Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by SafeBet »

MagnusPinus wrote: Ripeto una domanda che i frulla... Per voi Memphis che fa con la 2, contando che han Conley su cui puntano...??
- pigliano Rubio e scambiano Conley?
- prendono Thabeet?
- scendono di posizione di draft?
Escludo la B. Direi che è più probabile prendano Rubio e provino ad andare sul mercato. Scendere non saprei: puoi bussare alla porta dei Kings, ma cos'hanno da offrire (oltre alla loro scelta)?
EmViPi wrote: Si ma alla 3 arrivi senza Rubio e Griffin, ma chi prendi?
Eh bella domanda. In teoria serve un centro, quindi Thabeet, ma come suggeriva AFH hanno una storia di fallimenti quando hanno scelto in quel ruolo recentemente. Potrebbero azzardare Harden.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Robin wrote:
non possono avere come coppia di play tutti e due????
In linea teorica sì, però non è proprio l'ideale,per usare un eufemismo. Poi Conley negli ultimi 2-3 mesi, in seguito alla cessione di Lowry ha cominciato a fare vedere di poter essere un playmaker titolare. Io prenderei Rubio, però chi lo sa :lol2: Diciamo che sogno che i Knicks si impadroniscano del pick,magari in cambio del loro+Lee.... o NAte..
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Mi sembra che quest'anno più che in passato, molte scelte saranno accompagnate da movimenti di mercato. I Clippers devono cedere Randolph come minimo, ma a chi? contrattone e mercato limitato ( ne mette 20 e 10 ogni sera un pò ovunque, ma non sposta), le squadre in ricostruzione non lo vorrebbero, e sono tante a fare questo ragionamento. Le franchigie che possono prenderlo e aspettare che scada ( 2010 se ho capito bene) sono poche, pochissime, anzi non me ne viene in mente nemmeno una che abbia un guadagno minimo.

I Grizzlies, come detto da tutti, devono decidere che fare di Conley. Ha deluso, ma fino ad un certo punto, e svenderlo ( perchè sarebbe quasi scaricato, avrebbero poco potere di cotnrattazione immagino) non avrebbe molto senso, secondo me. Certo, l'altro problema che hanno a Memphis è che una guarda non serve (OJ Mayo), nemmeno un centro ( Gasol).. quindi si, se c'è Rubio alla due sarebbero quasi costretti a sacrificare l'ex Ohio State. A meno che, scambaindo la scelta con qualcos'altro, non si portino un bel giocatorino a casa e regalino Rubio ad altre franchigie.. tutto da vedere, comunque.

I Thunder non so che faranno, ma in goni caso leggevo che potrebbero far tornare Durant nel ruolo di 2 e scalare Green. Quintetto gigante se prendessero Thabeet ( 1.91-2.06-2.06-2.13-2.21), ma Durant ha fatto il mostro da 3 quest'anno, e anche Green è andato molto bene da PF.. Perchè dovrebbero spostarli di nuovo?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

I thunder mi sembra ovvio che andranno con Thabeet. E' un semirischio, però si completa magistralmente con il loro quintetto. Proprio di fianco ad un 4 (che non è un vero 4) come Green, un centrone difensivo è proprio ciò che serve.. Avevano preso nel mercato Tysone.. well, ora han per le mani uno con caratteristiche teoricamente simili.. Lo prendono di fisso se non succede nulla(almeno credo io :naughty:).

Ah, e jay jay, secondo me con Thabeet restano con Green da 4 tutta la vita, e Krstic primo cambio.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

1 LAC - Griffin
2 MEM - Rubio
3 OKH - Thabeet
4 SAC - Harden
5 WAS - Hill
6 MIN - Jennings/DeRozan
7 GSW - Henderson
8 NYK - Curry
9 TOR - Clark/DeRozan(se è rimasto)
10 MIL - Evans
11 NJN - Mullens
12 BOB - Budinger
13 IND - J.Johnson
14 PHO - Flynn

Cmq, se DeRozan rimane dopo la 6 va ai Raptors, altrimenti ci prendiamo Clark.

Secondo me il futuro di Jennings, DeRozan e Clark è collegato, soprattutto per quanto accaduto ieri notte.

Se DeRozan lo prendiamo noi, e Jennings va ai Minnesota, Clark lo scelgono velocemente.
Jennings non so dove possa andare se non va ai Minnesota......
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Si  Magnus, è quello che penso anche io, ma alcuni scrivevano di rispostare Durant in posizione di guardia, cosa secondo me sbagliata, visto che con l'ex Texas da 3 la squadra è andata quasi benino ( nella seconda parte di stagione, dopo che i tre giovanissimi hanno trovato un minimo di affiatamento e c'era anche Krstic), per i parametri di inizio anno.
Mi sa che proprio Durant preferisca giocare da Small forward, oltretutto. Però ecco, ragionavo anche sul possibile quintetto alto dei Thunder, abbastanza problematico per le altre squadre.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

