Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

pietro mira wrote: bah...vedremo fra un po chi ha ragione...
tu parti avvantaggiato, perché il Poz ha sempre torto  :lol2:

scherzi a parte, su Borriello non sono proprio d'accordo con te. E' vero che prima di quest'anno non aveva convinto, ma francamente non vedo, ad oggi, un giocatore con caratteristiche da prima punta che possa fare la riserva di Toni meglio di lui. Vieri ormai è quasi un ex, Lucarelli non ha mai convinto del tutto, Gilardino si è perso nei meandri di Milan Lab... Se, come sembra, per qualche motivo non si vuole convocare Amauri resta Borriello, che sta facendo una grande stagione ed ha le caratteristiche tecniche per fare il cambio di Toni. Inoltre, come diceva il Poz, essendo un signor nessuno di certo non creerebbe problemi nello spogliatoio. Sull'accenno alla squalifica meglio lasciar perdere, che è una cazzata bella e buona.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
pietro mira

Post by pietro mira »

Comunque l'atmosfera giusta nello spogliatoio deve essere bravo l'allenatore a crearla, come c'era riuscito Lippi, non solo i giocatori.
A Germania 2006 Inzaghi e Del Piero erano prime donne che non partivano titolari, eppure non hanno creato problemi e abbiamo vinto il mondiale, a me la storia delle troppe prime donne sembra solo una bella scusa per non convocare giocatori che stanno antipatici.

"Non ci si può permettere di portare sei campioni in attacco che hanno bisogno di giocare e se non giocano rompono i coglioni rovinando l'armonia del gruppo."

A me sembra una bella stronzata...in nazionale vanno i migliori e sta all'allenatore creare il gruppo, altroche Quagliarella che 2 anni fa giocava nell'Ascoli segnando col contagocce
Altrimenti, dopo le 3 punte titolari, chiamiamo Dino Fava, Luiso e Pennacchioni, che gioca in Promozione nel Cerea e vi assicuro che al gruppo farà solo del bene...ecco, cosi stai sicuro che gebte che rompe le balle perche non gioca non ce l'hai.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

pietro mira wrote: Comunque l'atmosfera giusta nello spogliatoio deve essere bravo l'allenatore a crearla, come c'era riuscito Lippi, non solo i giocatori.
A Germania 2006 Inzaghi e Del Piero erano prime donne che non partivano titolari, eppure non hanno creato problemi e abbiamo vinto il mondiale, a me la storia delle troppe prime donne sembra solo una bella scusa per non convocare giocatori che stanno antipatici.

"Non ci si può permettere di portare sei campioni in attacco che hanno bisogno di giocare e se non giocano rompono i coglioni rovinando l'armonia del gruppo."

A me sembra una bella stronzata...in nazionale vanno i migliori e sta all'allenatore creare il gruppo, altroche Quagliarella che 2 anni fa giocava nell'Ascoli segnando col contagocce
Altrimenti, dopo le 3 punte titolari, chiamiamo Dino Fava, Luiso e Pennacchioni, che gioca in Promozione nel Cerea e vi assicuro che al gruppo farà solo del bene...ecco, cosi stai sicuro che gebte che rompe le balle perche non gioca non ce l'hai.
Non estremizzare pero'

Inzaghi e Del Piero sono stati allenati da Lippi che è comunque un motivatore NETTAMENTE superiore a Donadoni (anche grazie all'esperienza).

Il discorso del gruppo lo fa lo stesso Lippi nel libro post-mondiale in cui racconta la sua concezione di gruppo e l'importanza di Totti che andava oltre al suo rendimento.
Inzaghi ha sacrificato il minutaggio? Non credo visto che negli ultimi anni è diventato un giocatore da 10 partite all'anno.

Su Del Piero ti dico che con Lippi avrebbe fatto anche il difensore centrale, con Donadoni no ed è questa la differenza. Io Donadoni non me la sentirei di convocare un giocatore del peso di Del Piero e star li per tutto l'Europeo a sentire domande "perchè non Del Piero in campo"

Visto che al momento Di Natale è meglio di Del Piero io punto forte sul giocatore dell'Udinese che ci si può anche permettere di lasciar fuori senza che si creino casi nazionali.

