Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by ripper23 »

Da 1 a 10, quante speranze avete di migliorare un poco nel prossimo futuro, considerato che le squadre di Allegri che io ricordi partono sempre in maniera terribile (a causa probabilmente di metodi di preparazione anteguerra)?
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Dopo la cessione di Ibra e T.Silva mai avrei pensato ad una campagna acquisti del calibro di Acerbi, Montolivo, Traorè, De Jong, Costant e Pazzini.
Questo non è il Milan. Il più scarso che io ricordi.
Pensavo che pure in extremis, il colpo sarebbe arrivato, almeno un giovane di prospettiva, magari due, reinvestendo metà dei soldi ricevuti dal PSG.
Invece nulla, si è speso per De Jong e si è presi Pazzini.
Allegri per me non arriva al panettone.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ripper, in amicizia, non mi sembra la domanda adatta da fare stasera. :biggrin:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:Da 1 a 10, quante speranze avete di migliorare un poco nel prossimo futuro, considerato che le squadre di Allegri che io ricordi partono sempre in maniera terribile (a causa probabilmente di metodi di preparazione anteguerra)?
tu uccidi un uomo morto (cit.) :laughing:

@afdui: la formazione non mi convince, ma non è questo il punto. concordo su gran parte del tuo post.
Last edited by BruceSmith on 18/09/2012, 23:36, edited 1 time in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Porto i saluti di ACNumber7/The Closer, augura tutto il peggio ad antonini e partecipa moralmente al nostro "moriremo tutti". :stressato:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da uno schieramento iniziale che prevedeva "millemila" centrocampisti dal dubbio tasso tecnico ed un unica punta non ci si poteva aspettare nulla di diverso.
Questa era una partita da vincere, non semplicemente da non perdere.

Questa squadra ha evidenti problemi a livello di "roster", ma la guida tecnica è al momento un problema ancora più grosso.

ps: anche io vedrei molto bene il 4-2-3-1, ma serve tempo(cit.) :laughing:
Game Over, bye-bye.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

BruceSmith wrote:
predu17 wrote: Chi sarebbe? :biggrin:
Image

:forza:
Chi cazz'è? Lucarelli? No, non mi somiglia :icon_paper:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

A.F.D.U.I. President wrote:Ripper, in amicizia, non mi sembra la domanda adatta da fare stasera. :biggrin:
Ho provato a portare un barlume di speranza in questo topic. :forza:
Non si può condannare un uomo per averci provato (cit.)

E' che già devo sopportarmi il mio coinquilino milanista in depressione costante per aver pareggiato con l'Atalanta mentre io cerco disperatamente uno streaming di Taranto - Gladiator (persa 3 a 0 peraltro :biggrin: )
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

ripper23 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Ripper, in amicizia, non mi sembra la domanda adatta da fare stasera. :biggrin:
Ho provato a portare un barlume di speranza in questo topic. :forza:
Non si può condannare un uomo per averci provato (cit.)

E' che già devo sopportarmi il mio coinquilino milanista in depressione costante per aver pareggiato con l'Atalanta mentre io cerco disperatamente uno streaming di Taranto - Gladiator (persa 3 a 0 peraltro :biggrin: )

Ah quindi il tuo coinquilino si e' perso il gol di Cigarini con successivo arrembaggio di Bojan/Costant&co. Beato lui.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

A.F.D.U.I. President wrote:
BruceSmith wrote:
san siro si è mangiato giocatori ben migliori di questi.
l'allenatore ha un peso, ma - imho - fino ad un certo punto.
Per me la colpa principale e' della dirigenza naturalmente, inutile dirlo. Sempre stato favorevole alla cessione di Ibrahimovic, sempre stato disponibile ad incatenarmi pur di tenere Thiago ma qua e' stata costruita una non-squadra. Tralasciando le cessioni illustri, e' stato fatto un papocchio.

Tuttavia ora il mercato e' chiuso, tocca analizzare la squadra e l'allenatore. L'allenatore non sta riuscendo a dare la scossa, inutile girarci intorno. Anche pochi giorni fa scrivevo che il problema era di testa piu' che tecnico(siamo a livello zero anche qui naturalmente).
Dal punto di vista del gioco siamo da mani nei capelli ma mi auguro che Allegri possa ancora trovare quella svolta che fu fondamentale al suo arrivo dopo le prime uscite stentate, pero' ci vogliono scelte coraggiose. Boateng vuole far tutto da solo, sente la responsabilita' di essere il migliore ma giocando cosi' e' solo dannoso. Panchina.
In difesa: basta con sto Antonini cavolo, BASTA. Proviamo qualcosa di diverso. Anche il modulo, allargando il gioco siamo andati un pelo meglio, proviamo un 4-2-3-1.
Gerrymizzandomi:

Abbiati
Abate-Mexes-Acerbi-De Sciglio
Montolivo-De Jong
El Sha/Binho-Boateng-Emanuelson
Pazzini/Pato

Ci sarebbe un pelo di qualita' in piu' in fase di disimpegno visto che Montolivo sarebbe piu' "raggiungibile" e potrebbe scaricare in maniera piu' comoda su un giocatore come Robinho.
Hai delle ali veloci, provi ad allargare il gioco con boateng che si butta dentro e magari crei qualcosa.
La formazione non sarebbe neanche male..anzi credo che sia il massimo auspicabile...il problema è che se togli Montolivo,Robinho e Pato ne viene fuori una formazione poverissima di talento e le alternative non ci sono.
Quindi,con tutti disponibili la formazione è ok,ora serve altro..
Mahor

Post by Mahor »

Commento e pagelle.

Capisco lo strazio dei tifosi milanisti.

Poi Ripper di per sé non avrebbe affatto tutti i torti. Anche se secondo me qui il problema prima che di preparazione è sicuramente psicologico.
L'ambiente trasuda negatività. I giocatori stessi vedono partire i due migliori più tutta una serie di senatori con rimpiazzi che lasciano eufemisticamente il tempo che trovano... o sono scemi o capiscono che questo Milan del vero Milan ha solo il nome, e non possono che deprimersi ancora più di quanto già non facciano a guardare in faccia i tifosi.

Non è un caso che praticamente l'unico a reagire sia Boateng. Che probabilmente si crede più forte di quanto in realtà non sia e cerca di caricarsi tutta la squadra sulle spalle, andando a calciare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Ovviamente finendo con l'esagerare e sprecare palloni giocabili.

Detto questo però Allegri non ha nemmeno tutti i torti: Montolivo, Pato e Robinho sono, a conti fatti, nettamente tra i migliori di questo Milan. So che fa male a leggerlo (fa male pure a me a scriverlo), ma è così. E stasera non c'erano.
Non è certo per creare alibi, ma se si scrolla un minimo di depressione di dosso... se riesce a fare un minimo quadrato (solo questo deve fare Allegri.. che come allenatore è mediocre... quantomeno compattare il gruppo per raggiungere un obiettivo... che sia anche solo dare un senso a 'sta stagione...)... e recupera al top quei tre... beh, quantomeno potrà giocare per tornare in Europa l'anno prossimo.

Certo che però ora il discorso Champions si complica. La partita in assoluto più - sulla carta - semplice del girone è finita maluccio. Se tanto ci da tanto (ma per fortuna il calcio non è una scienza esatta) ora praticamente più di un paio di punti non dovreste racimolare.
Boh, il passaggio del turno era difficile prima, diventa bello ostico adesso. Anche perché a Malaga è finita nel modo peggiore per voi, imo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

w la figa
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

rodmanalbe82 wrote:w la figa

_________
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote:Commento e pagelle.
ho leto i voti,concordo bene o male su tutto,tranne:
5,5 ad antonini comunque troppo
a kouyatè avrei dato di sicuro un 6,ma anche 6 abbondante
kjestan meno di 6

cmq tranne qualche sprazzo nel secondo tempo veramente un brutto milan,peggio di quanto pensassi.l'anderlecht cmq non è sta gran cosa,ma alla fin fine per 60-65 minuti hanno giocato toalmente alla pari,se non meglio.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Non voglio insistere nel voler uccidere un uomo morto (o, per dirla con un detto delle mie parti, nel voler picchiare uno che sta cagando), ma su Antonini ieri mi è sorta una domanda:
a parte la solita occasione da gol nitida che offre agli avversari ad ogni partita (anche ieri senza seguire l'uomo nell'inserimento, di fatto l'unica vera palla gol dell'Anderlecht), come mai quando siamo in attacco e lui è in possesso palla fa sempre la giocata di scaricare al centro e tagliare centralmente? Cazzo vuol fare, attaccare l'area di rigore?? Minchia, ma vai esterno che magari allarghi un uomo della loro difesa...

Altra domanda che mi faccio da tempo: secondo voi lui è consapevole di essere quello che è? Perchè io il dubbio che si senta forte un po' ce l'ho...

Vabbè, poi mi rendo conto che questo è un tema minorissimo rispetto alla elementare domanda "Come mai uno così non è ancora stato usato per gli esperimenti genetici?"
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Locked