Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Mahor »

Noodles wrote:
Mahor wrote: Sulla base del fatto che non mi sembra un allenatore da grande squadra e che in due anni e un tocco è stato incapace di dare un minimo di gioco ad una squadra che due anni fa - e probabilmente anche l'anno scorso - era la più forte, sulla carta, d'Italia.

Ha vinto il campionato con la squadra più forte d'Italia. Ne ha perso uno con la squadra più forte d'Italia. Con o senza Ibra la sua squadra ancora non ha dimostrato di avere un gioco. Ha dimostrato più gioco l'Anderlecht, che è un insieme di giocatori mediocri più mediocri dei vostri, e voi, in due anni e un tocco, ancora no.

Non ho capito cosa ti faccia ridere. Ma, da juventino, finché tenete Allegri mi sento tranquillo. A maggior ragione oggi che non c'è più Ibra a fare 25 goal e farne fare altri 25 alla coppia Boateng-Nocerino.
tenete? :biggrin:
ma su questo forum si può ancora esprimere una opinione senza per forza rappresentare una tifoseria?

mi sa che c'è la memoria cortina.
L'inter che veniva da 4 scudetti consecutivi era la squadra più forte, anche del dopo mourinho.
Il Milan all'inizio di quella stagione non era affatto partito favorito, andiamoli a rivedere i commenti.

Io un gioco l'ho visto in entrambi gli anni, anzi, ho visto il miglior gioco della serie A (se si esclude la Juve degli ultimi 3 mesi di campionato).
E l'ho visto anche in situazioni di emergenza , quando il Milan dovette rinunciare ad Ibra per alcune giornate, in partite chiave.

Ha trovato un ottimo equilibrio con il giusto misto di giocatori oramai a fine carriera e giovani faticatori.

La carriera di Allegri negli ultimi 5 anni dice:
-Promozione con Sassuolo
-Nono posto con il Cagliari
-12esimo sempre con il Cagliari
-Scudo con il Milan + supercoppa
-Secondo posto

A me sembra il curriculum di uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, se si vuole dire che avrebbe dovuto vincere pure il secondo scudetto, ti dico che ci è arrivato molto vicino e per una serie di cose (infortuni soprattutto) non l'ha vinto.

ma se si vuole fare del disfattismo a tutti i costi, fatelo, nessun problema.
Tenete perché sono nel topic del Milan.
Se poi il problema è quello, apposto stamo.

Per il resto... contento tu del gioco che propone Allegri, non saprei che altro ribattere.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Mahor wrote: Tenete perché sono nel topic del Milan.

Per il resto... contento tu del gioco che propone Allegri, non saprei che altro ribattere.
bah,

il Milan l'anno scorso ha avuto il miglior attacco del campionato con 74 gol...e anche quando mancava Ibra ha giocato, nell'arco delle due stagioni, delle ottime gare, di una certa importanza, contro Inter e Juve nelle sfide scudetto.

Mi pare giusto un tantino esagerato dire 'che non sia stato in grado di dare un minimo di gioco alla squadra'...ma giusto un pò.

Io sto gioco al massacro, iniziato la scorsa stagione, lo trovo davvero poco 'motivato', ma forse vediamo solo il calcio in maniera differente. :biggrin:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

doc G wrote:Kero, squadra mal costruita e squadra da retrocessione son cose differenti, per altro allora a te la squadra pare il Brasile di Pelé, dato che credi che con Delio Rossi saremmo fortissimi?
quindi tra la dignità zero del momento e fortissimi non c'è una via di mezzo? doc non dirmi che anche tu ti sei fatto trascinare dalla moda dell'interpretazione dell'italiano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Noodles wrote: brus, il monte salari è un alibi per voi tifosi :biggrin:
C'entra poco con il calcio se la qualità è poca, la squadra è nettamente meno forte dello scorso anno.
Questi sono i fatti, incontestabili.

Se la famiglia Berlusconi ha deciso, da tempo, di non investire più nel Milan, non è colpa di Allegri e lo scudo dello scorso anno è grasso che cola.

Allegri da tempo non gode della fiducia della sua società, è la società che deve intervenire sui giocatori confermando l'allenatore.
Ma non lo fa.

Il buon Max è solo, ed oramai è alla mercè di tifosi e media che non aspettano altro che venga esonerato.

Il tutto perchè ha fallito le prime 3 gare di campionato??!

Mi sorprende come un allenatore che nelle due stagioni precedenti arriva tra le prime due classificate ogni volta, sia messo così facilmente sul patibolo.
Volevate vincere la champions miei cari amici milanisti? :biggrin:
Con Arrapato e Boateng che lo scorso anno sono apparsi più sui giornali di gossip che in campo?!?

Andiamo su...il lavoro di Allegri nelle passate due stagioni è stato sicuramente all'altezza di una grande squadra.
Errori ce ne sono stati, ma vedo molti più meriti.
Pensate che Conte lo scorso anno sia stato ineccepibile?
Andate a rivedere i commenti degli juventini dopo 18.765 pareggi consecutivi...

