Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Vitor #41
Pro
Pro

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by Vitor #41 »

Da Brawl wrote: Giusto alcune considerazioni:

- Teague prima di arrivare alla 30 torna al college ed il prossimo anno si candida per una top10.
- Hill non scende sotto la 7, un lungo che corre così il campo Nelson non se lo fa scappare.
- Prima di Evans, D'Antoni secondo me guarda se sono ancora liberi Curry e Flynn. Evans, a meno di buoni work-out, lo vedo come uno che scenderà parecchio il giorno del draft.
- Anche Clark troppo in basso, tra le ali piccole se non viene scelto per primo, è il secondo della lista...
- Hansbrough ai Lakers è il sogno bagnato di ogni gialloviola... Luca a parte... :D
d'accordo su tutto, direi. Teague va più su della 30 o torna a WFU, Hill i suoi estimatori li avrà. Curry ai Knicks non mi sembra impossibile...
e Tyler ai Lakers ci starebbe benissimo, sarebbe l'innesto giusto per un reparto lunghi già di alto livello. Già mi vedo Luca con la sua canotta  :forza: . Comunque credo possa essere scelto prima  :gazza:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

SafeBet wrote: Safe Mock 1.0

1 LAC - Griffin
2 MEM - Rubio
3 OKH - Thabeet
4 SAC - Jennings
5 WAS - Harden
6 MIN - Derozan
7 GSW - Hill
8 NYK - Curry
9 TOR - Clark
10 MIL - Blair
11 NJN - T. Williams
12 BOB - Henderson
13 IND - Flynn
14 PHO - Budinger
Un'altro play per Indiana?
Vabbè che questo è un pò più talentuoso degli altri due, ma io vedrei cosa si aggira tra i lunghi...
Image - Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Da Brawl wrote: Un'altro play per Indiana?
Vabbè che questo è un pò più talentuoso degli altri due, ma io vedrei cosa si aggira tra i lunghi...
Ford è all'asta. Flynn si completa bene con Jack. E tra i lunghi che ho lasciato fuori nessuno merita di essere scelto così in alto, mi pare. L'alternativa è Johnson.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Io spererei tanto che Curry arrivasse ai Bobcats ma nache se finisce a New York non mi lamento certo che come 8va scelta è piuttosto altino eh...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Sancho Panza wrote: Secondo me i Warriors un occhio a Evans ce lo buttano, per fare una coppia di combo guards con Ellis. E tra Curry e Knicks pare che ci sia già intesa... Blair alla 5 mi pare un po' un azzardo, d'accordo con il bro su Hill e Clark.
quoto, considerando che Nelson ha chiesto a JC di uscire dal contratto perchè non se ne fa di nulla di lui e Maggette è in ogni voce di trade, Evans può starci ai Warriors anche se secondo me Henderson può essere la guardia più equlibrata tra quelle in odore di lottery e tra Ellis e Jackson può completarsi bene!!!

Alla fine può anche darsi che i Warriors vadanon con Flynn, che Nelson presumibilmente cercherà di far diventare il nuovo Baron Davis...

insomma secondo me non vanno su un lungo ma su una guardia o al massimo un play
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

425,350

e questa era solo la prima partita ufficiale che giocavano insieme... :01:
Last edited by Bonner on 20/05/2009, 13:04, edited 1 time in total.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

considerazione su Thabeet(dopo averlo visto giocare e letto i post precedenti)
Altleticamente non si discute! ma è ancora MOLTO lontano dal essere SOMIGLIANTE ad un giocatore di basket a certi livelli(NBA)
ricordo la PESSIMA figura che fece contro Blair (che ha una 20a di cm di meno)
...di Blair nell NBA ne troverà tanti!!!!!!
io ci resterei alla larga
G.Henderson lo prenderei tra i primi 5/7,OK tifo per i Blue Devils ma.., secondo mè il ragazzo è da 5/7a posizione
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

larry33 wrote: considerazione su Thabeet(dopo averlo visto giocare e letto i post precedenti)
Altleticamente non si discute! ma è ancora MOLTO lontano dal essere SOMIGLIANTE ad un giocatore di basket a certi livelli(NBA)
ricordo la PESSIMA figura che fece contro Blair (che ha una 20a di cm di meno)
...di Blair nell NBA ne troverà tanti!!!!!!
io ci resterei alla larga
G.Henderson lo prenderei tra i primi 5/7,OK tifo per i Blue Devils ma.., secondo mè il ragazzo è da 5/7a posizione
Concordo sull'africano, ad ora è abile solo in un aspetto del gioco, la stoppata in aiuto. La difesa sul proprio uomo proprio non c'è, nè a 4-5 metri dal canestro, nè da 1 metro... gioca col baricentro troppo alto ed è facile preda di chiunque gli butti il corpo addosso per un fallo e vale. Offensivamente non mi esprimo neanche, ha delle mani per ricevere che fanno pena...

