Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

parte del mio intervento che ho fatto nell'ultimo consiglio verrà usato per l'articolo della capogruppo per il prossimo giornalino comunale
si chiuderà così
Un detto sportivo americano,  dice che i numeri sono  per chi  è reduce da una sconfitta: questi numeri invece sono il segno  di una politica vincente.
:01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

MagicKobe wrote: guà, almeno un po il politco e l'amministratore lo faceva, quelli di adesso sono ladri, lo fanno davanti a tutti senza vergogna e di statura politica nenache l'ombra.
No, la differenza sostanziale è che Craxi per sottrarsi a tutte le condanne è dovuto scappare in Tunisia mentre adesso i condannati stanno tranquillissimi in Parlamento e ci prendono pure per il culo parlando di complotti.

Chicca del giorno:

Berlusconi: «La crisi economica non consente la riduzione delle tasse»

Caro Papi, ma non avevi detto la crisi non esiste, bisogna chiudere la bocca ai catastrofisti che generano crisi?

Demenza senile  :carezza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Su Craxi poteva esimersi il sempre ottimo Minzolini? No eh.

Oramai e` lotta aperta tra lui e Fede per chi fa da slave (in senso BSDM) a Papi Love, veramente uno "spettacolone".
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE60C0VD20100113
...
Nel suo editoriale di stasera, Minzolini ha detto che Tangentopoli - cioè il complesso delle inchieste sulla corruzione dei politici che portò nei primi anni 90 allo scioglimento di Dc e Psi - fu "una soluzione giudiziaria" a un problema politico, cioè quello del finanziamento illecito ai partiti.

Per Minzolini, Craxi - morto il 19 gennaio 2000 in Tunisia, dove si era recato per sfuggire a un mandato d'arresto in Italia - è stato "l'unico che ebbe il coraggio di porre in questi termini la questione" e per questo "fu spedito alla ghigliottina".
...

Cioe fatemi capire per cortesia, invece di andare contro schierandosi apertamente ad un certo modo di fare politica e gestire l'italia (Tangentopoli) che ha portato benefici sopratutto alla delinquenza e a dirigenti/politici/magistrati/metteteciquellochevolete corrotti e corrompibili, oramai siamo al "poverino ha pagato solo lui ma erano tutti cosi...'.
Sinceramente che SCHIFO.
[align=center]Image[/align]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

eppure quel giorno nessuno ebbe il coraggio di alzarsi in piedi.
e la scena davanti all'hotel raphael io la ricordo come una delle più tristi e italiote (nel senso peggiore del termine) mai viste!
penso che sia interesse trasversale e comune la riabilitazione della figura di craxi (lo stesso veltroni giorni fa ne aveva parlato come di "un grande, che seppe innovare più di berlinguer"), perchè i capri espiatori storicamente non piacciono a nessuno.
e, volente o nolente, lui lo è stato.

detto questo, per me rimarrà sempre quella faccia che era!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The goat wrote: eppure quel giorno nessuno ebbe il coraggio di alzarsi in piedi.
e la scena davanti all'hotel raphael io la ricordo come una delle più tristi e italiote (nel senso peggiore del termine) mai viste!
penso che sia interesse trasversale e comune la riabilitazione della figura di craxi (lo stesso veltroni giorni fa ne aveva parlato come di "un grande, che seppe innovare più di berlinguer"), perchè i capri espiatori storicamente non piacciono a nessuno.

vabbè ma direi che Veltroni ha un grosso problema con tutto quello che riguarda buon senso, strategia politica e coerenza ideologica.

Ma da uno che dice che non è mai stato di sinistra e che è entrato in partito perchè stimava Berlinguer non è che mi stupisca, il problema è che è rimasto in segreteria per 20 anni, a parte la parentesi ovvia del segretariato.

Craxi è il padre della stagione "lavoratore? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"
invito tutti a recuperare i discorsi in cui cercava di spiegare all'italiano medio che la fine della scala mobile avrebbe ucciso l'inflazione e salvato lìeconomia italiana.

Peccato che ce la siamo presi in saccoccia e basta e da allora ci siamo giocati il potere di acquisto che hanno il resto dei paesi del vecchio continente.

Poi ha permesso a sua emittenza di uscire dal guscio, eccetera. Rivalutare de che?

poi capro espiatorio sarà anche ma le telfonate leggendarie del bandana all'esule sono storia.

