, piuttosto che vivere un'intera vita nella piatta mediocrità, senza mai aver la possibilità di un'emozione forte, nel bene come nel male, che solo una finale di può donare!
Poi s tu in questo ci vedi un qualcosa di acido non saprei, è semplicemente quello che penso veramente senza ipocrisie di tifo..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Khaiowalter wrote: Sì, ma infatti l'Inter di Lippi fu salvata (spareggio Uefa) da uno dei pochi campioni che aveva e che invece Lippi non faceva giocare mai, ovvero Roberto Baggio. E oltre al divin codino, aveva anche Vieri in spolvero, Recoba in una delle poche stagioni buone, Seedorf, Jugovic, Zamorano, i nazionali Di Biagio, Moriero, Zanetti, Blanc, Cordoba, Paulo Sousa, Panucci.
Mentre l'anno successivo dopo aver fatto cedere Baggio fu esonerato dopo la prima giornata di campionato dopo aver perso con la Reggina ed essere stato eliminato dall'Helsingborgs per la champion's league.
si si tutto vero ( a parte che il Ronaldo di Simoni x me vale tutta la schiera che aveva Lippi, senza alcun dubbio.. ripeto uno dei pochi iniseme a Maradona e x certi versi Van Basten in grado di vincere le partite DA SOLO! ) ma infatti non mi pare di aver detto che Lippi ha fatto bene all'Inter, anzi, ho scritto che ha fallito.. imo..
Poi se è per quello anche Sacchi e Capello ( il primo x me il miglior tecnico degli ultimi 20 anni, l'uomo che ha cambiato il calcio italiano! ) hanno fallito nei famosi ritorni al Milan, ma non per questo non sono dei grandi..
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Khaiowalter wrote: Sì, ma infatti l'Inter di Lippi fu salvata (spareggio Uefa) da uno dei pochi campioni che aveva e che invece Lippi non faceva giocare mai, ovvero Roberto Baggio. E oltre al divin codino, aveva anche Vieri in spolvero, Recoba in una delle poche stagioni buone, Seedorf, Jugovic, Zamorano, i nazionali Di Biagio, Moriero, Zanetti, Blanc, Cordoba, Paulo Sousa, Panucci.

Non per trovare scusanti a Lippi (che all'Inter ha sicuramente fallito), Vieri era sì in spolvero ma era anche fatto di vetro, 3 stiramenti per bobone in quella stagione, più qualche altro problema.
Per non parlare di Jugovic, Moriero e Sousa, tutta gente che fisicamente era impresentabile.
Image Image
Post Reply