Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
saintsaji
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by saintsaji »

aeroplane_flies_high wrote:
saintsaji wrote: Sarebbe gia' un passo avanti :icon_paper:
Non sono d'accordo.
I passi avanti si fanno giocando bene a calcio.
I risultati sono conseguenza di come giochi.
Giocando a non prenderle le prendi, soprattutto perchè il pubblico giustamente inizierebbe a rumoreggiare.
Ricordo che siamo il club più titolato al mondo, giochiamo in uno degli stadi con più storia... addirittura la società fa mettere sulle maglie le toppe dorate...
Ovvio,ma qui si fanno i conti senza l'oste.
Certi giocatori oggi in rosa non sono nemmeno da Serie B,fanno fatica a fare 2 passaggi dritti,suvvia...
Giochiamo come una squadra di provincia visto che abbiamo la qualità di una squadra di provincia
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Si ma non vai in scena in un teatro di periferia, ma alla scala del calcio.

Ripeto che Galliani punta allo scudetto con questi che tu dici essere gente da serie B... non ti senti preso per i fondelli?
Last edited by aeroplane_flies_high on 16/09/2012, 0:31, edited 1 time in total.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Leggo commenti troppo pessimistici...ricordatevi che gli inizi di campionato delle squadre de Allegri sono sempre stati lenti (basta vedere cosa fece a Cagliari con 0 punti nelle prime giornate e poi fece gran campionato, e anche con voi negli scorsi 2 anni non fu certo un fulmine di guerra in avvio di stagione)..a breve credo che la situazione fisica migliorerà nettamente, poi i limiti della rosa rispetto alla scorsa stagione ci sono sicuramente, ma alla fine sarete lì per un posto in CL.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

aeroplane_flies_high wrote:Si ma non vai in scena in un teatro di periferia, ma alla scala del calcio.

Ripeto che Galliani punta allo scudetto con questi che tu dici essere gente da serie B... non ti senti preso per i fondelli?
Preso per i fondelli?
Io perderei ogni dignità e gli metterei le mani addosso a quello la',figurati quanto rispetto ho verso lui e la sua cricca :thumbup:
Però obbiettivamente questa squadra è mediocre e assemblata male,davvero male.
Al meglio della rosa rispetto a oggi togli Acerbi e metti Mexès,togli Emanuelson e metti Montolivo e togli uno dei 3 lì davanti e scegli 1 tra Robinho e Pato.
Di fatto anche così avremmo una squadra stirata,costretta a far risultato con gli 11 effettivi dato che i cambi dalla panchina sarebbero ridicoli (almeno per quanto riguarda centrocampo e difesa)

Io resto convinto che a Gennaio questa società correrà ai ripari spendendo di fretta e di fatto comprendosi di ridicolo ancora una volta sforando nel paradossale visto che se di rifondazione si parla allora bisogna esser coerenti.
Il punto è che rifondi con un centrocampo mal assortito privo di tecnica,uan difesa inguardabile e un attacco fatto con:
Pazzini: Non arrivano Cross.
Robinho: Scaricato a Luglio
El Sharawy: Deve migliorare molto
Bojan: 18 millioni il riscatto? a Giugno se ne andrà sicuro
Boateng: il 10# meno capace che il Milan di berlusconi abbia mai avuto.
E l'attacco è la nota meno dolente,imho :icon_paper:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Toni Monroe wrote:. Dal punto di vista della filosofia di gioco sono a lutto da quando Sacchi è andato via la prima volta. E non mi sono mai ripreso. Non credo ci sia pericolo che mi riprenderò a breve.

