Re: Oakland Raiders : 2008 Season
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
La scossa per il cambio di head coach non c'è stata, anzi... è stata una disfatta di proporzioni bibliche.
Male l'attacco: Russell è ancora impietosamente indietro nella sua "learning curve" (ammesso che ne abbia una), appena fa una cosa decente (giusto un paio di passaggi, perlopiù per Higgins), ecco arrivare una caterva di errori sanguinosi. Ad un certo punto ho perso il conto dei lanci fuori misura, roba quasi da lancio del giavellotto.
Running game colpevolmente ignorato da Greg Knapp (che adesso chiama i giochi): qualche corsa in mezzo ai tackles di Fargas, qualche guizzo di McFadden e nulla più. Penso che DMC stia ancora patendo per l'alluce infortunato, la sua capacità di cambiare passo e andare in off tackle è linfa vitale per il nostro attacco.
Male i tackles (Harris e Green troppo spesso in affanno), decisamente meglio Grove, Carlisle e Gallery.
Difficile dare un parere sulla difesa, su cui sarà incentrata la prossima puntata di "Chi l'ha visto?"
A hard rain's a-gonna fall :gazza:
Male l'attacco: Russell è ancora impietosamente indietro nella sua "learning curve" (ammesso che ne abbia una), appena fa una cosa decente (giusto un paio di passaggi, perlopiù per Higgins), ecco arrivare una caterva di errori sanguinosi. Ad un certo punto ho perso il conto dei lanci fuori misura, roba quasi da lancio del giavellotto.
Running game colpevolmente ignorato da Greg Knapp (che adesso chiama i giochi): qualche corsa in mezzo ai tackles di Fargas, qualche guizzo di McFadden e nulla più. Penso che DMC stia ancora patendo per l'alluce infortunato, la sua capacità di cambiare passo e andare in off tackle è linfa vitale per il nostro attacco.
Male i tackles (Harris e Green troppo spesso in affanno), decisamente meglio Grove, Carlisle e Gallery.
Difficile dare un parere sulla difesa, su cui sarà incentrata la prossima puntata di "Chi l'ha visto?"
A hard rain's a-gonna fall :gazza:
Last edited by The Snake 12 on 12/10/2008, 21:57, edited 1 time in total.
- saintsaji
- Senior

oddio,un paio di cose son cambiate...
in primis,Knapp sembra abbia ampliato un pò gli schemi offensivi soprattutto cercando con piu costanza i passaggi..
e poi,inizia a cambiar anche il tuo parere su Russell...
avevo detto che perdavamo male e non ero l'unico a pensarlo..
resta la soddisfazione di aver ben chiaro quale sia il nostro posto nella NFL..
ovvero al penultimo posto,davanti ai Lions...
che onore :gazza:
in primis,Knapp sembra abbia ampliato un pò gli schemi offensivi soprattutto cercando con piu costanza i passaggi..
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
-
The Snake 12
- Pro

Non ricordo di aver mostrato particolare entusiasmo per lui, a partire dal giorno del draft 2007 (avrei preferito CJ, e non è un segreto). Forse l'espressione più benevola che ho avuto nei suoi confronti è stata "grande potenziale", cosa che secondo me ha.saintsaji wrote: oddio,un paio di cose son cambiate...
Che poi non riesca a trasformarlo in atto, questa è un'altra storia.
In ogni caso, questa stagione è sua. Panchinarlo non avrebbe alcun senso. Deve giocare, imparare dagli errori, trovare intesa con il resto del reparto, imparare il sistema.
Poi si trarranno le conclusioni, ma penso non prima di un'altra stagione o due.
- saintsaji
- Senior

