Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Alonso: "Aiuterò Massa. Voglio che vinca la Ferrari"
Dopo le due vittorie arrivate negli ultimi due GP, il pilota Renault elogia il lavoro della sua scuderia e guarda avanti: "Noi arbitri del campionato? Speriamo. Dopo quanto ho passato in McLaren, se posso darò una mano a Felipe"
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... onso.shtml

La coppia di piloti della Ferrari è già pronta...
Image
the gift

Post by the gift »

Red wrote: Alonso: "Aiuterò Massa. Voglio che vinca la Ferrari"
Dopo le due vittorie arrivate negli ultimi due GP, il pilota Renault elogia il lavoro della sua scuderia e guarda avanti: "Noi arbitri del campionato? Speriamo. Dopo quanto ho passato in McLaren, se posso darò una mano a Felipe"
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... onso.shtml

La coppia di piloti della Ferrari è già pronta...
Purtroppo difficilmente IMHO Alonso l' anno prossimo correrà in ferrari... In ferrari dovrebbero  rescindere il contratto a Kimi a meno che non ci sia davvero qualche clausola come si vocifera, e queste cose in ferrari non le hanno mai fatte, quindi non ci contare molto.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

è impossibile che kimi venga silurato. potrebbe lasciare la ferrari solo se anche lui fosse d'accordo, ma siccome le possibili destinazioni o sono già occupate (mclaren e bmw, ci metto anche la renault che imho confermerà piquet - alonso è stato di sicuro trattenuto da briatore, che praticamente l'ha detto chiaro e tondo...) o non sono per nulla allettanti, è improbabile che vada via dalla ferrari.

e tra l'altro mi dispiacerebbe pure, quest'anno è andata così, ma lui è un pilota con le palle, ripartendo tutti da 0, l'anno prossimo darà sicuramente il massimo e ritornerà competitivo come l'anno scorso.
Image
Image
Image
the gift

Post by the gift »

Kratòs wrote: è impossibile che kimi venga silurato. potrebbe lasciare la ferrari solo se anche lui fosse d'accordo, ma siccome le possibili destinazioni o sono già occupate (mclaren e bmw, ci metto anche la renault che imho confermerà piquet - alonso è stato di sicuro trattenuto da briatore, che praticamente l'ha detto chiaro e tondo...) o non sono per nulla allettanti, è improbabile che vada via dalla ferrari.

e tra l'altro mi dispiacerebbe pure, quest'anno è andata così, ma lui è un pilota con le palle, ripartendo tutti da 0, l'anno prossimo darà sicuramente il massimo e ritornerà competitivo come l'anno scorso.

Sul fatto che sia con le palle ho i miei dubbi eh!

E su Alonso confermato da Briatore non so dove tu l' abbia sentito... :penso:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

the gift wrote:
Sul fatto che sia con le palle ho i miei dubbi eh!

E su Alonso confermato da Briatore non so dove tu l' abbia sentito... :penso:
sugli attributi di raikkonen considera la sua carriera dalla sauber fino all'anno scorso, lascia perdere questo che è stato un annus horribilis in tutti i sensi. a me è sempre piaciuto come pilota, un po' troppo aggressivo con il mezzo, ma con tanta grinta. e infatti quest'anno mi sembra un'altro pilota, molle, distratto, lento... :disgusto:

comunque per me l'anno prossimo si riscatterà.
(con questo non voglio dire che se alonso/kubica/vettel dovesse prendere il suo posto mi strapperei i capelli, eh...)

quanto ad alonso confermato in renault, nell'intervista nel dopo gara (quello della rai) briatore ha detto (alla domanda 'alonso cosa farà l'anno prossimo?') che dopo le prime gare quando si diceva sempre che lo spagnolo se ne sarebbe andato, hanno deciso di comune accordo di parlarne verso la fine del campionato. e ha concluso dicendo 'comunque se sapete leggere tra le righe non è difficile capirlo', ridendosela.

per carità, può anche riferirsi al banco di santander che potrebbe sponsorizzare la ferrari portandosi alonso dietro, ma:
1- non credo che briatore avrebbe detto quelle parole se questa fosse l'interpretazione giusta
2- io sarei alquanto incazzato se uno come alonso se ne va dalla mia scuderia, perciò o non lo dico o quantomeno non sorrido
3- la ferrari ha rinnovato il pilota che avrebbe dovuto lasciare la squadra, se il banco di santander avesse effettivamente fatto questa proposta credo che non avrebbero mai riconfermato kimi

comunque guardando l'intervista si capisce chiaramente che briatore l'ha convinto, detto così a parole non rende l'idea. :D
Image
Image
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Raikkonen è un grande pilota.
Hakkinen è meglio.
Alonso è il migliore.

Ora come ora, la Ferrari non può permettersi di avere un pilota inferiore rispetto alla McLaren.

Quindi, deve fare l'impossibile per aggiudicarsi lo spagnolo che, come dimostra anche l'ultima intervista, non desidera altro...
Image
the gift

Post by the gift »

Kratòs wrote: sugli attributi di raikkonen considera la sua carriera dalla sauber fino all'anno scorso, lascia perdere questo che è stato un annus horribilis in tutti i sensi. a me è sempre piaciuto come pilota, un po' troppo aggressivo con il mezzo, ma con tanta grinta. e infatti quest'anno mi sembra un'altro pilota, molle, distratto, lento... :disgusto:

comunque per me l'anno prossimo si riscatterà.
(con questo non voglio dire che se alonso/kubica/vettel dovesse prendere il suo posto mi strapperei i capelli, eh...)

quanto ad alonso confermato in renault, nell'intervista nel dopo gara (quello della rai) briatore ha detto (alla domanda 'alonso cosa farà l'anno prossimo?') che dopo le prime gare quando si diceva sempre che lo spagnolo se ne sarebbe andato, hanno deciso di comune accordo di parlarne verso la fine del campionato. e ha concluso dicendo 'comunque se sapete leggere tra le righe non è difficile capirlo', ridendosela.

per carità, può anche riferirsi al banco di santander che potrebbe sponsorizzare la ferrari portandosi alonso dietro, ma:
1- non credo che briatore avrebbe detto quelle parole se questa fosse l'interpretazione giusta
2- io sarei alquanto incazzato se uno come alonso se ne va dalla mia scuderia, perciò o non lo dico o quantomeno non sorrido
3- la ferrari ha rinnovato il pilota che avrebbe dovuto lasciare la squadra, se il banco di santander avesse effettivamente fatto questa proposta credo che non avrebbero mai riconfermato kimi

comunque guardando l'intervista si capisce chiaramente che briatore l'ha convinto, detto così a parole non rende l'idea. :D

Io invece nel dopo gara gli ho sentito dire a un giornalista di Sky che su quelle cose non si pronunciava . :penso:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

the gift wrote:
Io invece nel dopo gara gli ho sentito dire a un giornalista di Sky che su quelle cose non si pronunciava . :penso:
che ti devo dire, è vero che stanotte ho dormito 4 ore, ma non credo di essermela sognata l'intervista.. :D

durante 'pole position', mi pare si chiami così. briatore intervistato da luca de capitani, dallo studio mi pare che la domanda gliela fa proprio la balestrieri, e lui risponde come ho detto prima.

forse l'ha detto perchè glielo ha chiesto la balestrieri, e sappiamo che briatore è un trombettiere rinomato... :hehe:
Image
Image
Image
the gift

Post by the gift »

Kratòs wrote: che ti devo dire, è vero che stanotte ho dormito 4 ore, ma non credo di essermela sognata l'intervista.. :D

durante 'pole position', mi pare si chiami così. briatore intervistato da luca de capitani, dallo studio mi pare che la domanda gliela fa proprio la balestrieri, e lui risponde come ho detto prima.

forse l'ha detto perchè glielo ha chiesto la balestrieri, e sappiamo che briatore è un trombettiere rinomato... :hehe:

No ora che ci penso probabilmente ho inteso male io... Perchè al giornalista di sky ha fatto una battuta del tipo " Guarda non te lo dico perchè non si sa mai poi se ti dico una cavolta ti licenziano " pero l'aveva detto ridendo ... :penso:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Io dico che qualche sorpresa potrebbe arrivare (o è solo una speranza?).
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Red wrote: Io dico che qualche sorpresa potrebbe arrivare (o è solo una speranza?).
mondiale a kubica?
oh ragazzi è dietro di soli 12 punti :naughty:
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

io dico che la FIA si inventerà qualcosa per far finire la lotta al titolo in Brasile, con tanto di diretta Europea in serata e fare il pieno di ascolti
Red
Senior
Senior

Post by Red »

kobe 84 wrote: mondiale a kubica?
Fra i due litiganti il terzo gode?  :penso:
Sarebbe divertente. Sempre meglio che il titolo ad Hamilton!
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Kubica per vinere il mondiale dovrebbe vincere tutti e due gli ultimi GP e sperare che Hamilton non faccia meglio meglio di un quinto e un sesto posto e che Massa non faccia meglio di due terzi posti.
Decisamente impossibile. :gogogo: :gogogo: :gogogo:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

kobe 84 wrote: mondiale a kubica?
Basta che non vinca cicciobello! :gogogo:
Image