Re: Ti Te Dominet. Perchè i colori restano...

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Ne approfitto per un update essenziale proprio su Pirlo e Gattuso, anche in funzione Ambrosini!

Cito dalla fonte: col rinnovo che ha fatto pirlo nel 2006 (mondiali) e gattuso nel 2008 (flamini) i loro nuovi contratti pare siano a scaletta tipo la tua nba, e vanno rivisti verso l'alto, anche se di sicuro nel 07/08 erano 3.6 (...) ti confermo su sheva che ognuno dice la sua, ma sotto i 5M il milan non ha pagato di sicuro!

Dovrebbero essere così circa, partendo dal 08/09:
GATTUSO (31)          4.0     4.3     4.6
PIRLO (30)               4.6     5.1     5.5
alla luce di questo mi pare più che ovvia la richiesta di Ambro... la cosa ridicola è il cambio repentino, dal giorno alla notte, che hanno fatto in via Turati...
Ad ogni modo segnalo questo articolo di Luca Serafini giornalista mediaset milanista ma soprattutto grande amico di Costacurta e Ambro..

Questo Milan somiglia sempre di più all'Inter pre-Calciopoli, quella che ispirava i suoi tifosi comici per libri autoironici più o meno invenduti. Come quell'Inter, il Milan manda via il suo giocatore migliore all'apice della carriera (Ronaldo come Kakà), cambia l'allenatore per capriccio, compra giocatori che non passano le visite mediche. Ma se per Kanu l'Inter si preoccupò anche umanamente, per Cisshoko questo Milan in bolletta prima della rescissione chiede lo sconto poi la dilazione dei pagamenti, infine il prestito. Dove invece le società non si somigliano affatto, dopo le regalie degli ultimi lustri, oggi è negli ingaggi. E' partita la grande campagna di austerity rossonera, con risultati molto modesti peraltro: negato con successo un ritocchino ad Antonini (500 mila euro a stagione), alla richiesta di decurtazione Adriano Galliani sta per incassare soltanto i sorrisi e le porte sbattute di Ambrosini in primis ("Gli allungheremo il contratto e sarà il nostro capitano", aveva proclamato Berlusconi solo poche settimane fa), poi Gattuso, Pirlo, Seedorf, Dida, Borriello. Dovrà invece sostanziosamente rimpinguare quello di Pato (2 milioni a stagione), altro che tesoretto. Seedorf, circuito dal Galatasary di Rijkaard, tentenna, al pari di Pirlo sul quale però Abramovich è perplesso: 25 milioni per un trentenne sono troppi anche per lui, che peraltro non ha pudore nel chiederne 18 per Bosingwa.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=156988
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

BruceSmith wrote: si, ma tu partivi dal presupposto che fosse una fanfaronata per far calare il prezzo.

invece si sono semplicemente cautelati, per cercare di capire se i problemi possono essere risolti
Se nel 2010 non riescono a risolvere un problema ai denti di un 21enne possono pure chiudere.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Cmq in queste settimane mi sono un pò documentato sul ramarro tedesco. Mi sembra veramente buono. mi resta però aperta una domanda: davanti dove sono i giocatori per giocare il 4-3-3? ok forse ci sono i 3 titolari... la riserva della punta centrale ma... le riserve degli esterni chi sono?

Alla fine, stante questa rosa con sissocazzo, il ramarro ed un sostituto di pirlo, sarà sempre rombo. non c'è altra soluzione.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote: alla luce di questo mi pare più che ovvia la richiesta di Ambro... la cosa ridicola è il cambio repentino, dal giorno alla notte, che hanno fatto in via Turati...
Ad ogni modo segnalo questo articolo di Luca Serafini giornalista mediaset milanista ma soprattutto grande amico di Costacurta e Ambro..
gli amici si vedono nel momento del bisogno.

adesso dimmi cosa c'è di ridicolo.
dimmi cosa vuoi che faccia la società per farti contento.
che gli diano i soldi di gattuso mentre vendono pirlo perchè costa troppo?

dimmi cosa dovrebbe fare galliani.
Luca10 wrote: Se nel 2010 non riescono a risolvere un problema ai denti di un 21enne possono pure chiudere.
si, vabbè.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: gli amici si vedono nel momento del bisogno.

adesso dimmi cosa c'è di ridicolo.
dimmi cosa vuoi che faccia la società per farti contento.
che gli diano i soldi di gattuso mentre vendono pirlo perchè costa troppo?

dimmi cosa dovrebbe fare galliani.

si, vabbè.

