Re: Il ciclismo, Giro 2010
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Il ciclismo, Milano-Sanremo 2010
Mi manca Auro... 

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
all3n
- Pro

Il solito Freire. :D
Peccato per Pozzato, Nibali si è rialzato perchè era rientrato Bennati, non l'avesse fatto probabilmente sarebbero arrivati fino in fondo visto che i velocisti erano tutti da soli (Liquigas a parte).
Peccato per Pozzato, Nibali si è rialzato perchè era rientrato Bennati, non l'avesse fatto probabilmente sarebbero arrivati fino in fondo visto che i velocisti erano tutti da soli (Liquigas a parte).
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Columbia complimenti per avet buttato una classica! Ora che la Sanremo è finita penso che è davvero folle non aver portato Greipel...davvero suicidio senza parole.
Freire torna a vincere alla Sanremo
Freire torna a vincere alla Sanremo
-
Go Colts
- Pro

Come sempre in questo caso ho visto solo gli ultimi 2 km, tanto alla Sanremo la volata è sicura come la morte e le tasse (cit). Bravo Freire
- Peccio89
- Rookie

In realtà quest'anno un arrivo anomalo sembrava anche poter arrivare, ma negli ultimi due chilometri e mezzo è spuntato uno straordinario Daniel Oss
:applauso:che ha chiuso il buco con Pozzato e ha portato il gruppo allo sprint. Comunque direi che dopo oggi si ha la conferma che se fanno le Manie forte un pò di selezione viene fuori.
Freire è riuscito a prendere la ruota di Bennati e poi ha piazzato la sua solita rasoiata negli ultimi 100 metri( è veramente straordinario come riesca a mantenere tutta questa esplosività dopo 300 km, ma non lo scopriamo certo oggi
).
Comuqnue grandissimi anche Pozzato e Petacchi, se solo alla Lampre facessero fare le classiche del nord allo spezzino con questa forma sarebbe protagonista.
Freire è riuscito a prendere la ruota di Bennati e poi ha piazzato la sua solita rasoiata negli ultimi 100 metri( è veramente straordinario come riesca a mantenere tutta questa esplosività dopo 300 km, ma non lo scopriamo certo oggi
Comuqnue grandissimi anche Pozzato e Petacchi, se solo alla Lampre facessero fare le classiche del nord allo spezzino con questa forma sarebbe protagonista.

- doc G
- Pro

Già. Ti scordi che corra, magari chiedi a chi guarda la corsa con te "Ma quest'anno Freire non gareggia? Forse è infortunato?" e poi arrivano gli ultimi due chilometri e ti accorgi tuo malgrado che gareggiava.all3n wrote: Il solito Freire. :D
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Oggi comunque non si è nascosto, è sempre stato nelle prime posizioni marcando strettissimo Boonen.doc G wrote: Già. Ti scordi che corra, magari chiedi a chi guarda la corsa con te "Ma quest'anno Freire non gareggia? Forse è infortunato?" e poi arrivano gli ultimi due chilometri e ti accorgi tuo malgrado che gareggiava.
Purtroppo oggi abbiamo visto che Petacchi non ha chiaramente più la gamba dei più veloci. Stava bene, non ha mollato un colpo sulle salite, eppure allo sprint non è riuscito a venire assolutamente fuori. Fino a due anni fa, il Boonen attuale e Freire se li sarebbe mangiati a colazione. I 37 anni iniziano ovviamente a pesare. Speriamo che possa ancora regalarci qualche bella tappa. La principale delusione di oggi è stata a mio avviso Boasson Hagen. Aveva una gamba molto buona, ma non c'ha proprio mai provato.

defense is only way
- doc G
- Pro

Hagen deludente, è vero, come è vero che Petacchi probabilmente comincia ad accusare l'età.francilive wrote: Oggi comunque non si è nascosto, è sempre stato nelle prime posizioni marcando strettissimo Boonen.
Purtroppo oggi abbiamo visto che Petacchi non ha chiaramente più la gamba dei più veloci. Stava bene, non ha mollato un colpo sulle salite, eppure allo sprint non è riuscito a venire assolutamente fuori. Fino a due anni fa, il Boonen attuale e Freire se li sarebbe mangiati a colazione. I 37 anni iniziano ovviamente a pesare. Speriamo che possa ancora regalarci qualche bella tappa. La principale delusione di oggi è stata a mio avviso Boasson Hagen. Aveva una gamba molto buona, ma non c'ha proprio mai provato.
Però Freire dopo 250 km diventa difficilissimo da battere per chiunque.
Dopo 190 km di una tappa pianeggiante al giro sono in molti a poterlo battere, dopo oltre 250 km di una classica, se non ci sono salite ripide o un pavè sconnesso diventa molto ma molto difficile per tutti.
E quando ha la gamba davvero buona, tipo al mondiale di Verona, non bastano manco le salite.
-
francilive
- Pro

Anche perchè alla Sanremo la vera salita, e lo dico per esperienza diretta, è quella delle Manie, il Poggio è una scemenza, tanto più che in discesa qualsiasi velocità è in grado di recuperare la decina di secondi al massimo che può perdere, senza doversi quindi distruggere le gambe, dopo 290km di corsa. In un corsa in linea di quel livello, se te la vuoi giocare, devi sempre stare davanti, come hanno fatto tutti i migliori. Spendi parecchio, ma non rischi di staccarti per gli imprevisti che puntualmente capitano. Ormai paradossalmente la squadra serve più in corse di questo genere (dove il risultato è secco ed ognuno corre assolutamente per sè) che non nelle corse a tappe (dove giocando sulla classifica puoi anche usare il lavoro delle altre squadre).doc G wrote: Hagen deludente, è vero, come è vero che Petacchi probabilmente comincia ad accusare l'età.
Però Freire dopo 250 km diventa difficilissimo da battere per chiunque.
Dopo 190 km di una tappa pianeggiante al giro sono in molti a poterlo battere, dopo oltre 250 km di una classica, se non ci sono salite ripide o un pavè sconnesso diventa molto ma molto difficile per tutti.
E quando ha la gamba davvero buona, tipo al mondiale di Verona, non bastano manco le salite.

defense is only way
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
e io non mi sono giocato Freire alla Snai :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Per me Petacchi potrebbe fare benissimo anche alla Gand-Wevelgem, non dico alla Roubaix perchè il Pavee non si inventa, ma l'altimetria consente ai velocisti alla Boonen di vincerla
Comunque assurda la tattica della Liquigas, Bennati è un eterno piazzato e viene da un 2009 da ex ciclista. Parte Nibali con Pozzato (due che tirano a 60 all'ora) e non fai collaborare Nibali per far fare a Bennati la sua classica volata da quinto posto..
Nessuno parla di Sasha Modolo? Quarto posto per l'italiano alla prima stagione da Professionista! Non c'è male
Comunque assurda la tattica della Liquigas, Bennati è un eterno piazzato e viene da un 2009 da ex ciclista. Parte Nibali con Pozzato (due che tirano a 60 all'ora) e non fai collaborare Nibali per far fare a Bennati la sua classica volata da quinto posto..
Nessuno parla di Sasha Modolo? Quarto posto per l'italiano alla prima stagione da Professionista! Non c'è male
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Paperone wrote: e io non mi sono giocato Freire alla Snai :sbadat:
Io l'ho azzeccato, mi son buttato.. Ma la schedina comprendeva anche il passaggio del turno della Juve in EL
Più in là mi consiglierete qualche nome per il Fiandre

- Peccio89
- Rookie

Mi auguro proprio che gliele facciano fare le classiche del nord a Petacchi, anche perchè credo che si sia reso conto anche lui sul Poggio del livello di condizione che si ritrova. Poi oramai ha 37 anni e non sono sicuro ma mi pare non abbia mai corso alla Roubaix( a mia memoria), credo che almeno provare a portarla a termine sia uno dei traguardi a cui ogni ciclista ambisca.IL Poz wrote: Per me Petacchi potrebbe fare benissimo anche alla Gand-Wevelgem, non dico alla Roubaix perchè il Pavee non si inventa, ma l'altimetria consente ai velocisti alla Boonen di vincerla
Per quanto riguarda il discorso Gent sono molto curioso di come lo spostamento a due settimane prima e alla domenica possa condizionare la corsa: da un lato ci sarà sicuramente un maggiore interesse dei Big, che spesso quando la corsa era collocata nel mezzo della "settimana santa" non si impegnavano fino in fondo in prospettiva Roubaix; dall'altro lato potrebbero esserci condizioni meteo ancora più avverse del solito e i ventagli come spesso accade potrebbero diventare un fattore.

-
francilive
- Pro

Modolo è davvero super, speriamo che si confermi su questa linea anche nelle prossime corse.IL Poz wrote: Per me Petacchi potrebbe fare benissimo anche alla Gand-Wevelgem, non dico alla Roubaix perchè il Pavee non si inventa, ma l'altimetria consente ai velocisti alla Boonen di vincerla
La tattica della Liquigas probabilmente deriva da accordi presi anzitempo con Bennati, i cosiddetti patti di onore. Del tipo, tu corri per me, io corro per te. Altrimenti davvero non si spiega. Ok, Nibali avrebbe perso da Pozzato, ma avrebbe avuto sicuramente più chance di anticiparlo rispetto a quante ne avesse Bennati di battere, dopo 300km, gente velocissima come Freire o velocisti tra i migliori di sempre come Boonen o Petacchi, pur se il primo ormai non è più uno sprinter purissimo e il secondo è palesemente sul viale del tramonto.

defense is only way