thesheff wrote:
forse potevi moderare quello che ho scritto cancellandolo...
Non cancello mai niente, a meno che non sia offensivo/volgare/ecc, oppure per motivi tecnici/errori come ho fatto col post di Assenzio l'altro giorno. Il tuo post non conteneva niente di tutto ciò quindi non richiedeva moderazione.
E se fosse che NASN potrebbe diventare un abbonamento totalmente fuori dal pacchetto sky?
Magari altro orientamento, altro decoder, altro abbonamento, ma più facilmente fruibile da clienti Italiani perchè fino ad ora o avevi un parente in europa o NASN non lo potevi vedere...
Lo escuderei al 99.9% in base a quanto si sa a questo punto ed in base alle caratteristiche di NASN negli altri paesi. Le trattative a questo punto sono talmente avanzate che le vere domande sembrano essere:
- Quale sarà la data definitiva di lancio? (una questione burocratica e tecnica)
- Sarà un canale d'opzione o farà parte del pacchetto sport?
La seconda domanda è di interesse molto particolare. NASN non è un canale d'opzione in nessun paese, ma in Italia potrebbe esserlo perchè:
- Permetterebbe a Sky di fare più soldi (che non fa mai male)
- Permetterebbe a NASN di fare più soldi garantiti (non ci sarebbero particolari garanzie di nuovi abbonamenti/nuovi introiti altrimenti)
- Permetterebbe a gente come webba di
non doversi abbonare all'intero pacchetto sport per vedere l'unico canale di suo interesse. Chi guarda SOLO gli sport americani preferirebbe pagare 8 euro per NASN piuttosto che 20-25 per NASN e altri canali sportivi di cui non se ne fa nulla. In poche parole, se NASN entrasse come canale d'opzione andrebbe incontro non solo alle esigenze economiche di Sky e NASN, ma anche alle esigenze di molti clienti
Credo che i veri snodi comunque siano solo questi e non altri a questo punto della trattativa. Insomma, è più roba tecnica/burocratica che decisionale.
Mi sento comunque di mettere una pietra sopra a tutte le questioni che ho fatto insorgere.
Se viene detto di non dire niente bisogna stare zitti... Anche solo come forma di riconoscenza verso il forum che è uno strumento di comunicazione straordinario.
Perfetto, argomento chiuso allora.