Ah, specifico, Alessandro Del Piero è una persona straordinaria che stimo tantissimo per l'eleganza e la sobrietà che mostra fuori dal campo. Sono i giornali che per vendere qualche copia in più creano dualismi.
pietro mira

Post by pietro mira »

Beh, andiamo a finire nello stesso punto
Donadoni non è un allenatore in grado (non per il momento) di allenare una nazionale campione del mondo, che ha come uniche esperienze di allenatore un anno di meta classifica in C1, un esonero dopo 3 giornate a Genova e un discreto mezzo campionato a Livorno.
Un Papadopulo qualunque, senza scomodare Ancelotti e compagnia, è forse attualmente un allenatore migliore.
Come ho gia scritto pagine fa, deve ringraziare il signore di essere grande amico di Albertini, che nel 2006 era ai vertici della federcalcio e ha scelto lui per il dopo Lippi
aletoro

Post by aletoro »

pietro mira wrote: Beh, andiamo a finire nello stesso punto
Donadoni non è un allenatore in grado (non per il momento) di allenare una nazionale campione del mondo, che ha come uniche esperienze di allenatore un anno di meta classifica in C1, un esonero dopo 3 giornate a Genova e un discreto mezzo campionato a Livorno.
anche io la penso come te però va dato atto a donadoni di avere raggiunto l' obiettivo prefissato cioè la qualificazione agli europei...
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

anni fa, diciamo ad euro 2000 in belgio e olanda, l'italia si presentava con una nazionale fortissima in difesa e in attacco ( con l'infortunio del miglior vieri di sempre da tenere in conto, querllo degli anni 98-2002) , e con un reparto mediano non da urlo... vedi conte, di biagio, albertini.. la nazionale odierna ha una difesa non al livello delle precedenti, tolti buffon e cannavaro, ma una schiera di centorcampisti di livello assoluto. de rossi, pirlo e gattuso sarebbero titolari ovunque, aquilani è ricercato da mezza europa gente come camoranesi e ambrosini da garaznie di qualità ed esperienza.
ma in attacco... penso che si tocchi il livello più basso delgi ultimi 20 anni... toni-totti sarebbe una gran coppia, ma ovviamente non realizzabile. del piero gioca come difficlmente aveva fatto nel periodo post-udine, ma donadoni non è convinto... parere opinabile secondo me, sarà un giocatore altalenante per forma e rendimento, ma porta esperienza come nessun altro nella squadra...gioca a livello internazionale praticamente da sempre, particolare non da poco se pensate a dove stavano gli altri attaccanti fino a 3-4 anni fa...
cassano tre settimane fa era a livelli di forma scoppiettanti, io lo porterei ma capisco chi nutre remore nei suoi conronti...certo a livello di talento del piero e cassano sono indiscutibili, e io credo che in una competizione come l'europeo non si possa non considerare questo particolare... a parte di natale, che quest'anno ha sensibilmente elevato il suo rendimento, gli altri convocati da donadoni non mi sembrano dare molte gasraznie...inesperti, discontinui, borriello fino all'anno scorso era un abitante della grande palude della mediocrità calcistica, quagliarella ha nuemri ma non mi pare un fenomeno ne tantomeno un giocatore continuo... la mia domanda è: vale la pena portare giocatori del genere, mettendo prima la tattica rispetto alle qualità assolute? seppur funzionali, i vari borriello e quagliarella potrebbero subire un totale black out sul palcoscenico internazionale... senza considerare che tutta questa attenzione alla funzionalità tattica mi lascia perplesso: donadoni non è certo un profeta calcistico, i suoi schemi non sono quelli di zeman o van gaal...ptrebbe ritrovarsi ad affrontare squadre come francia e oldanda con giocatori inesperti, uno schema relativamente affidabile e una serie di riserve appena discrete... la punta che si alza dalla panca per risolvere la aprtita serve sempre, non credo che iaquinta o chi per lui possa surrogare a questo deficit...
e continuo a chiedermi perchè donadnoni abbia convocato decine di attacanti senza ancora provare giuseppe rossi...

ho scirtto di getto e in amniera un pò caotica, spero di essere stato comprensibile...
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

pietro mira wrote: Beh, andiamo a finire nello stesso punto
Un Papadopulo qualunque, senza scomodare Ancelotti e compagnia, è forse attualmente un allenatore migliore.
Come ho gia scritto pagine fa, deve ringraziare il signore di essere grande amico di Albertini, che nel 2006 era ai vertici della federcalcio e ha scelto lui per il dopo Lippi
Bè probabilmente non aveva la giusta esperienza da allenatore però caspiterina non possiamo continuare ad avere allenatori (forse eccezzion fatta per Lippi) che ormai sono a fine carriera (vedi C. Maldini o anche Zoff...nonostante tutto grandi allenatori che stimo moltissimo) e non hanno più grandi motivazioni...
Io ero d'accordo con la scelta di Donadoni all'inizio, ottimo personaggio, educato e non per niente antipatico, che conosceva bene l'ambiente della nazionale, e sopratutto giovane e rampante..... Al suo posto avrei preferito Spalletti o Prandelli....forse Ancelotti...ma nessun altro ora mi sembra allenatore da Nazionale (se non forse Gentile anche)....
Probabilmente la sua gestione e stata un pò burrascosa, con l'addio di Nesta e Totti...però non bisogna sparargli a zero, perchè ci ha fatto vincere un girone di qualificazione non semplice e sopratutto di contare nei momenti importanti su un gruppo solido di giocatori....

