Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Dino N »

DROGBA86 wrote: Il problema è che con Davids ci potevamo permettere un tentativo di recupero perchè la rosa garantiva il giusto apporto.
Oggi non possiamo permettercelo.....ricominciare la stagione con questi sarebbe da dolori di fegato. Sono stati proprio loro il 60% del fallimento di Ranieri. Almeno un pò di dignità si aspettava da loro....ma niente, il nulla totale. E da questo punto di vista mi dispiace per il tecnico romano....perchè da gente che piglia 3 milioni l'anno qualcosa uno si aspetta. Nocerino peccava tecnicamente ma metteva l'anima in campo.....come tra l'altro Molinaro. Ma questi sono proprio anti-calcio Dio Santo.
Non ci resta che venderli anche a metà di quanto li abbiamo acquistati......e non me ne frega se in un' altra squadra diventano campioni. Da noi si sono rilevate delle merde perchè la fiducia l'hanno avuta.  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Drogba, non per rompere i tuoi sogni di gloria ma ti sfugge il fatto che se non teli piglia nessuno tu è da questi che per forza di cose devi ripartire. E permettimi, svenderli tanto per fare non mi sembra la migliore soluzione o quantomeno non è una maniera lucida ed appropiata di affrontare la crisi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Su Spalletti, non saprei rispetto a Ranieri è un sicuro passo in avanti come gioco questo è sicuro, oggettivamente la Roma in questi anni è la squadra che ha giocato il miglior calcio, però come risultati a parte la Coppa Italia, non mi sembra un così grande miglioramento.
Sia Spalletti che Ranieri mi danno l'impressione che la partita che devi vincere per far il salto di qualità non la vincono (nel caso di Ranieri mai) quasi mai.
Però in questo momento di allenatori per così dire vincenti in giro non c'è nè sono.
Sempre oggettivamente parlando forse Spalletti riuscirebbe a sfrutttare meglio Giovinco.
Una domanda che potrebbe sembrare una provocazione, ma per arrivare ad un giocatore utile lo darreste via il buon Sebastian? tipo per arrivare a Lavezzi o Hamsik?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

@dino: i 10 milioni che mancano sono gli ingaggi dei tre fenomeni (che comunque si pagano, e che spesso non vengono considerati - in base a quale motivo non l'ho mai capito...)
se poi con un altro allenatore possono fare meglio non lo so, ma decidiamoci: o si giustifica ranieri perchè sono i giocatori che fanno pena, o si giustificano i giocatori perchè l'allenatore non sa farli rendere. perchè poi finisce che tutti vengono giustificati e le colpe di questo schifo non sono di nessuno...
su spalletti quoto alla grande.

@shilton: quando sarà titolare o quasi allora significa che avrà ricevuto la fiducia che gli serve, e se deluderà anche allora, vorrà dire che si può metterlo da parte senza problemi. finchè gioca una partita si e 4 no è difficile che faccia bene con continuità, specie se quando inizia male è sempre il primo che viene fatto fuori a inizio secondo tempo.

@thom yorke: non mi riferivo a te, anche se è chiaro che quel post è stato scritto sull'onda della partita di ieri. anche perchè parli di sole due partite buone di seba, quando in realtà in champions col bate ci permise di pareggiare una partita stortissima (in collaborazione con iaquinta), col lecce segnò, col catania all'andata servì un altro assist fondamentale, voglio dire, non è che questo qui ha giocato 40 partite, pretendete che faccia fuoco e fiamme con una gestione del genere? che debba impegnarsi è fuori dubbio (ma mi chiedo perchè si dovrebbe pensare che non lo faccia già...), ma se viene trattato da riserva, è normale che la continuità non possa trovarla. questo non significa però che si devono considerare positive solo le partite che praticamente ha vinto da solo (mi riferisco pure al post di dino), ci sono anche le vie di mezzo, e per me a parte ieri e in un altro paio di occasioni il 6 se lo è sempre portato a casa...