quoto tutto..The Snake 12 wrote: Non ricordo di aver mostrato particolare entusiasmo per lui, a partire dal giorno del draft 2007 (avrei preferito CJ, e non è un segreto). Forse l'espressione più benevola che ho avuto nei suoi confronti è stata "grande potenziale", cosa che secondo me ha.
Che poi non riesca a trasformarlo in atto, questa è un'altra storia.
In ogni caso, questa stagione è sua. Panchinarlo non avrebbe alcun senso. Deve giocare, imparare dagli errori, trovare intesa con il resto del reparto, imparare il sistema.
Poi si trarranno le conclusioni, ma penso non prima di un'altra stagione o due.
ricordo bene come spingevi per il WR.
non penso te sia incoerente..
ho solo voluto calcar un pò la mano su una questione che spesso ci ha visto divisi.
vero anche che RUSSELL resta il titolare indiscusso.
però,mancano ancora 11 partite alla fine della stagione.
se,dio non voglia,RUSSELL non mostra un minimo miglioramento,inizieranno in tanti a criticarlo.
finirà questa da titolare,nel bene o nel male..
ma dipende come la finisce.Dovesse finir male,l'ombra di qualche Back up di rispetto inizierà a mostrarsi dietro Rusell.
e già quello,sarebbe un bel cambiamento che mi soddisferebbe.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Che debacle....ma io penso una cosa....anche se Knapp ha chiamato più passing plays del solito perchè farlo dato il nostro scarsissimo livello fra i wide recievers....Io penso che sia li la chiave di questa ennesima stagione malandata. E poi le linee, che l'anno scorso descrivevamo come indecenti solo a vederle, quest'anno stanno facendo abbastanza bene. Per me insomma sono i WR il nostro problema. Russell sotto sotto e credo si veda anche durante le partite, non si fida dei nostri ricevitori e pur di non lanciare intercetti lancia a caso. Per lo meno questo è il mio (modestissimo e criticabile) parere....
- saintsaji
- Senior

il problema dei WR c'è,inutile negarlo..
ma non c'è WR che prende palle troppo profonde o che tiene fra le mani palle che son missili..
russel ha le sue attenuanti..
ma anche le cose facili,dopo 1 anno e piu di profesionismo,non gli riescono..
e l'intercetto è stato una ciofeca..
ha fatto un paio di cose belle ma per il resto,è tutt'altro che l'uomo capace di far qalcosa di buono..
diciam che in una stanza buia,russell non ha l'aria di esser la luce (passatemi la metafora)
ma non c'è WR che prende palle troppo profonde o che tiene fra le mani palle che son missili..
russel ha le sue attenuanti..
ma anche le cose facili,dopo 1 anno e piu di profesionismo,non gli riescono..
e l'intercetto è stato una ciofeca..
ha fatto un paio di cose belle ma per il resto,è tutt'altro che l'uomo capace di far qalcosa di buono..
diciam che in una stanza buia,russell non ha l'aria di esser la luce (passatemi la metafora)
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Purtroppo (o per fortuna) ho visto attentamente soltanto il primo tempo della partita, gli ultimi due quarti li ho visti a spezzoni e senza prestare molta attenzione. L'attacco, seppur sia stato in campo molto poco, ha dimostrato di avere veramente poche idee e ben confuse. Vedendo i numeri finali noto come siano stati usati molto più passaggi (35) che corse (22), mentre Kiffin prediligeva molto queste ultime. Molto probabilmente la scelta di utilizzare maggiormente il gioco aereo è stata dettata dalla forma fisica del nostro pacchetto di running backs. Impietoso quel 13/35 di Russell. Secondo me quando i nostri running backs non stanno molto bene fisicamente, e quindi si è "obbligati" ad utilizzare il gioco aereo non vinceremo mai una partita, almeno in questa stagione e con Russell in cabina di regia.
- PLATOON
- Senior

