Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: Hank, perdonami, la multa la stiamo pagando o no?
insisto la questione è perchè trasmette?

la multa è un accessorio, perchè influenza raccolta pubblicitaria, opinione pubblica eccetera.

I soldi sono importanti, ma in questo caso accessori. E' dai tempi della Gasparri che la Ue ci prende per scemi.

il nodo resta la multa?  :penso:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

sulla multa la sapevo cosi, ma premetto che sono rimasto a Gennaio 2009.

La Corte di Giustizia Europea ha condannato infatti l'Italia a una multa di 350 mila euro per ogni giorno di ritardo nell'applicazione della direttiva europea a partire dal 1 gennaio 2009 (circa 130 milioni di euro all'anno) se Rete 4 non abbandonerà le frequenze analogiche in favore di Europa 7 vincitrice della gara di assegnazione.La sanzione verrà calcolata con effetto retroattivo fino al 1 gennaio 2006
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

BruceSmith wrote: Hank, perdonami, la multa la stiamo pagando o no?
Per quel che mi ricordo della puntata(che ho messo a scaricare per rivedermela),no.

Ci sono stati una serie di avvertimenti della comunità europea secondo i quali la distribuzione delle frequanze in italia non andavano bene(insomma l'ho detta abbastanza male,ma cecate di capire quel che intendo :D ) e che rete 4 in questo contesto non doveva esserci,questo già dal 94..inoltre dava ragione ad europa 7.

La multa non c'è perchè nel corso degli anni sono stati approvati diversi provvedimanti che riguardavano un sostanzioso aumento delle frequenze e quindi della pluralità..o qualcosa del genere(appena trovo il testo preciso edito)..fino alla diffusione del digitale terrestre(ma qui bisogna fare una premessa,perchè la legge da lapossibilità di occupare le reti sul digitale solo a chi già le possiede nella rete attuale) rete 4 è abusiva, e questo è stato anche detto dalla comunità europea,a discapito di europa 7..la quale ha chiesto un risarcimento.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

dreamtim wrote: insisto la questione è perchè trasmette?
la multa è un accessorio, perchè influenza raccolta pubblicitaria, opinione pubblica eccetera.

I soldi sono importanti, ma in questo caso accessori. E' dai tempi della Gasparri che la Ue ci prende per scemi.

il nodo resta la multa?  :penso:
scusate l'intromissione, ma che te frega? il telecomando è quanto di più democratico possa esistere al mondo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Hank Luisetti wrote: Per quel che mi ricordo della puntata(che ho messo a scaricare per rivedermela),no.

Ci sono stati una serie di avvertimenti della comunità europea secondo i quali la distribuzione delle frequanze in italia non andavano bene(insomma l'ho detta abbastanza male,ma cecate di capire quel che intendo :D ) e che rete 4 in questo contesto non doveva esserci,questo già dal 94..inoltre dava ragione ad europa 7.

La multa non c'è perchè nel corso degli anni sono stati approvati diversi provvedimanti che riguardavano un sostanzioso aumento delle frequenze e quindi della pluralità..o qualcosa del genere(appena trovo il testo preciso edito)..fino alla diffusione del digitale terrestre(ma qui bisogna fare una premessa,perchè la legge da lapossibilità di occupare le reti sul digitale solo a chi già le possiede nella rete attuale) rete 4 è abusiva, e questo è stato anche detto dalla comunità europea,a discapito di europa 7..la quale ha chiesto un risarcimento.
grazie.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Appena posso rivedo la puntata e sarò più specifico..o se qualcuno la vede è lo stesso..

Image

Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Non so se ci sono tutti comunque...

425,350

425,350

425,350

425,350

425,350

425,350

425,350

Image

Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

thom yorke wrote: scusate l'intromissione, ma che te frega? il telecomando è quanto di più democratico possa esistere al mondo.
In questo caso la democraticità del telecomando è inutile. Io potrei non vedere europa7 come non guardo rete4 (tranne in passato i film de I bellissimi :D), ma il fatto che rete4 secondo le norme (o le leggi, o quelle che sono..) non ha diritto di trasmettere è una cosa stabilita con delle sentenze. Che poi mediaset abbia danaro a sufficienza per potersene fregare (o si lascia che sia lo stato a pagare..) è un altro discorso. Cosa che dovrebbe far rivedere le sanzioni. O la multa -che si paghi o no- non è abbastanza elevata o si dovrebbe procedere con un blocco delle frequenze/ripetitori in modo da costringerli a rispettare le sentenze. Questo -in assoluto- dovrebbe valere, come principio. Poi uno può anche non guardare il tal canale o la tv in generale, ma questo è discorso a se stante. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Toni Monroe wrote: In questo caso la democraticità del telecomando è inutile. Io potrei non vedere europa7 come non guardo rete4 (tranne in passato i film de I bellissimi :D), ma il fatto che rete4 secondo le norme (o le leggi, o quelle che sono..) non ha diritto di trasmettere è una cosa stabilita con delle sentenze. Che poi mediaset abbia danaro a sufficienza per potersene fregare (o si lascia che sia lo stato a pagare..) è un altro discorso. Cosa che dovrebbe far rivedere le sanzioni. O la multa -che si paghi o no- non è abbastanza elevata o si dovrebbe procedere con un blocco delle frequenze/ripetitori in modo da costringerli a rispettare le sentenze. Questo -in assoluto- dovrebbe valere, come principio. Poi uno può anche non guardare il tal canale o la tv in generale, ma questo è discorso a se stante. :D
il 99% delle persone che chiedono a gran voce l'oscuramento di rete 4 non lo fa per una questione di principio o per amor di giursprudenza. Il motivo è un altro, per questo tesso le lodi del divin telecomando.
dreamtim

Post by dreamtim »

thom yorke wrote: scusate l'intromissione, ma che te frega? il telecomando è quanto di più democratico possa esistere al mondo.
mi frega, il problema del belpaese è chissefrega appunto.

