Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Scorpyon wrote: Non è il fattore "capitale" ma il fattore "capitali" che ci permette di andare in trasferta.
Una Roma in corsa per lo scudetto garantisce ottimi guadagni per i biglietti per le trasferte e, come ben sapete, in questo paese si fa di tutto per i soldi.
finale scudetto dell'inter a Parma eppure i capitali non hanno smosso niente visto che i nostri sono rimasti fuori. Diciamo che la politica o i politici si fanno sentire in questi casi
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

nefastto wrote: finale scudetto dell'inter a Parma eppure i capitali non hanno smosso niente visto che i nostri sono rimasti fuori. Diciamo che la politica o i politici si fanno sentire in questi casi
Ah sì? Avevo totalmente rimosso...allora beh, rimane valido il primo discorso che ho fatto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

nefastto wrote: finale scudetto dell'inter a Parma eppure i capitali non hanno smosso niente visto che i nostri sono rimasti fuori. Diciamo che la politica o i politici si fanno sentire in questi casi
Semplicemente perché i romanisti quando si muovono in massa "fanno paura" per quanti si muovono; gli interisti sono un pò più "freddi" a riguardo.
EDIT: non avevo letto il riferimento ai politici... La Russa è uno di quelli che si "permette" di esprimere giudizi sulla Roma appena può o anche per esaltare l'Inter quando ci sono argomenti più importanti.
Non è che non siete tutelati eh  :lol2:
Last edited by Scorpyon on 22/04/2010, 14:49, edited 1 time in total.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Scorpyon wrote: Semplicemente perché i romanisti quando si muovono in massa "fanno paura" per quanti si muovono; gli interisti sono un pò più "freddi" a riguardo.
Mah, mi pare un pò forzata come spiegazione. Imho la componente "politica" è quella rilevante.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Scorpyon wrote: Semplicemente perché i romanisti quando si muovono in massa "fanno paura" per quanti si muovono; gli interisti sono un pò più "freddi" a riguardo.
EDIT: non avevo letto il riferimento ai politici... La Russa è uno di quelli che si "permette" di esprimere giudizi sulla Roma appena può o anche per esaltare l'Inter quando ci sono argomenti più importanti.
Non è che non siete tutelati eh  :lol2:
proprio perchè si muovono in massa sarebbe da evitargli la trasferta. Che poi dubito l'inter avesse fatto fatica a riempire il tardini quella domenica.

comunque ho usato l'esempio nostro perchè lo conosco e non per dire la politica tutela voi e noi no...

...anche se a voi vi tutela...diciamolo (cit.)  :D

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

ripper23 wrote: Mah, mi pare un pò forzata come spiegazione. Imho la componente "politica" è quella rilevante.
Bah, ritengo forzata la spiegazione politica anche se, sicuramente, avrà avuto un'influenza.
nefastto wrote: proprio perchè si muovono in massa sarebbe da evitargli la trasferta. Che poi dubito l'inter avesse fatto fatica a riempire il tardini quella domenica.

comunque ho usato l'esempio nostro perchè lo conosco e non per dire la politica tutela voi e noi no...

...anche se a voi vi tutela...diciamolo (cit.)  :D
La politica tutela coloro che gli possono garantire voti... Se ti ritieni non tutelato sei un folle  :gogogo:
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Bah, ritengo forzata la spiegazione politica anche se, sicuramente, avrà avuto un'influenza.

La politica tutela coloro che gli possono garantire voti... Se ti ritieni non tutelato sei un folle  :gogogo:
Dai scorpyon mica siete gli unici che vi mouovete in massa in trasferta...la motivazione politica è lampante, il cams fà una lotta senza quartiere bla, bla.....vieta trasferte tra squadre gemellate e poi a 4 giornate dalla fine decide il liberi tutti perchè sono stati tutti buoni....
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Dai scorpyon mica siete gli unici che vi mouovete in massa in trasferta...la motivazione politica è lampante, il cams fà una lotta senza quartiere bla, bla.....vieta trasferte tra squadre gemellate e poi a 4 giornate dalla fine decide il liberi tutti perchè sono stati tutti buoni....
Decide il liberi tutti per garantire guadagni alle squadre.
Non è il fattore del "ci muoviamo in massa" ma che ci "muoviamo in massa + lo scudetto in ballo".
Ripeto, un fattore politico ci può essere ma non è esclusivamente quello il motivo.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Guardate che il Tardini due anni fa era pieno fino all'ultimo pure col divieto di trasferta etc eh....
Image-ImageImage
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

MattBellamy wrote: Guardate che il Tardini due anni fa era pieno fino all'ultimo pure col divieto di trasferta etc eh....
come nella maggior parte delle volte in questi casi
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

PLATOON wrote: beh atalanta napoli con le due squadre che probabilmente si giocano ancora qualcosa è un'istigazione alla violenza, se fosse così è un altro trappolone per togliersi dai piedi le due tifoserie per tutto l'anno seguente........non è possibile vietare trasferte ridicole e poi far fare questa
E' semplicemente il frutto inevitabile del seguire una politica d'intervento pubblico come quella che si attua fino ad oggi, una politica chiamata "ci metto una toppa a seconda dei casi e di come mi conviene a me Ministero/Polizia".