jay jay okocha wrote: Si  Magnus, è quello che penso anche io, ma alcuni scrivevano di rispostare Durant in posizione di guardia, cosa secondo me sbagliata, visto che con l'ex Texas da 3 la squadra è andata quasi benino ( nella seconda parte di stagione, dopo che i tre giovanissimi hanno trovato un minimo di affiatamento e c'era anche Krstic), per i parametri di inizio anno.
Mi sa che proprio Durant preferisca giocare da Small forward, oltretutto. Però ecco, ragionavo anche sul possibile quintetto alto dei Thunder, abbastanza problematico per le altre squadre.
Per me sarà un quintetto superforte in difesa, alto nel backcourt, e con un frontcourt misto col 4 perimetrale a sto punto.. Ovvero: Westbrook-Thabo-Durant-Green-Thabeet... quintetto che mi pare problematico per qualunque avversario. Se non prendono l'africano chi altro potrebbero prendere?? Serve un lungo disperatamente, e nel draft non ce ne sono tanti. Se avessero avuto la 2 non sarebbe stato malissimo Rubio,con Westbrook esentato dai compiti di playmaking  :gazza:  però gli tocca la 3, e quindi sarà il gigante: proprio non vedo alternative!
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Come diceva mi pare Ciombe, prendono un lungo perchè un esterno, come Harden, lo si trova più facilmente sul mercato. Vero, assolutamente. Però penso a Portland, che alla prima stagione di Oden ha scoperto che ancora ci sono problemi di falli, sposta ( per ora, intendiamoci) limitatamente, etc. Se zio Greg è una o due piste avanti a Thabeet, siamo sicuri che i Thunder sceglierebbero l'africano, dovendolo poi aspettare due-tre stagioni? Bynum ancora oggi divide i tifosi, al quarto anno nella lega, in merito al suo reale valore e alla sua maturità/mentalità combattiva,gente come K.Brown ormai è data per spacciata.. diciamo che i progetti nel reparto lunghi sono un grosso, grosso rischio.

D'altro canto, con Harden i Thunder non avrebbero nessun problema offensivo: i primi 4 spot sarebbero occupati da tre potenziali ventellisti, anche dalla prossima stagione, e da un 30/35ellista. Basta aggiungere il famoso perticone che difenda e intimidisca, e sono a posto, considerata anche la panca piuttosto futuribile. Peccato che l'identikit di quel centro potrebbe essere proprio Thabeet.. un gran bel rebus!!
Trevy
Newbie
Newbie

Post by Trevy »

Queste sono le mie previsioni

1 LAC - Griffin
2 MEM - Rubio
3 OKH - Harden
4 SAC - Jennings
5 WAS - Thabeet
6 MIN - DeRozan o Hill (scambiato)
7 GSW - Hill o DeRozan
8 NYK - Curry
9 TOR - Clark (Se rimane Marion allora Henderson)
10 MIL - Evans
11 NJN - Blair
12 CHA - Henderson
13 IND - Budinger o Ellington
14 PHO - Flynn
Trevy
Newbie
Newbie

Post by Trevy »

Trevy wrote: Queste sono le mie previsioni

1 LAC - Griffin
2 MEM - Rubio
3 OKC - Harden (se prendono Thabeet per me fanno una cazzata)
4 SAC - Jennings
5 WAS - Thabeet (se OKC prende Thabeet vanno su Harden e ci guadagnano)
6 MIN - DeRozan o Hill (scambiato)
7 GSW - Hill o DeRozan
8 NYK - Curry
9 TOR - Clark (Se rimane Marion allora Henderson)
10 MIL - Evans
11 NJN - Blair
12 CHA - Henderson
13 IND - Budinger o Ellington
14 PHO - Flynn
cicci piripicchio
Newbie
Newbie

Post by cicci piripicchio »

Per OKC Thabeet è una scelta imho obbligata ma non solo...sarebbe una scelta azzeccatissima.
Ragazzi, l'africano è alto alto alto...e se c'è una cosa che sa fare è stoppare ed è proprio l'unica cosa di cui OKC ha assolutamente bisogno.
Quanto a prendere qualche rimbalzo...bè, sicuramemte qualcuno ne prenderà, ma per quello cìè da dire che OKC è già parecchio attrezzata disponendo di un quintetto di tutti atleti (già westbrook da solo di rimbalzi ne prende ben più della media per il suo ruolo).
Per una squadra giovane come OKC, Thabeet è il pezzo mancante...poi hanno due tre anni per farlo maturare e divenire una squadra assolutamente imbarazzante per chiunque.

Quintetto : Westbrook - Thabo - Durant - Green - Thabeet
Panca    : Watson - Wilkins -      1^ ch.  - Collison -
                Atkins -Livingstone e sicuro ho dimenticato qualcuno...

Già solo così, allenanti decentemente e con i presumibili miglioramenti dopo qualche tempo di gioco in comune, sono quasi subito da play off.

In più hanno una valanga di soldi da spendere (o per fare scambi) addirittura sotto il cap....
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Proprio la mia idea :gogogo: e ti sei dimenticato Krstic, che è un eccellente cambio per i lunghi
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

riporto questo sperando che nn sia un doppione, ora mi leggo le pagine arretrate
Dunleavy: We're Taking Griffin

May 20, 2009 11:28 AM EST

Mike Dunleavy has saved Clippers' fans and the NBA from a lot of drama over the next month.

"Clearly, we're taking Blake Griffin," Clippers General Manager and Coach Mike Dunleavy said in a telephone interview from Barcelona, Spain.

"This guy is the No. 1 pick. We're extremely excited. He's the guy."
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Non penso ci fosse alcun dubbio :gogogo:
Interessante anche la possibilità(collegata), di scambio tra bulls e la clips tra Kirk e Kaman!! Sarebbe figo per Chicago, e buono per dare spazio al rookie.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

MagnusPinus wrote: Ripeto una domanda che i frulla... Per voi Memphis che fa con la 2, contando che han Conley su cui puntano...??
- pigliano Rubio e scambiano Conley?
- prendono Thabeet?
- scendono di posizione di draft?
Thabeet? Mi pare che di cm ce ne abbiano già fin troppi no? Se davvero puntano tanto su Conley (e Mayo) è più verosimile che scendano di qualche posizione e magari puntino su un Jordan Hill o un Blair per coprire lo spot di 4 insieme ad Arthur.
Image
Locked