Come mi frega se io pago le tasse e gli altri no, come mi frega se uno che non ha licenze trasmette. E non potrebbe.
Multa o non multa.

Ma roba da niente, andiamo a farci una sessione di tarallucci e vino?
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

«OPERAZIONE FASCISTA» - Il vertice della tv di Stato aveva censurato il programma, chiedendo un'azione «riparatrice» da parte della redazione. E aveva preso provvedimenti contro il disegnatore toscano - colpevole di aver realizzato una vignetta considerata troppo offensiva per l'associazione tra il piano casa del governo e le vittime del terremoto - decidendo di sospenderlo per una puntata. Il Pdci, con Jacopo Venier, definisce quella che ha colpito Vauro una «epurazione, un'operazione fascista» e parla di «timidezza imbarazzante» sulla vicenda da parte del Pd. Ma è proprio un ex parlamentare ulivista, il sindaco di L'Aquila, Massimo Cialente, a parlare di «messaggio sbagliato» da parte della trasmissione. «Vauro, con le sue vignette, non ha capito il nostro dolore» dice Cialente in un'intervista al Messaggero. «Santoro - aggiunge il primo cittadino ha cercato di far passare l'immagine di una città di cartone, di amministratori che non conoscono lo stato delle strutture che governano, di un'Italietta di provincia che qui non esiste». Ma Cialente, pur in collegamento, non era stato interpellato: «Non si può sollevare sospetti così gravi e lasciarmi lì senza poter dire nulla. Santoro fa un'informazione così, e a me non piace». Il leader del Pd, Dario Franceschini, aveva ammesso mercoledì di non apprezzare la trasmissione di Santoro, ma di essere comunque contrario ad ogni forma di censura.
http://www.corriere.it/politica/09_apri ... aabc.shtml
dreamtim

Post by dreamtim »

Ma con l'ospedale abusivo e la sede del prefetto corpo del reato, con che faccia il primo cittandino dice;

"Santoro - aggiunge il primo cittadino ha cercato di far passare l'immagine di una città di cartone, di amministratori che non conoscono lo stato delle strutture che governano, di un'Italietta di provincia che qui non esiste"

Che doveva dire: "colpa della tragedia?"

esagerato  :fischia:

ma com'era la storia del telecomando di cui sopra?
bene, bravi, sette più.

l'amarezza abbonda.

Ma mi ricnuora sapere che non stiamo pagando multe.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: ma com'era la storia del telecomando di cui sopra?
bene, bravi, sette più.

l'amarezza abbonda.

Ma mi ricnuora sapere che non stiamo pagando multe.
La storia del telecomando ha senso se si parla di Fede, o di Santoro o di Giordano o di chi vuoi tu, se si parla del diritto di trasmettere su una frequenza non ha in effetti alcun senso.
Fra l'altro occorrerebbe anche quantificare i danni avuti dai proprietari di Europa 7.
Onestamente non ho idea se la gara di allora sia stata regolare, se sia stata vincolante o altro, ma se è stata regolare e vincolante e non ci sono scriminanti la situazione avrebbe dovuto essere risolta da tempo. Non il giorno dopo, ci vuole tempo per gestire un passaggio, ma da tempo si.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: La storia del telecomando ha senso..
la storia del telecomando (un po' oscura, devo dire) è stata spiegata piuttosto chiaramente con il post successivo.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: La storia del telecomando ha senso se si parla di Fede, o di Santoro o di Giordano o di chi vuoi tu, se si parla del diritto di trasmettere su una frequenza non ha in effetti alcun senso.
Fra l'altro occorrerebbe anche quantificare i danni avuti dai proprietari di Europa 7.
Onestamente non ho idea se la gara di allora sia stata regolare, se sia stata vincolante o altro, ma se è stata regolare e vincolante e non ci sono scriminanti la situazione avrebbe dovuto essere risolta da tempo. Non il giorno dopo, ci vuole tempo per gestire un passaggio, ma da tempo si.
vaglielo a spiegare, uno è andato a prendere il crodino per festeggiare al bar con gli amici, andando a prendere col lanternino uno dei pochi post opinabili.
Perchè basta non pagare la multa.

Un altro ti dice che tanto c'è il telecomando, e che poverini facciamo codesti discorsi solo perchè "sono loro".

Oh lo stato siamo anche noi, non solo quegli scaldapizzette che siedono in parlamento.
Porca pupazza.
Image Image
Locked