Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Toni Monroe »

theanswer74 wrote:Manca serenità. Pure un filo di pazienza.
La squadra ha perso i due fenomeni (gli unici fenomeni) a roster, è logico che inizialmente navighi a vista, in mezzo ad un mare di ansia e titubanza.
Secondo me è ancora presto per il de profundis - primi quattro posti, ovvero quanto, al massimo, può offrire questo organico.

Ieri, malissimo, ma è pure ovvio ribadirlo.

ps. sarò strano io eh, ma a me le colpe di Allegri sembrano arrivare sempre a distanza tappone del Mortirolo rispetto a quelle della società. Se giochi con Acerbi per Thiago Silva, e Pazzini per Ibra, ti hanno rigirato la squadra come una frittata. Punti di riferimento assenti, DEVI ricreare gerarchie e strutture totalmente differenti. E 'sta robetta non la tiri fuori in una mesata.

Con quelli forti e con quelli deboli la costante, il punto di raccordo, è una certa mancanza di personalità da parte dell'allenatore. Ci sono situazioni in cui quelli bravi riescono a metterci quel qualcosa in più che può bastare a farti vincere. Allegri non l'aveva con quelli forti, la politica attuale quelli forti non glieli darà, cosa vogliamo che combini con questi? Non è solo colpa sua? Ovviamente no, ma ero perplesso quando aveva una squadra competitiva nel nostro stagno, figuriamoci ora che non siamo competitivi neanche in quello ma ci portano per almeno 6 partite in mare aperto (champions).

Se la politica è cambiata e i top player dobbiamo crearli, non comprarli (cit.), allora non abbiamo l'uomo giusto al timone. Secondo me.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Toni Monroe wrote:
Se la politica è cambiata e i top player dobbiamo crearli, non comprarli (cit.), allora non abbiamo l'uomo giusto al timone. Secondo me.
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Non l'ho vista, quindi bene e parlo sulla base di HL e di una decina di minuti all'inizio e di una parte sentita via radio ('sti anticipi del Sabato sono incompatibili con la mia vita sociale :drunk: ). Francamente non si può, oggi, parlare solo degli interpreti. Allegri l'ho difeso anche a discapito dei santi, mo' basta però. Allegri non ha l'obbligo, con questo roster, di vincere e di fare spettacolo. Ma ha l'obbligo di non perdere (con zero gol all'attivo) due scontri casalinghi con Sampdoria e Atalanta. In campo ci sono degli incapaci (vedi quella nullità col numero 77) ma la responsabilità del fatto che tutti rendano al 50% delle proprie possibilità è tutta sua.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Detto che ormai la squadra e' questa e poco si puo' fare, a mio parere le colpe principali(con gradi di gravita' diversi) di quanto visto in queste prime apparizioni sono di: Terzini, Bonera, Allegri, Boateng, Flamini/Nocerino/Ambrosini.

Terzini: sovrappongono poco e lo fanno spesso in maniera inutile. Arriva la sovrapposizione e anziche' sfruttare la cosa per rendersi pericolosi, si stoppa il pallone tornando indietro. Inoltre, i cross di Abate sono spesso imprecisi mentre quelli di Antonini vengono fatti quasi sempre di destro e quindi sono molto piu' semplici da prendere per i difensori e non per gli attaccanti. Abbiamo un modo di giocare(ah si?) che prova a sfruttare le cose basilari del calcio e se non riusciamo a fare due sovrapposizioni efficaci abbiamo troncato meta' del nostro gioco.

Bonera: lui e' quello che fa sempre la prestazione sufficiente, lo guardi e noti che sbaglia relativamente poco durante la partita; il problema e' che mette in difficolta' il compagno di reparto. Bonera deve essere il leader difensivo(fortunatamente sono a stomaco vuoto, quindi posso scriverlo senza conseguenze) mentre in realta' si limita a star li in silenzio pensando ad intervenire solo quando qualcosa circola dalle sue parti. Inoltre, contro una squadra che gioca con una sola punta, uno deve tenere la punta e l'altro deve giocare in modalita' "libero" andando ad aiutare in raddoppio ma essendo anche pronto ad uscire incontro ai centrocampisti avversari. Lui invece spesso andava su Denis limitandosi al compitino e lasciando Acerbi nella merda perche' non ha la mobilita' adatta ed e' alla seconda stagione in serie A, di conseguenza qualche lettura potrebbe anche non averla.