Ne deduco quindi che bastano tre gare per compromettere un allenatore. Anzi no, la trasferta di Udine.

Bah.
non faccio - almeno per il momento - parte del gruppo fireallegriatuttiicosti :biggrin:

mi sono spiegato male: la questione del monte salari va intesa in altro modo. sono i giocatori, per primi, che stanno giocando ampiamente sotto le loro possibilità. e per quanto la rosa sia mediocre, non è accettabile giocare in questo modo. indipendentemente dall'allenatore.

ps. io sono uno di quelli che da parte dei meriti dello scudetto ad allegri.
Mahor

Post by Mahor »

Noodles wrote:
Mahor wrote: Tenete perché sono nel topic del Milan.

bah,

il Milan l'anno scorso ha avuto il miglior attacco del campionato con 74 gol...e anche quando mancava Ibra ha giocato, nell'arco delle due stagioni, delle ottime gare, di una certa importanza, contro Inter e Juve nelle sfide scudetto.

Mi pare giusto un tantino esagerato dire 'che non sia stato in grado di dare un minimo di gioco alla squadra'...ma giusto un pò.

Io sto gioco al massacro, iniziato la scorsa stagione, lo trovo davvero poco 'motivato', ma forse vediamo solo il calcio in maniera differente. :biggrin:
Io non faccio giochi al massacro, dato che criticavo Allegri anche nelle vittorie. Sono semplicemente coerente con la mia idea.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

A.F.D.U.I. President wrote:Marghe, va bene tutto ma per fare l'allenatore bisognerebbe anche saper allenare. Di tutti i punti che hai messo non c'e' n'e' uno che parli dell'aspetto tecnico.
cosa che per altro allegri ha dimostrato raramente di fare. a meno che allenare non sia "diamo la palla ad ibra e speriamo che la butti dentro, e vediamo se 13 e 33 ci tengono la porta pulita"
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Marghe, va bene tutto ma per fare l'allenatore bisognerebbe anche saper allenare. Di tutti i punti che hai messo non c'e' n'e' uno che parli dell'aspetto tecnico.
cosa che per altro allegri ha dimostrato raramente di fare. a meno che allenare non sia "diamo la palla ad ibra e speriamo che la butti dentro, e vediamo se 13 e 33 ci tengono la porta pulita"
Basta giochi al massacro. (cit.)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles milanista!
Bene, siamo compagni di tifo anche qui, oltre che in NBA, cercherò di farti avere le tessera "cuore rossonero" quanto prima, cercheremo di consegnartela con una cerimonia in pompa magna, magari a Forte dei Marmi, cantando mentre beviamo vino rosso, sotto la gigantografia di Galliani e Berlusconi e col cartonato di Preziosi!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Sul discorso allenatore, Allegri più bravo, Allegri meno bravo, se ne può discutere. Io sono abbastanza d'accordo con Noodles che abbia fatto bene nei primi due anni, anche considerando qualche errore, come concordo con Gerry che asserisce che quando rivoluzioni è meglio cambiar tutto, anche il manico.
Tenendo conto che siamo a settembre, 3 partite di campionato giocate, vorrei sottolineare qualche aspetto.

1) Il montesalari non è una scusa, se il Milan lo abbatte di 50 milioni (dati di Galliani, i 150 asserisce che erano anche sul bilancio 2011, per chi ha voglia di controllarselo, i 100 saranno sul bilancio 2012, vale a dire che nei secondi sei mesi il Milan dovrebbe pagare 50 milioni. Dato che il bilancio è certificato direi che i numeri sono credibili, gli scostamenti non dovrebbero essere eccessivi, in quanto per qualsiasi giornalista che abbia voglia di spulciarsi il bilancio sarebbe facilissimo sbugiardare Galliani) significa che si avvicina al pareggio di bilancio, obiettivo sbandierato della proprietà, nel qual caso per forza devi tagliare certi ingaggi. Però è una scusa che si potesse fare solo così, partendo per tempo e programmando le cose avrebbero potuto essere fatte diversamente. Mexes ha ricevuto il contratto lo scorso anno, a gennaio si poteva vendere l'incognita Pato, anche adesso ci sono 32 giocatori in rosa. CI sono pochissimi giocatori promettenti, mancano giocatori di qualità, si punta su un nucleo di giocatori di 27/28 anni che giocano quasi tutti nello stesso modo e non c'è nessuno in grado di dirigere le danze. Questo non è un programma di ridimensionamento degli ingaggi, è uno svacco. Nessuno può pretendere che la proprietà perda 70 milioni l'anno, ma possiamo pretendere che la proprietà e Galliani programmino la cosa in modo da continuare ad avere una squadra per lo meno ben costruita e che abbia un gioco ed una identità.

