evil_schuldiner wrote:
io di solito mi faccio i cazzi miei ma a tutto c'è un limite
Banks o Calderon sono migliori di Harris? NO
DeRozan al momento è migliore di Morrow? NO ok se ci mettiamo Barbosa allora se ne può discutere, ve la concedo dai. (IO so essere obiettivo)
Weems è migliore di Outlaw? NO
Amir Johnson è migliore di Murphy? Cifre alla mano e carriera alla mano assolutamente NO
Bargnani è migliore di Lopez? NO se consideriamo i due lati del campo.
Sulla panchina possiamo discuterne, noi offiramo la 3° scelta assoluta (acerbo), Terrence Williams e spicci. Voi Kleiza (perso nell'ultimo anno ma qualcuno lo considera ancora valido), Jack e spicci.
Triano è migliore di Paperino? NO, e non sa neanche cosa sia la difesa, che un minimo ai PO servirebbe. In più abbiamo un COY e un ex head coach (Musselman) + Popeye Jones che un discreto lavoro a Dallas l'ha fatto sui lunghi, come assistant coaches.
Ora, in nome di DIO ONNIPOTENTE, c'è qualcuno che mi può sottoscrivere senza leggerezza che i Raps possono provare a raggiungere i PO e noi siamo da lotteria secca, argomentando per cortesia i motivi di questa opinione?!
Ste sentenze sparate così non avrebbero ragione di essere commentate, come se un coaching staff di tutto rispetto non servisse ad una mazza in NBA.
Capisco la tua indignazione, da tifoso immagino tu abbia grandi speranze per la prossima stagione dei Nets.
Sicuramente i Nets hanno imboccato la risalita, ma non era così difficile dopo l'orribile scorsa stagione. Nell'analisi di cui parlavo sopra non ho tenuto conto dell'arrivo di Murphy che porta un pò di stabilità in frontline, ma ribadisco che a parer mio i Nets son da lotteria. La squadra è completamente rivoluzionata e servirà un pò di tempo per trovare equilibrio. Notoriamente le squadre giovani fanno fatica ad ingranare.
Toronto ha perso Bosh e questo è un colpo notevole per i canadesi, ma il gruppo non è così malvagio come si crede: Jack ad esempio non ha il talento di Harris ma a mio parere è giocatore con tanta voglia, difende e ha dimostrato lo scorso anno di meritare il ruolo di point guard titolare.
Soprattutto il gruppo è rodato, ripeto che lo scorso anno Triano ha messo in panchina Turkoglu, generando tanti mal di pancia in spogliatoio, ma trovando una configurazione con due esterni atletici che ha dato equilibrio.
Questo non significa che saranno sicuramente da PO, ma a mio parere sono un anno avanti rispetto ai Nets che ripeto sono un gruppo tutto da costruire.
Non credo che la forza di una squadra si misuri facendo la somma del talento dei singoli giocatori, ma che derivi dalla chimica che si genera attraverso la compattezza del gruppo.
Avery Johnson in questo senso pare un allenatore interessante, spesso criticato per le sue non eccelse doti di stratega tecnico, ma sicuramente un personaggio carismatico e abbastanza giovane per poter far crescere i nuovi Nets. Io li aspetto pronti a lottare per la postseason tra un anno, salvo gradite sorprese.