io non vedevo l'ora di vedermi le partite in tv, tanto che qualcuna me la guardavo in bassa frequenza...quando ancora non c'era tele + e stream, però hai ragione, quando risento la voce di ciotti o ameri e ricordo quei pomeriggi, un po' di nostalgia mi viene sempreJeremy wrote: Eh, bei tempi...![]()
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec
- condor
- Rookie

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
perché negli USA non esiste un vero e proprio chiaro
perché negli USA non esiste un vero e proprio chiaro
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
sicuro?Paperone wrote: non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
perché negli USA non esiste un vero e proprio chiaro![]()
Per esempio il sunday night che va sull'NBC non è visibile a tutti? o sbaglio io?
"That's a clown question, bro."
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Sì, quello sarà visibile a tutti.webba2000 wrote: sicuro?
Per esempio il sunday night che va sull'NBC non è visibile a tutti? o sbaglio io?
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Per me la cosa più bella era immaginare le azioni sentendole alla radio per poi scoprire, guardndle alla tv, che erano state del tutto diverse...condor wrote: io non vedevo l'ora di vedermi le partite in tv, tanto che qualcuna me la guardavo in bassa frequenza...quando ancora non c'era tele + e stream, però hai ragione, quando risento la voce di ciotti o ameri e ricordo quei pomeriggi, un po' di nostalgia mi viene sempre
E poi l'attesa febbrile, soprattutto dopo una partita importante, per le 18 quando iniziava 90° minuti (Paolo Valenti
Vabbè, chiudiamo l'OT: aridatece Giovanni Bruno!!!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- nzwarrior
- Rookie

L'NFL negli USA è molto in chiaro: ovunque tu sei puoi vedere 2 partite all'1 pm e 1 alle 4.15pm in chiaro su FOX e CBS (sono regional game, dunque se sei a NY vedrai sempre Jets e Giants...lasciando stare il discorso black out dovuto a scarsa vendita di biglietti...raro...).Paperone wrote: non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
perché negli USA non esiste un vero e proprio chiaro![]()
Poi come si diceva il sunday night è in chiaro su NBC
MNF è su ESPN (a pagamento).
Playoff tutti in chiaro.
Il football a pagamento è su Direct Tv (=sky) che offre tutte le partite (=sky calcio) con un pacchetto chiamato NFL Sunday ticket.
http://www.the506.com/nflmaps/2007.html
Sito per capirci di + per chi fosse interessato. Offre la mappa delle partite nelle aree degli USA. Lo uso quando mi trovo negli states
Last edited by nzwarrior on 05/08/2008, 19:27, edited 1 time in total.
PatriotsNation
-
Paperone
- Pro