ma poi vorrei sapere quand'è che ha rotto così tanto con la storia che non gioca. per quanto ne so non si è mai lamentato, ma ha sempre detto che avrebbe aspettato il suo turno, e che lo ha sempre saputo fin da prima di arrivare alla juve. se un giornalista gli fa una domanda sul suo impiego, come dovrebbe rispondere, con una roba tipo 'ma figurati, me la godo un mondo in panca vicino a nonno chimenti, che vuoi di più alla vita?'...
anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, credo che abbia palato in modo fin troppo pacato, anche se nella sua posizione ha fatto benissimo a limitarsi a queste dichiarazioni 'diplomatiche'...
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: @dino: i 10 milioni che mancano sono gli ingaggi dei tre fenomeni (che comunque si pagano, e che spesso non vengono considerati - in base a quale motivo non l'ho mai capito...)
se poi con un altro allenatore possono fare meglio non lo so, ma decidiamoci: o si giustifica ranieri perchè sono i giocatori che fanno pena, o si giustificano i giocatori perchè l'allenatore non sa farli rendere. perchè poi finisce che tutti vengono giustificati e le colpe di questo schifo non sono di nessuno...

@shilton: quando sarà titolare o quasi allora significa che avrà ricevuto la fiducia che gli serve, e se deluderà anche allora, vorrà dire che si può metterlo da parte senza problemi. finchè gioca una partita si e 4 no è difficile che faccia bene con continuità, specie se quando inizia male è sempre il primo che viene fatto fuori a inizio secondo tempo.

@thom yorke: non mi riferivo a te, anche se è chiaro che quel post è stato scritto sull'onda della partita di ieri. anche perchè parli di sole due partite buone di seba, quando in realtà in champions col bate ci permise di pareggiare una partita stortissima (in collaborazione con iaquinta), col lecce segnò, col catania all'andata servì un altro assist fondamentale, voglio dire, non è che questo qui ha giocato 40 partite, pretendete che faccia fuoco e fiamme con una gestione del genere? che debba impegnarsi è fuori dubbio (ma mi chiedo perchè si dovrebbe pensare che non lo faccia già...), ma se viene trattato da riserva, è normale che la continuità non possa trovarla. questo non significa però che si devono considerare positive solo le partite che praticamente ha vinto da solo (mi riferisco pure al post di dino), ci sono anche le vie di mezzo, e per me a parte ieri e in un altro paio di occasioni il 6 se lo è sempre portato a casa...

ma poi vorrei sapere quand'è che ha rotto così tanto con la storia che non gioca. per quanto ne so non si è mai lamentato, ma ha sempre detto che avrebbe aspettato il suo turno, e che lo ha sempre saputo fin da prima di arrivare alla juve. se un giornalista gli fa una domanda sul suo impiego, come dovrebbe rispondere, con una roba tipo 'ma figurati, me la godo un mondo in panca vicino a nonno chimenti, che vuoi di più alla vita?'...
anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, credo che abbia palato in modo fin troppo pacato, anche se nella sua posizione ha fatto benissimo a limitarsi a queste dichiarazioni 'diplomatiche'...
Io non do la colpa a Ranieri del loro rendimento, dico semplicemente che a volte cambiando un tecnico, senza motivazioni ben precise, succede che i giocatori cambino faccia. Senza responsabilità ben precise poi, semplicemente aria nuova, un cambio di gestione, quel che si vuole insomma, anche solo perchè una situazione si è inasprita e si ha la possibilità di ripartire tabula rasa.

Discorso Giovinco. Se tu sei contento per un suo assist kratòs sono felice per te. Io no.
Mi aspetto che se Seba deve fare l'esterno offensivo, dia una costante presenza sulla fascia, non pretendo ovviamente sempre come contro il bologna, ma quantomeno fornendo spunti offensivi degni di nota con una certa continuità, lasciando quantomeno in allerta la difesa, considerato anche che poi togli in difesa una buona dose di prestanza fisica.
Insomma, non dico che tu debba essere Ribery, ma onestamente non mi accontento del buon cross piazzato nel mezzo. E mi limito a parlare delle partite in cui ha giocato da titolare. Bolona ottimo. Roma in calando. Chievo pessimo. Se quando ti ritrovi a giocare in fascia contro il chievo, non spingi come un forsennato avendo una corsia laterale ampiamente gestibile, secondo me qualche limite c'è, anche solo mentale.

