Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by A.F.D.U.I. President »

Gerry Donato wrote:Però vorrei capire le ragioni per cui, che ne so, un Zvonimir Boban o un Felipe Scolari o un Alessandro Costacurta non siano prendibili o non possano fare qualcosa. :penso:

Così come io non ho quelle per dire che possano fare bene, sia chiaro.

Tanto più nella società in cui è stato creato in laboratorio un certo Fabio Capello.

La carriera di Scolari e' una carriera di basso livello, parlando di club. Non mi sembra una persona adatta ne al nostro calcio ne ad una squadra importante.

Boban non e' un allenatore che io sappia.

Costacurta, nell'unica esperienza come capo-allenatore, ha fatto schifo. In B tra l'altro.

Comunque dovresti essere tu a dimostrare il perche' un allenatore potrebbe dare qualcosa in piu' di quanto non possa dare Allegri, altrimenti puoi fare anche il nome di Giampaolo e Ricucci che avresti sempre ragione. Quindi se vuoi fare il depresso fallo bene, come con la Fiorentina che dopo il tuo post ha costruito una supersquadra. Magari porti fortuna a qualcun altro. :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Tutti davanti alla televisione a vedere le 9-10 partite del Mantova di Costacurta, immagino. :penso:

Allora anche Antonio Conte che è retrocesso con l'Arezzo o che ha fatto ridere a Bergamo ben peggio di Costacurta a Mantova, non avrebbe dovuto avere senso a Torino.
Per non parlare di qualcun altro di nostra conoscenza, non in A ma manco in B: http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=12519

Costacurta si è fatto 25 anni di Milan con determinate regole. Per prima cosa ripristinerebbe un nuovo codice di comportamento e licenzierebbe il parrucchiere di Milanello che pare ormai lavorare più del preparatore atletico. Tutte cose che Tassotti non ha il carattere per imporre.
Ed avrebbe una fame ed una motivazione per guadagnarsi la conferma inestimabili.

Boban controproducente coi grandi.. ma chi sarebbero i grandi del Milan attuale? Antonini? :laughing:
Boban ha una mentalità slava sulla quale si sono sovrapposti una guerra fratricida e anni di Fabio Capello: se deve dire in faccia ad Antonini che è un cadavere glielo dice e fa giocare Emanuelson terzino, così come se deve punire Boateng perché fa il capo branco non esiterebbe un solo istante.

Non è mai stato un allenatore? Guardiola prima di vincere il triplete aveva un quinto posto nel Gruppo 5-Catalogna...

I benedetti da Sacchi fanno abbastanza orrore anche a me, ma hanno una cosa che Allegri non ha: idee diverse e discorsi motivazionali differenti.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno ora.
A.F.D.U.I. President wrote:Quindi se vuoi fare il depresso fallo bene, come con la Fiorentina che dopo il tuo post ha costruito una supersquadra. Magari porti fortuna a qualcun altro. :forza:
Ah ecco, chiaro, poi è cambiato tutto, quindi sempre Angelone >>>>>>>>>>>>> Donato, ribadiamolo, non c'è problema. :thumbup:
Last edited by Gerry Donato on 19/09/2012, 19:06, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il punto mi pare un altro: anche cambiando Allegri, la squadra rimane questa (fatta a cazzo di cane). Il solo cambio dell'allenatore non basta, perché non è l'allenatore il solo problema.

Con questo non dico che Allegri meriti di rimanere, anzi. Se mai dovessimo finire -mera ipotesi- nelle mani di qualcuno disposto a spendere io Allegri lo caccerei ugualmente, senza dargli dei campioni per riscattarsi, perché le colpe che ha mi bastano per ritenerlo comunque inadatto al posto che occupa.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Toni Monroe wrote:Il punto mi pare un altro: anche cambiando Allegri, la squadra rimane questa (fatta a cazzo di cane). Il solo cambio dell'allenatore non basta, perché non è l'allenatore il solo problema.

