Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Post by jason »

No mi riferivo a chi le ha messe on line, quando dovevano essere rivelate soltando il 28 Settembre al concerto di Jay-z.

Sui tuoi giudizi non dico niente, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole. Certo noto una certa superficialità, perchè dire che il ritorno all'old school è una stupidata (Cit.) senza conoscere la storia di Brooklyn, i suoi simboli..soprattutto sportivi come i vecchi Dodgers e tutto il lavoro che stanno cercando di fare (e direi che ci stanno anche riuscendo dato le vendite e il rumore che c'è attorno a quest'annata) a livello di marketing...vuol dire sparare a zero (e tu non sei nuovo a questo sul forum) e basta. Contento tu :icon_paper:

Ah se poi le divise dovevano essere "nuove" come lo sono quelle dei Thunder..preferisco tutta la vita l'old school.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

jason wrote:No mi riferivo a chi le ha messe on line, quando dovevano essere rivelate soltando il 28 Settembre al concerto di Jay-z.

Sui tuoi giudizi non dico niente, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole. Certo noto una certa superficialità, perchè dire che il ritorno all'old school è una stupidata (Cit.) senza conoscere la storia di Brooklyn, i suoi simboli..soprattutto sportivi come i vecchi Dodgers e tutto il lavoro che stanno cercando di fare (e direi che ci stanno anche riuscendo dato le vendite e il rumore che c'è attorno a quest'annata) a livello di marketing...vuol dire sparare a zero (e tu non sei nuovo a questo sul forum) e basta. Contento tu :icon_paper:

Ah se poi le divise dovevano essere "nuove" come lo sono quelle dei Thunder..preferisco tutta la vita l'old school.
Io la conosco la storia di Brooklyn, non vedo però il bisogno di riproporla...
Siamo nel 2012..

Io ad esempio, preferisco 100 volte i Thunder, quantomeno sono a passo con i tempi.

Poi sparare a zero...boh, tu sei di parte ed è normale che tu sia contrario a ciò che ti dico, ma ora starsela anche a prendere...
Ti piacciono? Buon per te, io ti ho espresso una mia idea, e non è che te lo dico per i Nets in se, me ne frega meno di zero, io ti dico che in generale questi loghi così semplici non dicono assolutamente niente, e il richiamo al passato è un limite molto grosso, che lo facciano i Pistons o i 76ers cambia poco...

Può essere carino ogni tanto fare qualche richiamo al passato (in qualche partita, poi anche basta), ma proporre i vecchi loghi o addirittura rifare un parquet su quella linea, è eccessivo.
Studiare un nuovo stile o provare a fare cose nuove, avrebbe sicuramente un tutt'altro effetto sulla gente. Servono novità e non minestre riscaldate.

Idea personalissima, però i dati si vedrà a chi daranno ragione....soprattutto una volta finita l'eccitazione iniziale che credo ci sarà un pò per tutti a Brooklyn..
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Fdb
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Opinioni personali, non so se te ne sei accorto ma tutte le franchigie stanno tornando ad uno stile vintage e dal prossimo anno mi pare che tutte tornino agli anni '90
Image
jason
Pro
Pro

Post by jason »

No fermo, una cosa è dire "non mi piacciono" che è legittimo e ci mancherebbe altro. Diverso è venire su questo topic e dire che fanno pena, che l'old school in logo, parquet e magliette sia una stupidata o una "scusa perchè non sanno inventarsi qualcosa di originale" (Cit.)
Spacciare queste cose come verità assolute non è giusto e sono anche delle provocazioni gratuite.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Fdb wrote:Opinioni personali, non so se te ne sei accorto ma tutte le franchigie stanno tornando ad uno stile vintage e dal prossimo anno mi pare che tutte tornino agli anni '90
Hai perfettamente ragione.
Però vedi, trovo che ci sia molta differenza tra una franchigia che porta per una decina di partite le vecchie maglie e una come i Nets che impostano tutto il loro presente e futuro sugli anni '50....
Senza contare che le maglie che quest'anno (come hai detto) verranno "riportate in vita" da quel gruppo di squadre (Raptors, Suns, Blazers ed altri), sono tutte maglie degli anni '90... (se non sbaglio si tratta per tutte di fine anni '90)

Cioè, per me c'è un abisso di differenza.

Poi in generale a me non piace questa cosa, lo ammetto senza problemi, il passato è giusto che venga ricordato come tale. Ora ne stanno abusando un pò tutti, ovviamente un conto è fare un piccolo richiamo, un conto è basare tutto su quello. Ma vedrete che la gente se ne stuferà ben presto (sempre che non sia già accaduto...)...ed è assolutamente giusto così.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Fdb
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Dato che tutti stanno tornando al passato direi che non hai ragione, perchè vuol dire che per i tifosi c'è voglia di rivedere vecchi loghi, maglie old style reinterpretate si fa l'esempio di PHI, WSH, GS, UTH, HOU etc.

Quello che penso vogliano fare con i Nets, è ricreare un finto background culturale riallacciandosi alle radici delle vecchie franchigie in Brooklyn quindi si riprendono loghi, parquet, jersey per creare una sorta di familiarità con la squadra.
Image
Zeux
Newbie
Newbie
MLB Team: Dodgers

Post by Zeux »

Non è ancora detto che sia quelle, anche se ci spero sulserio. A me sembra un pò strano che vengano fotografate delle maglie nei negozi Adidas quando i Nets avevano stabilito data e luogo per farlo. Potrebbe trattarsi di canotte che entreranno a far parte della linea Nets.Store. Io ripeto spero sia davvero quelle.
Trovo che siano semplici, non vedo ponti stampati sul davanti o look carnevaleschi. Il nero è un colore classico a mio avviso privo di critiche, almenochè non piaccia quel colore. Da queste parti si è arrivato ad indossare il grigio eh..
Cioè, eravamo davvero anonimi e senza fissa dimora. Si è voluto identificarsi in qualcosa, creare finalmente una identità, una immagine, legata peraltro a quella Booklyn che un tempo apparteneva alle classi sociali medie per non dire povere ( Dodgers), l'altra faccia di new York insomma, la New York Noir in questo caso.. :biggrin:

Poi liberi di preferire un colore rispetto ad un altro, una divisa rispetto ad un altra. Io ad esempio trovo anonime quelle degli Hawks ( rosso apparte), dei bobcats, dei Wolves e dei Bucks. Per assurdo preferisco alcune maglie vintage se non sono troppo cafonare. I Nets semmai le maglie dovvessero essere queste avran fatto una scelta giusta. Ne troppo vintage ne troppo 2013 . perchè secondo me ultimamente la nuova moda ha snaturato un po le vecchie radici, oltre a rendere alcune canotte dei pigiami.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

jason wrote:http://brooklynnetsitalia.wordpress.com ... ve-jersey/

Forse è stato svelato il mistero delle nuove magliette, almeno quelle da trasferta. Nel caso..penso che qualcuno ha perso il lavoro in quel di Brooklyn
"spaccano i culi" (cit.)
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

mi ripeto, ADORO tutta la linea dei BN. essenziale, vintage, accattivante.
Image ImageImage
Zeux
Newbie
Newbie

Post by Zeux »

jason
Pro
Pro

Post by jason »

Ormai oltre alla guerra (sportiva si intende) con i Knicks, c'è anche quella interna tra i blog sui Nets :forza: :forza:
phil41
Newbie
Newbie
NBA Team: Miami Heat

Post by phil41 »

Il parquet "finto consumato" è da fap fap fap!!!
Zeux
Newbie
Newbie

Post by Zeux »

tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

NoelGallagher wrote:mi ripeto, ADORO tutta la linea dei BN. essenziale, vintage, accattivante.

Si capisce che ti piace dal logo della Lazio che hai in firma. Fichissimo.
Anche a me piace sto minimalismo, cmq.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Su twitter le immagini del palazzo, fuori e dentro, pian piano, in anteprima.
Non perchè sarà la nuova casa dei Nets, ma il lavoro è stato fatto in maniera magistrale, siamo ai livelli di Orlando come bellezza dell'arena.
Post Reply