E sotto questo aspetto io da inizio anno tesso le lodi delle sue doti tecniche ma lamento il fatto che non vedo la cattiveria necessaria per affermarsi sino ad ora.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: Drogba, non per rompere i tuoi sogni di gloria ma ti sfugge il fatto che se non teli piglia nessuno tu è da questi che per forza di cose devi ripartire. E permettimi, svenderli tanto per fare non mi sembra la migliore soluzione o quantomeno non è una maniera lucida ed appropiata di affrontare la crisi.
Ci togliamo dal groppone quel fastidioso ingaggio che percepiscono. Io per 6-7 milioni li vendo senza nessuna storia.
Abbiamo pagato Tiago 13 milioni...ora ne vale la metà e dobbiamo venderlo a quel prezzo.
Non ci resta altra soluzione e io da loro non riparto neanche per tutto l'oro del mondo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ragazzi....mi sembra abbastanza chiaro che non si voglia puntare su Giovinco titolare.
Se arrivano Diego e Quagliarella farà la riserva o andrà in prestito. Mi sembra evidente.  :gazza: :gazza:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Kratòs wrote: @dino: i 10 milioni che mancano sono gli ingaggi dei tre fenomeni (che comunque si pagano, e che spesso non vengono considerati - in base a quale motivo non l'ho mai capito...)

Scusami, ma di giocatori di discreto livello in grado di essere decisivi contro squadre come Bate Borisov, Lecce, Catania e Bologna ne è pieno il mondo.
E poi francamente nel calcio moderno un giocatore delle dimensioni di Giovinco è inconcepile. Molti sollevano eccezioni citando Messi, ma mi preme ricordare che l'argentino, oltre ad essere un fenomeno, gioca in una squadra dall'alto tasso tecnico, una squadra che non alza mai il pallone da terra e che riesce ad innescarlo come, quando e dove vuole.
Io ritengo Giovinco un giocatore inaffidabile per programmare il futuro tecnico-tattico di una squadra, perplessità in merito le ho manifestate più volte ed ora il clima di generale rifondazione mi aiuta a metter tutto nero su bianco.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DROGBA86 wrote: Ragazzi....mi sembra abbastanza chiaro che non si voglia puntare su Giovinco titolare.
Se arrivano Diego e Quagliarella farà la riserva o andrà in prestito. Mi sembra evidente.  :gazza: :gazza:
Purtroppo lo penso anch'io, nessuno crede in Seba  :disgusto:
Ieri non avrà fatto faville, ma dato che crossa divinamente ha comunque messo una serie di palloni molto invitanti in mezzo, peccato che ieri le nostre punte non ne beccavano una neanche a pigliarli a schiaffi.
Bocciarlo dopo 45' non belli e una stagione in cui ha avuto pochissime chance non ha nessun senso.

Lo scandalo comunque è e resta Tiago, che Ranieri continua a far giocare nonostante il suo apporto sia indegno. Giocatore vergognoso e inutile come pochi nella nostra storia, Pavel a 60 anni renderebbe di più.

Siamo usciti anche per sfiga eh, la Lazio ha indovinato due eurogol mentre noi nel secondo tempo potevamo farne 5-6 ma la palla non ne voleva sapere.
Meglio così, si conclude alla grande il periodo decisivo della stagione, in cui abbiam fatto ridere col Chievo, siamo stati patetici con Genoa e inter, impotenti con la Lazio. Anche sua moglie caccerebbe Ranieri, non riesco a credere lo tengano dopo un fallimento di questa portata.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

giovinco....del buon sebastian se ne parla come del profeta in patria, di un futuro campione del calcio mondiale, di un campione....quale profeta? quale campione? mi dispiace tremendamente dirlo perchè anche io credo/ e ho creduto molto in lui ma come diceva qualcuno, essere decisivi contro bologna, bate o la roma primavera stride un pò con lo status creatogli attorno...come ho detto io qualche post fa decidiamo chi e cosa pensiamo sia giovinco....pensiamo sia un messi? direi che è un messi solo per caratteristiche fisiche e come detto nel calcio moderno con quel fisico o sei fenomenale e resti al palo, se sebastian era/è un messi credo che non ci sia alcun tipo di dubbio sul fatto del suo utilizzo, avrebbe sempre giocato, sempre, e avrebbe già dimostrato qualcosa...se sei un campione lo fai vedere anche in 10 minuti contro l'atalanta e lo fai vedere sempre e cmq, per non andare tanto in giro, del piero all'inizio della sua carriera era più o meno nella stessa situazione di giovinco, aveva il miglior giocatore del mondo davanti in quel momento ( con tutto il rispetto pavel ed alex ora non sono nemmeno fra i 10 migliori al mondo), però è emerso fin da subito, si capiva da subito chi sarebbe stato, di giovinco non lo possiamo dire, o se lo diciamo è per un amore verso il giocatore che rischia di ofuscarci un pò quella che è la realtà