Mai stato così d'accordo con un post in questo forum...
Inutile fare la cronistoria da Sacchi fino ad arrivare ad Allegri.
Purtroppo la perdita di uno come Sacchi, dal punto di vista filosofico, non è mai stata colmata.
Capello è stato il sostituto ideale per ricavare il meglio da una squadra che non poteva più reggere le tensioni imposte da Sacchi.
Pur adorandolo devo ammettere che la permanenza di Sacchi avrebbe implicato un ricambio(e di conseguenze investimenti pesanti) di giocatori così frequente da non poter essere sopportato nemmeno da quel Milan, che dominava sostanzialmente il mercato mondiale.
Certo che la filosofia da lui implementata, se adeguatamente sostenuta per più tempo, avrebbe reso, secondo me, il Milan ancora più grande di quello che è stato.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Oh raga, Sacchi se n'è andato 20 anni fa e nel frattempo abbiamo vinto 3 Champions.

Il problema è che con questi che abbiamo non si va da nessuna parte!

Abate-Bonera-Acerbi-Antonini contro Tassotti-Costacurta-Baresi-Maldini?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:Oh raga, Sacchi se n'è andato 20 anni fa e nel frattempo abbiamo vinto 3 Champions.

Il problema è che con questi che abbiamo non si va da nessuna parte!

Abate-Bonera-Acerbi-Antonini contro Tassotti-Costacurta-Baresi-Maldini?

Beh...Un conto è adorare Sacchi, un conto è santificarlo e non riconoscere i suoi limiti, nè riconoscere quelli della squadra attuale.
Come ho già scritto e riscritto, Allegri, con tutti i suoi difetti, non è certo il problema principale della squadra, e anzi, mi dà la nausea il trattamento che sta subendo(anche se un po' se lo merita per il suo servilismo).
E' ovvio che preoccuparsi adesso dell'allenatore è come preoccuparsi della pagliuzza rispetto alla trave dell'assoluta inadeguatezza dei giocatori a disposizione.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Ci mancano un centrale difensivo e un terzino sinistro, sperando che Mexes torni ad essere un giocatore di prima fascia.
Aspettiamo che De Jong e Montolivo si inseriscano, ma non c'è nessun cambio all'altezza, Emanuelson stasera ha mostrato tutti i suoi limiti, mentre la ciurma composta da Flamini, Constant, Traore non fa un giocatore decente. Di Ambrosini non parlo perchè gli voglio troppo bene ed è un mio coetaneo.

In attacco Pato è sempre rotto, Pazzini è un dicreto cambio per una squadra con un gioco... noi siamo più fermi dei giocatori del calcio balilla.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Grazie a Dio non l'ho vista :disgusto:
[align=center]Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

quindi anche stasera zero colpe per allegri... solo il fenomeno strama gode di più credito (ingiustificato) rispetto a quanto ne porta via allegri in sto topic
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Allegri, secondo me, somiglia troppo all'anello debole di questa catenina. Le colpe non saranno tutte sue ma quelle che ha mi bastano per invocare un cambio.

In assenza dei risultati io vorrei un gioco migliore e una grinta feroce. Il primo, mi si potrà dire, non è detto che arrivi con un altro allenatore (per via dei giocatori a disposizione) ma la seconda da chi dipende? La personalità con cui si va in campo risente della guida in panchina. Con Allegri non vedo prospettive. E non mi interessa il riscontro numerico di quanti punti ha fatto in due campionati. Se il faraone, con tutti i difetti che ha, mi dà comunque la speranza che possa essere importante in futuro, data l'età, l'allenatore è questo qui. Fatto e finito. Allora ciao e grazie.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Per dare addosso ad Allegri a me sembra presto.

È fuor di dubbio che sta squadra non ha un gioco, non ha personalità e non ha identità. Ma è anche vero che i due acquisti più importanti sono arrivati poco prima del via al campionato.

Certo che deve iniziare a ragionare da provinciale. Tutti all'attacco con questo organico non si può andare. Ma Allegri aveva fatto bene col Cagliari che certo non era più forte nemmeno di questo Milan.

Bisognerà vedere se riesce a tramutare la mentalità di sti qua, che erano nient'altro che i rincalzi di veri campion vincenti, in tanti piccoli braveheart. Difficile ma non impossibile.

