Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

Bluto Blutarsky wrote: Vabbè, poi mi rendo conto che questo è un tema minorissimo rispetto alla elementare domanda "Come mai uno così non è ancora stato usato per gli esperimenti genetici?"
Beh mi sembra logico...perchè potrebbero prevedere la clonazione
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Bluto Blutarsky wrote: Altra domanda che mi faccio da tempo: secondo voi lui è consapevole di essere quello che è? Perchè io il dubbio che si senta forte un po' ce l'ho...
secondo me questo è proprio il punto... questo va in giro oramai con lo status di senatore del milan, oramai si è calato nella parte sentendosi davvero forte
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Bluto Blutarsky wrote:Non voglio insistere nel voler uccidere un uomo morto (o, per dirla con un detto delle mie parti, nel voler picchiare uno che sta cagando), ma su Antonini ieri mi è sorta una domanda:
a parte la solita occasione da gol nitida che offre agli avversari ad ogni partita (anche ieri senza seguire l'uomo nell'inserimento, di fatto l'unica vera palla gol dell'Anderlecht), come mai quando siamo in attacco e lui è in possesso palla fa sempre la giocata di scaricare al centro e tagliare centralmente? Cazzo vuol fare, attaccare l'area di rigore?? Minchia, ma vai esterno che magari allarghi un uomo della loro difesa...
Altra domanda che mi faccio da tempo: secondo voi lui è consapevole di essere quello che è? Perchè io il dubbio che si senta forte un po' ce l'ho...

Vabbè, poi mi rendo conto che questo è un tema minorissimo rispetto alla elementare domanda "Come mai uno così non è ancora stato usato per gli esperimenti genetici?"
rispondendo al boldato.. parlando in via del tutto tecnicotattica (cit.) credo che faccia suddetto movimento poichè il suo piede "migliore" (vabbeh.. non so proprio come definirlo..) è il destro. Quindi si accentra.. però se ci penso bene.. e valuto attentamente la tua ultima considerazione (non quella sugli esperimenti genetici ma quella sul sentirsi senatore/forte/figo) potrei anche pensare che scarica al centro per poi riceverla e girarla alla Del piero sul palo più lontano :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Non è un caso che praticamente l'unico a reagire sia Boateng. Che probabilmente si crede più forte di quanto in realtà non sia e cerca di caricarsi tutta la squadra sulle spalle, andando a calciare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Ovviamente finendo con l'esagerare e sprecare palloni giocabili.
posto che il Boa è uno dei massimi collettori di insulti durante le partite, preferisco uno che ci provi (pur con i risultati che abbiamo visto) rispetto al 'blocco' di buona parte della squadra.

@bluto: a giudicare da come va in panico (e da come gli altri cercano di supportarlo, manco fosse un diciottenne che debutta a san siro), credo se ne renda conto.
quello che non mi spiego è come nessuno gli urli ogni 2 minuti che quel cazzo di movimento a tagliare è assolutamente inutile. misteri del calcio.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

In tutto questo clamoroso disastro,possiamo dire che abbiamo trovato in De Sciglio un ottimo crossatore???
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

StefanoDW wrote:In tutto questo clamoroso disastro,possiamo dire che abbiamo trovato in De Sciglio un ottimo crossatore???
Ottimo se sei ironico (non ho capito se lo sei o meno :thumbup: ), uno che ci prova è un pò meglio, ma dall'altra parte c'è Antonini che non riese a metterla bene manco se prende la mira, ma ottimi cross sinceramente non ne ho visti neanche da parte sua
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

L'avrà detto qualcuno sicuramente ma un centrocampo totalmente fisico ha senso quando hai davanti uno in grado di creare gioco e leggere gli inserimenti (Ibra nel vostro recente passato), elemento che ora non esiste minimamente nel Milan.
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

BruceSmith wrote:
Mahor wrote: quello che non mi spiego è come nessuno gli urli ogni 2 minuti che quel cazzo di movimento a tagliare è assolutamente inutile. misteri del calcio.
:icon_paper:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

StefanoDW wrote:In tutto questo clamoroso disastro,possiamo dire che abbiamo trovato in De Sciglio un ottimo crossatore???
Con tutti i suoi limiti, ha messo più cross giusti De Sciglio ieri che in Abate in tre anni. Peccato, in altri tempi e in altri contesti lo si poteva far crescere come si deve, per come siamo messi temo che finirà coinvolto anche lui nel naufragio generale.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Almeno 1 ottimo cross De Sciglio lo ha fatto, sul secondo palo per Boateng, che l'ha colpita male di testa.
Oro colato rispetto a quello che ci hanno mostrato gli A-Boys negli ultimi anni. Ieri una cosa che mi ha mandato in bestia di Antonini è stato l'occasione regalata a Biglia: sappiamo tutti delle sue doti calcistiche, ma farti bruciare pure in velocità no diamine, veramente non serve a niente.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Scorpyon wrote:L'avrà detto qualcuno sicuramente ma un centrocampo totalmente fisico ha senso quando hai davanti uno in grado di creare gioco e leggere gli inserimenti (Ibra nel vostro recente passato), elemento che ora non esiste minimamente nel Milan.
E quando cacceranno Allegri, perchè a questo punto è chiaro che si tratta solo di quando lo cacceranno, ci sarà da ridere a vedere cosa si inventerà il successore per far creare gioco ad una squadra che fonti di gioco non ne ha. Nè sulle fasce nè a centrocampo.
Rimango convinto che l'unica soluzione sia giocare con le tre punte e sperare che Bojan ed El Shaarawy, o Bojan e Robinho facciano gioco partendo larghi.
Pato non lo calcolo neanche...Si romperà di nuovo quanto prima.
In Italia può funzionare, perchè si può sfruttare la mancanza di qualità e di mentalità delle squadre italiane e rischiare qualcosa in fase difensiva.
Boateng dovrebbe adattarsi a giocare nei tre di centrocampo o finire fuori.
Tutti ragionamenti teorici, credo, fino a quando ci sarà Allegri.
Se proprio si deve cambiare spero arrivi un allenatore di mentalità molto offensiva, perchè secondo me è l'unico modo per tirare fuori il meglio(o il meno peggio) dallo scarso materiale a disposizione.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Puedo wrote:Almeno 1 ottimo cross De Sciglio lo ha fatto, sul secondo palo per Boateng, che l'ha colpita male di testa.
Oro colato rispetto a quello che ci hanno mostrato gli A-Boys negli ultimi anni. Ieri una cosa che mi ha mandato in bestia di Antonini è stato l'occasione regalata a Biglia: sappiamo tutti delle sue doti calcistiche, ma farti bruciare pure in velocità no diamine, veramente non serve a niente.
anche quello sul primo palo che pazzini ha mancato per poco.come crossatore non si discute,anzi,molto bene.
però per me rimane troppo timido,non va mai sul fondo,non punta l'uomo,e qualche errorino ovviamente lo fa,ma visto l'età è pure normale.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

sconforto. Dopo la partita di ieri è sempre meggiore la consapevolezza di essere diventati la periferia della periferia dell'elite.

squadra senza qualità, senza mordente, senza anima, senza leader..e quasi senza allenatore. Allegri l'ho spesso difeso, ma ieri m'è sembrato non capirci più molto di sta squadra.
Partire con 2 trequartisti (che trequartisti poi non sono) dietro un'unica punta in casa contro la più scarsa del girone è una scelta che ancora fatico a capire. Non ha spiegato come avremmo dovuto beneficiare del modulo ancelottiano (con ben altri interpreti però) quando non abbiamo i giocatori per farlo.
Dopo un primo tempo imbarazzante non si cambia nulla. Fai entrare El Shaarawy, l'Anderlecht sembra in difficoltà, puoi approfittare del momento per vincerla sta cazz di partita mettendo un altro attaccante veloce..no,fa il cambio che più mi ha fatto incazzare che io ricordi..Constant???
Quello è stato il punto in cui ho preso davvero coscienza di quello che ci aspetta. Una squadra mediocre, i cui "pilastri" sono lo specchio di quello che siamo diventati..su tutti Antonini e Bonera.

Spero davvero di vedere qualcosa di diverso da domenica.
Secondo me più che il 4-2-3-1 si potrebbe provare con un 4-3-3 più classico..con Montolivo-De Jong-Nocerino in mediana, Boateng-Pazzini-El Shaarawy davanti. Con Emanuelson e Bojan cambi del ghanese e del faraone. In questo modo in fase di non possesso diventa un 4-4-2 con il centrocampista (Boa o Ema) che si abbassa sulla linea dei centrocampisti
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Frizzi wrote:Allegri l'ho spesso difeso, ma ieri m'è sembrato non capirci più molto di sta squadra.
sarebbe bello sapere cosa ci ha capito negli altri anni... che in Italia basta dare la palla ad Ibra (e a lui oltretutto non è bastato nemmeno quello)? grazie al cazzo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma dove sono quelli del "A 62 milioni Ibra e Thiago li porto in spalla"?

Allegri via, ok. Prendiamo sto Salvatore che arriva col cavallo bianco e porta questi giocatori a splendere di luce propria. Tra quelli liberi e a poco prezzo direi Delio Rossi? Malesani? Del Neri? Ranieri? Cavasin?

De SCiglio a me piace veramente tanto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked