Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: quasi playoff....

Post by IL Poz »

Mr. Sloan wrote: no, io non scherzavo affatto, mi sembra ridicolo che tu faccia tanto il supertifoso con le faccine e le cazzatine e poi ti spaventi per 15€ di biglietto, tutto qui.
:forza: :forza: ti ricordo che io ho fatto tre trasferte e non mi considero un supertifoso per questo, la quantità di amore per una squadra non si vede necessariamente da quante volte e con chi vai a vederla, ma dalla passione con cui la segui (magari per radio come ieri).

Il tuo discorso dei 15 euro è di una superficialità infinita, ma contento tu contenti tutti Ale..

Per Doc, non capisco tutte queste critiche ad Enzino, a me sembra un giocatore più che dignitoso nel panorama cestistico attuale italiano. Sesay e Watson sono due buonissimi lunghi offensivi e di giocatori con lo stesso talento di Sesay ne vedo pochini pochini.

Ah, il tanto decantato Haislip costa un po' di più di Sesay + Conroy + Gadson (che verranno 500.000 euro in tre), insomma se c'è qualcosa da criticare non credo proprio siano Ansu e Travis.

Ricordiamo anche che Sesay è stato preso perchè era il "4" ideale per il gioco perimetrale di Zare, poi logicamente con il cambio di coach ci si è dovuti adattare un momentino.
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

doc G wrote: Se bisognava prendere un nono/decimo uomo allora tanto valeva tenere Aradori.
Tenuto conto che il nostro play non può giocare più di 25', che Aradori non difende sui birilli, Maresca ci può dare una bella mano. O volevate vedere Aradori difendere sui vari 1/2 dinamici?
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sesay non lo critico, specie dopo la partita di ieri, critico da sempre il pacchetto lunghi, assemblato male. Zare voleva un 4 perimetrale? Allora il centro non poteva essere TJ, ma ci voleva gente come Lang e Crosariol. Anche ieri, dove abbiamo dominato, la difesa sui pick & roll ha lasciato parecchio a desiderare, e parliamo di pick & roll, non di uno schema inventato da Dalmonte ieri pomeriggio.
Come la scelta di tagliare Aradori e prendere Maresca: la critico vista la situazione tesseramenti e vosta la destinazione di Pietro. Fosse andato a giocare un quarto d'ora in una squadra in lotta per non retrocedere ok, almeno sarebbe servito a lui. Maresca può dare quello che può dare Giovacchini, più o meno, io mi limito a dire che anzichè tre tesseramenti abbastanza inutili, come Conroy e Maresca si sarebbe potuto prendere un americano decoroso.

Poz, sullo stipendio di Haislip dico la stessa cosa che dici tu, rileggi! :lol2: :lol2:
doc G wrote: Con i soldi spesi per questi tre in un solo tesseramento di Haislip avremmo forse preso le scarpe firmate, ma un 4 interno e verticale si sarebbe potuto prendere, pescando nel sottobosco americano, anche perchè Sesay, che non ha un salario eccessivo, si sarebbe potuto piazzare.
La sostanza è che non avremmo potuto puntare a lui nemmeno se si fosse dimezzato il salario, forse neanche se avesse accettato 1/4.
IL Poz

Post by IL Poz »

doc G wrote:
Poz, sullo stipendio di Haislip dico la stessa cosa che dici tu, rileggi! :lol2: :lol2:
Hai sicuramente modificato il messaggio coadiuvato (mi sono perso nelle vocali di questa parola) da qualche moderatore fascista  :truzzo:
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

doc G wrote: Sesay non lo critico, specie dopo la partita di ieri, critico da sempre il pacchetto lunghi, assemblato male. Zare voleva un 4 perimetrale? Allora il centro non poteva essere TJ, ma ci voleva gente come Lang e Crosariol. Anche ieri, dove abbiamo dominato, la difesa sui pick & roll ha lasciato parecchio a desiderare, e parliamo di pick & roll, non di uno schema inventato da Dalmonte ieri pomeriggio.
Come la scelta di tagliare Aradori e prendere Maresca: la critico vista la situazione tesseramenti e vosta la destinazione di Pietro. Fosse andato a giocare un quarto d'ora in una squadra in lotta per non retrocedere ok, almeno sarebbe servito a lui. Maresca può dare quello che può dare Giovacchini, più o meno, io mi limito a dire che anzichè tre tesseramenti abbastanza inutili, come Conroy e Maresca si sarebbe potuto prendere un americano decoroso.
E' un giochetto abbastanza "oggettivo" e lo faccio. Non entro nel merito delle scelte tecniche precedenti, anche perchè tutti i nomi del post che quoto non li prenderei mai nella vita.

Ma l'attuale rosa è allenata da Caja (che vuole rotazioni corte e si sta convertendo a quelle lunghe pur mantenendo la possibilità di ridurle o allungarle a seconda dei giorni).

Tre giocatori insostituibili: Booker, Vukcevic, Gallinari, tre esterni
Tre giocatori importanti e che sei obbligato ad equiparare agli insostituibili: Sesay, Watson, Shaw

Gli altri sono onestissimi comprimari che hanno l'ottima dote di essere complementari: Di Bella da regia spregiudicata e rischio, Maresca ti consente di spostare Booker a giocare difensivamente contro un anello debole avversario, Giovacchini ti da un po' di respiro, Katelynas entra, se è il forno a microonde che abbiamo visto con Pesaro resta, altrimenti esce (e c'è sempre Gallinari da 4 tattico, eventualmente). Questo è il contorno a quattro giocatori che quando conta devono essere sempre dentro: Booker, Vukcevic, Gallinari, uno dei due centri. Gli altri sono soldatini allineati al volere di Caja. Aradori è pur sempre il cocco di procuratore (che dice anche "alla stessa età di Riva, è più forte". Cazzo, Riva a 20 anni vinceva lo scudetto a 20.1 punti di media!) che rifiuta i trasferimenti perchè vuole clausole in uscita, vuole giocare in squadre di EL dove non può mettere piede in campo perchè non difende, etc. etc. Va dato atto a Caja di aver centrato qual è il problema di Aradori, il non essere all'altezza nemmeno per una squadra da playoff come la nostra: può migliorare, ma se si pensava che al primo anno avesse fatto centro ci si sbagliava di grosso. Malgrado lo vendano come meglio di, non è Riva e nemmeno Belinelli per intenderci.

Il resto, il gioco dei tesseramenti e delle scelte tecniche esulta dal contesto attuale. Al momento per quello che vuole Caja siamo perfetti. Per quello che vuole la piazza/società lo sapremo tra un mese (credo non saremo perfetti ma amen).
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

alemar wrote: E' un giochetto abbastanza "oggettivo" e lo faccio. Non entro nel merito delle scelte tecniche precedenti, anche perchè tutti i nomi del post che quoto non li prenderei mai nella vita.

Ma l'attuale rosa è allenata da Caja (che vuole rotazioni corte e si sta convertendo a quelle lunghe pur mantenendo la possibilità di ridurle o allungarle a seconda dei giorni).

Tre giocatori insostituibili: Booker, Vukcevic, Gallinari, tre esterni
Tre giocatori importanti e che sei obbligato ad equiparare agli insostituibili: Sesay, Watson, Shaw

Gli altri sono onestissimi comprimari che hanno l'ottima dote di essere complementari: Di Bella da regia spregiudicata e rischio, Maresca ti consente di spostare Booker a giocare difensivamente contro un anello debole avversario, Giovacchini ti da un po' di respiro, Katelynas entra, se è il forno a microonde che abbiamo visto con Pesaro resta, altrimenti esce (e c'è sempre Gallinari da 4 tattico, eventualmente). Questo è il contorno a quattro giocatori che quando conta devono essere sempre dentro: Booker, Vukcevic, Gallinari, uno dei due centri. Gli altri sono soldatini allineati al volere di Caja. Aradori è pur sempre il cocco di procuratore (che dice anche "alla stessa età di Riva, è più forte". Cazzo, Riva a 20 anni vinceva lo scudetto a 20.1 punti di media!) che rifiuta i trasferimenti perchè vuole clausole in uscita, vuole giocare in squadre di EL dove non può mettere piede in campo perchè non difende, etc. etc. Va dato atto a Caja di aver centrato qual è il problema di Aradori, il non essere all'altezza nemmeno per una squadra da playoff come la nostra: può migliorare, ma se si pensava che al primo anno avesse fatto centro ci si sbagliava di grosso. Malgrado lo vendano come meglio di, non è Riva e nemmeno Belinelli per intenderci.

Il resto, il gioco dei tesseramenti e delle scelte tecniche esulta dal contesto attuale. Al momento per quello che vuole Caja siamo perfetti. Per quello che vuole la piazza/società lo sapremo tra un mese (credo non saremo perfetti ma amen).

Stavolta quoto al 100%. Sui desiderata riguardo alla società futura non sono esigentissimo, a me basterebbe che ci sia una dirigenza coerente, corretta e logica nei comportamenti, possibilmente con un minimo di programmazione. Onestamente, con i 2/3 delle società di lega A magari criticherei, ma non chiederei a gran voce il cambio, perchè in fin dei conti non mi pare ci sia la fila degli investitori pronti ad entrare nel basket. E ripeto che Sesay quest'anno non mi è nemmeno dispiaciuto troppo, ma in coppia con Watson non lo vorrei francamente rivedere. O l'uno, o l'altro.

IL Poz wrote: Hai sicuramente modificato il messaggio coadiuvato (mi sono perso nelle vocali di questa parola) da qualche moderatore fascista  :truzzo:
Mi hanno aiutato il coach della Pioltellese e Poz4president .... :lol2: :lol2: :lol2:
El Ritz
Rookie
Rookie

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: playoff certi...possibile eurolega???

Post by El Ritz »

Qualificazione ai playoff matematica...

Ora puntiamo alla parte opposta del tabellone rispetto a Siena... se finisse come ora sarebbe perfetto...

Primo turno con Montegranaro... e secondo contro Avellino.... sempre meglio di Roma o Siena!!!!
IL Poz

Post by IL Poz »

Con la vittoria meno festeggiata dell'anno siamo praticamente quinti, quindi dalla parte di Siena.

Teoricamente primo turno con Montegranaro, poi Siena in caso di vittoria ovviamente.

Dico la mia, secondo me la vittoria di ieri è stata una testimonianza di forza che metterà un po' di paura a tutte le squadre, ovvio che con Siena 3-0 e tutti a casa, pero' credo che anche loro siano meno felici di rischiare di incontrare una Milano che viene da 7 W nelle ultime 9 (e con Caja 18 W e 9 L se non erro, ruolino da seconda forza del campionato) piuttosto che una Capo d'Orlando senza grossi stimoli e con il presidente arrestato (cosa che spero capiti anche a noi  :lol2:)

L'importante ADESSO è cercare di avere il quarto di finale meno difficile (evitare Roma quindi), la squadra è in salute e una semifinale visto il ruolino nelle prime 6 giornate sarebbe un risultato clamoroso.

Ora speriamo che Treviso non riesca ad arrivare nona, una semifinale dovrebbe bastare a garantirci l'Eurolega e di conseguenza un altro possibile anno di re Gallinari a Milano.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Con la vittoria meno festeggiata dell'anno siamo praticamente quinti, quindi dalla parte di Siena.

Teoricamente primo turno con Montegranaro, poi Siena in caso di vittoria ovviamente.

Dico la mia, secondo me la vittoria di ieri è stata una testimonianza di forza che metterà un po' di paura a tutte le squadre, ovvio che con Siena 3-0 e tutti a casa, pero' credo che anche loro siano meno felici di rischiare di incontrare una Milano che viene da 7 W nelle ultime 9 (e con Caja 18 W e 9 L se non erro, ruolino da seconda forza del campionato) piuttosto che una Capo d'Orlando senza grossi stimoli e con il presidente arrestato (cosa che spero capiti anche a noi  :lol2:)

L'importante ADESSO è cercare di avere il quarto di finale meno difficile (evitare Roma quindi), la squadra è in salute e una semifinale visto il ruolino nelle prime 6 giornate sarebbe un risultato clamoroso.

Ora speriamo che Treviso non riesca ad arrivare nona, una semifinale dovrebbe bastare a garantirci l'Eurolega e di conseguenza un altro possibile anno di re Gallinari a Milano.
Quoterei, anche se per la permanenza di Danilo temo non basterebbe l'Eurolega. Forse con Armani proprietario ed un budget pari a quello di Siena, forse....
IL Poz

Post by IL Poz »

doc G wrote: Quoterei, anche se per la permanenza di Danilo temo non basterebbe l'Eurolega. Forse con Armani proprietario ed un budget pari a quello di Siena, forse....
Elamadonna! :forza: :forza: :forza: :forza:

Siena ha un budget quattro volte di quello attuale dell'Olimpia  :lmao: :lmao:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Elamadonna! :forza: :forza: :forza: :forza:

Siena ha un budget quattro volte di quello attuale dell'Olimpia  :lmao: :lmao:
Cazzo dici? Hanno un budget come il nostro. Anche Diener e Lavrinovic sono andati a giocare li quasi gratis, perchè Siena è una opportunità irrinunciabile per loro e perchè gli hanno promesso di fargli vedere il Palio dalla torre di Piazza del Campo. Lavrinovic mi pare abbia già la casacca del bruco, Diener quella dell'oca.
A parte scherzi, lo so, ma senza reali possibilità di lottare per qualcosa di importante, come ora, perchè Danilo dovrebbe restare? Per un progetto triennale? Ma qualcuno ci crede che fra tre anni non sarà in NBA?
IL Poz

Post by IL Poz »

Intervista al Gallo sulla Gazza, qualcuno mi riassume gentilmente cosa ha scritto?

Dovrebbe essere L'ADDIO da quanto ho captato (qualcosa tipo "rimango se non vado nei primi 20, se la situazione societaria cambia, se Berlusconi trova un milione di posti di lavoro")
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

l'ho letta un po' di straforo sul treno  :lol2:, da quello che ho capito ha detto che in fondo non è poi così male l'NBA, che è il sogno di tutti e che si dichiarerà per il draft puntando a finire entro la 15. Se dovesse scendere troppo, sotto la 20, potrebbe restare di qua, altrimenti è dura.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

adesso è dato alla 6, ma mayo visto al torneo ncaa vale la metà di lui.
se fa i provini privati, questo va nelle 3.
IL Poz

Post by IL Poz »

News dalla prealpa

_Armani nuovo padrone
_Budget di 50 MILIONI in 3 anni
_Sasha GM

Sticazzi
Locked