spalletti....è vero che non ha vinto, ma ricordiamoci che alla roma se si fa male totti o de rossi o un titolare gioca uno che farebbe fatica a giocare alla reggina, diamoutene docet, non ha vinto anche per limiti di rosa e se non ha vinto non ha vinto per pochi punti

allenatore....vorrei conte, solo per imitare il barca di guardiola, magari ci va come a loro  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: Scusami, ma di giocatori di discreto livello in grado di essere decisivi contro squadre come Bate Borisov, Lecce, Catania e Bologna ne è pieno il mondo.
se ranieri lo ha messo in campo solo con questo tipo di squadre, io e giovinco non ci possiamo fare niente, eh...

poi se farà schifo anche quando (e se) giocherà titolare sarò il primo a darvi ragione, ma finchè non ci sarà la prova non vedo perchè bocciarlo (come non vedevo perchè bocciare criscito l'anno scorso...).
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Kratòs wrote: se ranieri lo ha messo in campo solo con questo tipo di squadre, io e giovinco non ci possiamo fare niente, eh...

poi se farà schifo anche quando (e se) giocherà titolare sarò il primo a darvi ragione, ma finchè non ci sarà la prova non vedo perchè bocciarlo (come non vedevo perchè bocciare criscito l'anno scorso...).
non avete mai pensato che se gioca poco o con squadre di 2° piano è perchè forse non è a livello del piano alto?....come detto, se fosse un messi starebbe in panchina secondo voi...se ranieri avesse messi in squadra credete che lo terrebbe in panchina visto che ha 20 anni?....per quanto la vostra considerazione per ranieri sia poca io non credo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

T-Time wrote: Purtroppo lo penso anch'io, nessuno crede in Seba  :disgusto:
Ieri non avrà fatto faville, ma dato che crossa divinamente ha comunque messo una serie di palloni molto invitanti in mezzo, peccato che ieri le nostre punte non ne beccavano una neanche a pigliarli a schiaffi.
Bocciarlo dopo 45' non belli e una stagione in cui ha avuto pochissime chance non ha nessun senso.

Lo scandalo comunque è e resta Tiago, che Ranieri continua a far giocare nonostante il suo apporto sia indegno. Giocatore vergognoso e inutile come pochi nella nostra storia, Pavel a 60 anni renderebbe di più.

Siamo usciti anche per sfiga eh, la Lazio ha indovinato due eurogol mentre noi nel secondo tempo potevamo farne 5-6 ma la palla non ne voleva sapere.
Meglio così, si conclude alla grande il periodo decisivo della stagione, in cui abbiam fatto ridere col Chievo, siamo stati patetici con Genoa e inter, impotenti con la Lazio. Anche sua moglie caccerebbe Ranieri, non riesco a credere lo tengano dopo un fallimento di questa portata.
sui boldati:
no dai,ieri ha fatto proprio pena,di palloni invitanti ne ricordo ben pochi.

Siamo usciti perchè per 3/4 della sfida (salvo il primo tempo di roma) la Lazio ci è stata superiore
Non è stato bocciato,è stato semplicemente sostituito in una partita,ci sta
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: sui boldati:
no dai,ieri ha fatto proprio pena,di palloni invitanti ne ricordo ben pochi.
resta il fatto che la palla in area della lazio nel primo tempo ce l'ha messa solo e soltanto lui. per dire che magari non era proprio giovinco il problema, e che se togliamo le sue iniziative resta veramente il nulla più assoluto... :fischia:

non ha giocato bene, ma non è stato nemmeno lontanamente il peggiore in campo, e la sostituzione io l'avrei posticipata di qualche minuto per vedere come andavano le cose...
Image
Image
Image
sentenza