L'accento politico messo sulla connotazione di Capitale d'Italia o perchè "Romani" è pretestuoso, ridicolo e poco suffragato dai fatti passati, che molti in giro per lo stivale dimenticano lanciandosi in voli Pindarici francamente. Alla Roma e Lazio in quanto tali hanno vietato trasferte e squalificato il campo per molto e molto meno da anni. Il punto è che semplicemente il derby non prevede tifoserie che raggiungono città ospitanti, i violenti, infiltrati, criminali etc si mescolano da soli in quanto già in loco e non riescono a risolvere il problema vietando semplicemente la trasferta.
Partendo da questo presupposto che è uno dei motivi per cui non tendono a prendere provvedimenti anche perchè il danno da tifo con quello criminoso spiccio va scisso, non vietano la trasferta alla Roma anche per un aspetto sportivo, a maggior ragione ricordando che due anni fa gli interisti han fatto un bordello nonostante la vietazione della stessa trasferta (questo perchè calendario volle che ci fosse Catania-Roma di ultima ed erano obbligati a impedire ai romanisti di scendere in Sicilia). State pur certi che se la Roma non stava lottando per lo scudo arrivavano sanzioni manco fossero freccette in un pub, colpendo alla cazzo di cane come in un post mio precedente ho già scritto.
Automaticamente aprono poi piu o meno a tutti gli altri per evitare di sentirsi piangini rompergli le balle per qualsiasi pretesto sciocco, sfruttando a loro volta l'occasione per il nuovo trappolone per bergamaschi e napoletani (per i primi a maggior ragione se restano in serie A, cosa che gli auguro tra l'altro ma naturalmente non a scapito del Bologna.  :polliceverso: (cit) ).
Questa è in breve la politica d'intervento che seguono da diverso tempo e che mi sembra anche abbastanza sputtanata.

steve wrote: le ultime due trasferte sbaglio o sono a parma e chievo? se fossero state napoli e bergamo cosa sarebbe successo? 
vietavano le trasferte automaticamente agli interisti (in quanto si giocano lo scudo), come fecero due anni fa per Parma_Inter e Catania-Roma.
Last edited by Tim-D on 22/04/2010, 18:08, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Decide il liberi tutti per garantire guadagni alle squadre.
Non è il fattore del "ci muoviamo in massa" ma che ci "muoviamo in massa + lo scudetto in ballo".
Ripeto, un fattore politico ci può essere ma non è esclusivamente quello il motivo.
Scusami scorpyon allora per garantire più guadagni alle squadre perchè non hanno permesso trasferte da inizio anno? Poi il ci muoviamo in massa con scudetto in ballo è meno pericoloso? Boh
steve
Pro
Pro

Post by steve »

PLATOON wrote: Scusami scorpyon allora per garantire più guadagni alle squadre perchè non hanno permesso trasferte da inizio anno? Poi il ci muoviamo in massa con scudetto in ballo è meno pericoloso? Boh
concordo pienamente con te... il discorso di scorpyon non sta in piedi :thumbup:

noi ci vediamo tra 2 settimane :truzzo:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

steve wrote: concordo pienamente con te... il discorso di scorpyon non sta in piedi :thumbup:

noi ci vediamo tra 2 settimane :truzzo:
E spero che sia una battaglia solo sportiva.......ma ho paura che sarà una scusa per stangarci, così si portano lavoro avanti per settembre
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Scusami scorpyon allora per garantire più guadagni alle squadre perchè non hanno permesso trasferte da inizio anno? Poi il ci muoviamo in massa con scudetto in ballo è meno pericoloso? Boh
Tim-D wrote: E' semplicemente il frutto inevitabile del seguire una politica d'intervento pubblico come quella che si attua fino ad oggi, una politica chiamata "ci metto una toppa a seconda dei casi e di come mi conviene a me Ministero/Polizia".

L'accento politico messo sulla connotazione di Capitale d'Italia o perchè "Romani" è pretestuoso, ridicolo e poco suffragato dai fatti passati, che molti in giro per lo stivale dimenticano lanciandosi in voli Pindarici francamente. Alla Roma e Lazio in quanto tali hanno vietato trasferte e squalificato il campo per molto e molto meno da anni. Il punto è che semplicemente il derby non prevede tifoserie che raggiungono città ospitanti, i violenti, infiltrati, criminali etc si mescolano da soli in quanto già in loco e non riescono a risolvere il problema vietando semplicemente la trasferta.
Partendo da questo presupposto che è uno dei motivi per cui non tendono a prendere provvedimenti anche perchè il danno da tifo con quello criminoso spiccio va scisso, non vietano la trasferta alla Roma anche per un aspetto sportivo, a maggior ragione ricordando che due anni fa gli interisti han fatto un bordello nonostante la vietazione della stessa trasferta (questo perchè calendario volle che ci fosse Catania-Roma di ultima ed erano obbligati a impedire ai romanisti di scendere in Sicilia). State pur certi che se la Roma non stava lottando per lo scudo arrivavano sanzioni manco fossero freccette in un pub, colpendo alla cazzo di cane come in un post mio precedente ho già scritto.
Automaticamente aprono poi piu o meno a tutti gli altri per evitare di sentirsi piangini rompergli le balle per qualsiasi pretesto sciocco, sfruttando a loro volta l'occasione per il nuovo trappolone per bergamaschi e napoletani (per i primi a maggior ragione se restano in serie A, cosa che gli auguro tra l'altro ma naturalmente non a scapito del Bologna.  :polliceverso: (cit) ).
Questa è in breve la politica d'intervento che seguono da diverso tempo e che mi sembra anche abbastanza sputtanata.
:gazza:
Io ribattevo sulla questione ridicola del fattore Capitale che NON è MAI stato un fattore positivo per le scelte sulla tifoseria nel nostro passato.
L'unico motivo che mi porta a pensare a queste "scelte" è il fattore scudetto con sicuramente un'influenza politica ma che non è l'elemento fondamentale.
Mi ricordo un bel pò di tempo fa un articolo che parlava dei disagi delle trasferte vietate anche per le squadre "ospitanti" con discreti cali dei guadagni e di come, in alcuni casi necessari, fosse meglio lasciare la vendita libera dei biglietti.
Image
Locked