Con questo non dico che Allegri meriti di rimanere, anzi. Se mai dovessimo finire -mera ipotesi- nelle mani di qualcuno disposto a spendere io Allegri lo caccerei ugualmente, senza dargli dei campioni per riscattarsi, perché le colpe che ha mi bastano per ritenerlo comunque inadatto al posto che occupa.
Qualcuno se n'è accorto prima, qualcuno dopo, ma penso che la premessa di qualsiasi discorso sia qualcosa che ci mette d'accordo tutti: la squadra è orrenda. :thumbup:

Così come siamo tutti d'accordo che non facciamo il triplete con Costacurta o Boban o Benitez.

Però ormai la squadra è iscritta a campionato e Champions, quindi che si fa? Ci si continua a lamentare perché facciamo schifo? O si prova a farlo un po' meno?
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Gerry Donato wrote:Tutti davanti alla televisione a vedere le 9-10 partite del Mantova di Costacurta, immagino. :penso:
Io ho smesso alla quarta...proprio perchè vedere giocare il Mantova non era per nulla interessante...tu a quante sei arrivato?
Gerry Donato wrote: Allora anche Antonio Conte che è retrocesso con l'Arezzo o che ha fatto ridere a Bergamo ben peggio di Costacurta a Mantova, non avrebbe dovuto avere senso a Torino.
Per non parlare di qualcun altro di nostra conoscenza, non in A ma manco in B: http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=12519
Ma infatti io ritengo che Conte abbia si dei meriti, ma soprattutto ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto l'anno scorso a Torino, è sicuramente un grande motivatore ed evidentemente la juve l'anno scorso aveva bisogno più di quello che di altro, però non apprezzo la sua carriera come allenatore anche se i gobbi l'anno scorso alla fine giocavano molto bene.
Gerry Donato wrote: Costacurta si è fatto 25 anni di Milan con determinate regole. Per prima cosa ripristinerebbe un nuovo codice di comportamento e licenzierebbe il parrucchiere di Milanello che pare ormai lavorare più del preparatore atletico. Tutte cose che Tassotti non ha il carattere per imporre.
Ed avrebbe una fame ed una motivazione per guadagnarsi la conferma inestimabili.
Opinioni, per me farebbe cagare
Gerry Donato wrote: Boban controproducente coi grandi.. ma chi sarebbero i grandi del Milan attuale? Antonini? :laughing:
Per fortuna ho specificato grandi e giovani...e per giovani non intendevo di statura :fischia:
Gerry Donato wrote: Boban ha una mentalità slava sulla quale si sono sovrapposti una guerra fratricida e anni di Fabio Capello: se deve dire in faccia ad Antonini che è un cadavere glielo dice e fa giocare Emanuelson terzino, così come se deve punire Boateng perché fa il capo branco non esiterebbe un solo istante.
Appunto, cosa che in alcuni gia psicologicamente labili non farebbe grandissimi risultati...anzi, secondo te se uno urla in faccia ad Antonini lo rende più forte?
Gerry Donato wrote: I benedetti da Sacchi fanno abbastanza orrore anche a me, ma hanno una cosa che Allegri non ha: idee diverse e discorsi motivazionali differenti.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno ora.
Anche allegri ne aveva...poi se gli danno come giocatori delle seghe che manco sanno cosa sono le diagonali difensive
Last edited by LukaV on 19/09/2012, 19:25, edited 1 time in total.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Boban non è neanche certo sia un allenatore...
Già mi immagino, poi, quanto durerebbe con Berlusconi e Galliani.
E' uno che ha il brutto vizio di dire la verità e di non sopportare di farsi prendere in giro e strumentalizzare.
Al Milan durerebbe un mese, visto che oltretutto subentrerebbe alla guida di una squadra scarsa e non migliorabile(anche volendo) fino a gennaio.
Stesso discorso per Benitez, che è un allenatore, ed anche ottimo, a mio parere.
Purtroppo ha 'sto vizio di voler programmare e di volere giocatori funzionali alla propria programmazione.
Vista la propensione a spendere, sia per il suo ingaggio sia in generale per il mercato, piuttosto che Benitez, Galliani e Berlusconi mettono il primo usciere Mediaset, in panchina.
Allegri sarà cacciato, ma, se non altro per una questione di risparmio immediato, si andrà con la soluzione interna.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

