Tennis Mon Amour - Part VII
-
rene144
- Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)
S. Williams-Kvitova
Pironkova-Zvonareva
A parte Serena (che comunque non ha asfaltato la Li, ma l'ha battuta 7-5 6-3), non sono le tipiche semifinaliste che uno si aspetterebbe. Gli ultimi 2 slam sono stati piuttosto incredibili dal punto di vista femminile (che tradizionalmente si presta poco agli upset).
Pironkova-Zvonareva
A parte Serena (che comunque non ha asfaltato la Li, ma l'ha battuta 7-5 6-3), non sono le tipiche semifinaliste che uno si aspetterebbe. Gli ultimi 2 slam sono stati piuttosto incredibili dal punto di vista femminile (che tradizionalmente si presta poco agli upset).
- lebronpepps
- Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)
Tavola apparecchiata per l'ennesimo Slam di Serenona comunque,anche se di sorprese ne abbiam viste tante fin qui...rene144 wrote: S. Williams-Kvitova
Pironkova-Zvonareva
-
Sancho Panza
- Pro

Nel frattempo da segnalarsi lo strano ritorno, a 42 anni ed oltre 10 di distanza dal ritiro, di Thomas Muster. Al Challenger di Braunschweig s'è preso una prevedibile ripassata dall'irlandese Conor Niland, n. 165 del mondo. Pare che abbia pure intenzione di giocare altri tornei in questa stagione. Mah...
E apprendo pure che Omar Camporese ha giocato al Futures di Bologna in programma questa settimana, perdendo 6-2 6-2 da un diciassettenne sloveno. Ari-mah...
E apprendo pure che Omar Camporese ha giocato al Futures di Bologna in programma questa settimana, perdendo 6-2 6-2 da un diciassettenne sloveno. Ari-mah...
Last edited by Sancho Panza on 30/06/2010, 1:15, edited 1 time in total.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il tennis femminile è ridotto abbastanza male, imo. Negli ultimi due Slam in semifinale sono arrivate solo due delle top4
[align=left][/align]

-
giokn90
- Senior

Berdych appare in giornata, vince il primo set abbastanza agevolmente, io oggi l'euro sull'eliminazione di Roger lo punterei se non tifassi per lui...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
rene144
- Pro

Si, ma la percentuale di giocatori "in giornata" contro Federer ormai è salita a dismisura. Forse il problema è lui, non i suoi avversari sempre in forma.giokn90 wrote: Berdych appare in giornata, vince il primo set abbastanza agevolmente, io oggi l'euro sull'eliminazione di Roger lo punterei se non tifassi per lui...
-
giokn90
- Senior

Beh Roger di sicuro in netto calo, ma questo butta dentro tutte le prime ad una velocità smisurata...insomma...comunque 2-1 Berdych, let's see...rene144 wrote: Si, ma la percentuale di giocatori "in giornata" contro Federer ormai è salita a dismisura. Forse il problema è lui, non i suoi avversari sempre in forma.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
-
rene144
- Pro

Eh si. Berdych colpirà anche bene le prime e mollerà anche delle mazzate da far paura, ma Federer ha perso il terzo set 6-1, lo ha spostato poco ed ha anche spesso giocato corto, propiziando le mazzate epiche di Berdych.giokn90 wrote: Beh Roger di sicuro in netto calo, ma questo butta dentro tutte le prime ad una velocità smisurata...insomma...comunque 2-1 Berdych, let's see...
Il ceco quando gioca bene può battere chiunque, ma Federer il terzo lo ha giocato proprio male.
Anche adesso, guarda: 30-30, seconda di Berdych centrale, Federer risponde con un rovescio di transizione piatto, centrale, alto e corto e Berdych mette il comodo dritto vincente. Sarà anche un vincente imprendibile, ma se rispondi in quella maniera contro un professionista, gli regali il punto. E se lo fai sul 30-30 e la seconda di servizio... è presto detto.
-
giokn90
- Senior

Sì quoto tutto, quell'occasione mi è proprio saltata all'occhio, Berdych non ha avuto un game assurdo al servizio e Roger non l'ha sfruttato, e se non azzanni la partita in quei momenti meriti di non vincerla, comunque ora punticino di Roger con un pallonetto slice in salvataggio inumano.rene144 wrote: Eh si. Berdych colpirà anche bene le prime e mollerà anche delle mazzate da far paura, ma Federer ha perso il terzo set 6-1, lo ha spostato poco ed ha anche spesso giocato corto, propiziando le mazzate epiche di Berdych.
Il ceco quando gioca bene può battere chiunque, ma Federer il terzo lo ha giocato proprio male.
Anche adesso, guarda: 30-30, seconda di Berdych centrale, Federer risponde con un rovescio di transizione piatto, centrale, alto e corto e Berdych mette il comodo dritto vincente. Sarà anche un vincente imprendibile, ma se rispondi in quella maniera contro un professionista, gli regali il punto. E se lo fai sul 30-30 e la seconda di servizio... è presto detto.