La lottery fa intravedere scenari di trade... perchè se i Clippers scelgono Griffin o persino Rubio si trovano a far scopa con Randolph o il Barone.
Stesso dicesi per Memphis, che potrebbe anche essere molto interessata a Rubio, ma a quel punto si ritrova con un Conley in avanzo
Tornando al discorso sull'africano, non credo meriti la terza assoluta, ma è un mio pensiero già da molto che i Thunder punteranno su Harden
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Finalmente si è svolta la lottery.. Provo anche io a dire quali saranno secondo me i giocatori scelti per le prime 14 posizioni:

1- CLIPPERS: Blake Griffin
Non si scappa da Blake, nonostante tutti i difetti che gli possa trovare.. E' la prima scelta designata del draft e i Clippers non possono non prenderlo (per non sentirsi dire per il resto della loro vita "eh se aveste preso Griffin").. Ovviamente ci sarà da ri-ricostruire in estate, ciò vuol dire che almeno uno tra Zach, Kaman e Camby se ne andrà, visto che nell'ultima parte di stagione DeAndrè ha fatto vedere discreti progressi.

2- MEMPHIS: Ricky Rubio
Anche Ricky è una scelta quasi obbligata..Ora bisognerà vedere che faranno i Griz, hanno due chanches: o tradano la scelta il giorno del draft (a Sacramento ovviamente, però bisogna coinvolgere una terza squadra perchè a Memphis serve un 4 forte che i Kings non hanno :D ) oppure mandano via Conley, però non ci ricavano un granchè e poi il buon Mike ha fatto piuttosto bene negli ultimi tempi, mostrando miglioramenti di testa principalmente.

3- OKLAHOMA: Hasheem Thabeet
Qui la faccenda è molto complicata perchè i Thunder hanno due possibili scelte opposte: se prendono Thabeet si decidono a far giocare a KD da 2 e Green da 3, con Krstic/Collison da 4..Però al momento il tanzaniano non è assolutamente un giocatore da Nba quindi la terza scelta potrebbe essere veramente un azzardo. Altra ipotesi è Harden inserito come SG, che colmerebbe anche qualche lacuna dello 0 in fase di playmaking (con KD da 3 e Green da 4)..C'è un però, ossia che Harden ha fatto ultima parte di stagione e torneo Ncaa disastrosi e ha perso molti punti agli occhi della Nba (si giocava la 1 con Griffin fino a marzo)..Bisognerà vedere quanto avranno voglia di rischiare i Thunder perchè come valore assoluto Harden è nettamente più forte, ma ad esempio, come ha detto Ciombe, tra i FA è più complicato trovare un C che una guardia.

4-SACRAMENTO: James Harden
Ai Kings serve praticamente qualsiasi cosa perchè la squadra non esiste..Andranno sul talento migliore rimasto: il sogno è Rubio ma è semi-impossibile, Thabeet e Hill non servono, quindi credo andranno su Harden, oppure eventualmente su Jennings o Derozan.

5-WASHINGTON: Jordan Hill
E' il giocatore che fa per loro, anche perchè Jamison inizia ad avere i suoi anni.. Potrebbero anche optare per una guardia da affiancare a Gilberto e quindi i nomi son sempre i soliti: Harden se libero, Jennings, Derozan, Henderson o addirittura Clark spostando Butler da 2.

6-MINNESOTA: Brandon Jennings
Eh lo so, in Italia ha fatto quasi solo figuracce ma in USA è davvero molto considerato per via delle innegabili doti che possiede (diciamo che per ora sugli innegabili difetti chiudono un occhio :D )..Difficile scenda sotto la 6.

7-GOLDEN STATE: Demar Derozan
Quando c'è di mezzo Nelson è sempre un terno al lotto provare a indovinare una sua scelta.. Secondo me se c'è Hill libero si fiondano su di lui, visto che principalmente serve un lungo e di esterni sono strapieni..Le alternative tra i lunghi son pari a zero eccezion fatta per DeJuan Blair che è l'undesized giusto per Donnie :lol:
Io credo cmq che andranno a prendere l'uomo più talentuoso che rimane senza badare a ruoli che offre il draft (ossia quasi solo esterni).. Il più gettonato è Derozan, ma non escluederei Tyreke Evans, Clark o Henderson.