LukaV wrote:
Gerry Donato wrote:Tutti davanti alla televisione a vedere le 9-10 partite del Mantova di Costacurta, immagino. :penso:
Io ho smesso alla quarta...proprio perchè vedere giocare il Mantova non era per nulla interessante...
Però le prime 3 le ha vinte...
LukaV wrote:Ma infatti io ritengo che Conte abbia si dei meriti, ma soprattutto ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto l'anno scorso a Torino, è sicuramente un grande motivatore ed evidentemente la juve l'anno scorso aveva bisogno più di quello che di altro, però non apprezzo la sua carriera come allenatore anche se i gobbi l'anno scorso alla fine giocavano molto bene.
Trovarsi al posto giusto nel momento giusto, benissimo, tutto è spesso relativo. Dimmi che squadra hai e ti dirò che allenatore sei, frase di cui abuso per la NBA.

Ed allora mi chiedo: Allegri è ancora al posto giusto nel momento giusto, anno domini Settembre 2012?

E soprattutto, confrontando le carriere di Ibra, Thiago ed Allegri, non sarà che i demeriti attuali del Vernacoliere siano maggiori dei meriti per lo scudetto?
LukaV wrote:Appunto, cosa che in alcuni gia psicologicamente labili non farebbe grandissimi risultati...anzi, secondo te se uno urla in faccia ad Antonini lo rende più forte?
No, mica è Do Nascimento. Ma lo manda in tribuna! :yahoo:
LukaV wrote:Anche allegri ne aveva...poi se gli danno come giocatori delle seghe che manco sanno cosa sono le diagonali difensive
Aveva idee, appunto, tempo imperfetto. Non sarà che ribadire quelle idee col roster attuale sia un problema che evidenzia i limiti della rosa invece di mascherarli e superarli? :continuitànelladiscontinuità:

Non pensate che persino un presunto fedelissimo come Ambrosini, alla luce di queste prestazioni ed all'interno della sua cameretta di Milanello, non si stia ponendo dubbi sulle capacità e sulle scelte di Allegri?

Perché poi il discorso è anche e soprattutto motivazionale e della delegittimazione. Purtroppo i giocatori sono una razza strana e se ti iniziano a bollare in un certo modo (perdentone dello scudetto 2012) o se vieni messo in dubbio dall'alto (vedesi voci attuali su telefonata Galliani-Berlusconi), tu hai due possibilità: o hai un'autorità pazzesca nello spogliatoio e riesci a raddrizzare la situazione (non mi pare proprio il caso) o vieni esonerato.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

vabbè Gerry, è un castello di carte, se dubiti apertamente di Allegri, e l'ambiente lo individua come uno dei mali, come succede per tutti gli sport pro
(sopratutto in nba, a parte rare eccezzioni, che è una player's league), finisce per avere l'alone rosso tipo nota pubblicità progresso anni 80/90.
Che si possa e debba cavare dalla rosa attuale di più, va bene, ma si stanno assestando tante cose, in primis capire i punti fermi di quest'anno.

Ci devi andar piano, o il castello vien giù.
se azzeccate un pò di episodi che girano, perchè ieri, vi ha pure detto male, magari un pò di sicurezza, arriva e aiuta.

invito, a non buttarvi cosi giù, o è grigia...
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ma vedi, Tim, se Galliani mette pressione dopo l'arrivo di De Jong (dite ad Allegri che il terzo posto non è più sufficiente) e ieri sera il faraone se ne esce con un Per adesso Allegri è ancora il nostro allenatore, capisci che siamo già sulle scialuppe. Il comandante non ha ancora dato il via, ma alcune toccheranno l'acqua a breve, anche prima.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Gerry Donato wrote:Però le prime 3 le ha vinte...
:shocking:
Ma quale Costacurta hai visto sulla panca del Mantova? Alla fine ha chiuso con una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte...
Gerry Donato wrote: Ed allora mi chiedo: Allegri è ancora al posto giusto nel momento giusto, anno domini Settembre 2012?
Al momento è più lui al posto giusto che un Di Biagio (!!) o un Malesani (!!!!!) o un Rossi che hai elencato tu, per un semplice motivo, almeno lui l'ambiente lo conosce un filo, sa come affrontare S.Siro ecc, poi ripeto non è il tecnico più forte al mondo e ha una marea di difetti (ma gli stessi qui dentro che rimproverano i cambi di Allegri lo facevano anche con Ancelotti che si venera...) ma se lo devo cambiare e prendere uno che in vita sua la massima competizione internazionale a cui ha partecipto è stato il torneo dei quattro antoni...beh scelgo ancora Allegri.
Viene un tecnico con esperienza europea? Ok lo cambio, viene un cialtrone di quelli che hai elencato? tengo il livornese...
Gerry Donato wrote: E soprattutto, confrontando le carriere di Ibra, Thiago ed Allegri, non sarà che i demeriti attuali del Vernacoliere siano maggiori dei meriti per lo scudetto?
La riprova l'avremo solo quando Guardiola farà girare questa squadra come il barca schiacciasassi...
Gerry Donato wrote: No, mica è Do Nascimento. Ma lo manda in tribuna! :yahoo:
E fa giocare chi a sinistra? Mensbha o come cazzo si scrive? l'altro con la pubalgia? sposta DeSciglio così lo si ammazza del tutto? Antonini mi fa cagare ma le soluzioni non è che abbondano...
Gerry Donato wrote: Aveva idee, appunto, tempo imperfetto. Non sarà che ribadire quelle idee col roster attuale sia un problema che evidenzia i limiti della rosa invece di mascherarli e superarli? :continuitànelladiscontinuità:
Fammi un sunto delle idee che Malesani ha maturato in questi 15 anni di calcio che siano migliori di quelle di Allegri e te lo passo...
Gerry Donato wrote: Non pensate che persino un presunto fedelissimo come Ambrosini, alla luce di queste prestazioni ed all'interno della sua cameretta di Milanello, non si stia ponendo dubbi sulle capacità e sulle scelte di Allegri?
Ho troppa stima per l'uomo Ambrosini per non credere che l'abbia gia fatto...come immagino i suoi pensieri quando il martedi mattina entra in spogliatoio e si trova davanti a lui Nocerino, Traorè, Abate, Amelia e si chiede se sia ancora a casa sua con vista sull'arco della pace a dormire...
Ma quindi?
Gerry Donato wrote: Perché poi il discorso è anche e soprattutto motivazionale e della delegittimazione. Purtroppo i giocatori sono una razza strana e se ti iniziano a bollare in un certo modo (perdentone dello scudetto 2012) o se vieni messo in dubbio dall'alto (vedesi voci attuali su telefonata Galliani-Berlusconi), tu hai due possibilità: o hai un'autorità pazzesca nello spogliatoio e riesci a raddrizzare la situazione (non mi pare proprio il caso) o vieni esonerato.
E secondo te un Del Neri, un salcazzo qualunque quanto tempo ci metterebbero a subire la stessa sorte? secondo me molto meno di quello che ci ha messo Allegri...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote:Ma vedi, Tim, se Galliani mette pressione dopo l'arrivo di De Jong (dite ad Allegri che il terzo posto non è più sufficiente) e ieri sera il faraone se ne esce con un Per adesso Allegri è ancora il nostro allenatore, capisci che siamo già sulle scialuppe. Il comandante non ha ancora dato il via, ma alcune toccheranno l'acqua a breve, anche prima.
nelle remore, io ricordo di un berlusconi che a queste avvisaglie, prendeva e se usciva con lo storico: "signori, allegri è il nostro allenatore, e lo sarà anche l'anno prossimo, voi non so dove sarete, buongiono".
allegri non è sacchi, vivaddio, ma se non lo proteggi, allora si che si vede lo sfacelo societario, dò per scontato che in sede, qualcuno abbia preso il faraone per le orecchie e lo abbia costretto a 25 giri di campo.
come scritto di là, per allenare il milan ci vogliono doti/caratteristiche complesse da trovare in corsa, deve legare per bene, avere stile, non fare uscite di un certo tipo, ma avera anche un minimo di carisma, Tassotti ce l'ha? boh.

se poi a levare la terra da sotto i piedi ci pensa la società, imitando una zamparinata, allora che lo segano da qua a poco, è scritto.

però mi sa di capro espiatorio cosi, as usual.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

LukaV wrote:
Gerry Donato wrote:Però le prime 3 le ha vinte...
:shocking:
Ma quale Costacurta hai visto sulla panca del Mantova? Alla fine ha chiuso con una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte...
Quello che ha chiuso 4-4-5 ed ha vinto le prime tre (a Rimini firmò il giorno prima).

http://www.rs.goal.com/it/news/5/serie- ... un-uomo-in

Su tutto il resto, solo Forza Milan! :thumbup:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

dreamtim wrote:
Toni Monroe wrote:Ma vedi, Tim, se Galliani mette pressione dopo l'arrivo di De Jong (dite ad Allegri che il terzo posto non è più sufficiente) e ieri sera il faraone se ne esce con un Per adesso Allegri è ancora il nostro allenatore, capisci che siamo già sulle scialuppe. Il comandante non ha ancora dato il via, ma alcune toccheranno l'acqua a breve, anche prima.
nelle remore, io ricordo di un berlusconi che a queste avvisaglie, prendeva e se usciva con lo storico: "signori, allegri è il nostro allenatore, e lo sarà anche l'anno prossimo, voi non so dove sarete, buongiono".
allegri non è sacchi, vivaddio, ma se non lo proteggi, allora si che si vede lo sfacelo societario, dò per scontato che in sede, qualcuno abbia preso il faraone per le orecchie e lo abbia costretto a 25 giri di campo.
come scritto di là, per allenare il milan ci vogliono doti/caratteristiche complesse da trovare in corsa, deve legare per bene, avere stile, non fare uscite di un certo tipo, ma avera anche un minimo di carisma, Tassotti ce l'ha? boh.

se poi a levare la terra da sotto i piedi ci pensa la società, imitando una zamparinata, allora che lo segano da qua a poco, è scritto.

però mi sa di capro espiatorio cosi, as usual.
Sicuramente sarebbe un capro espiatorio. D'altra parte ormai il mio solo (vago, peraltro) interesse è capire cosa passa per la testa di questa gente. Finché Allegri rimane lì ha da spendere la credibilità acquisita da quando si è seduto sulla panca, che lo rendono un surrogato di Ancelotti (non per le doti in panchina, occhio), cioè uno che ha vinto e ci è andato vicino, e andando poi a rimediar figuracce anche a causa di una squadra progressivamente indebolita ma che ad un certo punto esalta i suoi difetti. Insomma se la società fa il suo dovere e lo difende un minimo, ci fa una figura decente (più o meno) e continua ad avere il parafulmine, mentre cacciarlo potrebbe rivelarsi un autogol che neanche Masiello nel derby. Tuttavia, proprio per questo non si capisce come possano ugualmente mettergli pressione addosso.

Poi c'è che da noi cercano di farli dimettere, in genere. Troppo attenti alla comunicazione per accettare a cuor leggero di prendersi la responsabilità di un esonero.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Gerry Donato wrote: Quello che ha chiuso 4-4-5 ed ha vinto le prime tre (a Rimini firmò il giorno prima).
questo quindi? :lmao:
http://affaritaliani.libero.it/sport/co ... 90209.html
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

LukaV wrote:
Gerry Donato wrote: Quello che ha chiuso 4-4-5 ed ha vinto le prime tre (a Rimini firmò il giorno prima).
questo quindi? :lmao:
http://affaritaliani.libero.it/sport/co ... 90209.html
Quello è la differenza tra uno che dice le cose che sa anche senza wikipedia ed uno che deve cercarle ma incappa in fonti sbagliate. :ok:
Locked