Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: playoff certi...possibile eurolega???

Post by Mr. Sloan »

IL Poz wrote: News dalla prealpa

_Armani nuovo padrone
_Budget di 50 MILIONI in 3 anni
_Sasha GM

Sticazzi
Image
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Sloan wrote: Image
Quoterei, ma lo dice anche La Repubblica...
Per l´Armani del futuro un budget di 50 milioni

24/04/2008 09:18
Tra lo stilista e Corbelli c´è l´accordo

- La Repubblica -

Nel giorno dell´annuncio a mezzo stampa delle intenzioni americane di Danilo Gallinari, prossimo a dichiararsi eleggibile per le prossime scelte Nba con la possibilità di ritirarsi entro metà giugno se i sussurri e le grida americane porteranno il golden boy lodigiano verso un «pick» e una squadra sgraditi, altri sussurri animano le vicende dell´Olimpia Milano. L´ultimo dà per già conclusa la trattativa che da settimane fa trattenere il fiato al popolo biancorosso: l´accordo di massima tra Giorgio Armani e Giorgio Corbelli c´è già, la cifra - 3,5 milioni per il ripianamento delle pendenze esistenti e il 60% del pacchetto azionario - pure, l´annuncio arriverà con calma, probabilmente a metà maggio. Prima ci sono da spuntare le fronde e fare le pulci a tutte le voci attive e passive del bilancio, come quel settore giovanile valutato 694mila euro (costo pluriennale) nell´ultimo bilancio depositato lo scorso dicembre, o le voci di disavanzo che per l´intero 2007-08 ammontano a oltre 2 milioni di euro.
Il sodo è che la cosa si farà, un´operazione che gli emissari di Re Giorgio stanno conducendo in proprio. Per intenderci, senza coinvolgimenti di Adriano Galliani, ex partner nel salvataggio dell´Olimpia e sparito dal giro dalla sera del siluramento del duo Natali-Markovski: rientrerà, forse, nel suo ruolo di catalizzatore di sponsor, ma solo più in là. Il gruppo Armani va avanti e - altro sussurro di giornata - avrebbe già individuato la figura operativa cui verrebbe affidare il rilancio dell´AJ: Sasha Djordjevic, coach di una squadra traghettata fino all´Eurolega l´anno scorso, dovrebbe vincere la corsa alla poltrona di general manager con Marco Atripaldi, attuale gm della Benetton, fino a qualche giorno fa papabilissimo in caso di permanenza di Giorgio Corbelli come presidente ed Edoardo Ceola come ad dopo aver sorpassato nella corsa il ds di Capo d´Orlando Gianmaria Vacirca. A Djordjevic verrebbe affidato un poderoso investimento da 50 milioni di euro per i prossimi tre anni, con i quali puntare a un rilancio in grande stile e a un condottiero di vaglia, anche se per i coach di prima fascia europea (Messina è promesso sposo del Barcellona, Scariolo del Tau, Obradovic o Blatt del Cska) è già tardi.
Non ci sarà Gallinari, ieri eletto miglior Under 22 d´Eurolega, nell´Olimpia del futuro. A meno che l´Nba non decida di snobbarlo, o che gli incastri delle scelte lo portino in una squadra poco competitiva o gradita. A oggi è lo scenario meno probabile.
MASSIMO PISA
Certo, a scriverlo mi sembro da solo uno nato sul monte del sapone....
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Beh Pisa non mi pare proprio una persona che non sa nulla di Olimpia...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

IL Poz wrote: Beh Pisa non mi pare proprio una persona che non sa nulla di Olimpia...
si infatti sa della Lubiana , ragazzi secondo me è una caxxata
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

beh, da bologna giustamente conosci anche i giornalisti milanesi.
bene ma non benissimo eh, con tutto il rispetto.
anzi, senza, visto quello che ci mette la gente che si fida dei giornalisti solo quando la luna gira bene, o si parla del nome che si ha voglia di sentire.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: beh, da bologna giustamente conosci anche i giornalisti milanesi.
bene ma non benissimo eh, con tutto il rispetto.
anzi, senza, visto quello che ci mette la gente che si fida dei giornalisti solo quando la luna gira bene, o si parla del nome che si ha voglia di sentire.
La bufala è rappresentata solo dai 50 milioni o anche dalla trattativa in fase di chiusura? O è solo il comportamento normalmente tenuto da Pisa che ti ispira poco?
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

quotavo un utente, mi pare evidente che mi riferissi a lui.
sulla veridicità di pisa non metto becco appunto, perchè lui è di milano e io no, perchè lui scrive su repubblica e qualche merito per scrivere lì anche ad essere estremamente stronzi, deve averlo per forza, e perchè in genere non si inventano determinate cose.
spezzavo semplicemente una lancia verso una categoria che è uso comune trattare male tanto perchè non c'è di meglio da fare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: quotavo un utente, mi pare evidente che mi riferissi a lui.
sulla veridicità di pisa non metto becco appunto, perchè lui è di milano e io no, perchè lui scrive su repubblica e qualche merito per scrivere lì anche ad essere estremamente stronzi, deve averlo per forza, e perchè in genere non si inventano determinate cose.
spezzavo semplicemente una lancia verso una categoria che è uso comune trattare male tanto perchè non c'è di meglio da fare.
OK, non avevo capito io. In effetti, fra l'altro, Pisa in genere mi sembra un giornalista piuttosto affidabile e informato, come ha sottolineato anche il Poz, a prescindere che scriva cose che piacciano o no.
Speriamo abbia fonti attendibili su tutto.
IL Poz

Post by IL Poz »

E si va a Montegranaro, probabilmente l'accoppiamento migliore che si poteva sperare. Peccato che Siena ci massacrerà nell'eventuale semifinale.

Ieri sera partita molto godibile, Sesay e Di Bella discretamente inguardabili, Dusan eccezionale e Gallo che come al solito si Birdizza, fa 19 punti con credo 7 tiri!

Dalla Gazza danno per fatto l'accordo, Armani nuovo proprietario entro fine settimana.

Jasone, se non sai le cose non scrivere a sproprosito (anche Sloan, ma lui scrive per partito preso), Pisa solitamente non dice cazzate ed è abbastanza ben informato. Sui 50 milioni in 3 anni credo siano lordi e per tre anni (16 milioni a stagione lordi). Ergo, la metà della Montepaschi..
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

io continuerò a non credere alla cessione dell'Olimpia fin quando non vedrò i necrologi di Corbelli, così, per partito preso.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Sloan wrote: io continuerò a non credere alla cessione dell'Olimpia fin quando non vedrò i necrologi di Corbelli, così, per partito preso.
Oggi lettura veloce della gazzetta al bar... non posso ovviamente essere preciso, ma si parlava di accordo concluso e di annuncio ufficiale nel fine settimana.
Anche La Prealpina dovrebbe aver pubblicato qualcosa, ma dopo che mi hai pettinato con la riga in mezzo sull'argomento preferisco glissare ed evitare domande...  :fischia: :fischia:
IL Poz

Post by IL Poz »

Mr. Sloan wrote: io continuerò a non credere alla cessione dell'Olimpia fin quando non vedrò i necrologi di Corbelli, così, per partito preso.
Mappoi che partito hai preso? Pdl o Pd? O la Santachè?

Comunque anche io finchè nell'organigramma vedo la scritta "Presidente Giorgio Corbelli" non sono tranquillo ne sicuro...
IL Poz

Post by IL Poz »

L'acquisto dell'Olimpia da parte di Giorgio Armani potrebbe cambiare gli scenari del basket italiano e anche europeo. Non entrerebbe in prima persona se non avesse l'ambizione di vincere tutto e subito. I 50 milioni di euro, in tre anni, di investimenti fanno effetto ma sono una cifra normale per portarsi al livello di Siena ed essere competitivi – non dominanti – in Europa. Tornerebbe in scena Sasha Djordjevic, come general manager stavolta. Ma l'aspetto più importante riguarda Danilo Gallinari che con una Milano potenzialmente grande potrebbe anche decidere che l'America può attendere. Il fatto che si sia dichiarato per i draft era scontato da tempo. Ed è molto difficile che possa restare in Italia dopo il draft, visto che sarà chiamato molto in alto e forse in altissimo. In America chiederanno garanzie, non prenderanno rischi inutili su un giocatore tanto importante. Ma il Gallo può chiamarsi fuori e tornare l'anno prossimo. Per quanto siamo convinti sostenitori della teoria in base alla quale i migliori devono confrontarsi con i migliori e siccome siamo convinti che ad attendere Gallinari ci sia una carriera NBA di grande spessore, c'è un po' di curiosità nel vedere cosa farebbe Gallinari nel nostro campionato in una situazione chiara fin dall'inizio, con una squadra che funziona subito e con il bagaglio di esperienze, credibilità e autostima che ha acquisito.
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

Io ogni volta che vedo arbitrare il sig. Fabio Facchini mi viene da vomitare. A prescindere dall'arbitraggio molto rivedibile, ha un atteggiamento VERGOGNOSO. Dopo aver fischiato fallo a rimbalzo a Ford ( fischio dubbio) alla prima mezza protesta mette subito il fischietto in bocca minacciando il tecnico. Lo dico da umile allenatore quale sono ma ma atteggiamenti del genere sono vergognosi. In merito tanto di cappello a Tolga Sahin, sempre pronto a dare una spiegazione civile ai suoi fischi.
Nice guys finish last
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Gallinari cacciato ingiustamente dal campo in seguito a flopping palese di Vitali..e anche nel quarto fallo ho dubbi..Di certo gli arbitri hanno falsato la partita
Locked