E forse anche grazie a Quagliarella e Di Natale che abbiamo vinto alcune decisive partite, e non a Cassano, che pur avendo (seppur poche) possibilità di giocare non ha fatto alcunchè....

E poi avere un Allenatore con grande passato di successi non è sinonimo di vittoria: Trapattoni con l'Italia, Eriksson con l'Inghilterra......lo stesso Scolari con il Portogallo....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
pietro mira

Post by pietro mira »

jay jay okocha wrote: anni fa, diciamo ad euro 2000 in belgio e olanda, l'italia si presentava con una nazionale fortissima in difesa e in attacco ( con l'infortunio del miglior vieri di sempre da tenere in conto, querllo degli anni 98-2002) , e con un reparto mediano non da urlo... vedi conte, di biagio, albertini.. la nazionale odierna ha una difesa non al livello delle precedenti, tolti buffon e cannavaro, ma una schiera di centorcampisti di livello assoluto. de rossi, pirlo e gattuso sarebbero titolari ovunque, aquilani è ricercato da mezza europa gente come camoranesi e ambrosini da garaznie di qualità ed esperienza.
ma in attacco... penso che si tocchi il livello più basso delgi ultimi 20 anni... toni-totti sarebbe una gran coppia, ma ovviamente non realizzabile. del piero gioca come difficlmente aveva fatto nel periodo post-udine, ma donadoni non è convinto... parere opinabile secondo me, sarà un giocatore altalenante per forma e rendimento, ma porta esperienza come nessun altro nella squadra...gioca a livello internazionale praticamente da sempre, particolare non da poco se pensate a dove stavano gli altri attaccanti fino a 3-4 anni fa...
cassano tre settimane fa era a livelli di forma scoppiettanti, io lo porterei ma capisco chi nutre remore nei suoi conronti...certo a livello di talento del piero e cassano sono indiscutibili, e io credo che in una competizione come l'europeo non si possa non considerare questo particolare... a parte di natale, che quest'anno ha sensibilmente elevato il suo rendimento, gli altri convocati da donadoni non mi sembrano dare molte gasraznie...inesperti, discontinui, borriello fino all'anno scorso era un abitante della grande palude della mediocrità calcistica, quagliarella ha nuemri ma non mi pare un fenomeno ne tantomeno un giocatore continuo... la mia domanda è: vale la pena portare giocatori del genere, mettendo prima la tattica rispetto alle qualità assolute? seppur funzionali, i vari borriello e quagliarella potrebbero subire un totale black out sul palcoscenico internazionale... senza considerare che tutta questa attenzione alla funzionalità tattica mi lascia perplesso: donadoni non è certo un profeta calcistico, i suoi schemi non sono quelli di zeman o van gaal...ptrebbe ritrovarsi ad affrontare squadre come francia e oldanda con giocatori inesperti, uno schema relativamente affidabile e una serie di riserve appena discrete... la punta che si alza dalla panca per risolvere la aprtita serve sempre, non credo che iaquinta o chi per lui possa surrogare a questo deficit...
e continuo a chiedermi perchè donadnoni abbia convocato decine di attacanti senza ancora provare giuseppe rossi...

ho scirtto di getto e in amniera un pò caotica, spero di essere stato comprensibile...
perfettamente quello che intendevo io  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
portiamo la gente che negli anni ha dimostrato di saper risolvere le partite dal nulla, anche ad alti livelli, con un Quagliarella qualunque che ha fatto un anno e mezzo discreto in tutta la sua carriera in squadre di metà classifica puoi battere la Scozia e la Georgia, non vincere gli europei
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

I Campioni d'Europa in carica sono i Greci :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Teo wrote: I Campioni d'Europa in carica sono i Greci :gazza:
Possibilità di riconfermarsi?  :D
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Qualunque nazionale credo che Del Piero e Cassano li chiamerebbe. Noi no, dobbiamo distinguerci per forza.
ImageImage
defense is only way
aletoro