Post by sentenza »

facciamo calare il sipario anche su Ranieri
ha mantenuto lo stesso modulo degli ultimi 2 anni anche stasera, tanto per cambiare… non aveva neanche i giocatori per giocare con quel modulo, ma chissene, tanto partivamo gia in svantaggio, perche mai bisogna rischiare o osare qualcosa??
e al secondo tempo che mi fa??
mi cambia Giovinvo che era l’unico della Juve a combinare qualcosa con Nedved che, per carita e rispetto all’età, non ha combinato quasi nulla
sullo 0-2, si scalda Del Piero, e lui cosa fa?? mi toglie Iaquinta che stava smartellando la porta come un forsennato, lasciandomi dentro Trezeguet che beccava un pallone si e 5 no…più che altro non poteva togliere Tiago che era più spento ancora?? no
non azzecca i cambi
non azzeca i giocatori da comprare
non sa mettere in campo nessun altro modulo che non sia un 4-4-2 con gioco impostato solo e sempre sulle fascie (sempre sempre sempre quello da due anni che cazz0, lo ha capito anche Bagni come gioca Ranieri…)
PER DIO LO VOGLIAMO CAVARE DALLA PANCHINA?

ranieri si deve dimettere. La squadra ieri non lo asseconda più. E ora arriva pure cannavaro che dopo il fatto di calciopoli ha sputato sul piatto dove ha mangiato ora ritorna solo perchè la juve è in serie a
Last edited by sentenza on 23/04/2009, 20:27, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: resta il fatto che la palla in area della lazio nel primo tempo ce l'ha messa solo e soltanto lui. per dire che magari non era proprio giovinco il problema, e che se togliamo le sue iniziative resta veramente il nulla più assoluto... :fischia:

non ha giocato bene, ma non è stato nemmeno lontanamente il peggiore in campo, e la sostituzione io l'avrei posticipata di qualche minuto per vedere come andavano le cose...
Qui non si sta discutendo questo. Non discutiamo una partita.

Non si discute il fatto che qualcosa di buono abbia fatto.
Qui si sta facendo un discorso piu ampio. Seba quest'anno ha giocato poco, ma non pochissimo. Ha avuto modo di evoluire sul prato, di mettersi in mostra ed onestamente non si pecca di onestà dicendo che ci si poteva aspettare di più. Fosse stato un giocatore che non si chiama Sebastian Giovinco a mio parere l'avresti abbastanza criticato perchè il suo effettivo contributo non è stato cosi tangibile e non parlo tanto dell'altra sera, parlo semmai della partita contro il Chievo, parlo della partita contro la primavera della Roma dove ha sfornato un buon assist per Iaquinta ma dove ha fatto poco altro. Se non spacchi in queste partite quando lo fai? Chievo tra l'altro abbastanza aperto.

A fronte di questi accadimenti, Seba a mio parere è stato mancante e te lo dice uno che ad inizio anno aveva qualche dubbio sul giocatore mentre ora è abbastanza convinto possa essere un giocatore importante per la Juve, ma deve darsi una sveglia.

Non metto in dubbio che sia ancora da collocare tatticamente, il 442 probabilmente non è adeguato al suo gioco perchè non è ne seconda punta ne esterno. in un attacco a 3 sarebbe perfetto o in un modulo che comprenda dei cursori mirati piu all'offesa che alla difesa tipo un 4231 o cmq dove lui possa muoversi alla cristiano ronaldo. Possibilissimo. Ma fino ad ora l'ho sentito spesso lamentarsi anche velatamente delle scelte del tecnico e anche avesse ragione a mio parere, visto il suo status dovrebbe piuttosto starsene zitto e lavorare punto. Eviti interviste tipo  :" si ho giocato bene da laterale ma sono una seconda punta".
Per carità dica quello che vuole ci mancherebbe, però a mio parere adesso inizi a vedersi in campo e poi un poco alla volta si conquisterà ciò che deve magari accorgendosi per strada di giocare meglio in altre posizioni che magari non sono nemmeno quelle di laterale.

cresca e stop!

Del Piero non l'ho mai sentito lamentarsi della sua collocazione in campo. Solo quando Ancellotti pensò di gestirlo come trequartista e lui affermò (venendo da una stagione preinfortunio da 30 gol) di sentirsi una punta bella e buona solo in un periodo un pò spuntato ed a quel punto non gli si poteva dar torto.

Non metto in dubbio il valore di Seba ed onestamente non reputo sia da bocciare. Ma reputo che sia ora di iniziare a vederlo per quello che è e cioè un giocatore della juventus di 21 anni e non più il ragazzino che arriva dalla nostra primavera da coccolare. E' un professionista e non è nemmeno tanto piccolo.
Locked