Ho sottolineato il fatto che sia amico x far capire che se lui dice che Ambro rifiuterà la richiesta di galliani qualcosa di fondato c'è visto che si parlano regolarmente quasi tutti i giorni...
Non mi sembra che ci sia nulla di sopra le righe nè tantomeno a favore di Ambro in quello che ha scritto Serafini, è solo la coroca delle ultime mosse della società..

In fine, quello che ritengo ridicolo non è tanto il fatto di provare a diminuire gli ingaggi o non concedere aumenti a gente che non ha dimostrato nulla ( antonini ), anzi mi viene da dire ERA ORA CAZZO!!!
La cosa ridicola è che non puoi passare dall'oggi al domani, senza nessun preavviso nè ai tifosi nè tanto meno ai tuoi tesserati, dal regalare soldi a tutti incondizionatamente al vendere i tuoi giocatori migliori x far cassa chiedendo a chi resta di dimezzarsi lo stipendio!!!

Un po' di chiarezza in più da parte di una società che ha sempre fatto della comunicazione il loro cavallo di battaglia sarebbe gradita, visto che qui si è passati nel giro di poche settimane ad una svolta direi epocale x quanto riguarda la gestione della società e il tutto come se questo fosse normale e scontato, all'ordine del giorno direi..
Qui stiamo passati da gente che fino a ieri e x 25 anni, ovvero da quando gestiscono questa società, rinnovava x 4-5 anni contratti di 3-4 milioni netti a gente ultrattretenne infortunata ( Inzaghi, Dida, Ambrosini ), gli stessi dirigenti che parlavano di famiglia, di circolo virtuoso, di attaccamento alla maglia, di bandiere che non si vendono e non si comprano ecc.. che un bel giorno si sono alzati dal letto e si sono resi conto, improvvisamente, che la gestione che hanno portato avanti x più di 25 anni porta a delle perdite ingenti nel bilancio e che queste perdite, tutto ad un tratto non sono più accettabili a tal punto d'arrivare a vendere i tuoi pezzi migliori e rinnegare tutto quello che hai portato avanti x 25 anni di storia!!
Mi pare ovvio poi, che il tifoso ma anche lo stesso tesserato Milan rimanga a dir poco sorpreso da questo cambio di rotta improvviso e chieda quantomeno spiegazioni a riguardo... perchè al di la delle dichiarazioni di facciata questa squadra, per come la si sta demolendo e ricostruendo, non può lottare x il vertice nè in Italia nè tanto meno in Europa almeno x qualche anno e fissare obiettivi congrui parlando chiaro ai tifosi e ai tesserati dovrebbe essere una priorità, soprattutto ora che si è completamente rivoluzionata una politica societaria, ripeto rinnegando quello che si è fatto e detto x 25 anni!!
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: La cosa ridicola è che non puoi passare dall'oggi al domani, senza nessun preavviso nè ai tifosi nè tanto meno ai tuoi tesserati, dal regalare soldi a tutti incondizionatamente al vendere i tuoi giocatori migliori x far cassa chiedendo a chi resta di dimezzarsi lo stipendio!!!
Perfetto, qui c'è il vero errore della società Milan a mio avviso, che è datato 2007-2009.
Assenza di lungimiranza, possiamo chiamarla, ovvero quello per cui Galliani era universalmente riconosciuto come grande manager. Io direi più "tardiva lungimiranza", ovvero aver fatto prevalere lo storico valore della riconoscenza e del "tanto ripiana il papi", non riconoscendo la situazione economica che stava andando a profilarsi, oppure non trovando l'antidoto corretto ad essa.