claro 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- pippo77
- Senior

ma quale sarebbe il guadagno della rai?TheQuestion wrote: Sinceramente non sono a conoscenza dalla diffusione nel campionato NFL nè in Italia nè nel resto d'Europa.
So però che è chiaro obiettivo di qualunque "azienda" (in questo caso chiamiamo così l'NFL) cercare di accrescere il suo valore di mercato aumentando i proprio profitti (ricavi - costi).
Lessi tempo fa (ma sinceramente non ricordo nè dove nè quando e può darsi che ci sia più di un'imprecisazione nel mio discorso) che la NFL avrebbe voluto che nelle scuole europee si regalassero anche palloni da football.
Il ragionalmente è semplice: se un bambino vede un canestro cercherà di "infilarci" un pallone dentro, se vede una porta cercherà di fare gol se vede un pallone ovale lo calcerà o lo lancerà e cercherà di capire che sport è.
In parole scarne, i palloni ovali nelle scuole era un'incentivo a far conoscere questo sport (se fai conoscere lo sport puoi avere potenzialmente un numero maggiore di tifosi che comparano un numero maggiore di gadget,...).
Io, sinceramente, penso che la NFL in Italia sia poco conosciuta. SKY ha deciso di non fare un'accordo perché il costo da sostenere sarebbe stato un costo eccessivo per gli ipotizzabili guadagni. Voi vi lamentate che c'è troppo calcio su SKY e, a costa di fare il cinico, direi che anche io farei così perché è un dato di fatto che ciò che fa vendere prinicipalemente in Italia è il tanto amato pallone (apri un quotidiano sportivo o non, guarda le numerose trasmissioni locali o i notiziari sportivi, ecc.)
L'Operation Strategy (ovvero le politiche e i piani d'impiego delle risorse aziendali al fine di supportare al meglio la strategia competitiva di lungo termine) deve quindi per forza rivolgersi al calcio. Credete che saranno più le le disdette perché non c'è più l'NFL o i nuovi abbonati perché il calcio è gratis fino alla data X ?
Dato per assodato che, sempre secondo i miei ragionamenti (non pretendo di essere depositario della verità), SKY abbia valuto sconvenienti (sempre solo secondo un ragionamente di tipo finanziario che non tiene assolutamente contro delle emozioni ma solo del denaro) acquistare i diritti, la NFL ha deciso di darli ad un'altra azienda (Mamma Rai).
Perché, come dici tu, non venderli a Mediaset Premium o la7Carta più ? Per come la vedo io perché, secondo me, nè Mediaset ne La7 hanno voglia di fare un'offerta del genere per i motivi già spiegati. Quanti pagherebbero per vedere una partita NFL? Non sono poi così tanti se paragonati a quelli che pagherebbero per vedere una gara di calcio. Quanti di quelli che erano abbonati al pacchetto skysport hanno visto una gara NFL solo perchè era "gratis" (nel senso che era un "surplus") ?
L'idea è stata quindi di cederla alla RAI che ha la possibilità di far aumentare anche l'interesse dello sport nello stivale.
nel momento assai improbabile in cui la nfl diventasse uno sport seguito in massa la rai non avrebbe più la potenza economica per acquistare ancora i diritti....e cmq come già detto raisportsat non è il posto giusto per fare un bombardamento mediatico...
a me è questa la cosa che non mi quadra da quando si parla di rai...che ci fa la rai co 'sti diritti....o sono regalati o non so...
- nzwarrior
- Rookie

La risposta secondo me è: boh, non lo sanno nemmeno loro, navigano a vista, senza una strategia ma raccattano diritti qua e là, a volte fanno anche dei bei colpi, vedi World Series 2007, Ncaa F4 2008.pippo77 wrote: ma quale sarebbe il guadagno della rai?
nel momento assai improbabile in cui la nfl diventasse uno sport seguito in massa la rai non avrebbe più la potenza economica per acquistare ancora i diritti....e cmq come già detto raisportsat non è il posto giusto per fare un bombardamento mediatico...
a me è questa la cosa che non mi quadra da quando si parla di rai...che ci fa la rai co 'sti diritti....o sono regalati o non so...
Non vedo una strategia di fidelizzazione al canale dietro.
Comunque sia, sebbene io sia bestemmiante tutt'ora, dobbiamo fare i complimenti alla Rai perchè si ritrovano un bello show, il MNF, impachettato e spedito da ESPN.
PatriotsNation
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
probabilmente non sanno cos'è e lo chiuderanno nel cassettonzwarrior wrote: La risposta secondo me è: boh, non lo sanno nemmeno loro, navigano a vista, senza una strategia ma raccattano diritti qua e là, a volte fanno anche dei bei colpi, vedi World Series 2007, Ncaa F4 2008.
Non vedo una strategia di fidelizzazione al canale dietro.
Comunque sia, sebbene io sia bestemmiante tutt'ora, dobbiamo fare i complimenti alla Rai perchè si ritrovano un bello show, il MNF, impachettato e spedito da ESPN.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gian Marco
- Senior

Ma contattare qualche dirigente di rai sport per fargli qualche domanda sarebbe fattibile? Mi rivolgo soprattutto a China che ha qualche contatto...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
In Rai nessuno, comunque si dice che quelli della Tv di Stato siano piuttosto "bocche cucite". Vediamo se quelli che hanno amici insider trovano qualcosa...Gian Marco wrote: Ma contattare qualche dirigente di rai sport per fargli qualche domanda sarebbe fattibile? Mi rivolgo soprattutto a China che ha qualche contatto...
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Un promo prima o poi lo dovranno pur fare no? :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Paperone
- Pro

il 3 :gazza:Luca79 wrote: Un promo prima o poi lo dovranno pur fare no? :gazza:
anzi, il 6 :D
-
multiple
- Pro

Qualcuno mi spiega cosa e' necessario avere per vedere il canale RAI che dara' la NFL? Io non ho SKY, ne' altro a parte il televisore :D
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis