Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

Post by Dino N »

Mahor wrote: Per il poco che sono stato calciatore, dico la mia idea: CHI è quel calciatore che godrebbe nel perdere per fare uno screzio al suo allenatore nel momento in cui non ha stima di esso?
A me è capitato di non aver stima dei miei allenatori, ma quando scendevo in campo essi non erano in campo con me... c'ero IO, LA MIA VOGLIA DI VINCERE ed I MIEI COMPAGNI.
Per tutte queste tre componenti davo sempre e comunque il massimo.
Poi una volta fuori dal campo ne dicevo di ogni nei confronti del mio allenatore, se era il caso, ma in campo non esisteva altro.

Partendo da questo presupposto: questi sono dei PROFESSIONISTI, e come tali andrebbero cacciati qualora SCENDESSERO IN CAMPO PER NON VINCERE.
Ma poi... chi si prenderebbe elementi del genere?
E' credibile che quei giocatori scendessero in campo PER NON VINCERE DELIBERATAMENTE?
E' credibile GIOCASSERO CONTRO I LORO INTERESSI?
E' credibile andasse loro bene rischiare la Champions solo per far cacciare anzitempo l'allenatore quando avrebbero fatto meglio a GIOCARSI OGNI OBIETTIVO FINO IN FONDO per poi andare in società in blocco e chiedere la cacciata dell'allenatore?

Perché se davvero hanno fatto questo la società doveva bloccare il pagamento degli stipendi a tutti e rinnovare a Ranieri. :D

Io penso molto più semplicemente che Ranieri non avesse più il controllo della situazione, che significa spogliatoio spaccato, giocatori che fanno di testa loro ecc... non che perdono per cacciarti.

Anche così fosse, ovviamente, l'allenatore sarebbe da cacciare.
Se non è più in grado di tenere in mano la situazione significa che non è più in grado di svolgere a dovere il proprio lavoro... e bye bye.

Ah, Buffon grande Uomo e grande Campione. :notworthy:
bah, ne parli come se fosse cosa impossibile nel calcio moderno che un giocatore remi contro.

Partendo dal presupposto che tu sei tu e loro sono loro e che quindi il presupposto (come tu l'hai chiamato) "io facevo cosi" non è nemmeno lontanamente un presupposto assoluto ma semplicemente rappresenta una scelta personale, lungi da me paragonare i ns giocatori a costui, ma noi abbiamo avuto in squadra uno che quando ha voluto essere ceduto ha operato la tecnica che aveva adoperato all'ajax, litigando in campo (in olanda, fortunatamente, da noi no), giocando apposta per rompere gli equilibri nello spogliatoio, perlomeno questo dissero all'epoca le intercettazioni telefoniche.

Ed è solo il primo caso che mi viene in mente, e non è nemmeno una costante solo nel calcio, lo è in qualsiasi sport. Sono cose che succedono anche ai livelli più alti.

Del Piero e Camo non hanno giocato contro (Io non parlo di Buffon sia chiaro perchè in lui non vedo questo atteggiamento)? forse, ma dipende perlopiù da cosa si intende. Di certo non hanno giocato a riunire il gruppo ed a provare ad invertire la situazione. E Camo l'ha fatto anche praticamente uscendosene a volte con affermazioni fuoriluogo condendo il tutto con prestazioni quantomeno curiose e quantomeno inadatte ad uno come lui. Ad uno del suo status. Senza contare che un silenzio di DelPiero espresso in quel modo, vale tanto quanto una lamentela esplicita di un qualsiasi altro giocatore.

Ovviamente questo è come io leggo la situazione, non pretendo di aver ragione. Sono un po arugginito nella lettura delle antiche rune.
Detto questo, senza scusare sti giocatori, perchè qui ci si giocava l'accesso diretto alla champions, torno a dire come già prima, che Giustamente è l'allenatore che deve esser capace a farsi seguire e Ranieri per demeriti e suoi e della dirigenza non ne è stato in grado. Ha sicuramente fallito al riguardo.

I giocatori cmq resto dell'idea che ci hanno messo del loro. E dire che nel caso delpiero merita un applauso, bah, da l'idea che è proprio vero che l'assenza di vittorie ci sta trasformando in tifosi simil interisti.
Last edited by Dino N on 26/05/2009, 11:53, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

margheritoni10 wrote:  Per fare i duri in uno spogliatoio però conta la società che hai alle spalle. Se hai l'appoggio di chi paga le tue parole sono molto ma molto più credibili. Se invece tu giocatore sai che chi paga va a cena con altri mi autoleggitttimi a delegittimarlo. Oh, sarò un caso ma le date tra le foto di Blanc e lippi e l'inizio "dell'ammutinamento" hanno numeri molto ma molto simili.
Che un comportamento del genere lo possa tenere un Zebina o un Camoranesi alla fine della fiera posso anche accettarlo... da Del Piero sinceramente mi fa molto specie.
proprio alla luce di quanto affermi, perchè mai Del Piero avrebbe dovuto esporsi per un allenatore il cui destino era segnato dall'assordante silenzio dei vertici societari? non è mica un dirigente o il presidente, anche se ha un certo peso.
io son convinto che alcuni giocatori remassero contro il tecnico mediante atteggiamenti ostili (silenzi, espressioni, ecc.), e non per mezzo di prestazioni scadenti. Mi rifiuto di pensare che certi giocatori siano scesi in campo negli ultimi mesi per perdere le partite, non è mica colpa di Del Piero e Trezeguet se nell'ultimo periodo abbiam beccato la media di 2 gol a partita.
ripeto, gli atteggiamenti parlavan chiaro, ma non me la sento di sollevare dubbi sulle prestazioni.
Last edited by thom yorke on 26/05/2009, 11:34, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