Ieri sera ho visto partita su raisportsat (ma che combina la rai? non ci capisco più una fava) dopo aver rotto l'anima a snake e faccio qs riflessioni:
- chiunque sia il prossimo hc credo che al draft e free agency si dovrà intervenire seriamente sulle linee; in difesa praticamente non riusciamo mai a mettere pressione sui qb avversari e sul passing game, dove dovevamo essere forti ci massacrano, ci vorrebbe un altro pass rusher che affinachi burgess e qualcuno adeguato contro le corse (Kelly e Sands onestamente non mi sembrano all'altezza); la line aoffensiva non è più il disastro di un paio di anni fa, sulle corse benino ma quando russell lancia, a prescindere che sia bravo o meno lui, io ho sempre l'impressione che non sia tranquillo e che si apsetti che gli arrivino difensori da tutte le parti;
- si dovrà intervenire anche sui wr perchè io anche ieri ho visto aplle droppate abbastanza seeplici da prendere, credo che i vari walker, curry e lelie debbano essere messi alla porta, tenersi qualche giovane su cui lavorare, e prendere o uno pseudo talento dal draft tipo cj di due anno fa, oppure muoversi sul mercato della free agency o con qualche scambio (credo che fargas sia sacrificabile perchè con mc fadden e bush il running game debba essere coperto)
- x quanto riguarda gli altri settori credo si debbano fare minimi movimenti perchè un pò di talento c'è (magari pensare a sostituire huff che onestamente è inguardabile) ma i settori su cui operare credo siano quelli
Voi cosa ne pensate? x il resto della stagione spero si riesca a mettere insieme un 3-13 o 4-12 sarebbe grasso che cola vista la situazione che si è creata, se penso che miami e atlanta sono gia a buon punto con la ricostruzione mi piange il cuore, noi da 6 anni siamo sempre punto e a capo.......
- chiunque sia il prossimo hc credo che al draft e free agency si dovrà intervenire seriamente sulle linee; in difesa praticamente non riusciamo mai a mettere pressione sui qb avversari e sul passing game, dove dovevamo essere forti ci massacrano, ci vorrebbe un altro pass rusher che affinachi burgess e qualcuno adeguato contro le corse (Kelly e Sands onestamente non mi sembrano all'altezza); la line aoffensiva non è più il disastro di un paio di anni fa, sulle corse benino ma quando russell lancia, a prescindere che sia bravo o meno lui, io ho sempre l'impressione che non sia tranquillo e che si apsetti che gli arrivino difensori da tutte le parti;
- si dovrà intervenire anche sui wr perchè io anche ieri ho visto aplle droppate abbastanza seeplici da prendere, credo che i vari walker, curry e lelie debbano essere messi alla porta, tenersi qualche giovane su cui lavorare, e prendere o uno pseudo talento dal draft tipo cj di due anno fa, oppure muoversi sul mercato della free agency o con qualche scambio (credo che fargas sia sacrificabile perchè con mc fadden e bush il running game debba essere coperto)
- x quanto riguarda gli altri settori credo si debbano fare minimi movimenti perchè un pò di talento c'è (magari pensare a sostituire huff che onestamente è inguardabile) ma i settori su cui operare credo siano quelli
Voi cosa ne pensate? x il resto della stagione spero si riesca a mettere insieme un 3-13 o 4-12 sarebbe grasso che cola vista la situazione che si è creata, se penso che miami e atlanta sono gia a buon punto con la ricostruzione mi piange il cuore, noi da 6 anni siamo sempre punto e a capo.......
- Angus
- Rookie

Io crdo che la scelta di lanciare molto ieri sia stata dettata da due fattori: 1. la difesa di NO contro le corse è una delle migliori della lega 2. LA stagione in corso sembra essere una stagione di passaggio.... a tempi migliori e allora bisogna mettere alla prova il pupone Russel.
Il qb non è stato mai, sino ad ora, messo in condizione di prendere seriamente il ritmo...
Detto questo ieri ho visto solo metà partita e devo dire che i lanci del primo drive facevano ben sperare.... invece che i soliti lob erano dei siluri precisi in mezzo al traffico!
Credo, al contrario di molti, che questa sia la strada da percorrere questa stagione.... capire il vero valore di Russel facendolo lanciare costantemente 30-35 passaggi a partita....
Io non credo che se anche non brillerà (e fino ad ora non l'ha fatto !!!! anche se non solo per colpa sua... molta responsabilità ce l'hanno i Wr veramente modesti) sarà il nostro qb per molti anni (l'abbiamo pagato troppo per liberarcene).
Sulla difesa....... due note positive G. Wilson e T. Howard ..... il resto male....
Le partite che perdiamo di molto sono quelle in cui la nostra linea non riesce a mettere pressione sul qb .... ieri tutti preoccupati di limitare bush pochissimi blitz ....
Il qb non è stato mai, sino ad ora, messo in condizione di prendere seriamente il ritmo...
Detto questo ieri ho visto solo metà partita e devo dire che i lanci del primo drive facevano ben sperare.... invece che i soliti lob erano dei siluri precisi in mezzo al traffico!
Credo, al contrario di molti, che questa sia la strada da percorrere questa stagione.... capire il vero valore di Russel facendolo lanciare costantemente 30-35 passaggi a partita....
Io non credo che se anche non brillerà (e fino ad ora non l'ha fatto !!!! anche se non solo per colpa sua... molta responsabilità ce l'hanno i Wr veramente modesti) sarà il nostro qb per molti anni (l'abbiamo pagato troppo per liberarcene).
Sulla difesa....... due note positive G. Wilson e T. Howard ..... il resto male....
Le partite che perdiamo di molto sono quelle in cui la nostra linea non riesce a mettere pressione sul qb .... ieri tutti preoccupati di limitare bush pochissimi blitz ....
-
The Snake 12
- Pro