Diceva il comico "il nuovo che avanza al vecchio telefona".

ed edito, a Craxi posso riconoscere una certa visione d'insieme che pochi politici nostrani hanno mai dimostrato, gli riconosco anche una certa tendenza al faraonismo (andate  arivedervi le scenografie dei congressi annuali e leggervi i lavori dietro i bozzetti di ogni manifesto) che era molto anni 80.
Ha kletto quello che serviva per il periodo.

Ma poi basta, ha massacrato Berlinguer per pure cupidigia di voti, contruibuendo alla diaspora della sx attuale.
eccetera, eccetera.
Last edited by dreamtim on 14/01/2010, 10:19, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Image

Il "decreto Berlusconi", varato dopo la decisione dei pretori di Torino, Roma e Pescara di oscurare i canali televisivi della Fininvest di proprietà di Silvio Berlusconi, allora un semplice imprenditore con cui Craxi aveva una forte amicizia. Il decreto stabilì la legalità delle trasmissioni delle televisioni dei grandi network privati, fu approvato dal Parlamento solo tramite il voto di fiducia. (1985)

Craxi non sapeva nulla...

Il 17 febbraio 1992, l'ingegnere Mario Chiesa, esponente del Psi, già assessore del comune di Milano con l'ambizione alla poltrona di sindaco viene arrestato e dopo cinque settimane di carcere il 23 marzo 1992 inizia a confessare svelando ai pubblici ministeri dell'inchiesta Mani Pulite il complesso sistema di tangenti che coinvolgono i dirigenti milanesi del Psi, primo fra tutti, Paolo Pillitteri cognato di Craxi.

Craxi il 3 luglio 1992 alla Camera afferma che tutti i partiti hanno bisogno di denaro ottenuto illegalmente per finanziare le proprie attività.

Craxi cumula una ventina d'avvisi di garanzia e dopo aver accusato la Procura di Milano di muoversi dietro "un preciso disegno politico" [Berlusconi docet], si presenta alla Camera il 29 aprile del 1993 e in un famoso discorso tuona: "Basta con l'ipocrisia!"; tutti i partiti si servono delle tangenti per autofinanziarsi, anche quelli "che qui dentro fanno i moralisti". Il giorno dopo l'episodio citato da goat fuori dall'Hotel Raphael.
The rare occurence of the expected.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

esclundendo il lancio delle monetine (che condanno fermamente) ritengo la dimostrazione dell'hotel raphael una delle ultime pagine di coscienza critica della società italiana.

Per quanto non stimi Andreotti avevo apprezzato la sua battura «Vado in Cina con Craxi e i suoi cari...», dimostrazione del peggior modo di usare la finanza pubblica che si possa immaginare.

Rivedibili anche i meriti attribuitigli per la vicenda Sigonella, avendo concesso poi l'utilizzo delle basi agli americani nel riserbo più totale.

Non mi pronuncio sulle sentenze definitive perchè non credo ci sia niente de aggiungere
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Pavel
Rookie
Rookie

Post by Pavel »

The goat wrote: eppure quel giorno nessuno ebbe il coraggio di alzarsi in piedi.

erano mesi che non leggevo questo topic ed oggi sono entrato solamente sperando di leggere un tuo commento riguardo "l'ingellata anale" di minzolini ....
non capisco con questo tuo post
se sei pro o contro e lo dico senza nessun intento polemico.......

perchè in una riga ne parli pseudo bene poi male poi bene e poi ancora male

probabilmente sto rincoglionendo con l'età hahaahah
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]

Trova Le Differenze...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

auguro tante brutte cose al signor minzolini,meglio che non aggiunga altro  :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Più che altro Minzolini sta passando dalla storia per cose che in un paese non dico normali o quasi, tanto normali non sono. Io dico, regolati. no?
Berlusca non sarà eterno, e lui non mi pare Feltri in senso lato, dove si vuole ripiazzare dopo ste boutade?  aspira a prendere il posto di Capezzone?

Ennesimo editoriale che se penso al tg1 di 10/15 anni fa, mi uccide.

Aridatece un Frajese/Volcic.

Tra l'altro dico io, per molto meno hanno epurato Luttazzi/Guzzantifamiglia dalla rai.
Questo perchè ancora parla cosi?