thom yorke wrote: proprio alla luce di quanto affermi, perchè mai Del Piero avrebbe dovuto esporsi per un allenatore il cui destino era segnato dall'assordante silenzio dei vertici societari? non è mica un dirigente o il presidente, anche se ha un certo peso.
io son convinto che alcuni giocatori remassero contro il tecnico mediante atteggiamenti ostili (silenzi, espressioni, ecc.), e non per mezzo di prestazioni scadenti. Mi rifiuto di pensare che certi giocatori siano scesi in campo negli ultimi mesi per perdere le partite, non è mica colpa di Del Piero e Trezeguet se nell'ultimo periodo abbiam beccato la media di 2 gol a partita.
ripeto, gli atteggiamenti parlavan chiaro, ma non me la sento di sollevare dubbi sulle prestazioni.
Non so il marghe, ma io mi riferisco per l'appunto ad un atteggiamento del genere. Un silenzio oggi, un espressione domani, un commento contro il tecnico detto a bassavoce ed il cerchio si allarga, cresce l'astio nei confronti del tecnico in seno allo spogliatoio, l'atteggiamento cambia e lo spogliatoio si allontana senza accorgersene dalla meta stabilita. In men che non si dica la maggior parte dei giocatori si allontana dal tecnico e dalle sue richieste. Sono atteggiamenti che si verificano in qualsiasi ambito lavorativo ove il "capo" viene considerato non all'altezza, non vedo perchè non dovrebbero avvenire in una squadra di calcio.

Che poi lo facesse un Grygera va beh, ma quando è un ADP a farlo la faccenda cambia (se mai l'avesse fatto ovviamente).

Che poi se proprio vogliamo dirla tutta, Ranieri si sarà incaponito in alcune circostanze ed in alcuni schemi tattici forse errati, e magari non ha saputo tenere lo spogliatoio, ma di certo non è un coglione e tantomeno un pirla e tantomeno uno stupido e quando a domanda risponde, "spero solo che i giocatori si rendano conto che cosi si giocano le vacanza", beh quantomeno lascia intendere che nello spogliatoio a dispetto delle frasi di circostanza anche lui si fosse accorto della rottura e dell'atteggiamento di alcuni giocatori e di conseguenza della strada intrapresa dalla squadra.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo me il tutto si è rotto dopo Juve-Lazio di coppa Italia.
Nella partita più importante della stagione il cantante ebbe il coraggio di escludere Del Piero Nedved e Camoranesi.....dando l'ennesima prova della sua incapacità. Del Piero ieri si riferiva proprio a questa partita.
Da lì si è rotto definitivamente il giocattolo e l'avventura di Ranieri.....giustamente direi.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ragazzi.....oggi è un giorno felice!! Ubriacamoci.....finalmente un CAMPIONE!!!!

UFFICIALE  :cheer: :cheer: Diego è bianconero!!!!!

Image

sul sito bianconero.
Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».
Last edited by DROGBA86 on 26/05/2009, 12:52, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Ragazzi.....oggi è un giorno felice!! Ubriacatevi.....finalmente un CAMPIONE!!!!

UFFICIALE  :cheer: :cheer: Diego è bianconero!!!!!

Image

sul sito bianconero.
Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».

Bene, oggi sono felice.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

La gazza parla di 24,5 milioni di euro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

bene, speriamo adesso di rinforzare un po' la difesa, la questione-terzini rimane per me prioritaria.
spero poi torni di moda l'interessamento per d'agostino, che non guasterebbe affatto.
Image  Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

nefastto wrote: La gazza parla di 24,5 milioni di euro
Dal sito ufficiale.
La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: € 14 milioni il 1 luglio 2009, € 5,5 milioni il 1 luglio 2010, € 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri € 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni.
grosso investimento.
oggi ci vuole un grazie alla società.  :applauso: :applauso:
Mahor

Post by Mahor »

Complimenti alla società per l'acquisto di questo giocatore, che potrebbe rivelarsi un crack.

Ora speriamo solo che costruiscano un progetto tecnico-tattico adeguato, di modo da mettere il ragazzo nella condizione migliore per poter far bene.

:applauso: :maipiùalmirontiagoandrade: :applauso:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Diego, finalmente Diego  :notworthy: :notworthy: :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Image

Eccellente
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Complimenti per il colpo Diego,davvero un gran bel giocatore che vi renderà più temibili e contribuirà a rendere più divertente il nostro campionato.
Mahor

Post by Mahor »

Small Ticket wrote: Complimenti per il colpo Diego,davvero un gran bel giocatore che vi renderà più temibili e contribuirà a rendere più divertente il nostro campionato.
Tra l'altro... che sciocco questo Diego, perché viene a giocare in un campionato di livello inferiore a quello tedesco? :disgusto:

P.S.
:lol2:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Mahor wrote: Tra l'altro... che sciocco questo Diego, perché viene a giocare in un campionato di livello inferiore a quello tedesco? :disgusto:

P.S.
:lol2:
siamo al quinto posto in Europa come campionato  :forza: :forza: :forza:

Non poteva andare in Francia?  :naughty: :naughty: :naughty:

:forza: :forza: :forza:
Locked