8-NEW YORK: Stephen Curry
I Knicks hanno praticamente fatto sapere che se Step è libero alla 8 (non vedo come possa non esserlo) se lo scelgono..Scelta che ci sta considerato il talento elevatissimo di Curry.. Questo vuol dire che Nate the Great lascerà la grande Mela al 99%. Le alternative sono le solite con Evans favorito secondo me.

9-TORONTO: Tyreke Evans
Anche qui varie possibilità, provo a elencarle: talento puro senza pensare al ruolo (Evans), ricerca del ruolo ossia esterno atletico con punti nelle mani, ma anche discreto difensore e con apporto sotto i tabelloni (Henderson), copertura del buco se Marion non rifirma (Clark), esterno con punti nelle mani (Derozan se c'è, altrimenti Budinger o Ellington, anche se son rischiose).

10-MILWUAKEE: James Johnson
Serve un lungo, poco da girarci intorno.. I nomi sono Blair e Johnson..Scelgo il secondo perchè può giocare più posizioni e perchè è un cavallo più sicuro rispetto a Blair. Da non sottovalutare anche Earl Clark (che a me piace molto). La scelta può non essere condivisa ma James è un pallino di mio e del mio capo Gerry  :forza:

11-NEW JERSEY: Gerald Henderson
Tante possibilità perchè VC può giocare anche da 3 senza problemi (se ha voglia).. Per cui possono spaziare da Ellington, Terrence Williams, Clark o Budinger senza rimetterci troppo..Ho scelto Henderson perchè è quello che mi convince di più tra tutti (e anche quello che ho visto giocare più volte :D ).

12-CHARLOTTE: Terrence Williams/Earl Clark
Difficile sapere che serve a Charlotte perchè è difficile sapere come si muoveranno quest'estate.. Le scelte griffate MJ+Larry Brown sono sempre imprevedibili. Quello che per me ha potenziale più alto è Clark che però è molto simile a Wallace, quindi lo pikkano solo in caso di eventuale cessione di Geraldo.. Ho messo anche Williams perchè mi sembra l'ipotesi più plausibile

13-INDIANA: Wayne Ellington
I Mock draft danno Flynn o Lawson..Io non vedo cosa se ne debbano fare visto che hanno già il fratello maggiore di quei due giocatori ossia il buon vecchio Tiggei (anche se Flynn è diverso come testa e visione di gioco però l'altezza è quella)..Io ci vedo l'ennesimo esterno e ho messo Ellington, anche se potrebbe essere benissimo Budinger o Clark..Dipenderà dai workout.

14-PHOENIX: Earl Clark
Buon potenziale in un ruolo scoperto (Grant Hill non è eterno)..Tante altre possibilità anche per loro, tra cui tradare il pick, oppure play di riserva al vecchio Nash (Dragic non ha convinto per ora quindi ci son pronti Flynn, Lawson o Maynor, o addirittura Teague e Holiday), oppure Blair per imparare da Shaq, oppure ancora Sam Young.
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Se Derozan arriva veramente alla 9 i Raptors non se lo fanno scappare memori della scelta di Carter di 11 anni fa... speriamo!
EmViPi

Post by EmViPi »

Ma se i Thunder avessero la first pick, puntano su Rubio, su Griffin o cercano una SF?
Rubio non penso: tra Earl Watson e Westbrook sono messi bene nel reparto guardie.
Griffin andrebbe ad incrementare un reparto in cui già si punta forse su Green.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

EmViPi wrote: Ma se i Thunder avessero la first pick, puntano su Rubio, su Griffin o cercano una SF?
Rubio non penso: tra Earl Watson e Westbrook sono messi bene nel reparto guardie.
Griffin andrebbe ad incrementare un reparto in cui già si punta forse su Green.
Direi che il problema non si pone visto che hanno la 3.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ripeto una domanda che i frulla... Per voi Memphis che fa con la 2, contando che han Conley su cui puntano...??
- pigliano Rubio e scambiano Conley?
- prendono Thabeet?
- scendono di posizione di draft?
EmViPi

Post by EmViPi »

SafeBet wrote: Direi che il problema non si pone visto che hanno la 3.
Si ma alla 3 arrivi senza Rubio e Griffin, ma chi prendi?
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

MagnusPinus wrote: Ripeto una domanda che i frulla... Per voi Memphis che fa con la 2, contando che han Conley su cui puntano...??
- pigliano Rubio e scambiano Conley?
- prendono Thabeet?
- scendono di posizione di draft?

non possono avere come coppia di play tutti e due????
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Locked