Post by aletoro »

francilive wrote: Qualunque nazionale credo che Del Piero e Cassano li chiamerebbe. Noi no, dobbiamo distinguerci per forza.
anche perchè le alternative non sono assolutamente al livello di questi 2... su del piero pensavo che ormai fosse buono solo per tirare le punizioni e i rigori oppure per un utilizzo come quello che gli riservava capello invece questanno mi ha stupito fa un sacco di movimento e secondo me rispetto a 2/3 anni fa è un po dimagrito ed è molto più rapido, cassano con tutti i limiti caratteriali che può avere è un fenomeno uno dei pochi giocatori italiani che risolve le partite
Mahor

Post by Mahor »

aletoro wrote: anche perchè le alternative non sono assolutamente al livello di questi 2... su del piero pensavo che ormai fosse buono solo per tirare le punizioni e i rigori oppure per un utilizzo come quello che gli riservava capello invece questanno mi ha stupito fa un sacco di movimento e secondo me rispetto a 2/3 anni fa è un po dimagrito ed è molto più rapido, cassano con tutti i limiti caratteriali che può avere è un fenomeno uno dei pochi giocatori italiani che risolve le partite
Su Del Piero inviterei ad andare coi piedi di piombo.

Mi spiego: IMO in questo momento strameriterebbe la nazionale, però ha una certa età ed una certa storia (a livello fisico, atletico e di infortuni intendo) che devono far sì che lo si prenda con le pinze... non è un giocatore che garantisce una stagione ad uno stato di forma costantemente smagliante, non più.
Detto questo quindi prima di dire "Del Piero deve essere portato agli Europei" inviterei ad aspettare la fine del campionato, giusto per poter valutare allora il suo stato di forma... qualora fosse quello attuale, comunque, lo porterei.

Sul fatto che, come diceva qualcuno, Del Piero può essere scomodo da lasciare in panchina... credo che Alex sia uno dei giocatori più legati alla maglia della nazionale (non ha mai detto no, non si è ritirato nonostante l'età, non ha mai finto acciacchi per rimanere a casa e saltare le amichevoli... ANZI...) e che per il bene della stessa si accontenterebbe di non essere titolare.
Del resto ricorderei che in realtà non lo era nemmeno in Germania... eppure non mi pare abbia piantato casini e quando è stato chiamato in causa ha cercato di fare la sua parte (non sempre riuscendoci al meglio magari).

Al massimo i problemi potrebbero derivare dalla stampa (che in Italia pare avere uno spasmodico bisogno di creare dualismi)... ma come ha dimostrato l'ultimo mondiale se il gruppo fa quadrato giornalisti e tifosi possono dire ciò che vogliono, le vittorie restano raggiungibili comunque.
aletoro

Post by aletoro »

Mahor wrote: Su Del Piero inviterei ad andare coi piedi di piombo.

Mi spiego: IMO in questo momento strameriterebbe la nazionale, però ha una certa età ed una certa storia (a livello fisico, atletico e di infortuni intendo) che devono far sì che lo si prenda con le pinze... non è un giocatore che garantisce una stagione ad uno stato di forma costantemente smagliante, non più.
Detto questo quindi prima di dire "Del Piero deve essere portato agli Europei" inviterei ad aspettare la fine del campionato, giusto per poter valutare allora il suo stato di forma... qualora fosse quello attuale, comunque, lo porterei.

Sul fatto che, come diceva qualcuno, Del Piero può essere scomodo da lasciare in panchina... credo che Alex sia uno dei giocatori più legati alla maglia della nazionale (non ha mai detto no, non si è ritirato nonostante l'età, non ha mai finto acciacchi per rimanere a casa e saltare le amichevoli... ANZI...) e che per il bene della stessa si accontenterebbe di non essere titolare.
Del resto ricorderei che in realtà non lo era nemmeno in Germania... eppure non mi pare abbia piantato casini e quando è stato chiamato in causa ha cercato di fare la sua parte (non sempre riuscendoci al meglio magari).

Al massimo i problemi potrebbero derivare dalla stampa (che in Italia pare avere uno spasmodico bisogno di creare dualismi)... ma come ha dimostrato l'ultimo mondiale se il gruppo fa quadrato giornalisti e tifosi possono dire ciò che vogliono, le vittorie restano raggiungibili comunque.
completamente daccordo con te...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Abbiamo fatto la finale di un Europeo con Delvecchio titolare in attacco. Di che cazzo si sia parlato per una pagina francamente fatico a capirlo.
Locked