Imho però bisogna liberarsi al più presto di Boateng e Pato: non c'entrano niente con una squadra così.

ps.: "giocar bene" per me può voler dire fare un eccellente catenaccio e vincere in contropiede. Non capisco perché in NBA tutti stanno a gridare "de-fense, de-fense", mentre ne calcio bisogna necessariamente attaccare a testa bassa.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mai detto che non si deve difendere. Nemmeno nella filosofia Sacchiana era irrilevante difendere. Pressing alto, recuperiamo la palla il prima possibile e ripartiamo veloci. È l'unico modo? Certamente no, si può anche star bassi e ripartire in contropiede. Veloci. Abbiamo una difesa che ce lo permette? Uhm. In ogni caso, abbiamo una condizione fisica che ci permette di andare a mille? Uhm.

Se la squadra non ha gioco, personalità e identità, santo cielo, che altro serve per ritenere inadeguato l'allenatore?
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Benvenuti nel magico mondo della realtà. :icon_paper:

La strada alternativa l'ho già ampiamente intrapresa, chi vuole farla insieme ne trarrà solo un enorme giovamento:

In corso:
Pallanuoto Europei U19 F (tra poco ITALIA-Grecia per il terzo posto!)
Nuoto Sincronizzato Mondiali Junior
Canottaggio Europei (sto digitando sul campo di gara della mia Varese mentre stanno passando gli atleti della Finale B del doppio pesi leggeri maschile!)
Ciclismo Strada Mondiali

Prossimamente (ma non sono ancora tutti gli sport e mancano quelli invernali!):
18/9 Tennis Tavolo Qualificazioni Europei Squadre
22/9 Calcio Mondiali U17 F (no ITA)
25/9 Golf Ryder Cup
25/9 Hockey Prato World League Round 1 M
29/9 Ciclismo Strada World Tour Giro Lombardia
8/10 Tuffi Mondiali Junior
10/10 Ciclismo Strada World Tour Giro Pechino
11/10 Ciclismo Pista World Cup Classic
12/10 Calcio Qualifying Round Europei U19 M
16/10 Tennis Tavolo Europei
18/10 Calcio Qualifying Round Europei U17 M
19/10 Ciclismo Pista Europei
25/10 Badminton Mondiali Junior
29/10 Hockey Pista Europei U20 M
31/10 Pallanuoto World League Preliminari M
1/11 Futsal Mondiali
3/11 Pallamano Qualificazioni Europeo M 2016 Italia-Grecia
10/11 Hockey Pista Mondiali F
14/11 Pallanuoto World League Preliminari F
16/11 Ciclismo Pista World Cup Classic
20/11 Tennis Tavolo Qualificazioni Europei Squadre M Italia-Estonia
20/11 Tennis Tavolo Qualificazioni Europei Squadre F Ucraina-Italia
22/11 Nuoto Europei Vasca Corta
30/11 Nuoto Sincronizzato World Trophy
1/12 Pallanuoto Mondiali U18
3/12 Pallamano Europeo F
9/12 Tennis Tavolo Mondiali Junior
12/12 Nuoto Mondiali Vasca Corta

Oh, c'è anche un po' di calcio, per gli inguaribili appassionati: cosa volere di più? :forza:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Manca serenità. Pure un filo di pazienza.
La squadra ha perso i due fenomeni (gli unici fenomeni) a roster, è logico che inizialmente navighi a vista, in mezzo ad un mare di ansia e titubanza.
Secondo me è ancora presto per il de profundis - primi quattro posti, ovvero quanto, al massimo, può offrire questo organico.

Ieri, malissimo, ma è pure ovvio ribadirlo.

ps. sarò strano io eh, ma a me le colpe di Allegri sembrano arrivare sempre a distanza tappone del Mortirolo rispetto a quelle della società. Se giochi con Acerbi per Thiago Silva, e Pazzini per Ibra, ti hanno rigirato la squadra come una frittata. Punti di riferimento assenti, DEVI ricreare gerarchie e strutture totalmente differenti. E 'sta robetta non la tiri fuori in una mesata.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Locked