Flamini/Nocerino/Ambrosini: sono i centrocampisti deputati alla fase difensiva e quando sono stati impiegati ci hanno capito davvero poco. De Jong non lo cito perche', essendo appena arrivato, ha delle attenuanti. Non riescono a proteggere la difesa in modo adeguato, non riescono ad essere utili in fase di disimpegno.

Boateng: e' il miglior giocatore della squadra per distacco ma sta' sbagliando approccio. Continua a tirare tutto quello che gli capita tra i piedi. Ha un gran tiro per carita' pero' se non coinvolgi gli altri tutta la macchina si inceppa, questo lavoro potevi farlo - in piccolo - l'anno scorso che eri un'arma in piu' e non l'unica arma disponibile. Deve imparare ad alzare la testa e giocare con gli altri.

Allegri: un'estate di lavoro eppure sembra che questa squadra abbia cominciato a giocare insieme ieri. Idea di gioco assente, cerca di andare sul facile provando a giocare sulle fasce o in alternativa dando palla a Boateng. Boh un qualcosa, un movimento, potresti studiarlo. Ora non c'e' piu' Ibra che volenti o nolenti concentra il gioco su di se', ora puoi dare l'impronta che vuoi ma ad oggi non vedo niente di niente. Tuttavia la cosa peggiore che vedo e' l'aspetto mentale. Manca tranquillita', manca la consapevolezza di essere una squadra migliore di Bologna/Atalanta/Samp, in campo scendono sempre 10 giocatori(Boateng escluso) vedove di Thiago ed Ibra che mostrano un po' di personalita' solo quando c'e' da incazzarsi con l'avversario.

La stagione e' lunga (sfortunatamente :laughing: ), vediamo se si riesce a migliorare.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Tristezza e desolazione..

Ho sempre difeso Allegri ed è ovvio che se togli Ibra e T.Silva ad una squadra questa ne risenta,qualunque essa sia.
Però non è ammissibile vede scempi come quello di ieri e quello della prima giornata.
Raramente ho visto una squadra così povera di qualità e fa rabbrividere che questa sia la squadra che da decenni decanta il bel giuoco come obiettivo principale delle sue stagioni,
vero,mancano anche i tre giocatori di maggior qualità della rosa,ma a questo allenatore non si può rimproverare una verità clamorosa:NON HA IL DNA DA MILAN.
Un'allenatore del Milan non può perdere 1-0 in casa e a 10 minuti dalla fine cambiare Emanuelsson per Constant,non è accettabile come idea.
L'allenatore del Milan in partite come queste gioca con Emanuelsson terzino e Boateng a centrocampo.
Sarà un annata durissima,io non sto a negarlo,sono qui a sperare come un coglione nel rientro di Pato.
Ah per chi dice che lo scorso anno avevamo anche meno punti(Allegri in primis):Lazio Napoli Udinese sono un calendario leggermente più difficile che Samp Bologna e Atalanta;se vogliamo essere ancora ottimisti ok,ma non prendiamoci per il culo anche noi,che già qualcuno che lo fa per bene.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

oltretutto anche la vittoria col bologna non è che sia arrivata in carrozza, ma c'è stata parecchia fortuna... rigore, papera del portiere e gol di culo... tra tutte e tre forse la partita dove avete giocato meglio è stata quella con la samp...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

vogliamo spendere due parole per l'idolo dei tifosi please? il nostro nuovo numero 10
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

A.F.D.U.I. President wrote:Detto che ormai la squadra e' questa e poco si puo' fare, a mio parere le colpe principali(con gradi di gravita' diversi) di quanto visto in queste prime apparizioni sono di: Terzini, Bonera, Allegri, Boateng, Flamini/Nocerino/Ambrosini.

Terzini: sovrappongono poco e lo fanno spesso in maniera inutile. Arriva la sovrapposizione e anziche' sfruttare la cosa per rendersi pericolosi, si stoppa il pallone tornando indietro. Inoltre, i cross di Abate sono spesso imprecisi mentre quelli di Antonini vengono fatti quasi sempre di destro e quindi sono molto piu' semplici da prendere per i difensori e non per gli attaccanti. Abbiamo un modo di giocare(ah si?) che prova a sfruttare le cose basilari del calcio e se non riusciamo a fare due sovrapposizioni efficaci abbiamo troncato meta' del nostro gioco.

Bonera: lui e' quello che fa sempre la prestazione sufficiente, lo guardi e noti che sbaglia relativamente poco durante la partita; il problema e' che mette in difficolta' il compagno di reparto. Bonera deve essere il leader difensivo(fortunatamente sono a stomaco vuoto, quindi posso scriverlo senza conseguenze) mentre in realta' si limita a star li in silenzio pensando ad intervenire solo quando qualcosa circola dalle sue parti. Inoltre, contro una squadra che gioca con una sola punta, uno deve tenere la punta e l'altro deve giocare in modalita' "libero" andando ad aiutare in raddoppio ma essendo anche pronto ad uscire incontro ai centrocampisti avversari. Lui invece spesso andava su Denis limitandosi al compitino e lasciando Acerbi nella merda perche' non ha la mobilita' adatta ed e' alla seconda stagione in serie A, di conseguenza qualche lettura potrebbe anche non averla.

Flamini/Nocerino/Ambrosini: sono i centrocampisti deputati alla fase difensiva e quando sono stati impiegati ci hanno capito davvero poco. De Jong non lo cito perche', essendo appena arrivato, ha delle attenuanti. Non riescono a proteggere la difesa in modo adeguato, non riescono ad essere utili in fase di disimpegno.

Boateng: e' il miglior giocatore della squadra per distacco ma sta' sbagliando approccio. Continua a tirare tutto quello che gli capita tra i piedi. Ha un gran tiro per carita' pero' se non coinvolgi gli altri tutta la macchina si inceppa, questo lavoro potevi farlo - in piccolo - l'anno scorso che eri un'arma in piu' e non l'unica arma disponibile. Deve imparare ad alzare la testa e giocare con gli altri.

Allegri: un'estate di lavoro eppure sembra che questa squadra abbia cominciato a giocare insieme ieri. Idea di gioco assente, cerca di andare sul facile provando a giocare sulle fasce o in alternativa dando palla a Boateng. Boh un qualcosa, un movimento, potresti studiarlo. Ora non c'e' piu' Ibra che volenti o nolenti concentra il gioco su di se', ora puoi dare l'impronta che vuoi ma ad oggi non vedo niente di niente. Tuttavia la cosa peggiore che vedo e' l'aspetto mentale. Manca tranquillita', manca la consapevolezza di essere una squadra migliore di Bologna/Atalanta/Samp, in campo scendono sempre 10 giocatori(Boateng escluso) vedove di Thiago ed Ibra che mostrano un po' di personalita' solo quando c'e' da incazzarsi con l'avversario.

La stagione e' lunga (sfortunatamente :laughing: ), vediamo se si riesce a migliorare.

Condivido in pieno, adesso vedremo quante palle hanno i giocatori e quanto è bravo Allegri. Il mister adesso parla di cambiare modulo, se è intelligente mette in campo due ali veloci che possano allargare il gioco e creare più spazio di manovra a El Sha e/o Bojan. Su Boateng vorrei evitare di bestemmiargli contro tutto il campionato, è un ottimo giocatore ma deve fare le cose che sà fare. Apprezzo che si sia preso la squadra sulle spalle e non si limiti al compitino ma questo è il modo sbagliato, deve mettersi nell'ordine delle idee che Pazzini e el Sha vanno serviti e sono principalmente loro i nostri realizzatori.