-Eddie Guerrero-
-
rene144
- Pro

Seguito da un'altra risposta di rovescio in rete su una seconda comoda (sul 40-40). Sbagliasse provando i vincenti, sarebbe un conto, ma sbagliare i colpi di transizione è gravissimo. Se anche quella risposta fosse passata, sarebbe stata di nuovo comoda, corta, alta e centrale per Berdych, senza pretese.giokn90 wrote: Sì quoto tutto, quell'occasione mi è proprio saltata all'occhio, Berdych non ha avuto un game assurdo al servizio e Roger non l'ha sfruttato, e se non azzanni la partita in quei momenti meriti di non vincerla, comunque ora punticino di Roger con un pallonetto slice in salvataggio inumano.
Poi gran punto di Federer, poi ace e servizio vincente di Berdych per il 2-2. In generale è una discreta partita.
-
giokn90
- Senior

Sì discreta partita ma Roger sbaglia davvero troppo ora...ha dovuto fare 2 punti clamorosi per salvarsi dal baratro...rene144 wrote: Seguito da un'altra risposta di rovescio in rete su una seconda comoda (sul 40-40). Sbagliasse provando i vincenti, sarebbe un conto, ma sbagliare i colpi di transizione è gravissimo. Se anche quella risposta fosse passata, sarebbe stata di nuovo comoda, corta, alta e centrale per Berdych, senza pretese.
Poi gran punto di Federer, poi ace e servizio vincente di Berdych per il 2-2. In generale è una discreta partita.
Sta rischiando davvero tantissimo...
Gioca concentrato solo quando capisce di essere sull'orlo del baratro...

-Eddie Guerrero-
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sono d'accordo su tutto ma se ci fai caso appena la percentuale sulle prime è calata è diventato meno pericoloso e Federer è diventato competitivo anche sul suo servizio. La chiave della partita è quella. Poi sono d'accordo che Federer contro gli altri tre, chiunque degli altri tre, le prende di santa ragione.rene144 wrote: Eh si. Berdych colpirà anche bene le prime e mollerà anche delle mazzate da far paura, ma Federer ha perso il terzo set 6-1, lo ha spostato poco ed ha anche spesso giocato corto, propiziando le mazzate epiche di Berdych.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
rene144
- Pro

Federer fallisce 4 palle break (3 consecutive) e si va sul 3-3. Occasione sprecata ma in realtà neanche troppo perchè Berdych ha piazzato 3 servizi vincenti ed una volée di rovescio da fare invidia a Stefan Edberg.
Poi subisce il break. Siamo agli sgoccioli. Berdych ha giocato un buon game, ma Federer l'ha giocato malissimo. Basterebbe vedere sull'ultima palla break, invece di colpire un dritto a campo aperto con forza, l'ha appoggiato e si è fatto passare da Berdych (che comunque ha fatto un gran recupero). Ora è sotto 4-3 con break. Appeso ad un filo.
Poi subisce il break. Siamo agli sgoccioli. Berdych ha giocato un buon game, ma Federer l'ha giocato malissimo. Basterebbe vedere sull'ultima palla break, invece di colpire un dritto a campo aperto con forza, l'ha appoggiato e si è fatto passare da Berdych (che comunque ha fatto un gran recupero). Ora è sotto 4-3 con break. Appeso ad un filo.
-
giokn90
- Senior

Break di Berdych, mi sa che si chiude qui...

-Eddie Guerrero-
-
rene144
- Pro

Ancora, 30-30, seconda di servizio e Federer mette un dritto centrale in appoggio fuori di 4 metri. E' la quarta o quinta volta in questo set che si gioca una seconda di servizio a 2 punti dal break in questa maniera.
Berdych vince il game. Federer serve per rimanere nel torneo e Berdych servirà per il match.
Berdych vince il game. Federer serve per rimanere nel torneo e Berdych servirà per il match.