Oggi Giugno 2009 la società Milan non farebbe nessuna manovra fatta negli ultimi 24 mesi (rinnovi contratti verso l'alto, prestiti onerosi, Dinho), ma non la farebbe proprio perchè negli ultimi 24 mesi l'ha fatta! E' un classico caso di causa-effetto se siamo in questa situazione.

Troppo facile ora spiattellarci la crisi per giustificare il cambio di rotta, tanto più se sei una società con così tanti mezzi (politico-economici) per prevedere tutto. Hai sbagliato e te ne sei accorto tardi. Ed io aggiungo però: per fortuna te ne sei accorto!
margheritoni10 wrote: Cmq in queste settimane mi sono un pò documentato sul ramarro tedesco. Mi sembra veramente buono. mi resta però aperta una domanda: davanti dove sono i giocatori per giocare il 4-3-3? ok forse ci sono i 3 titolari... la riserva della punta centrale ma... le riserve degli esterni chi sono?

Alla fine, stante questa rosa con sissocazzo, il ramarro ed un sostituto di pirlo, sarà sempre rombo. non c'è altra soluzione.
Ho preso anch'io la cotta per sto ragazzo bosniaco, ma ancora di più mi piace la fattispecie che si va a cercare, se è vero come è vero che l'alternativa sarebbe il Fabuloso.

Poi sul discorso modulo, io mi rifaccio proprio alla carriera di Leonardo al Milan, con la vincente alternanza tra il 343 con lui in campo insieme a Weah e Bierhoff ed il 3412 con lui panchinato per Boban dietro le punte.
Secondo me Leo ha proprio in mente quel tipo di flessibilità vissuta in prima persona, con una possibile alternanza tra il 4312 storico (ed allora occhio che sarebbe Borriello o Inzaghi o Dzeko alla Bierhoff, Dzeko o Pato alla Weah, Dinho o Seedorf alla Boban) ed il 433 come più o meno ci immaginiamo, ma per il quale manca un Malouda al momento come giustamente evidenzi, un'alternativa esterna in più insomma.

Poi nessuno mi schioda sul fatto che il "dove mettere" le tre punte è l'ultimo del problema, ma è proprio la fase offensiva e quella difensiva in funzione dell'offensiva che deve essere rivoluzionata.
Mi dicono che il mio gran visir Buffa ha proprio parlato di questo recentemente su Sky, ovvero la necessità di alzare di decine di metri la linea difensiva per recuperare palla nella metà campo avversaria, senza costringere i 3 centrocampisti a coprire 45 metri di campo a palla persa: non sono un tattico, ma mi piace ed è quello che in molti dicevamo qui, io per primo 12 mesi fa quando trovavo un senso in Dinho.

Poi ci sarebbe il problema Thiago Silva, che ho visto due volte a Milanello ed è un "anticipatore" folle e del tutto sciagurato che non concede il beneficio dell'attesa al suo corpo: idolo incontrastato, ma secondo me vedremo almeno 3-4 errori gravissimi da parte sua l'anno prossimo, di quelli che causano direttamente il gol subito perchè manca la palla e l'avversario si invola da solo.
Last edited by Gerry Donato on 23/06/2009, 15:13, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote: La cosa ridicola è che non puoi passare dall'oggi al domani, senza nessun preavviso nè ai tifosi nè tanto meno ai tuoi tesserati, dal regalare soldi a tutti incondizionatamente al vendere i tuoi giocatori migliori x far cassa chiedendo a chi resta di dimezzarsi lo stipendio!!!
i preavvisi c'erano e belli grossi.

la cessione di sheva, le campagne acquisti di parametri zero, l'acquisto di ultratrenni eccetera eccetera... le dichiarazioni di metà stagione sul monte stipendi...

i giocatori hanno festeggiato finchè le vacche erano grasse: adesso, pretendere di essere messo al livello di chi ha negoziato il contratto negli anni passati è ridicolo.
se una azienda va in crisi, non credo che diano l'aumento ad un dipendente perchè gli altri l'hanno preso durante l'anno precedente...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote: i preavvisi c'erano e belli grossi.

la cessione di sheva, le campagne acquisti di parametri zero, l'acquisto di ultratrenni eccetera eccetera... le dichiarazioni di metà stagione sul monte stipendi...

i giocatori hanno festeggiato finchè le vacche erano grasse: adesso, pretendere di essere messo al livello di chi ha negoziato il contratto negli anni passati è ridicolo.
se una azienda va in crisi, non credo che diano l'aumento ad un dipendente perchè gli altri l'hanno preso durante l'anno precedente...
D'accordissimo nella sostanza, però non è nemmeno facile per un giocatore prendere atto di avere avuto solo la sfiga di una scadenza nel momento sbagliato e di aver visto passare sotto il naso fino a pochi mesi prima i contratti dei suoi compagni di reparto che decollavano nelle cifre.

Perchè se il rinnovo di Pirlo ci stava nel contesto del 2006, il rinnovo di Dida è invece datato 2007, quello di Gattuso e Kalac 2008 e l'arrivo di Dinho, Flamini, Sheva e Senderos a certe cifre è solo di 10 mesi fa.

I preavvisi c'erano e le parole di Galliani si sentono da almeno 5 anni, ma le mosse non sono state sufficientemente adeguate e non in sintonia con un quadro sul lungo periodo. E questo a mio avviso è errore di lungimiranza, perchè tu nel 2006 devi anche pensare a quello che sarai nel 2009! La cosa buona è che per fortuna si può ancora porre rimedio, specie su un presupposto importante: l'assenza di risultati degli ultimi due anni.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

BruceSmith wrote: se una azienda va in crisi, non credo che diano l'aumento ad un dipendente perchè gli altri l'hanno preso durante l'anno precedente...
Toh, la mia situazione attuale  :gazza:

Il fatto strano è l'accellerazione del processo di riduzione delle spese, è ovvio che un processo pensato per durare qualche anno (transizione da PapiSilvio a  mister x) sia stato drasticamente rivisto, con scazzi anche umani.

Chiaro riferimento alla vita privata del vostro mecenate ed al mio occhio esterno sembra un ripulire il Milan dai giocatori costosi e con qualche giocatore futuribile in modo da attirare un compratore esterno, magari straniero.
Hope is a lying bitch
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: D'accordissimo nella sostanza, però non è nemmeno facile per un giocatore prendere atto di avere avuto solo la sfiga di una scadenza nel momento sbagliato e di aver visto passare sotto il naso fino a pochi mesi prima i contratti dei suoi compagni di reparto che decollavano nelle cifre.

Perchè se il rinnovo di Pirlo ci stava nel contesto del 2006, il rinnovo di Dida è invece datato 2007, quello di Gattuso e Kalac 2008 e l'arrivo di Dinho, Flamini, Sheva e Senderos a certe cifre è solo di 10 mesi fa.

I preavvisi c'erano e le parole di Galliani si sentono da almeno 5 anni, ma le mosse non sono state sufficientemente adeguate e non in sintonia con un quadro sul lungo periodo. E questo a mio avviso è errore di lungimiranza, perchè tu nel 2006 devi anche pensare a quello che sarai nel 2009! La cosa buona è che per fortuna si può ancora porre rimedio, specie su un presupposto importante: l'assenza di risultati degli ultimi due anni.
Ottimo Gerry hai risposto x me e centrato il punto..

Galliani è vero che sono anni che parla della disparità di fiscalità e che il Presidentenon può sempre ripianere le perdite, ma poi in sostanza predicava bene e razzolava mailissimo perchè se sono queste le premesse non rinnovi a due trentaseienni ( dida e kalac ) con evidenti problemi fisici a cifre iperboliche x più anni, NON compri un Emerson rotto e finito da almeno 2 stagioni a 3 milioni di cartellino e 3,5 netti all'anno x tre stagioni al giocatore e così via fino ad arrivare ai rinnovi di Gattuso e Flamini!!
Se sai che il futuro sarà quello ti regoli di conseguenza, non puoi svegliarti una mattina e scoprire che la tua gestione genera perdite insostenibili, soprattutto se da 5 anni piangi miseria e predichi austerity..
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Jakala wrote: Toh, la mia situazione attuale  :gazza:

Il fatto strano è l'accellerazione del processo di riduzione delle spese, è ovvio che un processo pensato per durare qualche anno (transizione da PapiSilvio a  mister x) sia stato drasticamente rivisto, con scazzi anche umani.

Chiaro riferimento alla vita privata del vostro mecenate ed al mio occhio esterno sembra un ripulire il Milan dai giocatori costosi e con qualche giocatore futuribile in modo da attirare un compratore esterno, magari straniero.
potrebbe essere... però la cessione di un kaka non impoverisce la società per una cifra superiore al prezzo del giocatore?

@gerry: nessuno discute gli errori... però galliani non ci mette i soldi. se la famiglia berlusconi ha cambiato idea, galliani si è trovato in mezzo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote:
@gerry: nessuno discute gli errori... però galliani non ci mette i soldi. se la famiglia berlusconi ha cambiato idea, galliani si è trovato in mezzo.
ah siamo arrivati al punto chiave..
Ecco bruce è proprio questa la cosa ridicola, l'aver "cambiato idea" ( io direi più filosofia, modo di agire ) dall'oggi al domani di punto in bianco..

Vorrei ricordare, dato che evidentemente qui qualcuno se l'è già dimenticato, che lo stesso Galliani circa un anno fa alla presentazione di Ronaldinho dichiarava tutto gasato che il Presidente Berlusconi aveva rifiutato 100 milioni x Kakà offerti da Abramovic una sera sul suo fantastico Yacht.... ricordo le testuali parole:
L'amico Roman ( son tutti amici dell'Adriano... ) mi ha proposto una cifra da capogiro, talmente fuori mercato che non ho potuto fare a meno di chiamare Berlusconi per sottoporgliela... alchè il Presidente mi ha fermato subito dichiarando: NON SE NE PARLA NEANCHE!!
Singolare e ridicolo il fatto che dopo solo 5 mesi si accetti la stessa cifra dal Man. City e si pretenda pure che il giocatore accetti il City come destinazione..
Questo è ridicolo Bruce, è ridicolo il fatto che dopo 25 anni di una certa gestione,  l'uomo del Monte una mattina si svegli, scenda e dichiari a Galliani "mi sono rotto di ripiabare il bilancio quindi regolati di conseguenza", quando solo pochi mesi prima dichiarava NON SE NE PARLA NEANCHE..
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lanciamo una nuova rubrica all'interno del nostro straziante topic?

La PuTtAnAtA dEl GiOrNo

Image

MILANO, 23 giugno 2009 - Luis Fabiano apre al Milan: "Sarebbe un sogno, mi piacerebbe molto giocare con i rossoneri - le parole riportate da Sky Sport 24 -. Il calcio italiano è sempre attraente, ma non so nulla. E poi non bisogna dimenticarsi che ho un contratto con il Siviglia fino al 2011".

fonte: gazzetta.

o' fabuloso  :forza:
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Io da tifoso rossonero dico che la mia squadra sta cadendo proprio in basso, non vi pare lo stesso anche a voi.

Mi sento preso in giro da tutte queste voci di mercato :disgusto:, ceduto Kakà si parlava di un grande colpo, si il mercato è appena iniziato ma da i nomi che si fanno non mi aspetto granchè.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ma quello nel post di Brius non è nefastto?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Locked