Tenete perché sono nel topic del Milan.Noodles wrote:tenete?Mahor wrote: Sulla base del fatto che non mi sembra un allenatore da grande squadra e che in due anni e un tocco è stato incapace di dare un minimo di gioco ad una squadra che due anni fa - e probabilmente anche l'anno scorso - era la più forte, sulla carta, d'Italia.
Ha vinto il campionato con la squadra più forte d'Italia. Ne ha perso uno con la squadra più forte d'Italia. Con o senza Ibra la sua squadra ancora non ha dimostrato di avere un gioco. Ha dimostrato più gioco l'Anderlecht, che è un insieme di giocatori mediocri più mediocri dei vostri, e voi, in due anni e un tocco, ancora no.
Non ho capito cosa ti faccia ridere. Ma, da juventino, finché tenete Allegri mi sento tranquillo. A maggior ragione oggi che non c'è più Ibra a fare 25 goal e farne fare altri 25 alla coppia Boateng-Nocerino.![]()
ma su questo forum si può ancora esprimere una opinione senza per forza rappresentare una tifoseria?
mi sa che c'è la memoria cortina.
L'inter che veniva da 4 scudetti consecutivi era la squadra più forte, anche del dopo mourinho.
Il Milan all'inizio di quella stagione non era affatto partito favorito, andiamoli a rivedere i commenti.
Io un gioco l'ho visto in entrambi gli anni, anzi, ho visto il miglior gioco della serie A (se si esclude la Juve degli ultimi 3 mesi di campionato).
E l'ho visto anche in situazioni di emergenza , quando il Milan dovette rinunciare ad Ibra per alcune giornate, in partite chiave.
Ha trovato un ottimo equilibrio con il giusto misto di giocatori oramai a fine carriera e giovani faticatori.
La carriera di Allegri negli ultimi 5 anni dice:
-Promozione con Sassuolo
-Nono posto con il Cagliari
-12esimo sempre con il Cagliari
-Scudo con il Milan + supercoppa
-Secondo posto
A me sembra il curriculum di uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, se si vuole dire che avrebbe dovuto vincere pure il secondo scudetto, ti dico che ci è arrivato molto vicino e per una serie di cose (infortuni soprattutto) non l'ha vinto.
ma se si vuole fare del disfattismo a tutti i costi, fatelo, nessun problema.
Se poi il problema è quello, apposto stamo.
Per il resto... contento tu del gioco che propone Allegri, non saprei che altro ribattere.