PS: per il dopo Seedorf/Pirlo io ho sempre fatto i nomi di Diamanti/Cigarini in alternativa D'Agostino, giocatori poco considerati ma che a calcio sanno giocare (sicuramente più di Ambrosini,De Jong,Nocerino in fase di impostazione).I primi due gli abbiamo già incontrati e ci hanno già fatto male, comincio ad aver paura per la partita contro il Siena :dohut0:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lilpol wrote: PS: per il dopo Seedorf/Pirlo io ho sempre fatto i nomi di Diamanti/Cigarini in alternativa D'Agostino
in tutta onestà, non è roba di cui andare fiero.
non credo che ci sia bisogno di spiegare che se uno gioca una carriera in squadre che lottano per non retrocedere (e appena sale di livello, napoli, west ham, fiorentina ecc., viene rispedito al mittente), evidentemente non sarà in grado di migliorare una squadra che corre per il sesto posto.

poi se vogliamo fare la lista della spesa, vale tutto, tanto non c'è controprova.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

theanswer74 wrote:
ps. sarò strano io eh, ma a me le colpe di Allegri sembrano arrivare sempre a distanza tappone del Mortirolo rispetto a quelle della società. Se giochi con Acerbi per Thiago Silva, e Pazzini per Ibra, ti hanno rigirato la squadra come una frittata. Punti di riferimento assenti, DEVI ricreare gerarchie e strutture totalmente differenti. E 'sta robetta non la tiri fuori in una mesata.
Amen...
Io l'ho già scritto...Allegri, per parlare di ieri, avrebbe dovuto mostrare più palle e andare con le tre punte.
Fuori Emanuelson o Boateng, Bojan e El Shaarawy larghi, per cercare di aprire la difesa.
Poi, viste le cose, rischi anche l'imbarcata, ma io preferisco avere un allenatore disposto a rischiare di perdere 3-0 ma con possibilità di cambiare le cose, piuttosto che uno che per non rischiare l'imbarcata si toglie chance di evitare la sconfitta.
Ok...Mettiamo questo concetto in un angolo...
Qualcuno riesce a dimostrarmi che Allegri ha voluto con tutte le sue forze questo centrocampo senza una fonte di gioco accettabile?
Qualcuno riesce a dimostrarmi che Antonini aveva già il foglio di via e Allegri si è incatenato ai cancelli di Milanello?
Qualcuno mi dimostra che Allegri ha fatto irruzione nell'ufficio di Galliani gridando che non poteva vivere senza Mesbah, Constant, Traorè e il rinnovo di Flamini???
Mi tirano fuori l'impegno...Ma l'impegno c'è stato!!! In tutte e tre le partite!!!
Volendo dirla tutta sono d'accordo con chi scrive che noi dovevamo avere sì tre punti, ma con tre pareggi, perchè le due sconfitte potevano tranquillamente non starci, così come poteva starci il pareggio contro il Bologna.
Il livello qualitativo di questa squadra, risultati a parte, soprattutto se si parla di centrocampo, è semplicemente imbarazzante.
Cosa farei io se fosse Allegri(a parte il fatto che rifletterei seriamente sull'eventualità di dimettermi e mandarli tutti platealmente affanculo, per non bruciarmi del tutto come allenatore)?
Almeno in Italia, tutti all'attacco! Altro che catenaccio e contropiede.
Sono d'accordo che si rischia, perchè se la tua coppia centrale è Bonera-Acerbi, e lasci spazi, non puoi essere sereno, ma questa squadra deve sfruttare le qualità del suo reparto migliore, e non penso che lo si faccia giocando in contropiede, senza contare che molte squadre, specialmente a S.Siro, non te lo permetterebbero.
Tre punte fisse davanti, a fare movimento e allargare le difese, con la speranza che il gioco lo favoriscano quelli davanti, visto che sulle invenzioni dei vari muli che abbiamo a centrocampo spererei molto poco.
Per il resto fregarsene altamente di quello che dice chiunque, anche a costo di farsi cacciare.
Non so se Allegri avrà il coraggio di fare tutto ciò.
Ripeto...A me Allegri è del tutto indifferente, ma vederlo trattato così dalla manica di cialtroni che tira le fila è una cosa insopportabile.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

predu17 wrote:
Image
senza Ibra? è notorio che senza ibra si gioca meglio (cit.)

