MagnusPinus wrote:
Effettivamente dal punto di vista tecnico Bynum ha dei numeri in più di Howard.. Quest'ultimo però domina(non ancora al massimo livello), per via di una combinazione fuori dal mondo di rapidità,atletismo, potenza e forza.. Tecnicamente non dico sia all'abc, però non è certo un fenomeno, e le sue partenze irrimediabilmente col passo in + sono lì a dimostrarlo. Bynum invece ha tecnica di piede perno, belle mani, una buonissima base di atletismo e forza.. ma non è così rapido,non così verticale..
si Magnus, ma come tu ben sai il basket non è solo tecnica pura...
se cosi fosse, Divac sarebbe stato 10 volte meglio di Shaq...
non voglio far paragoni in altri ruoli...ma pensa a quanti giocatori di livello piu basso sono tecnicamente al livello di LBJ...
questo perchè soprattutto nella nba non puoi scindere le tue caratteristiche fisiche da quelle tecniche
negli ultimi 15 anni di nba quante PF sottodimensionate si sono viste? quanti di questi per motivi fisici han lasciato il posto a gente piu alta ma meno tecnica?...stesso discorso tra le guardie...quanti esperimenti di trasformare una guardia di 185-190cm in play...
quindi che senso ha dire che quella guardia di 187cm è tecnicamente piu forte di un Joe Johnson (tanto per fare un nome)...è un discorso che manco si pone...perchè quella guardia di 187cm in nba non è una guardia...
ora DH e Bynum sono entrambi centri entrambi in team di alto livello...
e se mi parli di tecnica pura ti posso anche dar ragione che Bynum ne abbia un peletto di piu...ma io avevo commentato una frase che era esattamente cosi:
Howard il quale è solo puro fisico ma tecnica 0
che è una frase che non esiste proprio...
proprio appunto come gli accaniti oppositori di Shaq fino a 3-4 anni fa continuavano a ripetere che Shaq era solo schiacciate...
MagnusPinus wrote:Poi c'è anche la questione della testa, che fa una buona differenza. Dwight è uno che da tutto, timorato di dio, ascolta tutti, si impegna.. Bynum mi pare un pò il classico bambinetto che si offende.
appunto...
io sostengo che la testa vale piu di tutto...
in difesa la testa vale oltre il 70% del tuo rendimento...
ma anche in attacco se non hai testa, tutto quel che hai va diviso per due
che te ne fai di un buon movimento se lo prendi nel momento sbagliato dalla posizione sbagliata?...