Ma è un servizio pubblico (e quindi? mi verrebbe da dire...)solo quando gli pare e le critiche vanno a canossa?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: Più che altro Minzolini sta passando dalla storia per cose che in un paese non dico normali o quasi, tanto normali non sono. Io dico, regolati. no?
Berlusca non sarà eterno, e lui non mi pare Feltri in senso lato, dove si vuole ripiazzare dopo ste boutade?  aspira a prendere il posto di Capezzone?

Ennesimo editoriale che se penso al tg1 di 10/15 anni fa, mi uccide.

Aridatece un Frajese/Volcic.

Tra l'altro dico io, per molto meno hanno epurato Luttazzi/Guzzantifamiglia dalla rai.
Questo perchè ancora parla cosi?

Ma è un servizio pubblico (e quindi? mi verrebbe da dire...)solo quando gli pare e le critiche vanno a canossa?
concordo,questo uomo qui negli ultimi mesi ha fatto 3 editoriali:
-a favore del lodo alfano
-contro lo sciopero sulla libertà di stampa
-a favore di craxi

e mi pare ce ne fosse un quarto,ma non ne sono sicuro

schifo è l'unica parola che mi viene in mente  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim

Post by dreamtim »

Definizione di minzolinsimo trovato in rete, risalente al 94;

"forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte".

Definizione di Minzolini stesso del bandana;

"Indossa un maglione blu e ha il piglio deciso del direttore dei lavori, del comandante dei pompieri, del capo militare, ma anche la comprensione del prete. Silvio Berlusconi nelle emergenze si esalta. La sua attitudine è la politica del fare".

Amarezza.
Image Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

e se dicessi che Craxi ha dato inizio alla rovina della sinistra italiana?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote: perchè i capri storicamente non piacciono a nessuno.
quoto.

e già che ci sono, quoto anche sulle monetine.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

kanon wrote: esclundendo il lancio delle monetine (che condanno fermamente) ritengo la dimostrazione dell'hotel raphael una delle ultime pagine di coscienza critica della società italiana.
dici?
io trovo che quando l'uomo forte è nel pieno del suo potere allora sì che deve intervenire la coscienza critica, smettere di essere proni di fronte al potere truffaldino di chi comanda, alzarsi in piedi e far sentire la propria voce.
ma quanti hanno osato farlo? ricordo qualche mese prima lo scoppio di tangentopoli, la comparsata di bettino in una trasmissione mattutina della rai (piazza italia, mi sa che si chiamava... quella col comitato, insomma!); al suo ingresso nello studio partirono interminabili minuti di applausi e ovazioni che neanche maradona quando usciva dal san paolo dopo aver fatto 3 gol li riceveva.
quando l'uomo è crollato al suolo, è vinto, sconfitto, è battuto (cit. musicale), troppo facile allora far sentire la propria voce imbastardita dal rancore. quella non è coscenza critica. è voltafaccia, è codardia. è tirare calci ad un uomo caduto al tappeto! e a quel punto sono buoni tutti!

Pavel wrote: erano mesi che non leggevo questo topic ed oggi sono entrato solamente sperando di leggere un tuo commento riguardo "l'ingellata anale" di minzolini ....
non capisco con questo tuo post
se sei pro o contro e lo dico senza nessun intento polemico.......
perchè in una riga ne parli pseudo bene poi male poi bene e poi ancora male
probabilmente sto rincoglionendo con l'età hahaahah
pro o contro la riabilitazione di craxi?
aprioristicamente ovviamente contro, come ho scritto in fondo al mio post per me lui rimane quella che faccia che era.
ma comprendo il desiderio un po' trasversale da parte delle forze politiche di una sorta di riabilitazione. è stato un capro espiatorio e, come dicevo prima,  i capri espiatori storicamente non piacciono a nessuno, tanto più a quei politici mossi dalla consapevolezza che in quel famoso discorso di fronte ad un parlamento ammutolito a cui facevo riferimento prima, craxi fu l'unico che ebbe il coraggio di dire le cose come stavano. sifdò il parlamento ad alzarsi in piedi e contraddirlo e nessuno ebbe il coraggio di muovere un dito.
alla fine ha pagato per tutti o quasi. questa è la cosa che personalmente trovo assurda ed è stata la grave mancanza di tangentopoli.
non per craxi, sia chiaro. ma per tutti quelli che ne sono usciti indenni o marginalmente sfiorati.
Last edited by The goat on 14/01/2010, 22:53, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked