bellissimo, te lo consiglio.nefastto wrote: film che voglio vedere e per mille motivi non ci sono ancora riuscito![]()
Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Sto recuperano pian piano i famosi film dei fratelli Coen,quelli un pò più datati.
Non sono andato in ordine cronologico e da poco ho finito di guardare Arizona Junior,non sarà il Grande Lebowski ma non ci va molto lontano secondo me.
Non sono andato in ordine cronologico e da poco ho finito di guardare Arizona Junior,non sarà il Grande Lebowski ma non ci va molto lontano secondo me.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- SULF6HC
- Senior

tornato ora dal cinema a vedere Sette Anime,non ho parole,non so come definirlo,e non so cosa scrivere a riguardo,(sono ancora troppo scioccato),ma consiglio a tutti di vederlo; posso solo scrivere un paio di aggettivi: strepitoso,scioccante,mostruoso.
will smith super talentuoso,rosario dawson anche lei da applauso.
voto 8
voto 8
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
dissento su almeno un paio di punti, però complessivamente non è male in effettiSULF6HC wrote: tornato ora dal cinema a vedere Sette Anime,non ho parole,non so come definirlo,e non so cosa scrivere a riguardo,(sono ancora troppo scioccato),ma consiglio a tutti di vederlo; posso solo scrivere un paio di aggettivi: strepitoso,scioccante,mostruoso.
voto 8
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- SULF6HC
- Senior

riguardo a cosa dissenti? ?mr.kerouac wrote: dissento su almeno un paio di punti, però complessivamente non è male in effetti
- maffu
- Senior

effettivamente è un bel film, che ti lascia con un mattone sullo stomaco...ma solo io ho capito a metà come sarebbe andato a finire il tutto?SULF6HC wrote: tornato ora dal cinema a vedere Sette Anime,non ho parole,non so come definirlo,e non so cosa scrivere a riguardo,(sono ancora troppo scioccato),ma consiglio a tutti di vederlo; posso solo scrivere un paio di aggettivi: strepitoso,scioccante,mostruoso.
voto 8
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
maffu wrote: effettivamente è un bel film, che ti lascia con un mattone sullo stomaco...ma solo io ho capito a metà come sarebbe andato a finire il tutto?
io l'ho capito quando dice che la medusa "e` uno degli animali più letali del mondo" (o una battuta simile).
Last edited by Porsche 928 on 30/01/2009, 2:39, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

Edit.
Last edited by SafeBet on 30/01/2009, 3:36, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

ok e tu modifica questo post senno non conta nulla, lo giallifico subito, hai ragione non ci avevo pensato davveroSafeBet wrote: Non è che questo è un mezzo spoiler?
Perché io non penso di vederlo ma magari a qualcun'altro rovina un po' il film. Nel caso giallificalo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Gian Marco
- Senior

Sette Anime è un cazzotto sullo stomaco...Io non riuscivo a stare fermo sulla seggiolina...
Bello. Veramente bello. Peccato che non si possa neppure raccontare la trama, altrimenti si fa spoiler...
Comunque io fino alla fine non ci avevo capito un cazzo... :lol2:
Bello. Veramente bello. Peccato che non si possa neppure raccontare la trama, altrimenti si fa spoiler...
Comunque io fino alla fine non ci avevo capito un cazzo... :lol2:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- ripper23
- Pro

Film buono, non eccezionale, tutto ovviamente e rigorosamente imho. Delle opinioni finora postate tendo a sposare più quella di Dingo che quella di Hank. Van sant si è calato in un genere per lui nuovo, lo ha fatto prendendo come attore principale una certezza che non ha deluso (ottimo come al solito Penn) e raccontando una storia emozionante. Buona l'idea di inserire spezzoni di filmati originali (come già visto nell'ottimo Bobby), il risultato finale è una storia ben girata e ben interpretata. E' un ottimo film ma sono uscito con la sensazione che mancasse qualcosa. Probabilmente per me il problema principale è che non si vede la mano di Van Sant in questa pellicola. Niente di grave eh, ma per un piccolo adoratore del regista americano è stata una piccola delusione.Hank Luisetti wrote: Milk di Gus Van Sant
![]()
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- SULF6HC
- Senior

In questi giorni sto facendo una cura di film,e gli ultimi che ho visto sono i due di woody allen,che dovevo assolutamente vedere,ovvero: Scoop e Match Point.
uno più bello dell'altro, più vedo film di allen più mi innamoro di lui,
e naturalmente di Scarlett ( :hehe:),secondo me,una giovane attrice veramente talentuosa,molto bravo in match point anche Jonathan Rhys Meyers.
voto
Match point 8
Scoop 7
uno più bello dell'altro, più vedo film di allen più mi innamoro di lui,
e naturalmente di Scarlett ( :hehe:),secondo me,una giovane attrice veramente talentuosa,molto bravo in match point anche Jonathan Rhys Meyers.
voto
Match point 8
Scoop 7
Last edited by SULF6HC on 31/01/2009, 20:49, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

Mi sono visto Australia, 2 ore e 40 minuti di...
...DU PALLE
Film insulso a mio parere un'accozzaglia di generi che non centrano nulla.
Voto 5-
...DU PALLE
Film insulso a mio parere un'accozzaglia di generi che non centrano nulla.
Voto 5-
[align=center]
[/align]
[/align]- ripper23
- Pro

Film visti ultimamente:

Lee si cimenta con una delle mille storie della grande mela, quella dell'afosa estate del 1977 quando un blackout mise ko la città e un simpatico serial killer guidato da un cane di 2000 anni si divertiva a far fuori le coppiette. Il film non entusiasma ma sicuramente convince, regalandoci un piccolo spaccato della New York di quegli anni e non rinunciando, come è lecito attendersi da un film di Spike, a qualche velenosa frecciata alla società del tempo.

Amo i film le cui fondamenta sono fatte al 100% di dialoghi e questa pellicola ne è un ottimo esempio. Film che si svolge praticamente nella sua totalità in una suite d'albergo, riesce a far riflettere ed emozionare semplicemente con le parole. Straordinario De vito. Consigliatissimo.

Il miglior Lee che abbia mai visto, insieme alla 25a ora. Ironico e tagliente allo stesso tempo, procede spedito con dialoghi esilaranti fino al tragico finale. Se volete un bel film sull'integrazione razziale, prima di tanti mallopponi, godetevi questo. Stupendo.

Lee si cimenta con una delle mille storie della grande mela, quella dell'afosa estate del 1977 quando un blackout mise ko la città e un simpatico serial killer guidato da un cane di 2000 anni si divertiva a far fuori le coppiette. Il film non entusiasma ma sicuramente convince, regalandoci un piccolo spaccato della New York di quegli anni e non rinunciando, come è lecito attendersi da un film di Spike, a qualche velenosa frecciata alla società del tempo.

Amo i film le cui fondamenta sono fatte al 100% di dialoghi e questa pellicola ne è un ottimo esempio. Film che si svolge praticamente nella sua totalità in una suite d'albergo, riesce a far riflettere ed emozionare semplicemente con le parole. Straordinario De vito. Consigliatissimo.

Il miglior Lee che abbia mai visto, insieme alla 25a ora. Ironico e tagliente allo stesso tempo, procede spedito con dialoghi esilaranti fino al tragico finale. Se volete un bel film sull'integrazione razziale, prima di tanti mallopponi, godetevi questo. Stupendo.
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ecco, io non ho ancora visto The Big Kahuna, ma di Summer of Sam mi sento solo di tesserne le lodi. Film magnifico, lo adoro.ripper23 wrote: Film visti ultimamente:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.