spero che adesso sia chiaro il motivo per cui ibra non stava fisso in mezzo all'area come fa Pazzini (non per colpa sua, sia chiaro, hanno caratteristiche diverse)
Last edited by BruceSmith on 16/09/2012, 14:35, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

BruceSmith wrote:
Lilpol wrote: PS: per il dopo Seedorf/Pirlo io ho sempre fatto i nomi di Diamanti/Cigarini in alternativa D'Agostino
in tutta onestà, non è roba di cui andare fiero.
non credo che ci sia bisogno di spiegare che se uno gioca una carriera in squadre che lottano per non retrocedere (e appena sale di livello, napoli, west ham, fiorentina ecc., viene rispedito al mittente), evidentemente non sarà in grado di migliorare una squadra che corre per il sesto posto.

poi se vogliamo fare la lista della spesa, vale tutto, tanto non c'è controprova.

Nocerino prima di giocare una grande stagione da noi non è che avesse poi dimostrato molto eh. Poi se preferisci affidarti alle sgroppate di Antonini/Costant e all'impostazione di De Jong/Ambrosini fai pure ma io preferisco averne uno con dei piedi decenti.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote:
in tutta onestà, non è roba di cui andare fiero..
:laughing: :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lilpol wrote: Nocerino prima di giocare una grande stagione da noi non è che avesse poi dimostrato molto eh. Poi se preferisci affidarti alle sgroppate di Antonini/Costant e all'impostazione di De Jong/Ambrosini fai pure ma io preferisco averne uno con dei piedi decenti.
che c'entra il terzino antonini? che c'entra l'imbarazzante constant?
hai fatto i nomi di tre che, in squadre sopra la lotta retrocessione, hanno combinato poco e niente. ci sarà un motivo, no?
a parte che Diamanti dovrebbe giocare al posto di Boateng, ma tra cigarini\d'agostino e de jong io prendo il secondo - anche se non è un fenomeno - tutta la vita.

tanto per fare un esempio al contrario, antonini non sarebbe malaccio in una squadra che lotta per non retrocedere o in una squadra di b. e chissà come mai, per il milan è inadeguato.

ps. ricordo a tutti che noi giochiamo male per colpa di ibra. :icon_paper:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

BruceSmith wrote:
Lilpol wrote: che c'entra il terzino antonini? che c'entra l'imbarazzante constant?
hai fatto i nomi di tre che, in squadre sopra la lotta retrocessione, hanno combinato poco e niente. ci sarà un motivo, no?
a parte che Diamanti dovrebbe giocare al posto di Boateng, ma tra cigarini\d'agostino e de jong io prendo il secondo - anche se non è un fenomeno - tutta la vita.

tanto per fare un esempio al contrario, antonini non sarebbe malaccio in una squadra che lotta per non retrocedere o in una squadra di b. e chissà come mai, per il milan è inadeguato.

ps. ricordo a tutti che noi giochiamo male per colpa di ibra. :icon_paper:

Ma ovviamente non è che vai a togliere De Jong ma uno tra Emanuelson e Ambrosini, uno che abbia un minimo di piede e sappia cosa fare con la palla ci serve ed è palese dai, come fai ad innescare gli attaccanti con questo centrocampo? Tra le altre cose anche il dialogo tra El Sha e Pazzini va assolutamente perfezinato perchè non possono stare sempre così distanti.
Locked