2) Allegri non è stato paracadutato sulla panchina da qualche alieno burlone. Forte o scarso che sia, è al terzo anno di Milan, tutti lo conoscono bene e conoscono i suoi metodi, le sue qualità ed i suoi limiti. Licenziarlo a settembre è inammissibile. O a giugno decidi che non va bene e lo cambi, scelta legittima, o, proprio perchè lo conosci bene, devi dargli un poco di tempo per cercare di cavar fuori qualche cosa da queso gruppo. Se poi gli dai tempo, sostegno, appoggio e lui fallisce giusto cacciarlo, ma solo dopo che ha avuto tempo, sostegno, appoggio. Poi magari se a dicembre saremo ancora in queste condizioni si potrà provare o a prendere Benitez con cui provare a costruire, ed il fatto che sia anche manager ed abituato a provare a lanciare qualcuno aiuterebbe, o la soluzione interna con Tassotti ed un DT in supporto (ripeto che per ora eviterei Inzaghi), ma a dicembre, quando fra l'altro il nuovo allenatore potrebbe chiedere qualche modifica alla rosa.
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote:
Basta giochi al massacro. (cit.)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

BruceSmith wrote: non faccio - almeno per il momento - parte del gruppo fireallegriatuttiicosti :biggrin:

mi sono spiegato male: la questione del monte salari va intesa in altro modo. sono i giocatori, per primi, che stanno giocando ampiamente sotto le loro possibilità. e per quanto la rosa sia mediocre, non è accettabile giocare in questo modo. indipendentemente dall'allenatore.

ps. io sono uno di quelli che da parte dei meriti dello scudetto ad allegri.
anche perchè, se qualcuno non se ne fosse accorto, lo ha vinto (o dovuto vincere) senza Pirlo, cambiando radicalmente il gioco ed equilibri.

Tanto per dire, l'inter che giocava attorno all'ultimo Ibra, era una squadra impostata in maniera completamente diversa.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

nefastto wrote:quello scudo è praticamente di Ibra. E Allegri rischiava di perderlo "gareggiando" con un inter che cambiava allenatori con le stagioni.
E infatti via lo svedese l'allenatore rossonero non è riuscito nemmeno a cambiare modo di giocare in base alla rosa attuale (che resta comunque di basso livello)
ecco, possibile che uno che tifa inter se ne accorga prima di quelli che seguono con più attenzione questi colori? poi sono ancora qui in attesa che qualcuno mi illustri il modo di giocare di allegri e come questo lo renda un allenatore capace (o quantomeno il meglio possibile a quanto mi risulta...)

Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Allegri legge il forum ed e' un mio fan. :truzzo:

4-2-3-1. Che possa essere una nuova idea tattica la panacea di tutti i mali di casa Milan? Il tecnico Massimiliano Allegri in vista della trasferta di Udine sta valutando la possibilità di sposare il nuovo modulo tattico. Due mediani (de Jong e Montolivo), alle spalle di un trittico di rifinitori (Boateng, Nocerino ed Emanuelson) a supporto dell'unica punta Pazzini. Questo il quadro dipinto dalla Gazzetta dello Sport, in attesa che Allegri lo ufficializzi al Friuli.

Ora son cazzi nostri :laughing:

Scherzi a parte, mi pare lo schieramento migliore possibile. Nocerino spero sia una scelta dettata solo dalla necessita' di dare un occhio in piu' ad Armero, in futuro spero di vedere Robinho o il Faraone al suo posto.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

sempre cosi in modo spassionato, mai come in questo caso ci vorrebbe la via di mezzo.

Cosi come Ibra era il 50% abbondante di quello scudo (o cmque larga parte), non è Allegri il problema per eccellenza adesso.
Mi sembra pericoloso dare alibi, ma possibile dica una cantonata, perchè conosco l'ambiente milan solo da esterno.
ma dare all'untore ad allegri è un "tanaliberatutti", che giocarsi entro le prime 10 di campionato è un azzardo.

e se c'è dietro qualcuno, cosi nn si brucia?
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

A.F.D.U.I. President wrote:Allegri legge il forum ed e' un mio fan. :truzzo:

4-2-3-1. Che possa essere una nuova idea tattica la panacea di tutti i mali di casa Milan? Il tecnico Massimiliano Allegri in vista della trasferta di Udine sta valutando la possibilità di sposare il nuovo modulo tattico. Due mediani (de Jong e Montolivo), alle spalle di un trittico di rifinitori (Boateng, Nocerino ed Emanuelson) a supporto dell'unica punta Pazzini. Questo il quadro dipinto dalla Gazzetta dello Sport, in attesa che Allegri lo ufficializzi al Friuli.

Scherzi a parte, mi pare lo schieramento migliore possibile. Nocerino spero sia una scelta dettata solo dalla necessita' di dare un occhio in piu' ad Armero, in futuro spero di vedere Robinho o il Faraone al suo posto.
un trio di rifinitori??? ma scherziamo? in tre questi non fanno il piede di ciccio cozza probabilmente... il problema è che, conoscendo allegri, il rischio di vedere sta roba è altissimo

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote:Allegri legge il forum ed e' un mio fan. :truzzo:

afdui allenatore del milan (sempre se pep ha altro da fare).

non per smontare la tua idea - ci mancherebbe - ma con nocerino al posto del faraone il discorso cambia parecchio. sembrerebbe però una squadra più equilibrata.
ps. nocerino 'mezzapunta' fa sorridere. :biggrin:
Locked