secondo la CBS, uno tra Bush e Fargas potrebbe essere scambiato entro la trade deadline di domani.
- saintsaji
- Senior

J.p losman in cambio di bush mi par sia la piu accreditata :lol2:
:hehe: :D
:figo:

- PLATOON
- Senior

Ma losman non è qb? a cosa ci serve? e poi per bush che è giovane e ci teniamo fargas che ha l'infortunio facile? con mc fadden che ha problema al piede che di solito in qs casi si trascina per mesi o intero campionato vuoi vedere che finiamo anche con il restare senza rb? bah se fosse vero io davvero sono allibito dalle strategie di mercato dei raiders, hai deciso di scambiare bush ok ma fallo almeno con qualcuno sulla linea, magari un run stopper di buon livello o un pass rushersaintsaji wrote: J.p losman in cambio di bush mi par sia la piu accreditata :lol2:![]()
![]()
:hehe: :D
![]()
:figo:
![]()
![]()
![]()
-
Fantaman
- Pro

ma infatti quella è la trade che farebbe saintsaji e non Al Davis..PLATOON wrote: Ma losman non è qb? a cosa ci serve? e poi per bush che è giovane e ci teniamo fargas che ha l'infortunio facile? con mc fadden che ha problema al piede che di solito in qs casi si trascina per mesi o intero campionato vuoi vedere che finiamo anche con il restare senza rb? bah se fosse vero io davvero sono allibito dalle strategie di mercato dei raiders, hai deciso di scambiare bush ok ma fallo almeno con qualcuno sulla linea, magari un run stopper di buon livello o un pass rusher
Che dire, scambiare uno tra Bush e Fargas è sicuramente una scelta giusta, speriamo solo che arrivi un sostituto di pari valore e che giochi in una delle due linee ( meglio se fosse un DT o DE ).
Anche un WR di prima fascia non sarebbe male, ma dubito che possa arrivare, almeno ora..
Speriamo che almeno questa volta arrivi qualcuno di valore..

-
multiple
- Pro

Visto ieri sera, Russell mi ha impressionato molto in negativo.
E' vero che ha una potenza impressionante nel braccio, ma se non va neanche vicino a "colpire" il WR e' inutile. Inoltre i primi 10-12 passaggi sono stati tutti toccati prima dai DB di NO che dai WR di OAK. Incredibile che non l'abbiano intercettato... spero per voi che sia stata solo una brutta giornata.
E' vero che ha una potenza impressionante nel braccio, ma se non va neanche vicino a "colpire" il WR e' inutile. Inoltre i primi 10-12 passaggi sono stati tutti toccati prima dai DB di NO che dai WR di OAK. Incredibile che non l'abbiano intercettato... spero per voi che sia stata solo una brutta giornata.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
-
Fantaman
- Pro

è da inizio anno che gioca così purtroppo..multiple wrote: Visto ieri sera, Russell mi ha impressionato molto in negativo.
Detto questo, almeno x quest'anno deve x forza di cose giocalo tutto da titolare visto l'investimento che si è fatto su di lui, anche se x ora sta davvero facendo pietà..
L'unica cosa che si può dire a suo favore è che fino ad ora le chiamate di gioco non l'hanno aiutato a prendere il ritmo partita ( in genere tre giochi du 4, a parte con NO, erano corse... è anche vero che quando hai 3 RB come i nostri e un QB che quando lancia sul profondo manca il bersaglio di un metro abbondante sei quasi obbigato a certe giocate..)